Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Dediche Gemelle* »

Post N° 1006

Post n°1006 pubblicato il 28 Maggio 2014 da Roberta_dgl8

Amore dopo amore 


Tempo verrà
in cui, con esultanza,
saluterai te stesso arrivato
alla tua porta, nel tuo proprio specchio,
e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro
e dirà: Siedi qui. Mangia.
Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.
Offri vino. Offri pane. Rendi il cuore
a se stesso, allo straniero che ti ha amato
per tutta la tua vita, che hai ignorato
per un altro e che ti sa a memoria.
Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,
le fotografie, le note disperate,
sbuccia via dallo specchio la tua immagine.
Siediti. È festa: la tua vita è in tavola.

(Derek Walcott)

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 28/05/14 alle 12:01 via WEB
come dire, apri la porta al nuovo te stesso.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/05/14 alle 16:30 via WEB
sì, anche. Ma anche che dobbiamo imparare ad ascoltare ogni parte di noi - ricercando la nostra armonia - che - sembra facile! Ma non lo è, affatto. :-)
 
swala_simba
swala_simba il 28/05/14 alle 12:30 via WEB
... e stamani ti racconto una fiaba che ho letto da qualche parte...
Il padrone di una grossa fattoria aveva bisogno di un aiutante che badasse alle stalle e al fienile. Come voleva la tradizione, il giorno della festa del paese, cominciò a cercare. Scorse un ragazzo di 16-17 anni che si aggirava tra i baracconi. Era un tipo alto e magro, che non sembrava molto forte.
"Come ti chiami giovanotto?".
"Alfredo, signore".
"Sto cercando qualcuno che voglia lavorare nella mia fattoria. Ti intendi di lavori agricoli?".
"Sissignore. Io so dormire in una notte ventosa!".
" Che cosa?"chiese il contadino sorpreso.
"Io so dormire in una notte ventosa!".
Il contadino scosse la testa e se ne andò. Nel tardo pomeriggio, incontrò nuovamente Alfredo e gli rifece la proposta. La risposta di Alfredo fu la medesima: "Io so dormire in una notte ventosa!".
"D'accordo. Vedremo quello che sai fare".
Alfredo lavorò nella fattoria per diverse settimane. Il padrone era molto occupato e non faceva molta attenzione al giovane. Poi una notte fu svegliato dal vento. Il vento ululava tra gli alberi, ruggiva giù per i camini, scuoteva le finestre. Il contadino saltò giù dal letto. La bufera avrebbe potuto spalancare le porte della stalla, spaventare cavalli e mucche, sparpagliare il fieno e la paglia, combinare ogni sorta di guai.
Corse a bussare alla porta di Alfredo, ma non ebbe risposta. Bussò più forte.
"Alfredo alzati! Vieni a darmi una mano, prima che il vento distrugga tutto!".
Ma Alfredo continuò a dormire.
Il contadino non aveva tempo da perdere. Si precipitò giù per le scale, attraversò di corsa l'aia e raggiunse la cascina. Ed ebbe una bella sorpresa. Le porte delle stalle erano saldamente chiuse e le finestre erano bloccate. Il fieno e la paglia erano coperti e legati in modo da non poter essere soffiati via. I cavalli erano al sicuro, e i maiali e le galline erano quieti. All'esterno il vento soffiava con impeto. Dentro la cascina, gli animali erano calmi e tutto era al sicuro. D'improvviso il contadino scoppiò in una sonora risata. Aveva capito che cosa intendeva dire Alfredo, quando affermava di saper dormire in una notte ventosa. Il giovane faceva bene il suo lavoro ogni giorno. Si assicurava che tutto fosse a posto. Chiudeva accuratamente porte e finestre e si prendeva cura degli animali. Si preparava alla bufera ogni giorno. Per questo non la temeva più.
un abbraccio ventoso :)))))
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/05/14 alle 16:29 via WEB
Mia cara... ma grazie infinite per questa favola!, questa è una di quelle favole che io preferisco. Si presta ad infinite interpretazione (ben celate alcune:-))) - e - ma - soprattutto al fatto del vento. Già. E' che a volte, vogliamo sfidarlo, il vento.. E' che a volte, vogliamo comandarlo, sconfiggerlo. Ma invece è solo un segno, per vedere se sì, sappiamo dormirci :)) e non ci sarà alcun vento "nemico" a sconfiggerci, - ma solo venti amici - ed e-venti, che sapremo trasformare quando l'e-vento nemico sarà passato.. proprio perché avremmo ben chiuso e messo al sicuro TUTTO. Noi stessi:-) abbraccio ventoso anche io:-) e chissà che la mia spettinatura naturale non stia a dirmi e significarmi proprio ciò? sorriso pomeridiano in bocca;-)
 
