Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1061§ »

Post N° 1062

Post n°1062 pubblicato il 31 Dicembre 2014 da Roberta_dgl8

 

Giornata splendente.. Un sole stupendo, limpido, caldo. Un cielo terso e sereno. Questo vento, onesto, serissimo, forte, sincero e gelido, (3 gradi di tramontana!), riporta tutto in ordine.

 

Certo, fino a pochi giorni orsono c'era scirocco. Nemmeno dieci giorni fa, temperature miti, come se l'autunno riportasse indietro l'estate, si, perchè - all'ora di pranzo, qui, c'erano 20 gradi.

 

Sono tre giorni, che qui, nella città eterna, l'ondata di gelo sembra eterno pure lui! - Se non ci fosse il sole, sicuro che nevicherebbe, (ieri pomeriggio tardi 0 gradi)

 

 ma il sole, bacia la città eterna - e sembra dirle, che è poi vero, certamente, che durerà poco questo freddo a cui nessuno qui, era più abituato. Era dal 2011 che non faceva così freddo? o dall'anno della neve? qualche giorno, ma - non così. Stamattina alla fonte, una signora, mi ha detto che le figlie che stanno a Cormayeur in vacanza, le hanno detto che là fa più caldo 6 gradi. Ma lo sa che ci sono 3 gradi? si certo che lo so! tre gradi di tramontana! ma non eravamo preparati soprattutto dopo lo scirocco!, - sorrido mentre prendo l'acqua che non mi sento più le dita, le mani, e la testa!, c'è voluto il coraggio mio ed anche un poco di incoscienza.. quella naturale mentre scendeva, calda sembrava!. Oggi ha dato il meglio questo vento. Semba baciarmi pure lui, anzi mi bacia, mi accarezza, mi fa, BENE.  Ci metto un pò ad abituarmi ai cambiamenti, è vero. Ma poi, poi, sono forgiata. Mi riviene in mente il nonno con la giannetta romana:-) e lui in giacchetta anche con - 2. Razza lombarda forte. E la nonna, anche. Con i suoi zoccoli sotto la neve altissima e la fabbrica, cresciuta a stracchino e lavoro. Emigrante anche lei, prima in svizzeara e poi in francia. Nonnina, mi sorridi da lassù. E anche l'altra nonna, e gli altri nonni.. sulle montagne della rocca, nel panificio.. il sangue mi scorre, nei loro ricordi, nelle razze, miste.

 

Il coinquilino, dormiva, io ero già alla fonte. E mi venivano in mente le donne di una volta, che lavavano i panni con quel freddo. Chissà perchè mi vengono in mente certe cose. Forse scorrono nel mio sangue, forse, perchè ho sempre avuto - il pensiero, verso chi nella propria vita, ha cercato di darsi da fare, - non solo per chi ha usato l'intelligenza, per scoprire/costruire/creare, MA, anche per chi, ha creato dal piccolo la quotidianità del proprio esistere con la calma e la pazienza, servendosi di ciò che la natura, DAVA. Con coraggio e fierezza.

 

Questo inverno arrivato così improvviso, mi fa sentire l'estate dentro, invincibile, e insieme si amano, dentro me. Sorrido ai miei pensieri, - ogni anno, ogni fine anno, mi sembra un rinnovo di  un crepuscono infinito, anche se lo specchio mi saluta diveramente.. e ho dovuto rinunciare a quel bellissimo fondotinta nella profumeria, dove prima ero di casa.. Forse dopo esco e mi decido. A comprarlo. Ieri seduta dal parrucchiere, sfidando il gelo. Tagliati i capelli. Via la scalatura.. :-) bastano le scale, già che devo fare ogni giorno. Pareggio, e messa in piega con le onde da signora. Insomma... sembro:) ordinata, con i capelli lisci e le onde, create, e i capelli di nuovo quasi pari. Sto meglio. O MEGLIO.. mi sento, meglio.. I capelli spettinati sono miei, certo, appunto. - Ma mi volevo sentire "diversa", e sto molto più ordinata, e forse, quel fondotinta..

 

:-)

 

Ho già fatto aprire i lupini, il profumo ha invaso la casa. Ieri sera la mia pasta e ceci è stata divinizzata dal hot ratz:) si rido, perchè è l'unico cd che calma Matteo che Dio abbia in gloria F.Z. - anche se lui non ci credeva molto.. ma secondo me, è nel girone dei geni di Dio!, .-- e Matteo mi permette di poter cucinare.

