Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« °Nuovo post »

Post N° 1167

Post n°1167 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da Roberta_dgl8

Caro Blog, devo scrivere!.

 

Cara Cate, mi dispiace, far andare giù le nostre foto. Ma sono solo le pagine di questo libro, che scorre, che volta pagina.

Caro scrivere, perchè è ponte. E non voglio arruginisca. Dopo aver accompagnato Matteo giù al suo pulmino. Gli occhi ancora provati, dal sonno poco ristoratore. Partirei.. una lunga cura del sonno, ma non si può. Basteranno gli impacchi alla camomilla? il collirio con acqua del mare delle 5 terre?. Basteranno le cremine ad alleggerire e soffiare dolce sul mio volto l'ultimo anno? o anzi, ben, gli ultimi due? due tre?  sorrido. Davanti al pc. Dicevo, giù al cortile, mentre risalivo, la giornata sembrava parlare, certo la mia mente, non mentiva producendo un pensiero di connessione. La natura tiepida contro il freddino dell'appartamento, e una strana uggia tra le pareti.. ed invece giù, sole splendente, di autunno incantato, uccellini, - sole, alberi e tepore.. temperatura gradevolissima: "Matteo, non fa freddo hai visto?". E poi, il giallo del pulmino, la strada pulitissima, (per via del mercatino di ieri), - e il sorriso dell'operatrice, contro i segni del suo tempo, e il ragazzo alla guida, e baciarti amore mio.

Ora dovrei far tanto e la pigrizia non so vincerla, forse scrivere, mi serve da spinta, ognuno agisce per se.

Tornerei a letto, a dormire, non è escluso lo faccia !

vedremo... mi interrogherò a breve dopo la scrittura.

Devo andare a risolvere la questione del pulmino al ritorno. Questo zaino pesa così tanto, la salita è più faticosa, l'equilibrio precario, in salita.

Pensare a me, pensare a Matteo... non è semplice.

Ma devo andare e fare, non è vero Monica?

Bologna, ti amo:-)    ieri mi sono concessa una gita  e sono andata finalmente a trovare una cara Amica.La maiuscola non le fa onore. Ci sono anime, diverse, di una bellezza, che non sapevo cogliere, prima. Dei piccoli geni del cuore, che diventano più grandi di una città così bella che ti accoglie... da cui mai sarei voluta ripartire. E poi, quel vino rosso onesto e saporito. :-)    sono stata così bene, - anche se al ritorno, trovavo una multa sul tergicristallo, come se uno zampetto maligno, volesse rovinarmi la giornata, ....non l'ho nemmeno vista (la cifra dico). Ero mossa da un'agitazione irragionevole, arrivata con un'ora di anticipo in stazione, avrei avuto tutto il tempo di parcheggiare l'auto in un altro posto, che non fosse - proprio davanti all'uscita, in una sorta di transito scarico passeggeri, insomma, me la sono "cercata", la mia auto blu/azzurra ancora con un colore scintillante, sembrava dire !! orsù vigile ! fammi la multa!.   non è che il cervello non l'ho fatto ragionare, era troppo forte l'impatto emotivo, stavolta. Rivedere dopo troppi anni una persona, così tanti e troppi anni, e le consapevolezze e quella stazione.. non ce l'ho fatta.. nemmeno una pendolare d'amore come me, - come - quella che sono ora, - che sono diventata... è che è difficile, ma lo farò, riprendere, solo gli ultimi due anni.. i segni, pian piano, se ne andranno coi ... riposi, gli impacchi, nuove lacrime purificatrici, e nuove risate, riprenderò le mie redini, ma --- non sono più la stessa. No. Sempre uguale ma diversa, e le redini le riprenderò - in altro modo.

Meglio non so' scriverlo.

Queste sere di ottobre, sono stupende, le stelle ancora brillano, e se ci penso, i miei occhi tornano vivi, tornano felici, collegati con un nervo del cervello che fa riavvolgere il nastro mentre  il motore cuore sentimento insieme, circolano, come la macchina perfetta che siamo tutti.

