Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« *Messaggio #1158 »

Post N° 1157

Post n°1157 pubblicato il 07 Giugno 2016 da Roberta_dgl8

Devo scrivere. Assolutamente. Che. se si blocca anche la scrittura è la fine !

In realtà, ho molte sensazioni dentro me. Metterle nero su bianco mi farà bene. In realtà, vorrei andarmene. Vorrei andar via, di qui. O almeno chiudere il blog, per un poco. In passato lo facevo... E ho dei sentimenti contrastanti in tale senso, che sposano il mio vivere di questi nuovi giorni miei. Ho avuto parecchi scossoni ultimamente. La mia separazione, mia madre che è stata di nuovo molto male. L'autismo sempre presente, e in ultimo, ma non meno importante, una cosa personale... 

Tutto si è intrecciato.. in questo nuovo tempo mio, con me. Che mi pare di camminare con quella ragazza che fui. Che veniva in questa via (dove ora abito) a fare le ripetizioni di matematica. A volte mi pare di avere il mal di mare sull'asfalto. La logica è sempre quella. E' solo la cervicale che si fa sentire.

E con questo tempo, il mio fisico, vorrebbe nell'ordine: terme, mare, riposo assoluto. 

Stiamo sul pezzo della mia vita. ho pianto un poco stamattina. Tanto per cambiare. L'acqua ai canali lacrimosi - lacrimogeni. 

Sono già al secondo caffè. Ho la bocca impastata ancora di sonno e sogni. Che tanto non devo baciare nessuno, che comunque il mio sogno mi ha baciata anche con la bocca impastata.

Il sole stamattina, anche mi ha baciata. Sì, che non lo scrivo per dire che bacia i belli.. lo fui, tanti anni fa:-) ed in qualche foto, ancora anche, e quando mi perdo nei sorrisi di chi amo... MA, volevo che cominciava così il post, col bacio del sole, a consolarmi, devi farcela, svegliati, ... è un piccolo lampo e sono la stella più fulgida a dirti che anche oggi ce la farai, senza illuderti. Non sono un'illusione.. splendo, e splendo anche per te, ti sveglio con un bacio. E allora sorrido al giorno. Questo è stato il mio risveglio. Ieri sera Matteo si  è ferito una mano. Una sua routine, l'ho spezzata, e lui ha dato un pugno all'armadio a muro. Si è fatto male.   Tanto per ricordarmi, che la mia realtà e quotidianità è questa. e non ci sono baci del sole, e non ci sono ponti con nessuno in quel momento siamo soli io e lui.

Forse ci sarà un giorno ed un tempo nuovi, saremo nuovi noi. Ci sarà qualcuno che aprirà magicamente qualche porta (ammesso che ci sia veramente la porta, o che sia pure lei scomparsa per sempre). 

Non riesco a scrivere. Forse la scrittura mi abbandona, come scivolare via, .. giù ...

e nn voglio. Io voglio salire. Ancora.

E' che non voglio che vada via questa primavera meravigliosa. Freschissima, piena di profumi. Meno fiori e più profumi però! il pitosforo e i gelsomini gioiscono ---- a far dimenticare, i glicini durati solo un giorno, e i mandorli - non si sono offesi, della pioggia battente, che ha dato a questi fiori bellissimi e di un rosa accecante, - un'intensità che ritrovo. Nei profumi talmente intensi, da accompagnare le nuove consapevolezze. Devo fare come quando rammendo qualche indumento. Cucire la consapevolezza con questi profumi. Con questa primavera piena intensa meravigliosa. C'è un cielo superlativo, che invita al mare, d'amare. Da mare. A poterci andare. Ci andrei, immediatamente. Sono pallida.. un poco.

Ho scoperto gambe e piedi. Almeno un parvenza di luce. Sono autestera, tipo turista:-)

abbiamo girato tanto. Le terme di caracalla, altri giri a piedi. A respirare questi profumi nuovi, intensi, da capogiro. COn un vento eccessivamente fresco a regalarmi infiammazioni al nervo sciatico. I miei buoni propositi .- in fatto di sport, corsa, nuoto .. se ne sono andati a farsi friggere, benedendosi da soli. Gioco con le parole, in attesa che si tingano d'oro pure loro. L'oro del sole, tinge questa giornata meravigliosa. La luna latita queste sere di zaffiro prezioso. La stellina splende fiduciosa, mi ci connetto ogni sera, con lo stupore di una quotidianità che non mi porta mai quello che vorrei. Forse sono solo io, quella che vorrei e non mi basto.  Non mi trovo più,non lo so' più dove sto. Forse sto nella consapevolezza delle cose. - QUELLA GRANDE, perchè ORA sono grande, anche se mi porto tutte appresso.