 

Non posso farlo uscire fa troppo freddo e non potrò indossare il mio vestitino canonico dei miei mitici amici cinesi (chi mi segue da illo tempore sà e ricorda), del mio vestitino con le paillettes, corto, e versatile. Nada, quest'anno no!. Pantacalza da neve, nera, camicetta color radicchio (rido), come quello che ho già pulito alla perfezione, e sopra , un maglione traforato sempre color radicchio a mezza manica. Chiama angeli, e forse, trucco da signora.. come una volta.. VEDREMO. Anche lo smalto naturalmente.

 

Matteo continua a dirmi che vuole uscire. Ma non posso. Lui vuole andare in macchina, e la città  è abbastanza incasinata, con tutte le manifestazioni, in centro non posso andare, e ho già stamattina, trovato il posto occupato.

 

La casa è avvolta da una nube di calore e di roba cucinata. Ho fatto dei crostini al burro a alici, e un sughetto per lui. Per stasera, qualche crostino al salmone, spaghetti con i lupini, spigole al forno con patate al forno, poi radicchio e vino bianco. Tutto molto semplice.. e forse, sarà l'ultimo capodanno.. pseudonormale? forse..

 

Verrà mia madre.. insieme a F. Zappa anche Lei ha un buon effetto/affetto su Matteo.

 

Un buonissimo ascendente. Matteo non ama i "botti", - l'evoluzione del suo autismo ha affinato i sensi.. è - sempre stato un sensoriale, ma ora ancora di più. Non riesce a sopportare una serie di rumori, i volumi di un certo tipo, certi timbri, e tanto altro. Le sirene lo destabilizzano, e, soprattutto - dopo che il suo orecchio si è abituato, anche ad un rumore molesto, non riesce a riabituarsi al silenzio di prima, COME SE, gli creasse sia dolore il rumore, che il silenzio - dopo che il suo orecchio e il suo sentire si sono abituati a quel rumore. Inoltre, improvvisamente, lui, nella sua mente, qualcosa si offusa, e di punto in bianco, è capace di arrabbiarsi improvvisamente, e, per sfogare la sua rabbia, "si inventa", se così si può dire, - che si è arrabbiato chi in quel momento gli è a tiro, e lo colpisce, - la maggior parte delle volte, solo con la rabbia.. quando si tratta di me,al contrario, diciamo così, la sua rabbia si fa più concreta.. Ne sorrido, perchè ormai ci sono abituata, e come se fossi un pugile, o una karateka, (si scriverà così?) , lo schivo e mi faccio vedere più forte, di lui.

 

Non voglio che chi mi legge ne risulti spaventato.. questa fine anno, mi porta lo svelamento del mio raccontare, il suo autismo.

 

Fuori, un'aria freddissima gelida insieme al sole, danza. Sembra il 2014 fissarsi così. Sento che non se ne vuole andare!,prima pensavo... sono io che non voglio che vada via? è come un procedere per non perdere? nulla? indietro? - o è proprio lui, che danza, con me, ed io, con tutti gli anni indietro, nei rimbalzi del tempo, a passo di danza del vento?

 

Ieri, ieri, il vento mi ha molto agitata.. - oggi mi da forza, di dipanare, ancora, e salutare, come se, il mio scrivere, insieme ai botti fuori, al sole che sembra fissarsi in un attimo di eterno, costringesse questo tempo, a fermarsi. Forse siamo stati NOI - proprio noi, a non volerlo fissare... a mascherarci per non camminare insieme alle trasformazioni. Non sento gli uccellini questi giorni, non sono una studiosa, ... mi piace immaginarli nel loro nidi al caldo, non morti, ma nascosti nel calore delle fogliame. Chissà? Molti merli, e merle, - pochi gatti randagi, molti gabbiani, (troppi) cornacchie, quelle non mancano mai. Ma soprattutto sole, vento, tempo, non andare via.. :-)

 

abbraccia il futuro prossimo, tieni stretto il passato - e - sfida questo presente con amore e calma.

 

Io ieri ho fatto una scorpacciata di musica metal heavy metal, perchè insieme al freddo, alla messa in piega mia classica, sembra aver rimesso tutto a posto. E... non voglio deprimermi/rattristarmi/sconvolgermi - per tutto quello che capisco - che ho sempre capito.. ma forse aggirato.. ora, è qui, con me, anche Lui. Quello che capisco, tutto quanto.

 

 Mi auguro e vi auguro tutto il bene possibile, a tutti, ma proprio a tutti! tutti quanti .- compresi tutti. Indistintamente!