.... la connessione col cielo, di queste sere, la bellezza delle nuove stagioni, nuove città, nuove possibilità, nuove gite, nuove prospettive, nuove amicizie, nuova bellezza, ancora, mi fanno ricongiungere, con me.

Devo posso so' ripartire.  E' difficile, certamente. E la fatica, IMMANE. una fatica sempre più forte. Che invade, ma che saprà regalare altra vita. Anche se si portano soprattutto dentro dei segni, che servono ancora a crescere, e probabilmente guarire. far pace con tutto il vissuto che ognuno di noi, si porta dentro.

per ora, le foto, non ce la faccio a metterle!, ma lo farò a breve. Anche il blog è diventato troppo caotico, - e vorrei sistemarlo. mentre sistemo me, nel mio caos disordinato. Voglio sistemare i box laterali, non cancellare, ma sistemare.

E ciò che sembra andar via, resterà in altro modo. Come lo splendido regalo, che l'Amico/Passante, mi aiutato a ricondurre, mè.

Grazie zeroelevatoazero:-) grazie alla mia Amica MONICA, a CATE, a Dany, S. e tutti gli altri. Roberto, e Giorgio che sempre passa, e Jan e boezio, e tutti gli altri, non voglio dimenticare nessuno!

Siete la mia comitiva, virtuale che tanto virtuale non è ;-)

ci si incontra nell'anima, e poi, se si può si costruiscono possibilità, con un intento comune.

Voglio ricominciare a scrivere, della bellezza dei miei sogni di crederci ancora, anche se sono tanto confusi, così come, sono confusa io.

La scrittura, per abbellire la mia vita, con la luna e le stelle di questi giorni. Notti in cui, il cuscino è il compagno di questo viaggio chiamato vita. Novità, nuova vita, nuove lacrime, nuove carezze di luna. La luna che mi suggerisce di togliere via le code dei capelli, di alleggerire le spalle. Di togliere tutti quei nodi, di tagliare pensieri brutti insieme ai capelli, di togliere ombre crudeli, e dar corpo di nuovo ad una possibile connessione, conservando la bellezza, come si fa con le piante. taglia fino alle spalle, M. taglia, che forse taglierò ancora ... :-)   e allora ecco che la figura intera, risulta più leggera,e giovane:-)  e anche il sole, sembra e si fa carezza, e lo shopping solitario, a suggerire, che di nulla ho bisogno, - di altro - a comprarare. per ora. :-)

La luna di queste notti e' una carezza per me, e il mio cuore. Una sorta di luce un abbaglio sereno, che si fa guida. I giorni, qui sono strani, con temperature impazzite - a farci scordare - il tempo, - ma è solo uno starci diversamente al passo con tempo stesso.

Il freddo delle mura, con le mancanze e il freddo delle scelte, è sempre poi diverso da come lo avevamo messo in conto, ma si mette poi anche in conto, la sorpresa e l'imprevisto. si tratta di sopportazione, che, se ce la faciamo - e ci adeguiamo- possiamo portarci appresso in tutte le stagioni, e in tutto ciò che abbiamo vissuto, in un ordine che arriverà da se'.

La scrittura è come un olio/balsamo/medicina, che serve per fluidificare, al meglio, i pensieri, lenire il cuore, cicatrizzare l'anima.

continuerei ancora, a scrivere, con la paura di perdermi dei pezzetti per strada.. e invece sono tanti ramoscelli, che continueranno a venire.  Li legherò a quelli forti del passato e a tutte le cose belle che ho avuto, a tutti i miei sogni che ho realizzato, Dio come sono felice di avere realizzato dei sogni... non volevo si infrangessero.. ma forse i sogni, non si infrangono, si realizzano.. - la mente mente se pensa  - che possano realizzarsi razionalmente... o meglio, se l'intento è un intento del cuore che cammina anche con il cervello, ok, - ma se così non è - è un lampo di sogno bellissimo, - che va custodito, amato, ci farà respirare meglio, la capacità di ripulirlo da brutture, di carezzarlo, baciarlo, è davvero come le spine dei rovi, - la ferita che lascia nel cuore, è forse una ferita necessaria, a crescere, a farci capire quanto e quanto è necessario avere sofferto ed essere capaci di farlo, (ed essere disposti, anche a morire). affinchè l'amore resti e sia sempre immortale.

