Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Messaggio #1160Dolce Settembre »

Augustus (due ore fa)

Post n°1161 pubblicato il 09 Agosto 2016 da Roberta_dgl8

La voglia di scrivere.

... Con la bocca impastata,gli occhi pieni di sonno, ma con la paura di perdere i pensieri,allora, sono qua. Nel soggiorno c'è ancora il fresco della mattina. Gli uccellini cantano, per ora, le cornacchie tacciono, lasciano far festa agli uccellini. Gli uccellini mi fanno perdere i pensieri, e mi fanno tornare, indietro col tempo, ad un anno fa. Ma il passato non torna. Ci sono stata ieri nel mio passato al  mare con mia sorella. A ricordare la marea di risate,di più dello stesso mare. A dirci, però siamo stati anche felici, però ce ne siamo fatte di risare, abbiamo avuto dei bei tempi.

Ma non voglio scordare i pensieri, quelli che mi hanno spinto fino a qui, al salotto a scrivere.

Il sole ha comininciato stamattina coi suoi baci. Come a volersi fare perdonare della luna molto assente in questo ultimo periodo. Sebbene. L'ho vista, di notte, e anche di mattina presto. Mi ha svegliata, NON, di soprassalto, ma mi ha svegliata, ho aperto gli occhi e stava la incastrata nel cielo. E un'altra volta ancora, la connessione è stata con il mio sorriso beato, senza denti bianchi, nascosti nel sorriso stretto ma felice. Perchè era lei la regina del bianco, assoluto, e a me, non restava che fotografarla, con la nuova macchinetta. Reclinata appena, che sembrava un disegno il disegno delle favole dei libri, o dei testi di scienze per bambini, con gli occhi il naso la bocca.

Dicevo... è assente. ... Gigante, e nascosta là nel cielo tempestato di stelle di questi giorni estivi. E allora il sole, ha cominciato coi suoi baci sul viso. Non ha indugiato sugli occhi e fra le ciglia, MA, ha incominciato a baciarmi, tutta. Prima il viso, poi il corpo , i capelli. Come a farsi perdonare dell'assenza di qualcuno, o di quelli che anche quando c'erano, NO, non mi baciavano così. E mi invitava a restare a letto. Nonostate quei baci, caldi belllissimi, e tranquili... no. .. non mi faceva sudare, mi scaldava. Mi diceva ferma resta assapora questi baci, con un sapore che non sa di cibo (e difatti eccomi qui senza nemmeno la colazione), MA ha un sapore, il sapore di ciò che ti manca. come se il senso profondo ne stravolgesse anche la parola stessa... Caldo meraviglioso, spengeva per un attimo tutti gli interruttori in testa.. portandomi verso una rilassatezza che non conosco. Allora mi sono alzata automaticamente.. per andare in bagno, poco prima di realizzare e scrivere, e, automaticamente mi sono diretta in camera da letto.. di mio figlio. un odiosissimo antifurto non sembrava accennare a spegnersi come tutti i lampadari della mia mente... ma scoprivo un letto vuoto. Tesoro di mamma. SI. amore mio. Tu sei la mia vita. Vedere quel letto vuoto. ... Rivederti un'altra volta partire, - con quella mano che mi saluta.  C'è differenza, fra il  soggiorno e stavolta. Con quel gesto e quegli occhioni, mi dicevi, senza parole e senza una mia traduzione cerebrale di nascosto desiderio, la verità..

In quell'immediato, MI salutavi, perchè realizzavi, che partivi col papà. E hai detto subito sì. Tesoro. Sai riconoscere, lo smeraldo di un mare favoloso. Quello stesso colore smeraldo, CHE, ho pensato ieri. Sulla mia adorata ma ormai abbandonata a se stessa, spiaggia presidenziale. Il prezzo da pagare ha il colore di uno speraldo purissimo. Che un giorno, mi comprerò. E che guarderò, tuffandomici dentro, come facevo tanti anni, fa di cui mi resta la grafica e la mia giovane testa. DI quando mi perdevo, con boccaglio e maschera e pinne a guardare il mondo là sotto, quel mondo, in cui in un certo senso io appartenevo. Che mi suggeriva e diceva, sono ancora qua, a chiamarti e a dirmi che forse - sì era giusto che io fossi restituita alla terra, ma il vero mistero stava là sotto, come SE, il cielo, si fosse capovolto, in un abisso di luce differente, e i pesci stelle e i colori marini dei suoi fondali, una connessione diversa, fra la terra e il cielo. a scale..

