Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« A favore di Lonardo?Venice maraton 09 »

Cristina Numero 1

Post n°235 pubblicato il 22 Ottobre 2009 da c.danny
 

News! aggiornato classifica

Domenica 18 ottobre 2009                                                              PDF

Marengo Marathon       classifica ufficiale (FIDAL)

Le prestazioni dei Runners Valenzani ( e Alessandrini)

La nostra Runners Valenzana Cristina Zaccone tesserata per la Sai Frecce Bianche si migliora ancora una volta in maratona, in questa gara a cui a partecipato per fare un test in vista della prossima maratona il 15 novembre, la Milano Pavia.

Dopo il "Compito" 35 km a 4'30" secondi portato a termine senza eccessive sofferenze e visto che era in seconda posizione ha deciso di rallentare solo pochi secondi al km e di terminare la prova, concludendo con il suo nuovo primato 3.18.25" (anche per lei purtroppo niente real time) mantenendo la seconda posizione anche se per una errata segnalazione di un "simpatico" ciclista che seguiva la prova (quando mancavano due km: "Tranquilla la seconda è a un km e mezzo da te."  invece stava rimontando a poche decine di metri)  è stata costretta a fare una vera e propria volata, che dopo 42 km non è certo divertente per chi corre.

Classificata in seconda posizione avrebbe dovuto avanzare al primo causa la squalifica della prima, Ivana Iozzia che in quanto atleta nelle Top 10 può partecipare alle gare nazionali ma non a quelle regionali.

Comunque sia stato, Cristina che è stata come sempre educata e pacata nei toni non ha protestato.

A proposito di toni della protesta, domenica dopo la corsa ho conosciuto con mio grande piacere Giacomo Martinelli, giunto secondo in maratona, anche lui in base alle squalifiche avrebbe dovuto ricevere il primo premio (700 euro invece di 350) e anche lui non ha protestato più di tanto, dopo le premiazioni è salito sul podio del primo, per i suoi amici che gli hanno fatto la foto, si è fermato a chiacchierare con noi e mi ha detto: "Beh, tanto il primo non l'ho mai visto mi avrà dato 10 minuti, va bene così." Sono queste le cose che mi sono piaciute domenica,  come mi hanno emozionato il N° 222 Paoletti Nerino che ha concluso in 2.50.39 facendo l'aereoplanino alla Montella negli ultimi 200 metri percorsi  a zigzagando arrivando esultante: "Eeeeh vai! 100! 100! ...100 maratone sotto le 3 ore." (Complimenti) e William Govi che è tornato ad Alessandria dopo tre anni di assenza per correre la sua 573^ maratona.

 

Nella seguente tabelle riassunte le prestazioni di tutti gli Alessandrini.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963