La luna di giugno latita. E allora il sole si fa sentire, più meraviglioso che mai. L'abbraccio della meravigliosa primavera al centro del cuore e del suo fulgore, tira fuori la sua bellezza, stratosferica. La signora estate è lontana, seppur vicinissima.. certo che il vento caldo, e l'amore di cieli stellati. ... ma ora! adesso... col fresco ancora, da contrasto stupendo col sole caldissimo, e gli uccellini felicissimi ... non stremati. I grilli ancora dormono.. fra freddo per loro...

Giugno superaltivo. Profumato. Intenso, fermo e proteso, solo verso se stesso. A riportarmi ogni ricordo. A cucire la consapevolezza del presente qui ed adesso, con tutta la realtà di una solitudine nuova, che mi fa riabbracciare totalmente. la scrittura è troppo veloce... gli occhi bruciano. La mente dice "altrove", al pratone sotto casa, - il cuore, dice qui, ok, mente cara..non ti preoccupare... hai un bel terrazzo, non grande, ma pieno di sole. Scrivi ad aprire con le parole la finestra che vorresti. e allora, eccomi qui!  questa finestra è un'altra finestra. Da condividere. Il terrazzo profuma di bucato pulito, pare raccordarsi col profumo di fiori qui fuori, con questo sole onesto meraviglioso, che scopro e trovo NUOVO! sì, sono innamorata della Vita, come sempre. E. nonostante tutto. Innamorata di questa primavera nuova, che vorrei non andasse verso l'estate... sebbene, io ami, l'estate.. io sono nata d'estate MA. MA.... ma ! e' qui ORA e adesso il mio tempo, il fulgore di ritrovare tutte le primavere che mi hanno accarezzato, le maniche corte e un fresco bellissimo, senza afa, coi colori non bruciati, con lacrime nuove che sono scese su questo libro magico, solo ad incollare le cosapevolezze e i fallimenti della donna che sono oggi.

Mia mamma, va a fare la radioterapia da sola. Io mi muovo a stento in un nuovo presente aspettando da me stessa, e dagli eventi nei minuti secondi, il dispiegamento, mano a mano (e lo sto facendo) di quello che verrà. Sono io.

Forse andarmene, per sistemare davvero tutto !  l'armadietto, la cucina.. le buste, da portar via!

ma oggi viene V. e certamente si porterà via un bel po' di roba. Altra la porto in cantina. Dove giacciono le mie perle taiti, e il mio rolex, insieme alla mia borsa L.V..   no, non li tengo là... ciò che volevo comprare per accompagnare la mia età con questi status simbol de'noantri di una ex segretaria che ha fallito un po' tutto nella vita, erano dei regali, che volevo farmi, a fronte di uno spazio ricavato in questi palazzoni borghesi, e dignitosi, MA, la cantina è ancora umida. Comunque. Ho fatto bene a rifarla. DOVREI. dovrei.. comprare degli scatoloni, per riporre altra roba. Comprare due mobili nuovi, far imbiancare la cucina (l'ho già scritto?) - CALMA, sangue freddo... mi godo la primavera come posso. Con una roma allo stremo, --- ci mancava una sindaca ... vedremo non dico, nulla, di getto, sono andata a votare con una maschera da guerra, sul viso... sentendo e credendo il male minore.. non lasciandomi incantare da coscienze a lavaggio di mani. Ma sono fiduciosa. Nel senso CHE, Roma ha sopportato i barbari... ha sopportato e sopporta la latrina continua a cielo aperto di chi QUI, viene a usarla e basta... sopporta tutto eppure fulgida di bellezza, con questa primavera meravigliosa nuova del 2016 - non ti dimenticherò MAI.

Che la consapevolezza regali, a frontedi una ferocia di lacrime che ustionano gli occhi, un contraltare di una bellezza indimenticabile, CHE sia la più bella di tutte, celata ai più?

