Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1142Messaggio #1144 »

Post N° 1143

Post n°1143 pubblicato il 25 Marzo 2016 da Roberta_dgl8

E' stata una giornata discreta. Sono riuscita a far tutto, ogni incombenza, a parte occuparmi di me.. ma stavo comunque carina.

Forse ho mangiato troppo..se continuo in questo modo, davvero questa estate dovrò mettere il kaftano, come se poi, fosse questo ad importarmi, davvero. Non ci penso all'estate, anche se non so' perchè ora esce fuori, dovrei pianificarla, forse,di già. Ma non sono nelle condizioni di vita, ora, di poterlo fare.

Voglio un post, asciutto, notturno, sintetico.  Voglio parlare di questa luna meravigliosa.

L'ho mostrata a Matteo prima, a volte gli dico, che è lui.. Con suo padre, lo dicevamo da piccolo, per via della forma della testarella, perfetta e sferica, era,-  è stato un bambino meraviglioso.

La luna è quasi piena bellissima. Carezzevole, ed anche la sera, è di velluto, nero. Era da tanto che non era così scura, la sera, la notte, come se fosse la protagonista assoluta: lo è. Ci sono anche le stelle. La luna le accoglie, è tutto così perfettamente meraviglioso. Fra poco, questo velluto e questa altra mamma spero mi accoglieranno in un sonno profondo e ristoratore, che mi dia tanta forza, la luna può dare forza? mi sembra di chiedergliela.. eppure sembra sempre uguale ma per me, non lo è.. non lo è mai. Non è una suggestione, diventa diversa, è il mio modo di percepire il tempo, forse è la parte bambina, che si congiunge, forse perchè è il mio pianeta, forse perchè è sogno, forse perchè mi pare che sia l'altra faccia del sole, anche se non lo è.

Vorrei che mi aiutasse a far diventare riposanti le mie parole, che mi accompagni nella nuova consapevolezza delle cose, meno trasognate e più realistiche, e a non avere paura. Le cose sono notevolmente peggiorate, è passato un anno, come un respiro affannato, e non mi dispiace, forse alla fine, sono anche abituata a fare in modo e vedere che gli eventi negativi possano trasformarsi in qualcosa di positivo, MA, sono davvero allo stremo... E ho anche paura.. ma mi dice un'anima buona "non avere paura della paura".  Vorrei partire qualche giorno, dormire, e svgliarmi in luogo silenzioso, con una carezza fra i capelli e dimenticarmi di tutto.

Prendere forza da una carezza, da una promessa sentita e forte, da qualcuno per cui io, sia importante tanto quanto il suo respiro.. quanto la sua luce dentro, quanto la sua idea più grande ed importante.   Se sbatto gli occhi, mi appare sempre il mio sogno... un senso di nostalgia è fermo tra il costato e il sale delle mie lacrime, ma la luna mi ha detto di star tranquilla... non piangerò.  :-) farò un leggero sorriso a me stessa... perchè la carezza della luna è stata consapevole, cioè, mi ha donato la consapevolezza delle cose, - il mio essere totale.. lo so' che non sono perfetta... sono scapigliata.. essere scapigliata per il mio sogno più grande, è per me, già una gioia.. poterlo scrivere, anche.

Caro diario, mi sono informata, ho sbagliato. Le spese per i campi scuola sono a completo carico della famiglia, anche se c'è un handicap. Quindi... ho parlato con i prof. sono andata a fare la spesa, sono andata a prendere l'acqua, ho fatto il bucato, le cose a casa. Tutto senza ansia, piano. ... Oggi non sono potuta uscire; fare piano, e scriverlo anche mi da la forza di andare avanti. I pesos non sono molti e mi industrio a far miracoli, piccoli.. che sono anche una metafora. Comprare tutto, con quello che ho. Abbassare la testa, anche a volte; non poter donare. Guardare tutti i segni del mio viso, e sorridergli, - perdonarmi, anche se, mi rimane difficile passare poi da una stagione all'altra ora che  mi stavo abituando a questo dolce inverno...

