Creato da ulisse_dragone il 22/04/2015
sapere
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

linaladuulisse_dragoneLolieMiulubopopsicologiaforenseGiuseppeLivioL2vololowblancha57isbartriev1florasabinacarla.bossochristie_malrycassetta2call.me.Ishmael
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

CHI ERANO I NEFILIM? ALCUNI DICONO: ANGELI CADUTI, CADUTI SI!! MA DA DOVE?

Post n°16 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

                                                      ANGELI O ALIENI

Sono convinto che gli esseri extraterrestri abbiano visitato la Terra per millenni e che ci stanno ancora osservando in quelli che oggi chiamiamo "DISCHI VOLANTI" o "UFO"

Angeli o Alieni, emissari di Dio, entità soprannaturali: davvero molte e ben differenti sono le interpretazioni che sono state date, attraverso le varie epoche, alle singolari figure dei Nefilim, di cui, in realtà, si sa ben poco..........

L'inizio del capitolo 6° della Genesi costituisce un vero e proprio enigma, che da sempre fa discutere teologi e filologi.
Riportiamo testualmente il versetto n° 4:

Vi erano i Nefilim sulla Terra,
a quei tempi e anche in seguito,
quando i figli degli dèi
si univano alle figlie degli umani
e queste partorivano loro dei figli.
Essi erano i Potenti dell'Eternità,
il Popolo degli Shem.

I due termini "incriminati" sono quelli sottolineati, cioè Nefilim e Shem.
Per molto tempo l'espressione "i Nefilim erano sulla Terra" è stata tradotta: "vi erano giganti sulla Terra"; tuttavia traduttori recenti, riconoscendo l'errore, ma temendo di suscitare l'irritazione e l'imbarazzo delle autorità ecclesiastiche tradizionalmente conservatrici, hanno preferito risolvere alla "PONZIO PILATO", cioè lasciando intatto, nella versione, il termine ebraico Nefilim. In realtà il termine Nefilim deriva dalla radice semitica NFL, che significa letteralmente "venire gettato giù": quindi "coloro che furono gettati giù sulla Terra"!!
Ancora: "il popolo degli Shem" è stato interpretato come
"il popolo che ha un nome" quindi "famoso". In verità il termine semitico
shu-mu (mutato in sham o shem o shamaim) deriva dalla radice shamah
che significa "ciò che è rivolto verso il cielo", vale a dire "camera o veicolo celeste": quindi la frase suona "il popolo dei veicoli celesti".
I teologi contemporanei e i filologi biblici, memori di quanto la Storia insegnò a proposito di Copernico, tendono ad evitare questi versetti “scomodissimi”, spiegandoli “allegoricamente” o addirittura ignorandoli.
Ma vari scritti ebraici dell’epoca del Secondo Tempio riconoscevano in questi
versetti gli echi di antiche tradizioni degli "angeli caduti". Malbim, illustre commentatore biblico ebreo del secolo scorso, riconobbe queste antiche radici e spiegò che "....in tempi remotissimi esistevano degli dèi pagani, figli delle dività che caddero dal Cielo sulla Terra.....ed è per questo che si chiamavano Nefilim, cioè Coloro che caddero. E i Nefilim erano il Popolo degli Shem, cioè il Popolo dei veicoli celesti....."

        Quando si parla di angeli, le ipotesi possibili sono molte.
Per esempio, alquanto diffusa, specie nei tempi recenti e su internet, è la tesi secondo cui gli “angeli” in realtà non sarebbero altro che visitatori venuti da altri mondi. I nostri progenitori dei tempi della Bibbia, in altre parole, ignari dell’esistenza di astronavi, dischi volanti ed altre stranezze del genere per quei tempi, si sarebbero limitati a classificare semplicisticamente i viaggiatori come “esseri soprannaturali” o “divinità”. E, del resto, il mestiere degli angeli, quelli nella tradizione religiosa, consiste proprio nel fare la spola ( come gli spaziali che, secondo gli ufologi,portarono agli abitanti primitivi del nostro pianeta le prime, rudimentali conoscenze) tra la Terra e il Cielo perdiffondere i messaggi divini. La loro stessa denominazione significa “messaggeri”, sia nelle lingue semitiche (ebraico e arabo), in cui si chiamano rispettivamente “Malakh” e “Malak”, sia in Sanscrito, in cui si chiamano “angiras”, da cui proviene il greco “angelos”, da cui il nostro termine “angelo”.