 

il pranzo ce l'ho.. un'aiutante, ancora e per ora, anche... non ce la faccio a lavare per terra, preferisco scrivere.. ancora e per ora. Arriverà forse un tempo ordinato. In cui sentirò ancora più MIA questa casa, che gli angeli dal cielo e il profumo di primavera siano la pacificazione di una giustizia, a farmi fare le cose, con un ordine dolce e nuovo, a muovermi e saper aspettare, il tempo e me stessa che  è uguale, ... a sistemarmi e ritrovarmi poi alla fine , qui dentro... ad avere la calma e la  pazienza.   Lo ammetto a volte ho paura!. tantissima.  Di questo autismo. Ho fatto un sacco di cose in questi giorni che non ho scritto.

Che sembra passato un mese, invece che pochi giorni. HO cercato disperatamente qualcosa, per Matteo. ho ripercorso l'ardeatina struggente.. non ho perso i sogni, e l'eternità di quella strada mi ha baciata.. il sole, di nuovo, le rovine, l'agro romano, il sole cocente.. l'aria del mare vicina, una suggestione di cui sono figlia.. ad abbracciarmi di nascosto con la mia solitudine, mi sentivo bellissima.. ... poi tanti altri giri. E sistemazioni.

Il mito della bacchetta magica, del tutto ora e subito... non abbandona il nostro delirio di onnipotenza.

E' difficile la mia vita, ora che sono sola con me, a fare in conti con me. E mi dico ch enon è poi così male, anche se, quel delirio  mi avrebbe voluta a condividere tutto quanto con il mio sogno più grande.. ma è la vita un sogno bellissimo, che poi si sistema davvero tutto.. usciamo fuori anche se ci facciamo un poco male, e ne facciamo anche.. ma poi anche in questo tutto si aggiusta, poichè a fronte delle atroci derive di cui siamo figli di questi tempi, possiamo ancora chiamarci fuori e sganciarci con le nostre piccole barchette... anche se, il mare risulta leggermente mosso.

vorrei essere una buona contadina delle parole, una musicista della grammatica e della bellezza totale dello scrivere, a congiunzione con il dipinto della natura, mi accorgo invece di essere una bloggher semisconosciuta, su un portale che è un po' contraddittorio (scusa sig. libero!), - ma che comunque mi da la possibilità di scrivere, ancora.

 

Dal regno della confusione che è il mio cuore (per ora), e dal divano della mia casa, per ora è tutto !
giornata bellissima, qui, sulla città eterna!

 

grazie a chi passerà e leggerà.

 