Matteo è andato in piscina, oggi. ma suo padre non l'ha fatto uscire, purtroppo, e nemmeno io. non potevo far benzina, domani sì. e gli ho promesso, nonostante non tocchi a me, di portarlo alla fontana di trevi. Prima a prendere le ultime scarpe ortopediche. Ormai non le porta quasi più, ma quando cammina tanto, e quando esce con gli operatori gliele metto. E prima ancora dal dottore. Ha troppo catarro. E per un autistico è difficile soffiarsi il naso, un gesto così semplice.. non lo sa fare, così come non sa espettorare. Quindi si trattiene tutto. Devo pulirgli il naso, fare continui lavaggi, e poi l'aerosol quello è bravo a farlo :-) 

E' stato abbastanza buono, nonostante sia stato in casa, povera stella mia. Ed io non sono riuscita a riposare.. i miei pensieri mi stritolavano... la primavera è come se mi schiacciasse la testa, come se volesse esplodermi nel cervello, e un calore a vampe mi avvolge (no, non è ancora quell'ora là... rido). ....

è proprio qui, che devo stare calma.  Il cortisone della mamma la fa star bene. Nonostante la chemio. "meno 3!! roberta, me ne manca una!"... stamattina E' lei che mi ha spronata, io.. inchiodata alle otto a letto, a non voler far nulla, con un sonno di piombo che mi voleva dormiente ancora e ancora e ancora...a sognare i sogni alla rinfusa, che mal si volevano coniugare con la razionalità... perchè già troppe cose, che arrivano al capolinea, sembrano non volersene allineare, ma, ho letto da qualche parte, che bisogna lasciare stare gli affanni, adesso non ne capisco il motivo, ma forse è meglio che tutto maturi il suo tempo, che è arrivato.. è che io, non ce la faccio veramente più!  ... e questa attesa, dilata l'attesa stessa, e si muove una paura che è il frutto malsano solo di un limbo patito.

scriverlo basterà a mandarlo via?

Forse il limbo stesso, come lo sto chiamando, mi ha avviluppato e basta che non ne ho paura, per sistemare poi tutto?  .... riuscirò piano piano a riprendere le redini, per bene, o ne cadrò vittima, anche se ho già messo in conto - che sarà un nuovo ostacolo da superare?

forse prenderò una vacanza anche dalla scrittura? o mi racconterò diversamente a testimoniare me stessa, ancora'?

ho bisogno di dormire e voglio che questa luna di stanotte accompagni il mio sogno e il mio sonno.. 

io e Matteo saremo ospiti al quirinale il 31.. io e lui, siamo stati scelti.  Non ho voglia di nulla quest'anno, non lo so se parteciperò alle tavole rotonde, se andremo a qualche avvenimento.. mi sembra tutto inutile, ma al quirinale sì, ci voglio andare..  vorrei riuscire a mettere un mio scritto nelle tasche del primo cittadino: sig. presidente so che lei nulla e poco meno, può fare per tutti noi... siamo provati dal dolore più grande in assoluto.. da una parte della mente dei nostri figli che non funziona, non possiamo avere la gioia di un dialogo vero, siamo preoccupati più di tutti per un futuro già incerto per chi ha mezzi cerebrali per difendersi, in questo mondo alla deriva. noi dovremmo essere priorità; priorità e risorsa, perchè i nostri figli, non possono fare del male, nè scatenare guerre, nè togliere la vita ad altri. Ma non siamo immortali, e vorremmo una dignità per loro, che oggi si potrebbe tradurre in aiuto concreto ed economico, e domani risparmiando in una possibilità per loro. Le chiedo un aumento triplicato del fondo pensionistico, e la dismissione del patrimonio pubblico, anche di pregio (per pregio intendo, patrimonio culturale di mura), per l'assistenza e l'asilo, dei nostri figli.

Ma tanto so che non lo farò... sorrido da sola.. respiro, .. al mio sogno, a tutti i miei sogni, il groppo si trasforma in pillola di luna, per dormire meglio e abbracciarmi totalmente. Chiedo forza ancora, forza a vivere, dolcezza per mio figlio e per la mia strada.

