Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« un tuffo!Rientro. »

Vacanze.

Post n°71 pubblicato il 14 Agosto 2007 da c.danny
 
Foto di c.danny

Agosto tempo di vacanze, dopo tanti mesi di lavoro e quindi di stress, è arrivato il momento per staccare un po' la spina e finalmente rilassarsi, rallentare un po' il ritmo e magari farsi un bel viaggio, per noi Runners il dubbio è se sia meglio riposarsi anche dalla corsa per un breve periodo o non mollare mai gli allenamenti per paura di perdere la forma e poi dover faticare di più per riprendere la condizione dopo la vacanza.
Quest'anno per la mia vacanza ho scelto il mar rosso, sharm el sheikh, una meta classica per noi italiani e partendo il 30 luglio ho trovato un'offerta veramente vantaggiosa in un villaggio con animatori italiani il tutto all-inclusive!
Egitto, un posto molto bello con una barriera corallina stupenda dove è possibile con  pinne, maschera e snorkel nuotare in mezzo ai coralli e ai pesci coloratissimi:il pesce pappagallo, il pesce angelo, il pesce farfalla, il pesce pagliaccio, la murena , sembra di nuotare in un acquario,  ma anche un sito pur sempre nel deserto con punte di 54°e correre con tali temperature non è molto agevole, naturalmente io non ho desistito, una settimana senza corsa mi pareva troppo.
Per evitare la calura eccessiva sono andato alle 8 di mattina, la temperatura era già oltre i 30° ma molto secco per il percorso ho scelto di fare il giro del villaggio partendo davanti al ristorante scendendo fino alla spiaggia e tornando dal lato opposto per circa 1,2 km. con 6 rampe di scale a metà di ogni lato, quindi in discesa all'andata e in salita al ritorno.
La prima uscita e stata veramente dura già dopo 2 giri morivo di sete perciò mi sono limitato a correre per  5 giri e mi sentivo veramente cotto,  le 2 uscite successive andavano molto meglio e sono arrivato a correre anche 8 giri, quasi 10 km. in 50'
Lo so che non è sempre indispensabile correre e che una settimana di riposo ogni tanto può fare solo bene ma ciò che mi ha spinto è il voler provare a correre anche in situazioni estreme e provare la capacità del fisico di adattarsi ad ogni condizione, nel mio caso ho riscontrato una buona risposta all'adattamento nel giro di pochi giorni ma ho capito che per adattarsi c'è bisogno di una certa gradualità nell'impegno.
Le mie vacanze sono cominciate e finite molto presto comunque non tornerò al lavoro fino al 27 agosto e ne approfitterò per dedicarmi alla corsa in vista degli impegni autunnali, maratona di Venezia.
Che siate a casa o in vacanza, che continuiate ad allenarvi o che vi riposiate,
buon ferragosto a tutti!
Danny
P.S. fatemi sapere se sono l'unico che corre in vacanza

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963