Perdo il filo. di ciò che semplicemente e con la sintesi, avrei dovuto scrivere.

Nemmeno il sole, caldo amorevole, sognante, e rilassante, mi sostiene in un attimo tutto per me. Più attimi direi.. dall'anima, il sole fa sgorgare, attraverso il mio corpo, questa spinta allo scrivere, per mitigare, NON la paura, MA, per fissare, attraverso lo scrivere, ciò che sento... Sì, il sole, l'estate, il mio attimo... i miei attimi, le mie scelte, che il calore del sole si porta via (sembra? se lo porta via davvero?),nelle parole di chi mi vuole bene, a prendere questa porzione di torta, dopo tante bricioline.. o a dirmi addirittura che le bricioline stesse mi hanno portato alla fetta... penso alla torta ? forse, a livello subcosciente, ma non esce, lo scrivo. come se la cosa fosse nascosta, più in profondità degli abissi del mare, che mi ha vista ragazza, scrutare, meravigliosaemente la bellezza del suo mistero.

No, la spinta a venir qui, poteva essere riassunta in due righe. Che questo pensiero, ha riportato e cucito tutti gli altri.. a dirmi, che forse non volevo scrivere della bellezza di questo sole e nemmeno della luna assente, - e dei miei pensieri e della mia vita.. Ma volevo fermare queste sensazioni ed attimi, non solo per NON perderli per sempre, ma perchè so' perfettamente che è a settembre ad ottobre, che già sto pensando.

Come se, sì il sole consolasse il mio corpo, i miei nervi tesisissimi appena un poco rilassati, le mie membr, come col suo calore e consolarmi e farmi sognare la rilassatezza di un massaggio talmente sincero e curativo, da portarmi in una nuova dimensione di rilassatezza, CHE, non solo mi facesse rilassare ancora di più appunto, ma mi facesse provare, ciò che mai ho provato, restituitendomi nel contempo ciò che credo o penso,o so di aver perduto, restituendomelo, - ma da ponte,con ciò che ancora non ho avuto mai.

Dolce sole, che mi hai riempito di carezze e baci. Indipendenza, assoluta per la prima volta, anche dai sogni... libera di pensare solo a me, ed ascoltarmi ! magnifica solitudine e incontro con tutte le me...

la camionista che ieri sera avrebbe fatto rabbrividiere un carrettiere... salmone in piedi due birrete- arachidi a manciate - quasi ubriaca, una cofana di insalata, mangiata a quattro ganasce, con due uova, e una rosetta.. senza apparecchiare, tutto in competo disordine sul tavolo, a parlare con un antico senso di colpa, che  mi dice "che classe", e la risposta è arrivata nello strato che rispondeva - o forse non lo faceva abbastanza forte - : lo puoi di forte!

poi l'anguria, poi  una doccia meravigliosa, le tele, leggere un poco il pc. rilassarmi fino a che il corpo si è dolcemente addormentato e la mente stanca addormentata insieme. a lui.

Dopo CHE, i pensieri a tremila mi avevano trasmesso la notte prima - una notte totalmente e completamente bianca. insonne, in cui ho visto tutti i colori del cielo e i suoi squarci rubare la scena alle stelline.. come se fossero davvero polvere e il cielo avesse ingoiato tutto. E il giorno non volesse arrivare MAI. Notte orribile e tragica . perchè sapevo che il giorno dopo senza sonno notturno mi avrebbe creato svenimenti e colpi di sonno. e perchè è terribiile, quando i pensieri attanagliano il sonno senza soluzione a dormire, e la notte diventa crudele e insonne.

Non ho fatto altro che pensare a quella mano, che mi resta manina, nonostante sia grande adesso. A degli occhioni, che so' che capiscono davvero tutto, liberandomi da un sogno irrealizzabile e regalandomi una realtà quella delle cose di quegli occhioni. Perchè si può inceppare il cervello quanto vuoi, diciamo così... ma c'è qualcosa che va oltre, e che hai capito che si capisce, IN UN SOTTILE filo, dove è là certamente che è racchiuso il mistero delle cose e dell'amore.