 

non sparisco... se non mi leggete, ci si legge fra qualche giorno, sennò sono qui... ancora.

 

Passo e chiudo.

Roberta

https://youtu.be/q2DDv7mvFeA

 


Commenti al Post:
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 25/03/16 alle 10:20 via WEB
Mai avere paura di avere paura. Quando l'eventualità di essere travolti dal terrore diventa nostra compagna di viaggio, impariamo a conoscerla, a condividere un bicchiere di vino o (per chi fuma) una sigaretta. Insomma, ci fa da vecchio compagnone. Bisogna rendere routinaria, abitudinaria la Paura. Ci dovremo convivere per sempre e, detestandola, non facciamo altro che attirarne gli strali. Fino a martedì non sarò in rete, così, Roby, Ti lascio adesso il mio pensiero per Pasqua e l'augurio di giorni sereni https://youtu.be/MNhsFseJcJg
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/03/16 alle 00:51 via WEB
nelle tue parole, c'è molto caro Giorgio. Molto. la paura a volte siamo anche noi.. i nostri lati che non vogliamo vedere, le nostre sconfitte, il nostro non voler ammettere di essere fallibili. ti ringrazio di cuore, per il tuo regalo di pasqua. Quando le parole sanno aprire la mente e il cuore, grazie:-) io ti lascio un sorriso per la tua breve vacanza che spero sia serena e che ti porti ciò che desideri. Il brano me lo avevi già mandato:-) l'anno scorso, grazie lo stesso, comunque. Ho riconosciuto lui, è il fratellastro di blancha nella casa degli spiriti, vero? abbraccio ! e a presto. Roby
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/03/16 alle 10:51 via WEB
PS: riflettevo sul tuo video...:-) quando le cose, sono donate davvero col cuore, ed anche con trasporto ed intelligenza, ... sanno farsi e rivelarsi. Anche se me l'avevi già mandato il video e il brano, oggi ha un nuovo e rivelante significato, ancora più importante, e per ciò te ne ringrazio, ulteriormente. Divertiti, dove sarai, anche per me. E grazie di tutto! Roby
 
frmango
frmango il 25/03/16 alle 11:10 via WEB
Post scritto con l'anima. Mi occupo per lavoro delle tematiche trattate: le paure sono le reali e comprensibili paure di tutti i genitori, la tensione e la preoccupazione dei famigliari. Sono d'accordo sul fatto che lo stato dovrebbe mettere tra le priorità il futuro delle persone più fragili. Ma purtroppo, purtroppo non è così.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/03/16 alle 00:54 via WEB
La ringrazio per il suo passaggio e le sue parole. Quel purtroppo fa male, sa di rassegnazione, sa di fallimento. Come per tutte le conquiste sociali importanti ci vorrà il tempo, e spero che la Storia parlerà un altra lingua, il "purtroppo", ci vede a me e mio figlio, e alle famiglie come la nostra in un momento di transizione, e di squilibrio grande di divari incolmabili.. ma sono ottimista, devo esserlo, per non ammalarmi e capitolare. La ringrazio ancora. Cercherò di ricambiare la visita al suo blog. Roberta
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 25/03/16 alle 15:53 via WEB
Ho visto stamattina la luna, bella, anche se leggermente velata. Questo schifo di paese, dalla lacrima facile e ipocrita, proprio non fa niente, nemmeno finta di pensare che una volta che i genitori non ci sono più, certi ragazzi sono letteralmente soli, abbandonati da tutti. Mi viene rabbia e al tempo stesso faccio fatica a cercare di non commuovermi pensando a cosa aspetta quei ragazzi. Se non ci si legge, buona Pasqua.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/03/16 alle 00:48 via WEB
:-/ e lo vieni a dire a me?? ... commuoversi è umano. Ed è la cosa più semplice. Purtroppo delle fragilità non importa niente a nessuno, è di moda il cinismo, il menefreghismo, l'egoismo, il giriamoci dall'altra parte: non è toccato a noi. ricambio gli auguri. R.
 