Nel libro della “Genesi”, Giacobbe sogna una scala che raggiunge il Cielo da cui gli angeli salgono e scendono a piedi. Sempre nella “Genesi”, Abramo vede tre uomini dall’aspetto assolutamente normale che poi si rivelano come angeli.
Con l’avvento del cristianesimo, San Tommaso d’Acquino precisò ulteriormente le caratteristiche dei generi “vecchi” e “nuovi”, e alla sua descrizione si riferisce Dante nella “Divina Commedia”. Gli angeli più importanti e vicini a Dio sono Michele, il protettore, Gabriele, il Messaggero (i cui nomi furono menzionati per la prima nel libro di Daniele del “Vecchio testamento”), e Raffaele, la guida; questo trio compare anche nella tradizione islamica, secondo l'islam gli angeli sono suddivisi in sette categorie dislocate in altrettanti “Cieli”. Tra parentesi, secondo l’Islam fu proprio l’Arcangelo Gabriele a dettare a Maometto il Corano, e in questo testo Isa, cioè Gesù viene descritto come circondato da angeli.Più tardi si stabilì che tutti gli angeli, a qualunque specie appartengano, hanno sei ali piumate come quelle degli uccelli: due per volare, due per velarsi il volto, due per nascondere il proprio sesso.

Già, qual è il sesso degli angeli?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL CODICE DI HAMMURABI; ANALOGIE TROPPO EVIDENTI, (???)

Post n°15 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

                                                           IL CODICE DI HAMMURABI

     Hammurabi (XVIII secolo a.C.), re di Babilonia della prima dinastia.
Regnò dal 1792 al 1750 ca. a.C. , con le sue vittorie sugli amorrei e gli assiri, estese l'impero dal golfo Persico, attraverso la valle del Tigri e dell'Eufrate, sino alle coste del mar Mediterraneo. Fece di Babilonia la capitale del regno, dopo aver consolidato le sue conquiste, si preoccupò di difendere le frontiere e di garantire la prosperità all'interno dell'impero. Abile amministratore e  valoroso guerriero, Hammurabi è noto principalmente per il codice legislativo, conosciuto con il
nome: IL Codice di Hammurabi, contenente disposizioni di diritto pubblico e privato, che regolavano la vita del regno babilonese. Il Codice è una  raccolta di leggi risalenti al re di Babilonia Hammurabi. E' il più antico codice di leggi conservatosi integralmente e la più lunga iscrizione babilonese che tratti di un unico argomento. Impresso su una stele di basalto risalente al 1780 a.C. circa e alta 225 cm, fu scoperto da un gruppo di archeologi francesi a Susa, in Iraq (l'antico regno dell'Elam), nel 1902 .  La pietra, spezzatasi in tre parti, è ora  ricomposta e conservata al Museo del Louvre a Parigi. L'origine divina della legge scritta è sottolineata da un bassorilievo nel quale Hammurabi è ritratto mentre riceve il codice dal dio Sole, Shamash, che a Babilonia era simbolo di giustizia.

Il codice, in 282 leggi, è redatto su 3600 colonne orizzontali in scrittura cuneiforme e 49 verticali, riporta molte attinenze con le Tavole della Legge che il Signore diede a Mosè sul monte Sinai, secondo la Bibbia. Sarà un caso?
Vediamo qui alcuni passi del codice di Hammurabi: 

-Non commettere rapina.
-Non spostare una pietra confinaria.
-Non frodare.
-Non concupire.
-Non desiderare la roba d'altri.
-Non rapire.
.Non si faccia falsa testimonianza.
-Un uomo non deve avere rapporti sessuali nè con sua madre, nè con la sorella della madre, nè con un altro uomo, nè con la moglie di un altro uomo. Nè l'uomo nè la donna devono accoppiarsi con le bestie. Non si deve indulgere in comportamenti provocanti che possono condurre ad una unione proibita.
-Non sia castrato alcun maschio, nè uomo nè animale.
-Non si nutra il pensiero che esista altra divinità al di fuori del Signore (Shamash il dio Sole).
-Non si intagli immagine alcuna (perchè è luce).
-Non si facciano idoli altrui.
-Non ci si inchini davanti ad un idolo e non si facciano libagioni o sacrifici, nè si bruci incenso davanti ad un idolo.
-Non si facciano passare i figli attraverso il fuoco del culto del Moloch.
-Non profanare il nome di Dio.
                                                                         (???)