 

Buon anno ! buona fine e buon principio!

Play list Metallara di buon auspicio:)

 

dopo il gatto a parigi:-)  ... par condicio     -----> metal portoghese https://www.youtube.com/watch?v=NiwqRSCWw2g

 

E a seguire, classic metal 

7 pezzi degli iron maiden rigorosamente di mia scelta :-)

niente da fare.. il metal tutto in ordine aRimette!

https://www.youtube.com/watch?v=t9WU57ovl5g

https://www.youtube.com/watch?v=ZM1zAVXKdXg

https://www.youtube.com/watch?v=E50QazmwP7M

https://www.youtube.com/watch?v=E50QazmwP7M

https://www.youtube.com/watch?v=Zjdc1Y46NL4

https://www.youtube.com/watch?v=t7zk4as9kzA

 

https://www.youtube.com/watch?v=H4MM_hyJk9c     s u p e r

 

Ed ora, per concludere, un chitarrista, CHE

secondo le mie umilissime orecchie, è superlativo, e misà

il migliore.. come avevano/avevamo già decretato - attualmente vivente.

https://www.youtube.com/watch?v=M_0nlK_0ChI

Si, io non sono nessuno (ulisse!), ma- jon petrucci, ok, e tanti altri,

ma è come se, codesto, a parte, la sua preparazione .-- unisse anche una dose di umiltà.. che non so descrivere.. pur essendo un virtuoso è piegato alla musica, umile servitore..

per me, naturalmente.. pulito, lineare - spettacolare.. fluente. avvolgente mai stancante.

Naturalmente stiamo parlando di chitarristi di questo livello qui. E naturalmente la chitarra è dichiaratamente e ineluttabilmente regina assoluta.

E parliamo comunque di metallari.. :-)   ... ma di metallari dell'Olimpo!

https://www.youtube.com/watch?v=M_0nlK_0ChI

https://www.youtube.com/watch?v=Otmw7tt3YgY

CHE COVER... ! https://www.youtube.com/watch?v=h35FZ6lyzRI

... in una spettacolare esecuzione blues:-)

https://www.youtube.com/watch?v=a4l1Jk3ZCb4  ok... certo, troppi grappoli, forse, MA, non ne risente, il blues... sono grappoli a pro-fusione..!

ciao 2014... te ne vai con la luna più bella che c'è! compagna di un cielo stellato... che appare dopo il sole, e il vento, e il cielo di prima giorno, tuo ultimo, mentre scrivevo e mettevo la musica.

Buon anno! buona fine, buon principio.

Commenti al Post:
Nues.s
Nues.s il 31/12/14 alle 19:36 via WEB
Una forza della Natura, tu ..
I miei occhi ti sorridono. Auguri!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 12:42 via WEB
una matta autentica.. un po':-) sono felice di aver fatto sorridere i tuoi occhi e il tuo Cuore ha trasmesso forza e calma, al mio. In ritardo, per problemi "dicaricodelsistema" ... AUGURI! a te, mia cara. Buon Nuovo Anno!
 
