Creato da les_mots_de_sable il 07/11/2010

granelli di parole

parole sparse

 

« Sur ma peauRitorno »

La valigia

Post n°107 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da les_mots_de_sable

Ognuno di noi ha una sua personale visione della valigia e di ciò che può contenere.

La varietà di cose che possiamo metterci non dipende solo dalla sua capienza, ma anche dallo spazio che occupano le cose.

Qualcuno ci mette il cuore, l’anima, brevi parole, dolci pensieri, forti emozioni, pochi addii, meravigliosi sorrisi, alcune lacrime, delicate carezze, molti sospiri, fitte di dolore e spiragli di felicità, senza badare bene a come le ripone, anche perché questo genere di cose non occupa molto spazio e perché pure una valigia piccola può contenerne una quantità spropositata.

Qualcuno altro ci mette solo cose che riguardano il passato, avendo cura di chiuderla ermeticamente affinchè il contenuto non possa nuocere mai più e con la ferrea intenzione di dimenticarla in un angolo, dove in poco tempo la polvere avrà ragione di essa, rendendola irriconoscibile.

Per altri, invece, una valigia serve a contenere quei sogni ancora irrealizzati, che riguardano i giorni a venire. Avranno buona cura di valigia e contenuto, non ponendosi limiti di tempo, né di quantità. Ogni giorno una lieve carezza eviterà che la polvere vi si depositi e sbiadisca il tutto.

Infine, più concretamente, all’alba e con fredda lucidità alcune persone amano fare le valigie con tutto l’occorrente per un lungo viaggio, evitando di chiedere il biglietto di ritorno, liquidando in un sol attimo presente, passato e futuro.

 

Non voglio pensare a chi non ha valigia.

 

J'ai besoin de tous ces valises pour arriver et partir tous les jours

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/sable/trackback.php?msg=12602280

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 10/01/14 alle 13:43 via WEB
Fra poco partirò: dove metterò tutte le cose che vorrei portare con me? Venti kg..in aereo..purtroppo. Ciao, Franco: -))
 
ormalibera
ormalibera il 11/01/14 alle 09:45 via WEB
dovremmo viaggiare leggeri anche senza valigia ma con un piccolo zainetto dove riporre la nostra storia per rileggerla di tanto in tanto e poi riporla di nuovo nello zaino. Viaggiando leggeri si viaggia più spediti.
 
TLD21
TLD21 il 11/01/14 alle 10:11 via WEB
Io credo che a volte ci sia la necessità di chiudere alcune cose dentro una valigia per lasciarle in un posto dove non possano nuocere.Emozioni che altrimenti ci renderebbero impossibile il viaggio, verranno riprese quando il tempo ci avrà reso più forti, e i ricordi non faranno più così male.succede sempre. Prima o poi possiamo riaprire quella valigia e magari sorridere delle stesse cose che altrimenti ci annienterebbero.Possa la tua valigia essere piena solo di cose belle...e di musica così magica...
 
Occhiverdimanidiseta
Occhiverdimanidiseta il 12/01/14 alle 12:26 via WEB
Ci sono attimi in cui ti senti smarrito, in cui ti fa male aprire quella valigia ... attimi nei quali vorresti perderla e non trovarla mai più ... ma nessuno ti può togliere ciò che resta nel più profondo della tua anima. Fa parte di te ... è ciò che sei ... umano e fragile, pronto a ricolmare quel vuoto, riponendo con cura ogni cosa, che di viaggio in viaggio diventa sempre più preziosa, con la paura di riperderla un'altra volta. M.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

lampada

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowje_est_un_autreoggiedomani51acquasalata010SpiralArchitectstoico.epicureoIl_Conte_1Noblesse_Oblige_1GUATAMELA1cassetta2alindi1950ArtinfioreAmore_e_passioneAssumeThePositionles_mots_de_sable
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 73
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963