   
boezio62
boezio62 il 26/03/16 alle 17:33 via WEB
Si,Roberta...è il menefreghismo di chi quei problemi o altri non ha.E contrariamente non è una peculiarita' italiana.E' nella natura umana pensare:(non è toccato a me).Qui dovrebbe subentrare il Sociale.Un Sociale vero che aiuti chi è in difficolta' ed espelle i furbi e gli approfittatori che portano a denigrare intere categorie di persone che soffrono.Buona Pasqua :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/03/16 alle 10:49 via WEB
Sì, purtroppo non è una peculiarità italiana, anzi. Ma si ricollega al discorso dei soldi, del denaro, anche. E dici bene, anche quando scrivi che il sociale dovrebbe funzionare, e meglio. Ma tutto funziona meglio quando c'è un ordine buono e sano delle cose. Il sociale vero "costa", in termini di applicazione, di risorse, di giusta equiparazione e in quello sarebbe dovuto servire "anche" il commercio, un commercio onesto; ma di che parliamo? di onestà, una parola che abbiamo stravolto. E poi, c'è tutto un discorso più ampio. Nel senso che, non si vuole vedere - tutto ciò che appare diverso, distorto, non inerente a ciò che noi crediamo "bellezza esclusiva ed a senso unico". ... La bellezza è il tutto è il comprendente tutto. E non lo dico, solo perchè sono stata "toccata" da un problema grande così.. sono stata educata, così. Sebbene a volte l'autismo mi dilania, divora, ed io vorrei "ucciderlo". Stamattina scrivo più male del solito! tanto ci sto solo io in rete adesso:-) ti ringrazio per il tuo commento più che corretto e di vicinanza, che sento sincero, e ricambio gli auguri per una Pasqua Serena. Roberta
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/03/16 alle 15:50 via WEB
Infatti. Schifoso egoismo ed è sempre peggio. Salvo però, manifestare e protestare contro le istituzioni o i condomini, se il problema tocca noi.
 
Cherrysl
Cherrysl il 26/03/16 alle 15:52 via WEB
Eppure all'inizio di quest'anno è stata approvata una nuova legge a riguardo http://www.fondazioneserono.org/disabilita/ultime-notizie-disabilita/legge-stabilita-2016-cosa-cambia-disabili/
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/03/16 alle 16:55 via WEB
Eppure, nonostante tutto ciò e nonostante LE LEGGI scritte, esse NON SI TRADUCONO IN FATTI.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/03/16 alle 16:56 via WEB
... si scrivono, MA non si applicano.
 
maresogno67
maresogno67 il 27/03/16 alle 22:55 via WEB
la luna è sempre troppo lontana e forse è per questo che gliene diciamo tante cose buone e vorremmo che fosse qui. Prendiamo l'aspetto razionale ovvero la luce e dove non arriva l'ombra delle cose e in fondo tutto questo sono i nostri stati d'animo con cui alzarci e camminare. ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/03/16 alle 12:11 via WEB
oh sì, è proprio come scrivi, ecco perchè da piccola (sebbene già lo sapessi perchè me lo dicevano e spiegavano), mi piaceva pensare che era l'altra faccia del sole. Grazie, per le tue parole buone; ne ho bisogno in questi giorni, per me, tremendi. Un caro saluto. Roberta
 
