Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Marengo 2009 pre-garaVenite al Circus »

Problemi

Post n°230 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da c.danny
 

Runners Valenza    19 ottobre 2009

 

 

commenti gare

  Marengo Marathon, un passo in dietro.

Ancora problemi per l’edizione 2009 della maratona Alessandrina.

 Come già avevo puntualizzato nel precedente post sebbene il numero degli iscritti fosse abbastanza importante qualche cosa di questa edizione della marengo non convinceva appieno.

La prima sorpresa che hanno trovato gli iscritti nella busta o che per meglio dire non hanno trovato, il chip.Al posto del chip, una specie di tesserino attaccato al pettorale che veniva ritirato dai giudici all’arrivo, i tempi quindi solo manuali e niente real time, i giudici hanno rilevato i tempi solo dei primi mentre l’organizzazione ha rilevato i tempi di tutti gli arrivati, vedremo poi quando uscirà la classifica se saranno attendibili in ogni caso saranno penso io solo ufficiosi.

Questo a mio parere in una manifestazione come la marengo è un grande passo indietro, oramai i chip siamo abituati ad averlo anche in molte gare brevi, in una maratona o una mezza mi pare indispensabile.

Una altra grande lacuna è stato l’ordine di arrivo, penso che mai si siano viste tante irregolarità, il primo uomo della maratona, il primo della mezza e la prima donna della maratona non potevano essere classificati, i due uomini perché atleti stranieri tesserati per società non della regione Piemonte (secondo il regolamento FIDAL i cittadini stranieri tesserati per società italiane possono partecipare nelle gare regionali solo nella regione della loro società) la prima donna non poteva partecipare perché inserita nella classifica top 10 italiani (i primi 10 migliori tempi dell’anno precedente, per partecipare a gare devono avere la deroga dalla Fidal). 

Sebbene tutte le irregolarità fossero stata rilevate dai giudici di gara e prontamente segnalate all’organizzatore ha scelto di ignorarle attaccando i giudici e rispondendo loro in malo modo.

Situazione che ha portato a una litigata furibonda con il secondo classificato della mezza che rispettando il regolamento avrebbe dovuto avanzare al primo posto per squalifica del primo.

Diversa la reazione del secondo in maratona che non ha protestato e si è accontentato dell’acclamazione dei suoi amici: “Per noi sei tu il numero 1”.   

Danny 

P.S.

Appena esce la classifica vi scriverò dei risultati dei Valenzani, in tanti hanno migliorato primati personali. Spero di pubblicare il tutto mercoledì, seguiteci.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963