   
Nues.s
Nues.s il 03/01/15 alle 11:32 via WEB
Mantenere vivo tutto questo.. Auguri, Roberta :*
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/01/15 alle 19:29 via WEB
Si, mantenere in vita le tracce d'Amore, le nostre tracce d'Amore. Il Cuore sa andare anche oltre le vittorie. :-) Tanti Auguri a te, Sonia.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 01/01/15 alle 16:05 via WEB
Io sono ancora preda della digestione di cenone e pranzo.... nemmeno il concerto di Vienna, mi ha aiutato a smaltire!! E perchè ci si dovrebbe spaventare? Tu cerchi di spiegare cosa è l'autismo, anche se poi solo chi lo vive personalmente può capirlo davvero. Qui per fortuna oggi la tramontana si è un pò calmata..siamo sui 7-8 gradi, c'è un sole fantastico, ma ieri con quel ventaccio sembrava di essere in Siberia (ma mi consolo, ho saputo che nel paese pugliese dove abbiamo la casa, sono scesi a - 4 e avevano qualche centimetro di neve!). Bè, buon inizio d'anno
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 12:46 via WEB
Caro Janluc.. non è così semplice, come si legge. Ma grazie, comunque.. Concerto di Vienna? arghhh! con tutto il rispetto, ma quest'anno me lo sono risparmiato! abbiamo pranzato tardissimo e non l'ho visto :-) con tutto il rispetto per il valzer e Vienna:-)) Anche qui, da oggi la tramontana si è calmata, e difatti gli uccellini tornano a cantare:) Sì, ho sentito della Puglia, con i fiocchi di neve (sulle coste! addirittura), e mi sarebbe piaciuto moltissimo, essere a S. Maria di Leuca, - sulle terrazze dove c'è il Faro per vederla scendere, sebbene, non abbia capito, esattamente, dove è nevicato. Ha nevicato anche in Sicilia. Buon inizio d'Anno a te!
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 05/01/15 alle 00:53 via WEB
E però, il concerto di Vienna.., insomma, nel generale panorama culturale televisivo italiano, i concerti trasmessi dalla RAI (tranne quello di Natale, che hanno trasmesso su rai2, il 24), tirano un pò su! Oggi, giornata bellissima, quasi calda. Pomeriggio, al palazzo Reale (grazie ai musei statali gratis, ogni prima domenica del mese). Un pò di bello, ce vò! E la luna è bellissima, ho scattato un paio di foto.. ma mi sa che non rendono bene la sua bellezza. Notte
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/01/15 alle 01:05 via WEB
Anche a me, sarebbe piaciuto molto andare a vedere due o tre mostre.. prima che chiudano. Certo le file.. ma, se mi fossi organizzata meglio, e avessi fatto i lavori ieri, e stamattina mi fossi alzata presto. Che impiastro, totale, direi. Buona notte a te! non mi parlare di foto e macchinette! le ho scattate (comunque), ho inserito la schedina nel pc, e nulla:-( meglio che vado a dormire! serena notte. Di nuovo. Roby
 
swala_simba
swala_simba il 01/01/15 alle 19:05 via WEB
vieni qua che ti sbaruffo un pochino donna eccezionale :)))
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 12:47 via WEB
eccomi! :-)) eccezionale? n'somma! ci ha già pensato il vento a sbaruffare la mia messa in piega da vera signora.. si vede, che, nada, spettinata sempre devo essere io, - ma non preda - dei venti, ma spettinata, e amata da loro;)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/01/15 alle 00:57 via WEB
.. forse che il vento, in mancanza di persone così preziose accanto a me, si sia fatto più forte? pensiero notturno, che fa bene al cuore. E non è un'illusione. :-)
 
     
swala_simba
swala_simba il 04/01/15 alle 19:08 via WEB
passata bene la giornata? E il grande ragazzo come sta?
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 04/01/15 alle 20:18 via WEB
Ciao mia cara:-) Si, discretamente. Avevo appena fatto un post (ho) ma devo sistemare l'impaginazione, troppo lungo? ora lo sistemo.
 
maresogno67
maresogno67 il 02/01/15 alle 15:00 via WEB
buon anno anche a te e a tutte le emozioni che descrivi.
gianni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/01/15 alle 00:53 via WEB
Grazie a te, e a tutti voi di condividerle. Buon anno a te, Gianni. Roberta
 