E' innegabile a questo punto l'incredibile somiglianza che c'è tra le varie raccolte di leggi. L'unica soluzione possibile, è quella che alcune parti della Bibbia sono in realta "copie" di fonti più antiche, in questo caso di origine babilonese. I vari libri che costituiscono la Bibbia sono stati scritti in epoche diverse. Si sa che la Genesi fu redatta intorno al VI sec. a.C. e si sa anche che in quel periodo (598 a.C.) il regno di Giuda fu sottomesso dalle truppe dell'imperatore Babilonese  Nabucodonosor II, che lasciò però una certa autonomia ai territori conquistati. questo fece sì che gli Ebrei mantenessero anche una discreta libertà religiosa, ma non impedì loro di entrare nella sfera d'influenza socio-culturale del paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERCHE' IL SOLE SI FERMO'.

Post n°14 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 
Tag: TUTTO

L'umanità rischia di scomparire senza sapere da dove viene, se il suo destino fu diretto da ignoti maestri e falsato nel suo corso naturale. Essa ignora se antenati superiori, in tempi molto remoti, hanno edificato grandi civiltà attualmente sconosciute e tentato come noi la conquista del cosmo. Avendo probabilmente il presentimento di vivere la fine di una era, uomini indocili vogliono strappare i loro paraocchi e rimettere in questione tutto quanto è stato loro imposto. Con questo assillante pensiero, e in margine alla storia ufficiale, noi vogliamo proporre, sotto forma di ipotesi, nuove spiegazioni della storia visibile e invisibile; non con l'oratoria insolente dell'esperto convinto del fatto suo, ma con l'umiltà del ricercatore ostinato e nondimeno cosciente di progredire di qualche passo.
Un abnorme errore ha falsato la comprensione della nostra genesi, e la storia, la preistoria, furono quello che si volle che fossero.

 

Nel presentare la mia teoria, è meglio cominciare con umiltà, confessando che appartengo alla specie dell’"homo ignorans". Ciò che l’uomo non conosce riempirebbe un libro più grosso di tutti i libri scritti. Deve ancora apprendere le cose più semplici e più essenziali: cosa sia la vita, o come essa nacque.
L’uomo non può dire se la vita, in una forma qualsiasi, esista altrove nel celeste alveare di stelle, né cosa sia la misteriosa forza chiamata gravitazione.
L’origine del sistema solare è tuttora oltre la comprensione degli scienziati.
Il primo passo che l’uomo di scienza deve compiere è studiare un pianeta, quello su cui camminiamo;


Iniziamo con lo spiegare che quanto accade nei cieli è simile a ciò che avviene in un atomo, dove gli elettroni girano attorno al nucleo come pianeti intorno al Sole.
Ma di tanto in tanto gli elettroni si scambiano di posizione.
Alcuni obiettano: "Non capita di leggere nel giornale che tutto ad un tratto Saturno e Marte si siano scambiati di posto". (questa poi, perchè solo i giornali?) 
Comunque è vero: non lo leggiamo sul giornale, perché non è un avvenimento di tutti i giorni, ma lo leggiamo nelle cronache antiche.
In un atomo, un pianeta gira attorno al suo Sole milioni di volte al secondo, può continuare a compiere miliardi di rivoluzioni, od anni atomici, senza mutare di orbita. Ma poi l’atomo assorbe un po’ di energia e l’elettrone si sposta in un’orbita più esterna, dove il suo anno è più lungo; oppure l’atomo cede un po’ di energia, e l’elettrone cade in un’orbita più vicina al nucleo, dove il suo anno diventa più corto.
Nella scala più vasta del sistema solare, possono passare secoli ed anche millenni tra un avvenimento corrispondente e la sua ripetizione.
Una volta compresa l’idea- che cioè i violenti, catastrofici mutamenti che avvengono su minuscola scala nell’interno dell’atomo si sono verificati su scala immensa, seppure ugualmente subitanea, nell’universo dei soli, dei pianeti e delle comete - si comincia a fare luce su alcuni antichi misteri.
Ai tempi già tardi dei nostri bisnonni nessuno credeva, nel mondo dei dotti, che una pietra potesse cadere dal cielo. Questo scetticismo fu condiviso, fra molti altri, da Copernico, da Galileo, da Keplero e da Newton, sino al 1803, quando una pioggia di meteoriti cadute a l’Aigle in Francia, venne studiata dall’Accademia Francese delle Scienze.
Allora, per la prima volta, uomini istruiti riconobbero la possibilità della nostra collisione con qualche cosa vagante nel cielo.
Nei racconti della Bibbia troviamo straordinarie conferme; Nel libro di Giosuè, appena due versetti leggiamo che"il Signore gettò sopra loro dal cielo pietre grosse".