https://youtu.be/Tj75Arhq5ho

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 07/06/16 alle 15:24 via WEB
Quando parli di Roma, sembra di essere lì con te, mentre giri per la città, ad ammirare le sue bellezze. In compenso quando hai accennato alle elezioni, ti ho vista in versione Pasquale Ametrano, alla fine di Bianco, Rosso e Verdone! Spero che non si sia fatto troppo male, Matteo, voglio dire, che non sia niente di grave. Tu almeno scrivi col cuore, i tuoi post sono veri, rispetto a tanti altri che invece sono hanno uno stile ricercato, ma sono vuoti. Bè, in attesa che madre natura si decida su cosa vuol fare in questa fine di primavera bislacca, ti saluto Roby.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/06/16 alle 15:33 via WEB
mio caro Jigen, : ) qui l'unica cosa bella di questo post è il tuo commento. Mi rileggo e mi trovo ormai assolutamente monotematica a tratti arteriosclerotica ! :-/ sei gentile, come sempre. Sì, il cuore alla fine ripaga anche negli e dagli errori espositivi/dialettici/sintattici/ alle ripetizioni continue mie :-) Roma E' cura e medicina, anche se a volte, sembra (sembriamo non farcela), lei ti appare, con un VENTO nuovo, un colore nuovo, un profumo NUOVO, come a dirmi : we!!! bella, che fai? resisto io, e tu no? ma non lo vedi dove sei e dove HAI la fortuna di abitare? e di ESSERE NATA? tutti sono venuti qui, ogni traccia di storia che dimentichi io te la rimando nella registrazione di tutti i secoli, che qui, fai un tuffo nell'800, e nella storia delle sue pagine più buie, e poi ogni epoca, sembra attaccarsi al presente, anche se sono metropoli offesa vilipesa, usata a mo' di cesso, eccomi che appaio, in un giugno di lusso, che mai altro posto al mondo potrà/saprà eguagliare, e ti offro un posto gratis a te e tuo figlio, nato nel cuore di trastevere, come il nonno paterno, e come il nonno materno, (suoi) - in quel di questa terra, speciale, mista, di tutte le razze, che fa pace col mondo, senza farla mai. perchè galleggia nel cielo, altrove.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/06/16 alle 15:35 via WEB
peggio di pasquale ametrano !!!!!! e ho detto tutto. Tu pensa, che volevo scrivere sulla SCHEDA: votantoniovotantoniovotanio... n. 47 ! :-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/06/16 alle 15:37 via WEB
Matteo non si è fatto malissimo. Ha un bel segno sulla mano. Si è fatto più male l'armadio.. ormai è un colabrodo! lui è fatto di acciaio. Non OSO, pensare, alla signora prossima estate, che si è affacciata OGGI, all'ora di pranzo, sembrava agosto ? non OSO, non penso, non voglio ! vivo al carpe diem, dell'attimo senza farlo fuggire, da un'ora ad un'altra : sa và, come direbbero i cugini transalpini (più o meno) . che qua a Roma, pure loro ci sono venuti neh:-) saluti e ossequi e grazie. A breve sarà elargito un premio fedeltà dalla sottoscritta a lei caro viandante :-)
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 07/06/16 alle 16:02 via WEB
Grazie di trascinarmi ogni volta nel vortice di una vita che è ferita ma anche lenimento, grazie per Roma con i suoi orrori e le sue meraviglie incantate, grazie di resistere e di crollare sotto i colpi del pianto (è la cosa più sincera che si possa fare) grazie di scrivere e di sognare, Grazie. Di Tutto, Roby https://youtu.be/IJ1c9ErCn7w
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/06/16 alle 07:28 via WEB
Jo, grazie a te, di tenermi la mano, per la tua sensibilità dimostratami, leggendomi - partecipando, anche alle mie lacrime. Si è bagnato il pc:) ... sai, la consapevolezza, quando arriva è irreversibile. E sappiamo che solo un miracolo potrebbe cambiarla; sì, le mie lacrime sono sincere, anche da qua dietro, così come i sorrisi, così come quello che scrivo. Il brano è dolcissimo, l'ho ascoltato ieri sera ed ha accompagnato il mio sonno. Grazie a te, caro Giorgio. Grazie
 
several1
several1 il 07/06/16 alle 16:19 via WEB
una finestra su Roma, una donna che coltiva parole, il bucato che profuma, il cielo azzurro, le maniche corte ... pazienza l'armadio, da qui non lo si vede :-) ti abbraccio e mando un buffetto a Matteo (caro Matteo, se abitassi lì andremmo a vedere il mare insieme Roby)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/06/16 alle 07:31 via WEB
Daniela cara, che mi accarezza con le sue, di parole... non è così semplice; Matteo non è più quel bimbo e nemmeno ragazzetto - col quale sì, avresti potuto, - sarebbe bastato un buffetto. Magari, la tua voce, potrebbe alterarlo, magari una nostra "chiacchiera", potrebbe dargli la giustificazione a colpirmi, e.. scoppierei a piangere, davanti a te. Eppure, qualcosa mi dice, che tu, interverresti. Qualcosa mi dice, che troveresti il modo, per dirmi.. vai Roby, vai a farti un bagno. E parleresti con lui, senza avere paura, mentre io mi faccio una nuotata, nonostante la stanchezza di un anno in più... sulle spalle e sulle gambe, e il sale, del mio tirreno, si porterebbe via le lacrime e restituirebbe sogni nuovi. Ti abbraccio. Roby
 
   
several1
several1 il 08/06/16 alle 09:13 via WEB
magari non succederebbe niente Roby e tu faresti una nuotata, ti abbraccio
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/06/16 alle 11:39 via WEB
forse no ... ma purtroppo HO i miei dubbi.. pur nutrendo la Speranza Grande che le cose andando avanti rientrino a livelli più normali, diciamo così. ricambio l'abbraccio. Roby
 