angiolhgt
angiolhgt il 02/01/15 alle 15:31 via WEB
"Abbiamo imparato, che non possiamo accettare nessuna concezione ottimistica dell'esistenza, nessuna specie di lieto fine al dramma della storia. Tuttavia, se crediamo che essere ottimisti è una stoltezza, sappiamo anche che dichiararsi pessimisti quanto alla possibilità di agire in mezzo ai nostri simili per diminuire i mali che ci affliggono e procurare qualche bene, è una viltà." Sono un estimatore di camus, forse mi sono formato un po' in gioventù sul suo mito di sisifo ma con gli anni mi sono ammorbidito e mi sono affacciato oltre le sbarre dell'assurdo e del nichilismo e con un po' di fede credo che ci sia un ottimismo della saggezza che disponga al progresso e alla serenità con la quale affrontare le difficoltà della vita. Lo stolido ottimismo allora si addolcisce in un atto di speranza sostenuto dalla volontà di cambiare Auguri!!!!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 23:27 via WEB
Auguri a te:-)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 23:42 via WEB
Secondo il mio umile parere, Albert Camus, è stato uno dei più grandi. Mi ha aiutata a capire le cose. La sua indagine mi ha aperto la mente. Il suo modo di narrare aiuta le introspezioni più di chiunque altro, perché mette a nudo, completamente l'animo umano; la sua filosofia, ti prende per mano, - lo fa in maniera umile, in una maniera che non so descrivere, (non ci riesco), - perché ti fa entrare nelle stanze dell'umanità dei suoi risvolti, senza choc ma con consapevolezza. Quella consapevolezza, che poi sta a te decidere.. di andare, volendo anche oltre il suo pensiero, e il secolo che lo ha descritto, che egli ha descritto, e chi lo ha studiato/analizzato/ e poi catalogato.., oltre la sua stessa epoca, e opera... ecco perché è stato uno dei più grandi. Secondo il mio umile parere. Vorrei riuscire a leggere tutto, di lui. Ma non solo di lui. Col tempo, forse. e scusa se ho scritto male.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/01/15 alle 19:34 via WEB
Volevo dire, e aggiungere, - che A. Camus, mi ha permesso un'indagine umana, mi ha fatto vedere, quel che a volte, non si vuole vedere, - ogni sfaccettatura, per poi, lasciare comunque una via di uscita. Questa è la risorsa più grande. Un maestro di vita, per me, un aiuto, alla mia vita. Non perché io ne abbia dato una interpretazione persona tutta mia, ma perché davvero mi ha guidata, piano piano, attraverso le stanze che non si vogliono guardare, lasciando però aperta una via di uscita. Lasciando al lettore, la guida personale, anche andando al di là, appunto del suo pensiero, altruista, direi. GLi ha mostrato quello che egli non vuole vedere, in un maniera rivelante, ma al contempo, lasciando che egli, possa sentirsi liberato, perché sa che potrà vedere la sua luce personale. La sua risorsa, - perché solo nella personale introspezione del vedere davvero quello che si è (anche ciò che non ci piace), c'è la nostra totale umanità. Grazie per avermi permesso di poterlo scrivere, anche se sgangherato. Accetto anche in miei limiti:-) in senso lato e non. Un sorriso. Roberta
 
     
angiolhgt
angiolhgt il 04/01/15 alle 14:24 via WEB
è sicuramente uno scrittore che entra nel profondo della natura umana e ci rende consapevoli conoscendola meglio
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/01/15 alle 00:32 via WEB
si, ma non "tutti", riescono nell'indagine come lui, poi a tirare fuori una sorta di via di uscita dopo essere entrati in certi labirinti.. Anche perché l'introspezione, è soggettiva, e non si sa dove può portarci.. Credo che lui, abbia voluto comunque "assolvere", la natura umana, dandogli la possibilità di VEDERE davvero dove sta la possibilità. Grazie, del passaggio e della risposta. R.
 
roby.floyd
roby.floyd il 02/01/15 alle 23:02 via WEB
Penso che i nonni sono un grandissimo arricchimento per la vita di ogni bambino. Anche se ne ho conosciuto soltanto due, nessuno come loro hanno saputo trasmettermi certi sentimenti , per loro era uno stile di vita, era la direzione dove incanalare tutte le azioni, dalle più semplici alle più impegnative. I loro insegnamenti erano soprattutto buoni esempi e azioni pratiche; mia nonna (quella dell'aglio, se ti ricordi) mi diceva sempre:"Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te!". La vecchiaia è una tappa inevitabile della nostra vita, tanto vale cominciare a pensarci! Playlist: stavolta me la sono spupazzata tutta, fino all'ultima nota! Anche l'anno scorso, ricordo, a Capodanno inseristi diversi pezzi degli Irons (il Metallo in persona) ma rigorosamente con l'indimenticabile Paul Di Anno, comunque, playlist a dir poco esaltante con gli Irons, senza trascurare il simpatico pezzo dei Sepultura, e da Malmsteen. Ricordo benissimo, dopo aver militato negli 'Steeler' e negli 'Alcatrazz', quando pubblico il 1^ disco da solista (correva l'anno 1984) conquistò gran parte dei metallari... L'ho visto anche dal vivo a Roma nel '90 al Teatrotendastrisce. Su "Highway Star" ho tentato di fare l'Ian Gillan della situazione, mentre in "Red house" mi ha meravilgliato... non l'avevo visto mai cantare... e si difende bene anche col canto! Uno dei più grandi chitarristi, da sempre, in circolazione, confermo. E buon anno nuovo anche a te! P.S. : sempre nella playlist hai postato due volte "The evil than men do" degli Irons e "Baroque and roll" di Malmsteen... non sono errori... valeva la pena di riascoltarli! Roberto.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/01/15 alle 23:47 via WEB
Rido.. si, me ne sono accorta anche io. Dovevo andare a cucinare e ho fatto un pastrocchio! meglio qui, che in cucina, comunque:-)
 
maresogno67
maresogno67 il 04/01/15 alle 16:56 via WEB
buona domenica. gi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963