E allora, il sole, mi consola, così caldo e vellulato e soave, e addolcente, - mi consola di ciò che irreversibilmente io non ho potuto "dare". Una famiglia..

e allora ecco che con la sua carezza si porta via il senso di colpa, mi da la forza, ora di scrivere, di affrontare quel che dovrò... col la calma. Questo mi ha detto... mi da mi restituisce, sebbene, la vera spinta  è la mia... gli rubo la scena alzandomi scrivendo sul mio libro.. perchè so' che è estemporanea la cosa, mi scaldera ancora, e sarà bellissimo nel trasporto delle stagioni, ma io - la sua direttiva forse? sono già a settembre, ottobre... perchè è là che io dovrò stare, la scuola superiore, io che ancora me la caverò io che so' che le cose, certe cose, non possono cambiare... forse anche la carezza dle sole, a dirmi di star tranquilla nell'attimo, nell'istante in cui la carezza arriva prima che, altre spinte, quelle del lavorio di fuori, di un'estate di chi resta, e si muove, non in un silenzio di intenti vacanzieri, a dirmi che forse è proprio la sua stella ancora una volta a spingermi, e che magari, la luna nascosta, saprà calmarmi, e la scrittura che non vuol farsi consolazione, ma testimonianza di me stessa, snocciolare paure tra le righe, di quel che devo affrontare tra me, e la vita qui fuori e dentro di me, a volerle far combaciare, io bambina fuori tempo,ormai massimo.

Allora metto insieme... nella schiuma di questi giorni, tutti i pensieri, dopo le carezze del sole le notti insonni e le consapevolezze, a dirmi e a darmi a me, ancora possibililità NUOVE, la verifica, la nuova possibilità di intenti, ANCHE con il trampolino verso un futuro pieno zeppo ancora di difficoltà..

Non sono abituata a godermi in pace l'attimo... gli attimi vorrebbero contorno.diverso. Non il traffico seppur leggero, non il rumore del lavoro, non le tremila e i tremila impulsi ai quali sono sottoposta.. mi metto nei tuoi panni, amore della mamma..

so' che devo essere più forte di tutto questo e conviverci, so' che ognuno raccoglie se stesso e la sua forza e prova ad essere felice, di quel che c'è che ha, seppur con le proprie difficoltà cercando di mettere tutto insieme. Ci si riesce anche tra le lacrime, anche quando le consapevolezze sono feroci, anche quando ciò accade.. la vita, sembra una trama un trine... come se la retina mi avesse fatto vedere e tessere davanti - un ricamo ... bianco.. come se, luglio, mi avesse appena lasciata con un ricamo leggero e preziosissimo.. in cui un sorriso stretto e consapevole di solitudine non bella stavolta, l'avesse voluta impreziosire con un tessuto impercettibile, trasformando la retina ... in ricamo, bellissimo, ci avesse voluto appiccicare sopra un ricamo.. di questi miei giorni passati.. riempendolo di fiorellini talmente belli da rimanerci incastrati dentro, al ricamo.

E cucendolo con la luce del sole di luglio, la luna e tutto il resto. Facendomi da guida, per evitare di intossicarmi.

A piccoli passi.. tra lacrime di sale.. a sognare quei mari, a sognare uno smeraldo che mi dia speranza guardandolo che arriverà la mia e nuova estate, attraverso anche questa.. in cui tuffarmi, in un acqua di felicità.

Mi dispiace tanto per le mie dune.. tutto cambia intorno. 20 anni di mare, a tratti e a giorni, pulito. Trasparente. Un paesaggio fotografato molte e volte (e per fortuna) ma ora pieno di cartacce e desolazione... uno stato di abbandono che mette alla prova il mio presente ed il mio ottimismo tratteggiato, mette alla prova il prezzo delle scelte.. mi dice, potevi stare in costa smeralda, poteva essere meno ruvida la spiaggia, morbida e più bianca, le stesse dune, uguali, non figlie di un'isola ma non di un asfalto presidenziale che non è riuscito a rendere merito a se stesso.. e fauna di gente cittadina che s'accontenta, come me, stranieri molti, qualche tedesco in vacanza, a cercare con gli occhi, il pieno di bellezza, nonostante la desolazione nuova. E il sole, a dare un'abbronzatura su un corpo, ancora dignitoso, nonostante i tanti passaggi di tempo e a restituire un pomeriggio con mia sorella.. sorella biologica di sangue e di affetto profondo... che mi restituisce in questi giorni nuovi, il passato - tutti i passati. mischiandoli col presente, e con un futuro che è la spinta che il sole mi ha dato stamattina, a scrivere.

