Creato da c.danny il 18/09/2006

Runners Blog Valenza

Il diario di corsa di Daniele. La corsa a modo mio: passione, emozioni, amicizie, Scritti, foto e commenti delle gare mie e del gruppo dei miei amici, qui poche volte si parla di risultati importanti e molte volte invece di risultati modesti però ottenuti sempre con tanta passione e tanto impegno.

 

« Tornando dal Pocomunicato stampa I 2010 »

Spirito Trail

Post n°273 pubblicato il 10 Maggio 2010 da c.danny
 
Foto di c.danny

Domenica 9 maggio 2010

immagine del sito:http://www.gliorsi.org/

Erano alcuni anni che in varie occasioni mi ero incrociato con qualche appassionato che mi aveva parlato entusiasticamente di questa pratica, il Trail appunto, la corsa in mezzo alla natura, descrivendomi percorsi circondati da scenari mozzafiato lontani dall'asfalto e senza l'assillo del cronometro.

Sicuramente molto invogliante per qualsiasi appassionato di corsa e di natura ma purtroppo anche una disciplina logorante, molti i chilometri da fare e molto impegnativi per i dislivelli importanti, quindi altamente controindicati per chi prepara una maratona e per questo mi ha sempre frenato dal provarlo.

Beh, sembra che l'occasione più volte rimandata sia finalmente arrivata, dall'inizio dell'anno sono riuscito sempre ad allenarmi con regolarità e senza problemi la maratona primaverile è andata bene, il mese successivo ho ben recuperato con ancora tanta voglia di correre e qualche amico che ha già fatto qualche  trail, Paolo e Max, non hano faticato molto a convincermi:

sabato sarò tra i partecipanti alle Finestre di pietra, il Trail degli Orsi di 37 km.

La mia preparazione sicuramente non sarà adeguata ma spero che i tanti collinari fatti in preparazione alla maratona mi siano di  qualche aiuto, comunque un paio di uscite più tecniche le ho affrontate; la prima a Caldirola partendo dalla Gioia e salendo fino sull'Ebro passando per il rifugio Orsi, circa da 1100 a 1700 metri con tratti molto ripidi, per poi scendere fino a Salogni, sbagliando strada e tornando alla base percorrendo circa 15-16 chilometri in un paio d'ore, è stato amore a prima vista, io che ho sempre amato camminare in montagna, il contatto con la natura ma che mai avrei pensato di correre, in quell'ambiente, sono rimasto veramente molto ben impressionato da questa esperienza.

Anche domenica, oggi per me che sto scrivendo, ho disertato tutte le gare sono partito alle 10 da casa con il mio zaino in spalla, con la riserva d'acqua e ho fatto un paio d'ore con Grazia al seguito cercando i sentieri più nascosti delle colline tra Valenza, Pecetto e Montecastello alternando passo e corsa senza tirarmi il collo e godendomi il giro.

Ogni tanto ne ho proprio bisogno, correre senza assillo e senza pensieri, dopo la serata di venerdì alla Stra Alessandria in particolar modo, sempre problemi e polemiche.

 Se correre su strada comporta tutti sti problemi, affiliazioni, categorie che spariscono, carte bollate, pistole che si inceppano e varie, forse la soluzione è questa: abbandonare la strada per il sentiero, avvicinarsi alla natura con rispetto, in perfetto spirito Trail.

Adesso che qualche spirito mi dia la forza di superare i dislivelli, la resistenza per arrivare e la cognizione di non esagerare e farmi del male.

E che voi siate: leoni o gazzelle, stradisti o trailers, competitivi o tapascioni, che la corsa sia per voi sempre un piacere!

Buone corse a tutti.

Danny

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

L'AUTORE DEL BLOG

Segui cortodanny su Twitter

daniele Daniele
Valenza, Italy
Orafo in Valenza per vocazione, runner per passione, dal 2006 scrive sul blog: Runners Valenza.


 

MOBILE

Seguimi su Libero Mobile

 
 

TAG

 

RUNNERINO, IL CIONDOLO DI CHI CORRE


Ti piace il Runnerino? visita il sito ufficiale: http://runnerino.blogspot.com , scopri i prezzi e gli sconti speciali per tutti i runner.

Come acquistare?

Spedizioni in contrasegno in 3gg lavorativi  (spese di spedizione €10) .

Acquistare da chi produce è facile e conveniente.

 

SITI CONSIGLIATI

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963