                    (TO BE CONTINUED)                              CONTINUA

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Se non credi a qualcosa non vuol dire che ciò non sia vero.

Post n°13 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone
 

ANCHE UN OROLOGIO FERMO, COMUNQUE, DUE VOLTE AL GIORNO SEGNA L'ORA ESATTA

In diverse leggende di diversi popoli della terra si narra di un evento dove c'è stata o una lunga notte o un lungo giorno.

Nelle cronologie cinesi troverete le seguenti notizie: "Il Sole non tramontò per vari giorni; le foreste s’incendiarono; un’ondata altissima, 'levatasi al cielo', scrosciò sulla Terra. Dopo aver sostato nella sua rotazione, la Terra prese di nuovo a ruotare."
E qui ci troviamo di fronte ad un mistero affascinante.
Il nostro pianeta ruota ora da occidente ad oriente: ma ha sempre fatto cosi?
Le antiche carte geografiche sembrano suggerire il contrario.
Ci sono delle mappe dipinte sul soffitto di una tomba egiziana che mostrano i cieli del Medio Oriente come erano prima e dopo tali cataclismi; c’è un’inversione completa da non potersi sbagliare.
Platone scrisse nel "Politico" -del cambiamento nel levarsi e nel calare del Sole e degli altri corpi celesti, e come a quei tempi calassero nel quadrante del cielo dove oggi essi sorgono-.
E poco dopo aggiunge: "In certe epoche l’universo ha il moto circolare presente, ed in altre epoche gira nella direzione inversa. Di tutti i mutamenti che avvengono nei cieli, questa inversione è la più grande e la più completa."

Velikovsky ricorre alle scienze naturali per trovare una spiegazione. Mette in evidenza il fatto che questo nostro globo è un immenso magnete. Allorché una folgore percuote una calamita, essa ne inverte la polarità; ciò che prima era il polo nord diventa il polo sud, e viceversa.

                CONTINUA            (TO BE CONTINUED)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che cosa è la frequenza Schuman? e risultati possibili.

Post n°12 pubblicato il 26 Gennaio 2017 da ulisse_dragone

Cos'è la frequenza Schuman ?

La Frequenza Schuman (FS), prende il nome dal suo scopritore, colui che per primo la scoprì e la misurò. Come tutto nell'universo, anche il nostro pianeta, Madre Terra, è composta da Energia, anzi come tutto, Madre Terra è Energia, che vibra secondo una frequenza particolare. Tali frequenze, sono a noi note con il nome di Hertz, che non sono altro che il numero di cicli vibratori che una qualsiasi cosa sviluppa ogni secondo.
Facciamo ora una piccola degressione, sul nostro corpo umano, e sulle sue componenti. Forse, non tutti voi sapete che il nostro corpo è molto simile come costituzione a quello del nostro pianeta.
Madre Terra è composta per il 75% da acqua, così il nostro corpo, all'interno di Madre Terra ci sono una grande quantità di metalli in proporzioni varie, così anche il nostro corpo potrei andare avanti ad elencare un sacco di componenti che abbiamo in comune, ma mi ci vorrebbe troppo per elencarli tutti.
La stessa cosa vale da un punto di vista energetico, Madre Terra ha il suo sistema di Chakra, di meridiani energetici, Corpi Sottili che compongono l'Aura ecc. Esattamente come noi. Le antiche civiltà e culture, ci insegnano che l'uomo se vuole vivere bene a tutti i livelli è bene che viva in simbiosi con il nostro pianeta.
Cosa che purtroppo in questi ultimi 2000 anni abbiamo sempre più smesso di fare. La cosa importante da tenere presente è che noi e Madre Terra stiamo vivendo insieme un processo di evoluzione, e per far sì che ciò avvenga è opportuno che si prceda insieme di pari passo. Anzi la cosa più importante da tenere presente è che noi e Madre Terra SIAMO UNO.

