Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Niente da dichiarare, se...H. 12.46 »

*

Post n°1175 pubblicato il 17 Dicembre 2016 da Roberta_dgl8

Sabato mattina, interno casa. C'è un sole che splende, sempre più sfacciato. In senso buono.

E ' una giornata splendida.  Ora il sole si è acceso di più, nulla da invidiare a quello estivo, io così d'inverno non lo ricordavo mai.
Forse che sono felice? di una felicità, completa? Nel qui ed ora, con quello che ho? Si, è vero che questo sole si lascia bere,e ti accarezza. Se fossi più forte, sarei già davvero, al mare, se, avessi una macchina più potente, se , fosse tutto diverso, ma l'aria del mare arriva fino qui, così come il sapore d'inverno. Deve aver nevicato qui vicino,l'aria sa di neve.
L'aria sa di inverno, anche se, ancora non ho messo il naso fuori dalla finestra. Fra poco,sì.
Caro diario, l'intensità della luce del sole, sembra aumentare, ogni tasto che tocco veloce..
certo ... stiamo andando verso mezzogiorno, e l'autunno sembra davvero correre verso la sua fine, e non vuole farsi scordare. Sospeso, come ho già scritto, in un''eternità, come se, appunto, non dovesse finire più. Questa mia suggestione torna, così come a volte, l'aria sembra ottocentesca, qui nell'urbe eterna. Qui in questa città, colpita, un'altra volta al cuore.
Mi dispiace, per lei. Moltissimo. E allora il sole, spinge più forte. Come se fosse carezza, come a dire, ti ripago in altro modo. Come a cercare un punto di equilibrio geografico, nelle stelle meravigliose gelide di queste sere, in cui lo scintillio senza pari, fa apparire la luna gonfia di sogno, di sogni. E la mattina, la stella più grande, nascosta e timida, esplodesse nel suo fulgore estremo a farti desiderare occhiali da sole, come quando li portavo, da ragazza, anche in questo periodo.

Fra poco esco.
Il mio angelo si gode il calore della casa,nel suo letto. Io ho un leggero dolore cervicale, tanto per cambiare. Fra poco esco, forse un sughetto, prima. Al tonno.
Poi poca spesa.
Ieri sera, ho fatto una pasta e fagioli strepitosa. :-)   Sono brava e mi amo. Amo, il mio piatto che è venuto buonissimo. In realtà volevo fare la pasta e ceci, che non era piaciuta, ... anche se, mio cognato aveva detto che era da dieci.  Eppure l'ho rifatta, non con la pasta all'uovo, ma con una pasta "sbagliata", e  poi tutta spezzettata. E il risultato è stato strepitoso: buonissima.    Ma non avevo il rosmarino ieri sera, e di pomeriggio, in un pomeriggio in cui mi sorridevo dentro, - l'ho improvvisata, fatta lentamente, e, con la stessa pasta sbagliata, è venuta buonissima. Dolce profumo - tale e quale al sapore delizioso, - che - mi ha restituito sicurezza, di me stessa.
Matteo non l'ha mangiata, troppo peperoncino.
Ma stiamo bene, io e lui.
La vicina, ci ha regalato dei dolcetti buonissimi, come lo scorso anno. Il suo cagnolino è ancora vivo, e lei mi ha trasmetto "umanità", non solo per via dei dolcetti. Ma per via di una parola buona, di qualche discorso, anche se, io non troppo ospitale, e la casa troppo fredda, in quel momento. Non lo scrivo affinchè un giorno vadano via i miei alti e bassi quotidiani...
so' che stare in  equilibrio e salire, è come stare su un cavallo, e, sebbene io, non sia capace, e abbia paura, (dei cavalli), - so' che la vita, VA cavalcata, non attesa.. come il tempo, e starci sopra, è meraviglioso, perfettamente incollati in sella, e se si raggiunge codesto equilibrio, poi si sale.
E la salita,non pesa.
No.
Al CAF sono riuscita a sistemare le cose. Non tutte completamente, ma il gestore  è un genio, e si è meritato, con tutto il mio cuore, i cioccolatini ai fichi, che abbiamo mangiato insieme! - prima la lastra, romanord, gelida, di ristorantini e locali trendy ponte milvio familiare, romanord, famigliare, vecchia asl... ma poi dovrò sistemare anche questo. Da un conto effettuato, ho la possibilità di avere l'esenzione sulle prestazioni. In questo caso, non cavalco bene, ancora bene, no.
Il giorno prima, condominio salatissimo pagato. Sistemazione carte, poi per portarle al CAF.
poi sono andata alla circoscrizione. Ho la possibilità se la mia situazione economica avrà il giusto punteggio, di avere altre due ore e mezza di assistenza domiciliare. Sì, ma quanta fatica! stato "pulciaro", che ti attacca prima le pulci, e poi, te le conta... perversione buocrate e kafkiana... ... .... quanti puntini di sospensione devo mettere?
però mi sono mossa bene, perchè questo mi richiedono, e questo faccio. E' come una sorta - anzi senza sorta e sorte, è IL MIO LAVORO.
e poi sono soddisfatta. Premio, la mia pasta e ceci, la mia casa splendente, l'alberello che emana lucine, il calore e il sole, le stelle e la luna, i miei sogni intrecciati, con le parole, del giorno dopo, e la spinta a farcela. Per come sono, per quello che mi appartiene.
Il giornale dice, che speriamo che il prossimo anno sia migliore...
ma
questi anni, belli o brutti sono i nostri anni.
Un anno fa, la mia mamma, era appena stata operata, io ero in pezzi.. e se ci penso, 
non so come ho fatto...
ma ora sono ancora qui, a vivere.
La mia vita.
Non cerco (ripeto), il tempo perduto, l'ho avuto, e fa parte di me, lo porto appresso nel tempo nuovo, nel presente - che - mi incolla- nei sorrisi che faccio e che le persone mi riconoscono perchè ci illuminiamo insieme come il sole che dovrei mettermi gli occhiali in casa!