   
maresogno67
maresogno67 il 29/03/16 alle 22:18 via WEB
grazie a te, notte, gi
 
roby.floyd
roby.floyd il 30/03/16 alle 14:53 via WEB
Sconosco il criterio e coloro i quali hanno deciso che tu e Matteo dovrete essere ospiti al Quirinale, ma penso che la scelta su di voi non sia stato un caso, per cui ti invito a non fare la semplice comparsa, ma di 'cavalcare la tigre' anche se risulterà poi una goccia nell'oceano. Sono convinto che la forza d'animo, il CORAGGIO, la dignità, la volontà, la pazienza, la famosa quinta marcia del popolo degli autistici, dei disabili in generale e dei loro genitori rappresenti una RISORSA per il mondo intero, ma che il mondo, come sappiamo bene, non sia consapevole di avere. La nostra, non per autocelebrarci, è un'energia alternativa, positiva e pulita a cui il mondo della politica, in special modo dovrebbe guardare fattivamente per scrollarsi di dosso insicurezze, mollezze e debolezze, non solo per rinforzarsi ma anche, e soprattutto, per acquisire il rispetto e la considerazione verso una fascia grandissima di persone sfortunate, certamente, ma non certo meritevoli di emarginazione, e per riuscire a costruire l'armonia necessaria a creare una società davvero migliore. Finalmente civile. Ciao, e io e Mattia siamo con voi.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/03/16 alle 19:54 via WEB
Mio caro Roberto, nessun criterio particolare e speciale, semplicemente la mia adesione a partecipare, e "la scelta dell'associazione" dei nostri nominativi. Tutto qui. Il giorno è stato oggi (meno male che l'avevo segnato sul calendario, QUINDI non domani, ma oggi). Oggi è la giornata mondiale delle disabilità intellettive (tutte), e c'era anche una rapprsentazione dell'autismo, di una delle associazioni a cui sono iscritta. Già lo scorso anno mi scrivesti più o meno la stessa cosa, (circa cavalcare la tigre, - sorrido). Roberto.. mi piace il tuo entusiasmo e lo condivido come genitore, PERALTRO, TUE PARE PARE le stesse parole del Presidente della Repubblica, che ho visto vicinissimo... (a domanda a Matteo, Matty!! vuoi andare a dare la mano al presidente : NO. Secco e deciso, - se ce la faccio ne scriverò sul blog, una fatica senza limite..., ma sono comunque contenta). Roberto, belle le tue parole e belle quelle del presidente (uguali!!:-))) MA, vuoi sapere la mia ? te la dico? ci vorranno almeno altre tre o quattro generazioni (oggi a mia madre al telefono ho detto due o tre, ma stasera forse sono un pochino più realista? o pessimista?), - prima che diventino CONCRETE le belle parole, diventino FATTI. Non ce la faccio a scrivere, scusami, sono molto stanca. La consapevolezza non uccide nessun sogno, è solo che riporta a vedere le cose, come realmente sono, con una speranza GRANDE, certo, MA, vedendo anche bene in faccia la realtà. ho detto a mamma, un po' come fu la parità di genere fra uomini e donne (che per molte cose è ancora lontana, ecco!); abbi pazienza, tu, così come chi legge, la stanchezza, si legge tutta nelle mie parole. E poi ho deciso anche di cambiare il profilo. Un abbraccio a te, e a Mattia, CERTO che c'eravate, eravate oggi, con NOI, in rappresentanza di chi non c'era, noi a rappresentare chi non c'era, tutti quegli invisibili che per gravità, o per impossibilità non sono potuti essere davanti al nostro presidente della repubblica, in quei saloni bellissimi. Un giorno, forse noi non ci saremo più, ... potrà esser possibile, qualcosa di più grande, qualcosa di concreto e reale più di quanto lo è oggi. e di questo IO oggi sono più consapevole... e ringrazio me stessa di aver deciso di andare. Siamo ancora, e solo noi, le risorse maggiori per i nostri figli, di cui lo Stato ci ringrazia... Ciao Roberto. R.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/03/16 alle 21:42 via WEB
...anzi, no. :-) forse non lo cambierò.. e se ci riuscirò, scriverò il perchè è continuerò a raccontarmi. Un abbraccio! Roberta
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 31/03/16 alle 09:47 via WEB
Oh questi pensieri, sicuramente la tua testolina ha bisogno di staccare la spina. Gli impegni tolgono il respiro e poi ci aggrappiamo alla Luna! Ti percepisco, sai? :-) Non aggiungo altro, ti lascio un brano...Un abbraccio da Grace :-) https://www.youtube.com/watch?v=BnoWfd9nXJY
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/03/16 alle 09:57 via WEB
grazie Grace!! che Dio ti benedica! : ) le tue parole meravigliose, per me. cara. E grazie.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 31/03/16 alle 10:08 via WEB
grazie! una delle sue che preferisco:-) eh sì, l'ho detto alla luna, stamattina. Lo dico sempre a lei.. ma stamattina, di più! un abbraccio roby
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963