   
swala_simba
swala_simba il 29/05/14 alle 17:44 via WEB
sapevo che era un dono che avresti capito fino in fondo, mia viandante dell'anima :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/05/14 alle 18:53 via WEB
:-)
 
roby.floyd
roby.floyd il 28/05/14 alle 23:28 via WEB
Queste sono parole da " ripassare " costantemente, per tenere bene a mente che non si può amare la vita, le persone, gli animali e le cose se non prima non riusciamo ad accogliere e amare con dolcezza noi stessi, specialmente nelle nostre debolezze e insicurezze. Solo così si cresce e si arriva alla meta, vale a dire, la consapevolezza di noi stessi. Grazie Roberta per questo bel dono ed un ringraziamento anche a Swala Simba per l'altrettanto bella fiaba dai molteplici significati. Buonanotte. Roberto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/05/14 alle 16:32 via WEB
sì Roberto, è proprio così. Ed anche come dicevo a Janluc. Perché oltre a insicurezze e debolezze che fanno parte di noi - compresi i nostri lati oscuri, dobbiamo bene capire cosa vogliamo e possiamo veramente per noi, per affermarci ed affermare noi stessi completamente. Swala è magica diceva una mia amica, qui. E c'è una magia che gira a dispetto di tutto e tutti, benefica. E non frammentare la parola! - che ti ho letto non logata:-) ps cerco di passare e commentare, tempo permettendo eh
 
   
roby.floyd
roby.floyd il 30/05/14 alle 01:05 via WEB
Ho letto nuovamente la poesia e sono d'accordo con quanto affermi.... No, non frammento parole! E' stato soltanto per l'occasione, però ti ho contagiata! E ti confermo anche qui che le tue parole sono arrivate a destinazione checchè tu ne dica...e sempre tempo e possibilità permettendo, altrimenti... Si, Swala è una gran bella persona; dai suoi commenti che, spesso e volentieri mi trovo a leggere , traspare tanta sensibilità e comprensione profonda delle cose (ho riletto anche la favola). una ribuonanotte (senza frammento).
 
 
swala_simba
swala_simba il 29/05/14 alle 17:42 via WEB
grazie a te per averla letta :)
 
   
roby.floyd
roby.floyd il 30/05/14 alle 01:14 via WEB
A me piacciono leggere o ascoltare le favole; me ne ricordo anche un'altra che postasti qui circa un annetto fa che parlava di una palma nel deserto. Buonanotte e ancora grazie.
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 30/05/14 alle 19:30 via WEB
Ognuno di noi è talmente tante cose e persone diverse...a volte vanno d'accordo, altre meno, ma solo insieme ci rendono ciò che siamo: per questo credo sia importante imparare ad amarle, se del caso tollerarle e, a volte, perdonarle tutte. E' vero cara, la tua vita è in tavola. Buon appetito!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/05/14 alle 16:52 via WEB
Mia cara Micky - grazie per il tuo augurio. Ed è esattamente come tu scrivi. Doppiamente quindi ti ringrazio. Ma aggiungo, che, la cosa più importante di tutte è la completa sincronia di ogni parte di noi, il completo e totale ascolto: sono certa che sei d'accordo con me. Un sorriso :-) Roberta
 
swala_simba
swala_simba il 03/06/14 alle 23:12 via WEB
che la notte ti sia lieve...
stendo su voi la rete dei sogni che fa passare solo i sogni dolci e carezzevoli :***
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/06/14 alle 16:26 via WEB
lo è stata davvero:-) grazie!. Soprattutto "quella rete" ha trattenuto gli incubi. SwalaMagica! :*** spero di tornare presto a scrivere! *)
 
   
swala_simba
swala_simba il 09/06/14 alle 20:47 via WEB
quando vorrai e potrai, mia cara :*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963