swala_simba
swala_simba il 07/06/16 alle 19:27 via WEB
sai Roby leggerti è sempre un incanto... Le parole si susseguono una dietro l'altra e aprono scenari, mondi, ma soprattutto il tuo cuore che accarezzo seguendo i tuoi pensieri...
un bacio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/06/16 alle 07:32 via WEB
i vostri commenti SONO un incanto. Non le mie parole ... e sai perchè? perchè avete imparato a volermi bene, a leggermi TRA le righe, sulle righe; avete imparato il BISOGNO mio di camminare mano nella mano (anche se dietro ad un vetro), a supportare la fatica di un quotidiano difficile. e a renderlo, con la vostra vicinanza, un pochino più leggero. GRAZIE. un bacio a te! Roberta
 
   
swala_simba
swala_simba il 15/06/16 alle 09:38 via WEB
toc..toc..
^____*
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/06/16 alle 17:15 via WEB
Avanti :-) era chiuso... nel senso che, metaforicamente... non ho avuto tempo per qui.. MA SPERO DI TORNARE AL PIU' PRESTO, perchè sono felice di essere entrata in contatto con le vostre anime. E so' che mi siete vicini, ogni giorno, e ogni giorno, un vostro pensiero è rivolto a me. Un abbraccio a TUTTI. Agli amici, e ai viandanti. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 08/06/16 alle 22:39 via WEB
si mi viene solo in mente la parola "pesantezza". La conosco e penso la conoscano in molti, forse troppi,il trascinare un presente aggrappati a qualcosa di possibilmente vitale. Ma voglio continuare a credere che siano dei passaggi da fare e andare oltre. ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/06/16 alle 19:47 via WEB
l'ho già scritto.. provo ad alleggerirla con la scrittura.. un'amica qui, ha scritto (dopo esser mancata per un po') - che la scrittura è rilassamento... a me, aiuta a stemperare la tensione.. mi aiuta a reincollare i miei sogni, quando si strappano, a ricucirli, - mi fa diventare più leggera mi da la possibilità di entrare in contatto con anime belle, e hai ragione, alla fine, quando scrivi che "sono passaggi da fare e andare oltre". si. Un sorriso. Roberta
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 09/06/16 alle 17:25 via WEB
Nel suo film capolavoro: Mediterraneo, Salvatores inserisce una frase di Henri Laborit: “In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare”. La pellicola si conclude con la didascalia: “Dedicato a tutti quelli che stanno scappando”. In effetti i soldatini sbandati scappavano da una guerra fratricida e sbarcavano su un angolo di paradiso… ma tu in paradiso ci vivi già.
Perlomeno questo è il mio modo di vedere Roma, che ho percorso tante volte ed ogni volta è sempre più bella, con abbracci magnifici e pieni di imprevisti, con angoli suggestivi come il Roseto comunale sull’Avventino o il Giardino degli Aranci poco distante pronto a togliere il fiato per il panorama che regala; poi arrivando dove si apre quella nave sacra di piazza Cavalieri di Malta con quel “buco nella serratura” che permette di scrutare, come fosse un segreto, er Cuppolone che dice quanto Roma sia affascinante come una Dea. Puoi davvero pensare di trovare un posto più suggestivo?
Ti saluto romanamente… Se vedemo
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 10/06/16 alle 19:14 via WEB
Ma grazie ! per questo omaggio a Roma! grazie! eh sì devo dire che la conosci bene :-) visto che NON TUTTI i romani sanno del posto dei cavalieri di Malta:-) mi hai letto nel pensiero? stavo visionando in questi giorni, delle mie foto, scattate nel 2014 proprio del parco degli aranci proprio nel mese di giugno, in uno dei bellissimi tramonti. :) CREDO che le inserirò! è un posto bellissimo il giardino degli aranci, ci vado spesso, e lo scorso inverno, ci ho anche fatto delle foto, al chiostro dove ci sta l'aranceto magico. :-) santa sabina, mi pare (che qui con tutte ste chiese !); e ti ringrazio anche per il richiamato film Mediterraneo.. che mi ricorda la mia gioventù che riabbraccio con me, in questi miei tempi nuovi. Grazie del passaggio... e... se vedemo! se beccamo ! bella zì. :) sì.Roma E' una dea. Ora mi guardo il tuo omaggio, doppio, insieme alle tue parole. Roberta
 