Questo autunno ci saluta, appena arrivato, sembra. Nei suoi colori, nelle sue mille foglie, in questo sole accecante. Eppure l'inverno chiama, ... dicendo... tranquilli, almeno qui, sull'urbe eterna, non arriverò così prepotente, sarò solo una sorta di autunno molto freddo... vi porterò manti di stelle, - lune bianche da respirare e nuove intelligenze, per capirvi, per andare avanti, per tornare da voi, perchè non sono affatto stagione di morte, ma di una bellezza viva, sfolgorante. Mio figlio è nato d'inverno, mio padre, anche. Tutti e due capricorno. Sì,mi ripeto e l'ho già scritto... ma ovunque c'è vita, nel circolo delle stagioni, che sanno baciarci, se solo le accogliamo. 
Ora mi vesto, è abbastanza tardi! ma mi sveglio presto ogni mattina.. e .... la radio e la tv, dei vicini, non sempre mi fa dormire benissimo... e il collo, che spero di guarire, presto. 
Anche se, pure le contratture, fanno il punto, con quella bambina, che si è dovuta irrigidire con tutta se stessa, perchè non l'aiutava nessuno a sopportare cose, più grandi, di lei...

mi auguro, mentre sono protesa, e cerco con quella che sono, di amarmi, di trovare degli spazi, per me stessa, e il mio corpo.. perchè trovi, la chiave di rilassarmi - lo faccio , ma, in maniera "sana", per lui.. per poter fare in modo che i blocchi energetici che - altro non sono che resistenze per poter affrontare i cataclismi che mi sono venuti addosso, - possano sciogliersi, insieme a me.



Chiudo il mio post, con una richiesta la portale... e cioè di farmi ricommentare le mie foto! e quelle dei nick amici. 
Non mi più possibile. 
Grazie.