Lo so'... date la colpa al mio ricci particolari, alle onde del mio cuore e dei miei pensieri, che camminano in questi nuovi giorni.

... e avrò per sempre il blues, per te.  https://youtu.be/J-0KRM_eROA   

 

PS. di servizio, .. qualcuno si ricorda come si mette la parola sul link? grazie !

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 24/10/16 alle 12:57 via WEB
Quale parola, scusa?? Ecco... i vigili non multano mai, tranne quando la Roby lascia un momentino l'auto in divieto! Però, la multa è un prezzo tutto sommato equo, considerando che hai passato una splendida giornata con la comune amica. Carino il blues. Ciao ciao
 
several1
several1 il 24/10/16 alle 15:42 via WEB
e come facevi a ricordarti la data di questa bella giornata poi? adesso c'hai pure un documento che attesta la tua presenza lì ... :-)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/10/16 alle 19:58 via WEB
eh! insomma, ... avrei voluto ricordarlo diversamente !!! non sarebbe stato necessario quel documento. Ora devo decidere, cosa fare... (tacci loro) opppsssss :))
 
   
several1
several1 il 24/10/16 alle 21:21 via WEB
urka Roby, non mi ero accorta che mi hai scippato Gary Moore!!! :-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 10:14 via WEB
mi fai ridere ! :-) ma era al lato nei box laterali sotto o metallica !!!! :-)))) dal luglio scorso :-/ Madame D. e Janluc mi siete distratti nè?
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 10:16 via WEB
PS: e cmq GARY è patrimonio comune :-))
 
     
several1
several1 il 25/10/16 alle 21:23 via WEB
io sicuramente sono distratta di costituzione, J sarà distratto da Arisa ... !
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 24/10/16 alle 18:03 via WEB
Leggendo le tue righe di vita mi è parso di sentire un’eco della memoria cantare una vecchia ballata, così sono tornato a cantarla di nuovo. Ho trovato similitudini bellissime tra quelle parole e le tue, quasi fosse stata scritta per te e per il tuo futuro. Nonostante il Mood dai toni indaco di Gary Moore, le tue parole hanno i colori a contrasto dell’Autunno: come una coperta soffocano i dubbi e le perplessità e proprio come canta la vecchia ballata:
… siamo luci in una notte scura
e già non è più niente la paura.




P.S. Se interpreto bene il quesito tecnico potrebbe essere questa una risposta
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/10/16 alle 20:01 via WEB
1) hai INTERPRETATO BENISSIMO, e oggi non era facile, non riuscivo a scrivere, ... giornatina da dimenticare (troppo bella quella di ieri):-) speriamo di riuscire a riapplicarla (una volta ero capace) :-) 2) il testo e la canzone sono bellissimi... Ma non è esattamente nelle mie corde. ... Solo il Metal mi salva in questi giorni (misto blues, anche, e vecchi spaghetti, ma sono momenti miei). Sono felice, che le mie parole abbiano creato un legame, nonostante le divergenze... è bellissimo. Sono felice. E' una buona dicotomia, io dico:-) non avrò PAURA. ciao e felice del tuo passaggio.
 
maresogno67
maresogno67 il 24/10/16 alle 21:20 via WEB
è vero la scrittura forse ci salverà anche da questo caldo strano, che mi fa venire sonno ma dormo poco e tutto intorno è un gran boh. Vabbè stasera mi prende cosi. Ciao!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 10:13 via WEB
quanto hai ragione ! ricordo nel 2012 ha fatto più o meno uguale, ricordo il bagno al mare in ottobre, - e temperature analoghe. ma non ho più tempo di andare al mare, e questo clima non aiuta nessuno... ma tant'è cosa possiamo farci? se non adeguarci. Ti capisco! grazie davvero per le tue parole. Ciao !
 