E lo farei ancora, ma, devo togliere il sonno dagli occhi, mangiare e mi fa male il collo, la seduta non è il massimo..

cerco un brano.. e saluto agosto... augusto con voi.

grazie ai vostri occhi e alle vostre anime e al vostro cuore.. siate felici in questo stralcio di estate.. ancora, - che si mescolerà e già lo fa' con l'autunno ... con la primavera che ne ha lasciato i colori, e nel suo ancora forte presente, col canto di grilli e cicale, e la trama fiorita di questi giorni ancora completamente suoi... . nella magia delle sue giornate, ancora lunghe..

con la mia adorata Musica, che è il meglio dicevano semplicemente perchè contiene in se, la comprensione di tutte le cose.. e invita al ragionamento nel viaggio della vita, a bordo della mia strada e del mio presente.. Con tutte ma proprio tutte le musiche che furono..che sono che saranno, che verranno, tutte immischiate ognuna bellissima a raccontarmi e accompagnarmi insime alle parole.

mie.

 

 

 

https://youtu.be/juTeHsKPWhY    classic !

https://youtu.be/-pjKTCDZvco     ....

https://youtu.be/elpjTRb0JIw      senza tempo ...

le memorie di A.   ... e le mie      https://youtu.be/veoF3rSbtP4

https://youtu.be/4wAPTsjhrjM     :-) granitiche pietre Miliari.

https://youtu.be/avM_UsVo0IA   bel pezzo (piacevano moltissimo a Matteo e a mia madre :-)

adolescenza 1)    https://youtu.be/tODaH_fGtMY   (non ho trovato la versione da studio!)

adolescenza 2)    https://youtu.be/N4d7Wp9kKjA

adolescenza 3)    https://youtu.be/755KcDVPp5c

adolescenza 4)    https://youtu.be/QWg8JAQ9cQ4

 

bellissima ....     https://youtu.be/ybn_KFEomC8

 

idem                 https://youtu.be/IBH97ma9YiI

 

stra-idem :))   https://youtu.be/lMFnzCv8gJU   &   https://youtu.be/2BXk9G4ZXSI

 

§§§§

 

traduco in musica le contraddizioni e la follia del così detto, genere. umano.

e QUESTI tempi, nuovi storici che vivo, e che non riesco a descrivere, ma posso solo registrare. cambiando con la trina preziosa, la speranza e virandola e pensando ogni istando e portando con me, la sofferenza di chi soffre.

https://youtu.be/Ns-fQRnm9sk

 

*****

 

 

Commenti al Post:
swala_simba
swala_simba il 09/08/16 alle 11:27 via WEB
si possono solo accogliere questi tuoi pensieri, tenerli stretti e volerti tanto bene.
 
 
swala_simba
swala_simba il 20/09/16 alle 14:03 via WEB
Ciao, mia cara...
Mi allontano verso dove è importante che io sia...
un caro abbraccio mentre ti accompagnerò col pensiero. Sempre
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/09/16 alle 08:54 via WEB
arrivederci viandante dell'anima e del pensiero... saremo insieme mano nella mano, quando vedrò la tua nuova patria e madre, quando vedrò le tue scelte, e sentirò sempre che un altro mondo è possibile, ciao compagna di questo viaggio, ciao persona Unica e meravigliosa. ti abbraccio. Non ti allontani, dal mio cuore, a darmi coraggio, dove E' IMPORTANTE CHE IO, SIA, SEMPRE.
 
several1
several1 il 09/08/16 alle 12:35 via WEB
ricamando la vita, ogni giorno con un filo diverso: i fili più colorati per i petali dei fiori e per i frutti; i colori spenti e ingenerosi riservati a rami e radici, dicono che servano pure quelli a tenere insieme il tutto ... ciao Roby
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 09/08/16 alle 12:38 via WEB
Il sole, agosto che incontra l'autunno, le foglie che presto si faranno rosse e a distese immense. Sai, mamma, hai vinto! Anche questa volta ce l'hai fatta e il futuro sorride, ti risplende negli occhi. Il mare (il tuo mare) si farà più fresco e il vento comincerà a pizzicare sul viso. Siamo uomini e donne con un cuore fatto di pensieri e ricordi. Ci catapultiamo in quell'infinito che significa Amare ed esausti (ma solo alla fine) ci abbandoniamo al giusto riposo fra le braccia del vero affetto. Che questo ultimo squarcio d'estate ti sia dolce...Giorgio P.S. più tardi mi ascolto la tua messe di pezzi :) https://youtu.be/jeWI2q6JlOc
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 09/08/16 alle 16:46 via WEB
A puntate (parenti in visita) sono riuscito a leggere il post e a salvare la playlist. Io aggiungerei anche "Un mondo di uomini" scritta da Luigi Tenco e cantata da Lucio Dalla... mica cotica eh! Uno di quei post che non so come commentare. Mi sembrano così personali che non so che dire. Certi abbracci e certi baci, vanno goduti fino all'ultimo, immagazinati dentro per consumarli poi con comodo. Ciao ciao
 