hard_bone
hard_bone il 10/06/16 alle 23:32 via WEB
Una bella macedonia di parole :-) tanti pensieri, emozioni, semplici riflessioni di vita. Non smettere mai di scrivere ed esternare ciò che provi. Ci sarà sempre qualcuno che ti leggerà. H_B
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/06/16 alle 11:22 via WEB
Grazie HB, benvenuto e scusa il ritardo nella mia risposta. bella macedonia di parole, dici... in un certo senso sì, cerco di addolcire e sistemare, e coltivare, come posso e con le parole, la mia vita. Bello il tuo augurio, circa il continuare a scrivere, e ai "viandanti dell'anima", che si fermeranno a leggermi. Un sorriso. Roberta ps. l'immagine è di dalì, vero? :-)
 
frank48s
frank48s il 15/06/16 alle 15:53 via WEB
Ho letto di un fiato, una storia che a tratti rassomiglia alla mia, solo che per me è stata la morte a strapparmi mia moglie 3 anni fa, per il resto vivo attimi di sconforto ma con riprese veloci, penso: la vita è un bel dono, se siamo ancora su questa terra sarà perché abbiamo ancora compiti da svolgere, e chi sa quante altre cose, di porte aperte se ne trovano tante, basta trovare quella giusta per noi. Buon pomeriggio, un sorriso, Vittorio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/06/16 alle 17:04 via WEB
Ciao Vittorio, mi devi scusare per il ritardo, della mia risposta. Sono giorni delicati, questi ultimi, per me. Ti ringrazio per la tua testimonianza, per avermi letta, e per esserti sentito " a tuo agio", qui, nel dire una cosa così delicata.. devo dire che ultimamente questo accade,... ed è una cosa bella, direi. Perchè si vede, CHE, anche in questi luoghi virtuali, anche tra queste pagine telematiche, passa la vita e la verità. E ci si riconosce, in qualche modo, nel viaggio personale che uno compie e si condividono le storie e le vicissitudini della vita, anche pubblicamente. Appunto. Come si può e si sente. Un grazie anche MA SOPRATTUTTO per le tue parole di conforto circa compiti e porte.. è un augurio che tengo stretto e che ha accompagnato i giorni scorsi e adesso e quelli a venire. GRAZIE. Roberta
 
Cherrysl
Cherrysl il 15/06/16 alle 18:07 via WEB
Sono passata e ho letto...e come sempre la tua grande sensibilità ti fa tenere le antennine sempre dritte e ciò che capti riesci a trasformarlo in parole scritte intimiste
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/06/16 alle 17:07 via WEB
Ciao Serenella, grazie per il tuo passaggio che è sempre un piacere, per me. I tuoi fiori di ciliegio, la tua terra, la tua vicinanza dell'anima e le tue PAROLE, sono preziose per me, ... ed è un invito a continuare la scrittura. proprio in questi giorni, in cui si è bloccata... MA, forse nulla si blocca.. forse decanta? si me la canto e suono!, vedremo e speriamo. GRAZIE. davvero. Roby
 
roby.floyd
roby.floyd il 15/06/16 alle 19:30 via WEB
Penso che la tua sete sarà saziata dalle lacrime non versate invano perchè c'è una gran forza dentro te, a volte non ce ne rendiamo conto, ma il nostro magma scava ed è pronto per uscire allo scoperto, bruciare e creare nuova terra per costruire. Ho sempre pensato che a forgiarci siano i percorsi ad ostacoli e a te basta poco per rigenerarti, ti basta alzare gli occhi e confonderti nell'aurora. Sei temeraria ed incosciente abbastanza e, non so come, non so quando, ma tu sarai lì, un giorno, ad annusare il vento. E ti penserò sorridendo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/06/16 alle 17:09 via WEB
Robertino carissimo ... :-) non voglio scrivere niente altro per non sciupare le parole... le tue, bellissime. Per me. Ed è esattamente come scrivi. Come se tu mi avessi dipinta con le parole, Amico Caro e prezioso. Ha ragione Dany. Io non sono SOLA, ci siete Voi della Community. La mia piccola grande risorsa/ciurma. A restituirmi, quel che non ho. E poi ci sono io. Ti/Vi voglio bene.
 
maresogno67
maresogno67 il 15/06/16 alle 22:17 via WEB
ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/06/16 alle 17:10 via WEB
Grazie per i tuoi passaggi. sempre bella, questa finestrella sul mare.. sempre bella, anche la mia.. la mia casa, la mia isola, che in questi giorni DURISSIMI, ho dovuto trascurare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963