   
maresogno67
maresogno67 il 25/10/16 alle 22:39 via WEB
intanto provo a resistere ai miei nervi strani, al mio desiderio di riposarmi ed allo stesso tempo al non farcela, insomma è un periodo in cui mi sento molto in trappola. ciao, gi
 
boezio62
boezio62 il 24/10/16 alle 22:53 via WEB
La risposta è si ;)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 10:15 via WEB
ah si? generalmente sono sempre io a dire: SI. :-)
 
cateviola
cateviola il 25/10/16 alle 00:29 via WEB
i ponti non devono arrugginirsi. Balsamo, balsamo... e qualche ora di sonno. Una carezza a Matteo, un abbraccio lungo a te
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 10:18 via WEB
il nostro E' impossibile che arrugginisca :-) è inattaccabile dalla ruggine... ho capito, CHE io stessa, sono inattaccabile, dalla ruggine (meglio tardi che mai). :-) ritrovarsi di mattina SMS, abbracci lunghi, baci al mio Matteo, fa bene al cuore. Tanto. reciprocità a dispetto di tempo, distanze, quando è onesta, vera, sincera. amabile. saluto speciale al tu' babbo. Mitico... e bacetto alla nipotina :-)
 
   
cateviola
cateviola il 25/10/16 alle 17:16 via WEB
a babbo farà piacere il tuo saluto. Ne ha bisogno. Baci e bacetti alla peste :)
p.s. appena posso, tra una prova e una visita, ti mando una foto preziosa in privato
p.p.s. che caldo umido grigio pesante che leva il fiato... no, Matteo, non si decide a far freddo
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 17:34 via WEB
Ciao Cate ! Qui, ci sono ORA 25 gradi. Eh. Ora di pranzo, 30. ...Sono provata! Non è solo il tuo babbo, sai, ad aver bisogno di un saluto. Aspetto la foto:-) PS: Matteo docet: è un autunno estivo, primaverato. Eppure, i colori dell'autunno, nonostante tutto, stanno fuoriuscendo, anche se il cielo grigio tinge tutto di un surreale anomalo.. La natura registra come può... e noi anche:-)
 
     
cateviola
cateviola il 25/10/16 alle 23:50 via WEB
caldo anomalo, caldo da terremoti...
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/10/16 alle 13:10 via WEB
il centro italia TREMA ancora... l'Italia colpita al cuore... tremo ancora pure io. La terra non sembrava più terra, era un mare trasformato e violento, e il cielo apocalittico, con tutta l'acqua che è venuta giù.. un calore indescrivibile, sensazioni mai provate prima... l'Italia frana.. speriamo ORA BASTA. Speriamo sia assestato tutto. e grazie per ieri sera:)
 
     
cateviola
cateviola il 27/10/16 alle 13:44 via WEB
grazie a te per la fiducia
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/10/16 alle 13:52 via WEB
:-) è ben ripost@ :-)
 
     
cateviola
cateviola il 03/11/16 alle 00:14 via WEB
le foto? Una carezza a Matteo e un abbraccio forte a te. Lo so, le scosse sono estenuanti, ma prova a distrarti
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/16 alle 15:32 via WEB
Ho fatto di meglio no? Così, almeno, ti sei resa ben conto della lettera bellissima che mi hai scritto. GRAZIE. non parliamo delle scosse. Diciamo che finora le distrazioni sono state poche, ma sono fiduciosa. Abbraccio fortissimo per domani.. che avrai di meglio che passar qui ! "babbo ti presento Roberta, che ha un blog bellissimo!"... per me, questo è stato tanto, e poi, domani, avrò un piccolo riscatto con il destino. Che tutto il bene, più profondo arrivi al tuo cuore e al tuo gesto, anche per via mia. ciao CATE.
 