Torniamo ora alla nostra FS, che è l'energia emessa da Madre Terra. Come vi ho detto in precedenza il suo scopritore fu un certo Schuman. Fu lui che per primo ne misurò l'entità.
Ciò avvenne nel 1898, a quell'epoca l'energia emessa da MT era di 7,8 Hertz o cicli secondo. Gli scienziati hanno sempre pensato che questo fosse un valore fisso. In quanto fino alla fine degli anni '70 la FS era rimasta invariata.
A quel punto successe qualcosa, che mandò in subbuglio tutta la comunità scientifica.
La frequenza di MT iniziava a modificarsi, e per l'esattezza a salire. Intorno al 1985/86 tale frequenza era passata da 7,8 a 8,6, un fenomeno che si pensava impossibile. Il dato aggiornato ad oggi è di 11,9 cicli al secondo.


>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

RISULTATI POSSIBILI
1. Si avrà l'impressione che il tempo scorra più velocemente man mano che ci si avvicina al Punto Zero. Un giorno di 24 ore apparirà come un giorno della durata di circa 16 ore o meno. E' bene ricordare che la risonanza Schumann (o battito cardiaco di Madre Terra) è stata di 7,8 cicli per migliaia di anni, ma è in continuo aumento dal 1980. Attualmente è a circa 12 cicli. Si arresterà ai 13 cicli.

2. Il Punto Zero o il Passaggio delle Ere è stato predetto da antiche popolazioni per migliaia di anni. Ci sono stati molti passaggi incluso quello che avviene ogni 13.000 anni ad ogni metà dell'anno 26.000, Processione dell'Equinozio.

3. Il Punto Zero o un'inversione dei poli magnetici probabilmente accadrà presto, nel giro di pochi anni. Potrebbe sincronizzarsi con il bioritmo terrestre di quattro cicli che ha luogo ogni 20 anni il 12 Agosto. La scorsa ricorrenza è stata il 12 Agosto 2003. L'esperimento Philadelphia e il Progetto Montauk (segreto viaggio militare nel tempo) chiusero il 12 Agosto/bioritmo ventennale.

4. Si dice che dopo il Punto Zero il sole sorgerà ad ovest e tramonterà ad est, approssimativamente. Avvenimenti passati di questo cambiamento sono stati ritrovati in antiche rilevazioni.

5. Ciò può accadere oppure no, dato che dipende da molti fattori. State centrati e seguite il vostro intuito.

6. Il Balzo del Punto Zero probabilmente ci introdurrà nella quarta dimensione. In essa, ogni cosa si pensi o si desideri si manifesta all'istante. Sia che si tratti di amore che di paura. La nostra INTENZIONE sarà della massima importanza.

7. La maggior parte della tecnologia che conosciamo smetterà di operare.
Eventuali eccezioni potrebbero essere le tecnologie basate sul cosiddetto Punto Zero o energia libera.

8. Il nostro corpo fisico cambia man mano che ci avviciniamo al Punto Zero. Il nostro DNA verrà "promosso" a 12 filamenti. Si creerà un nuovo corpo leggero. Diventeremo più intuitivi.

9. Il calendario Maya predisse tutti i cambiamenti che stanno accadendo adesso. Dicono che stiamo superando l'età tecnologica e tornando ai cicli naturali della natura e dell'universo. Entro il 2012 saremo entrati nella 5^ dimensione (dopo il passaggio alla 4^ dimensione al Punto Zero).

10. Tutte queste informazioni non devono risultare allarmanti. Siate preparati ai cambiamenti che porteranno alla nuova era di luce. Stiamo andando aldilà del denaro e del tempo dove i concetti basati sulla paura si dissolveranno del tutto.

Per ulteriori informazioni, vedi: Handbook of Atmospheric Electrodynamics, Vol. I", di Hans Volland, 1995 pubblicato dalla CRC Press. Il capitolo 11 è interamente dedicato alle risonanze Schumann ed è scritto da Davis Campbell del Geophysical Institute, University of Alaska, Fairbanks AK, 99775.
C'è anche una storia di questa ricerca e una bibliografia estensiva.

fonte: www.ecplanet.com/canale/ecologia-6/clima-61/1/0/14535/it/

Tutti i diritti riservati - Vietata la copia anche parziale dei contenuti, se non viene citata la fonte

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963