PASSO e chiudo,
per ora.




https://youtu.be/l7s29OLLX18

(non mi fa più nemmeno, inserirei i video). ?? (nè coi box, nè coi link) 


Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/12/16 alle 15:55 via WEB
Buono il sugo di tonno, magari con qualche capperino. Ah! Signora mia! Passano i governi, cambiano i sindaci, ma i burocrati restano. Loro sono il vero Potere assoluto! Comunque, l'importante è che sei riuscita a risolvere qualcosa positivamente. Cioccolatini coi fichi? Una cosina leggera e poco calorica eh! Fortunata ad avere una vicina così.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 17/12/16 alle 17:38 via WEB
Ehi Janluc!, ma io non parlavo dei burocrati (inizialmente sì, quando ho scritto "stato pulciaro", :-) ), - ma di chi, in politica, lavora - a dispetto dei governi e delle appartenenze, per fare in modo e maniera, che ciò che è diritto sacrosanto, non venga destituito. E che vengano profusi fondi laddove, ne servano. purtroppo sempre pochi.. e , il ginepraio, è che lo stato pulciaro, per continuare ad alimentarsi, deve inventarsi burocrazie perverse, che governi troppo deboli e istituzioni sempre più litigiose, e colluse col malaffare, minano il lavoro onesto di tanti politici che non appaiono, ma che si fanno in 4 affinchè, davvero questo paese, non vada alla deriva. Speriamo che il mio calcolo ISEI , abbia i requisiti necessari. Mi darò da fare, per i miei diritti. Pensa che al CAF è arrivata una signora, che ha chiesto il modello "isis", ti immagini?? :-)))) almeno mi sono fatta du risate!, e credimi quei cioccolatini erano deliziosi, sostanziosi ma buonissimi!, e lui li ha graditi tanto. Pensa che al supermercato nn ci stanno più signora mia !!! la mia vicina, è gentile, sì... con tutti gli strilli miei e dell'ex coinquilino che si è dovuta sciroppare... le ho chiesto, "ora c'è pace, vero??", ah sì mi fa, non c'è paragone !! i capperi non lo compro più... :-( e invece devo reintegrarli, nella mia spesa. Grazie del consiglio ! un abbraccione ! roby
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 18/12/16 alle 16:08 via WEB
Ah ah il modulo isis! Un modulo che fa paura! Non so se è davvero tutta colpa di alcuni politici, io noto che i dirigenti e i funzionari nelle aziende pubbliche e negli uffici pubblici, alla lunga arrivano ad avere troppo potere. In fin dei conti, il più delle volte vengono beccati loro con le bustarelle. Non ci sono più i cioccolatini coi fichi, nel supermercato dove vai?? 2 opzioni: o sono davvero buonissimo o è un complotto!!!
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 18/12/16 alle 10:54 via WEB
Noi cerchiamo un altro attimo di vita
mentre avanziamo "fieramente" con i nostri cappotti invernali...
La vita è attorno a te ed in te...
Fai entrare la luce del sole splendente
La luce del sole splendente...
(Hair)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/12/16 alle 11:47 via WEB
Ho amato moltissimo quel film. :-) e lo amo ancora. fu una folgorazione bellissima, anche se, arrivò da noi, in ritardo. Ma del resto, sono figlia di quel cavallo tra gli anni 70 ed 80. Nel pieno fulgore della mia atipica adolescenza. Sì, sarò fiera, l'ho promesso a me stessa. anche se, a volte, quell'attimo di vita,sembra spegnersi affievolirsi dalle feroci consapevolezze dei colpi inferti dalla vita stessa, e da non aver saputo comprendere, la parte sognante, che voleva solo essere felice,ma è un onore, forse portarsela addosso, e sapere, che gli abbiamo voluto dare un'opportunità, una "chance". Come il mio profumo, - ma che ora, -è finito, e ne ho altri due, nuovi. :-) GRAZIE
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/12/16 alle 11:53 via WEB
che bello... mi ricordo che pugno, alla fine, quando lui, per fare un favore al suo amico, si imbarca al suo posto nella guerra. Ecco, la storia e la vita, l'hanno fatta i piccoli grandi uomini, la loro sincerità, e per loro, credo il sole, splenda ancora. Grazie per questo splendido omaggio, non so' trovare altre parole:-)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 18/12/16 alle 11:55 via WEB
- chè il sole, non è solo una stella che scalda, ma bisogna farlo entrare ed avercelo dentro, --- ecco la più grande connessione. : )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963