     
cateviola
cateviola il 12/11/16 alle 00:30 via WEB
grande riscatto con il destino, grande grande grande ... GRAZIE
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/11/16 alle 09:44 via WEB
Te lo meriti. :-)
 
roby.floyd
roby.floyd il 25/10/16 alle 14:04 via WEB
In oggni cosa che fai, che pensi, ci metti intensità e passione; è così che dobbiamo vivere, e poi la tua viva presenza, nelle parole, nelle idee, nel tuo essere sempre comunicativa e nel manifestare tutto ciò che senti. Grazie della citazione, semprechè quel Roberto sia io, anche se mi vien da dire spontaneamente, che in primis ci sei tu e poi... l'allegra brigata, spero nessuno si offenda. Un abbraccione da Robertino, il quale sa benissimo di essere molto piccolo.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 17:03 via WEB
Roberto, Caro, certo che sei tu, e chi sennò? piccolo... siamo tutti piccoli, dei piccoli puntini, ognuno di noi, ma se vogliamo (nel nostro piccolo e scusa il gioco di parole non voluto), sappiamo essere anche grandi. :-) Un abbraccio. roberta
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 25/10/16 alle 16:24 via WEB
Incanto, Roby!!!!! Sento arrivare l'onda positiva: gonfia le vele, cazzia la randa (alla Fantozzi ;)e lasciati portare lontano: un'isoletta greca? le Canarie? Percepisco NETTAMENTE il cambio di rotta. E tu risplendi di perla, fatto e finito, riluci tanto da farti scorgere come un faro da navi alla deriva. Alza i fuochi si S.Elmo, così che tutti possiamo seguirti *____*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/10/16 alle 17:06 via WEB
vi adoro :-) il mio incanto e coraggio siete anche voi.. lo sai vero Jo? .... grazie ! le tue parole, un invito- ancora- a farcela. un abbraccio e un bacio ! (ho riso sulla citazione fantozziana, con mè è d'uopo! e pensare che "odiavo" fantozzi. :-D
 
minimi20
minimi20 il 25/10/16 alle 22:55 via WEB
Ah, che dirti... Hai ragione su tutti i fronti. Il fatto è che te lo pigli in fronte ad ogni passo. Mettiamola così, ci vogliamo pure scherzare veh, ma da qua a pigliarci per il culo c'è una bella distanza. Buonanotte, mia amata.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/10/16 alle 13:08 via WEB
Buongiorno adorata:-) non ho ancora avuto il tempo di metter le foto, sono stata un po' provata da tutta una serie di eventi sismici! molte persone non lo fanno apposta a pigliarci "pel", è la loro natura. Solo l'amore salva e modifica la natura, al meglio. L'amore: quello più alto nel senso del termine non abusato, nè stravolto; una sorta di stato di grazie e fonte amorevole. Facile a scriverlo;ma, se uno ce l'ha dentro, si può. pigliarla in fronte? diciamo nello stomaco, sui denti, sulle gengive, e pure colpi bassi, ma qui nell'urbe abbiamo un detto (filosofico) "a chi tocca n'uns'engrugna... diciamo che a me, MI, tocca sempre! ma a qualcuno, forse tocca di più, e ben peggio. Meditiamo eh? baci. Roby
 
several1
several1 il 27/10/16 alle 14:51 via WEB
basta sì ...
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/16 alle 15:28 via WEB
...l'amore non basta mai. ma basta sì, a prenderlo in fronte come dice Monica. Questo volevi dire Dany? :)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/16 alle 15:29 via WEB
PS: l'amore quello non abusato, non basta mai è una fonte inesauribile (e tu lo sai bene). Sì. Non parlo naturalmente solo di quello tra due anime che si incastrano alla perfezione (fortunato chi ce l'ha..). altro sorriso. Roby
 
maresogno67
maresogno67 il 28/10/16 alle 21:29 via WEB
ciao gi
 
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 04/11/16 alle 18:09 via WEB
https://youtu.be/Y259AYC8fXM
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/11/16 alle 15:33 via WEB
Ho sentito ieri sera questo BRANO e ho pianto. Propio pianto. Segno evidente, CHE, quando la sensibilità c'è, passa e si sente. E la tua anima lo è. Grazie per avermelo donato. Roberta
 
   
tobias_shuffle
tobias_shuffle il 08/11/16 alle 12:15 via WEB
Volersi Bene. Ciao, Roby
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 09/11/16 alle 11:13 via WEB
Sì Jo, volersi Bene veramente. Ciao.
 
maresogno67
maresogno67 il 10/11/16 alle 21:58 via WEB
ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/11/16 alle 09:43 via WEB
ciao :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963