Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

Messaggi di Novembre 2017

Cambiare testa? Oggi si può!

Post n°446 pubblicato il 21 Novembre 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

Ho letto di un annuncio fatto da un noto  neurochirurgo, che è stato fatto il primo trapianto di testa nel mondo su un cadavere in Cina. Con un intervento  durato 18 ore, e che presto potrebbe diventare realtà sui vivi. Notizie come queste aprono ampie prospettive, che incuriosisce ma incute anche timore. Un futuro da Frankenstein non è certo bello. Ma vuoi mettere la possibilità che un intervento di questo tipo ci regala. Chi non ha mai sognato di avere un'altra testa e ricominciare tutto da capo da zero? Certo il problema è avere la garanzia sulla testa nuova da innestare al posto di quella usata, e la scelta non sarà tanto scontata. Siamo  sicuri che vivere con la testa di un grande scienziato ci assicuri un lieto futuro? Però potrebbe essere il contrario. La testa di un sempliciotto potrebbe garantirci giorni spensierati. Penso che il cambio testa dovrebbe avere un periodo di prova, diciamo almeno un anno di garanzia. Poi magari valuteremo se tenercela oppure richiedere  indietro la vecchia e cara testa di un tempo.

 
 
 

L'ottimismo è roba da vecchi

Post n°445 pubblicato il 11 Novembre 2017 da caiodentato
Foto di caiodentato

Un  tempo  erano i giovani a essere ottimisti. Al giorno d'oggi invece ho scoperto che per ascoltare una parola di incoraggiamento bisogna rivolgersi a un ultraottantenne. Mi sono imbattuto in una vecchia conoscenza giorni fa spiegandomi il segreto del suo buonumore di quasi novantenne. " Ho sempre accompagnato il mio lavoro all'ottimismo. Non ho mai ceduto ai piagnistei. E  poi c'è la curiosità, la vera molla che mi ha consentito di avere sempre progetti nuovi." Sinceramente mi ci sono sentito dentro del tutto a questa sua filosofia di vita. Però se dovessi vivere oltre i 150 anni sarà un incubo non un progresso,  sarò pieno di acciacchi e poche opportunità. E poi quando si può dire che  una persona è vecchia? Ci sono arzilli  giovanotti  di 80 anni  con molto da insegnare a vecchi di  40 anni che hanno già perso il contatto con il mondo.  Però accetterei il tran tran  quotidiano della vita quasi eterna  solo  se potessi farlo a cavallo della mia vespa rossa con una biondona in sella posteriore  o potrei  fare footing come faccio ogni domenica mattina sul lungomare. Ma  per il momento mi dicono che la scienza non è attrezzata per garantire i 150 anni ne tanto meno  la biondona che mi accompagnerà, in quando a fare footing avrò sicuramente una badante che mi accompagnerà per una passeggiatina. Aspetterò, non si sa mai. Io sono ottimista.

 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963