maresogno67
maresogno67 il 09/08/16 alle 22:09 via WEB
sentie è un po' riuscire a governare una barca in un mare forse solo apparentemente calma, ma in ogni caso va vissuto cosi, com'è
 
roby.floyd
roby.floyd il 14/08/16 alle 17:43 via WEB
Palazzi di brace incantevoli, giganti, bruciano nell'ombra. Corolle di ceneri adagiate sui mattoni usati per fuggire la malinconia. Squarci di sole.
 
Nues.s
Nues.s il 16/08/16 alle 10:43 via WEB
Cio' che salviamo ci definisce. Cio' che del passato, dà ora senso al presente ..
ps: questo mucchietto tuo sparso di note.. si sta così bene :)
 
maresogno67
maresogno67 il 16/08/16 alle 21:59 via WEB
ciao, gi
 
boezio62
boezio62 il 17/08/16 alle 13:00 via WEB
Sono arrivato alla fine della prima meta' dove il periodo termina con 'la verita'' e due occhioni che mi hanno commosso.....(torno per la seconda).
 
maresogno67
maresogno67 il 18/08/16 alle 22:53 via WEB
stasera proprio non ho le forze mentali dovute ad una dose di tristezza eccessiva per leggere, ma domani e nel we ti leggo. per ora, un abbraccio, gianni
 
Nues.s
Nues.s il 28/08/16 alle 09:02 via WEB
:*
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/09/16 alle 10:55 via WEB
grazie, di cuore, per la pazienza delle vostre anime, e per aver condiviso le contorsioni dei miei pensieri, che cercano solo di rimettersi apposto, con le emozioni del mio vivere. Vi abbraccio con affetto vero, al di là di latitudini e vetro. e pc. grazie, Amici. Roberta
 
ziryabb
ziryabb il 04/09/16 alle 07:41 via WEB
http://digiphotostatic.libero.it/ziryabb/med/e643369455_8730747_med.jpg
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/09/16 alle 10:47 via WEB
Caro Sig. G. sei troppo buono:-)) e caro:-) ... credo sia solo una questione matematica, MA, a ben pensarci la matematica è bellissima ! ti abbraccio. Roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/09/16 alle 10:48 via WEB
P.S.: torno presto a scrivere:-)
 
cateviola
cateviola il 04/09/16 alle 18:29 via WEB
e stavolta ascolto anche un po' le canzoni
Bacio settembrino..l'autunno sta già cambiando i colori alle foglie, anche se il caldo afoso non molla la presa e ufficialmente è ancora estate. Superata questa... o, io ci credo a quello che mi avevi detto
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/09/16 alle 10:51 via WEB
oh, CateStella, sì che ci devi credere, :-) confermo in toto quanto detto.. Sebbene, io, quando mi acclimato, in una stagione, poi, lo stacco mi rimane difficile... nonostante avessi avuto all'epoca voglia di superare l'ennesima canicola estiva, MA, l'estate mi ha fatto certi regali!!!, ed ora, ho paura.. (aridajeeeee), dell'inizio dell'anno scolastico di Matteo. Delle nuove prove che la coda estiva mi chiama a sottoporre, ... e non voglio avere PAURA. no no no no! ci abbiamo creduto insieme, Caterina, mano nella mano.. non ce la lasciamo, ti prego.. ti abbraccio mammaSuper. (BRAVA).
 
   
cateviola
cateviola il 08/09/16 alle 00:17 via WEB
mano nella mano, ce la dobbiamo fare. Com'era? Il bello di non avere scelta è che non abbiamo scelta
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/09/16 alle 23:34 via WEB
Monica docet :-) "il bello di non avere scelta, è non avere scelta. vale più di un intero trattato di filosofia... eh, se lo dico a te!. ce la dobbiamo fare, ce la facciamo. Sì. Si.
 
     
several1
several1 il 15/09/16 alle 08:17 via WEB
:-*
 
maresogno67
maresogno67 il 15/09/16 alle 22:19 via WEB
certo è molto importante registrare certi tempi che da cio' che descrivi sembrano pesanti ma allo stesso tempo è importante lasciare loro la porta aperta, perché noi siamo passaggi di quello che sentiamo e il sentire non è mai uguale (per fortuna). ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/09/16 alle 08:55 via WEB
Sì.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963