Creato da Seldon_72 il 16/07/2008

Seldon

..e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia..

 

 

« Che universo indifferente..The Invisible Man - Marillion »

Piccolissimi particolari sparsi

Post n°19 pubblicato il 30 Settembre 2008 da Seldon_72

..piccolissimo particolare, ti ho perduto senza cattiveria..

Ascoltavo Giudizi universali ieri notte. Peccato non avere un piano a casa, perchè mi piacerebbe averlo e perchè un po' so suonarlo. Ora riesco ad accompagnare gli accordi con la mia solita chitarra acustica, quando invece m'incazzo o mi sento molto allegro prendo l'elettrica. Prima o poi il mio vicino del piano di sotto si chiederà se ci dormo con la chitarra, ma non c'è niente che mi sposta o vento che mi sposterà.. continuerò a suonare.

Ho alternato Bersani curiosamente agli Air di Moon Safari (Talisman) ed a Summertime cantata da Ella Fitzgerald insieme al grande Armstrong, semplicemente un capolavoro. Però.. la cosa strana è che sono brani non certo pensati per una chitarra. Suono roba che in un certo senso è incompatibile con la chitarra. Però la suono, libero com'ero stato ieri con dei centimetri di libri sotto i piedi.

Ricordo che Me. diceva che somigliavo un po' proprio a Bersani, poi arrivò Jarabe de Palo con la Flaca e diceva che somigliavo al cantante Pau Dones (ma lui è più alto..). Ci si spalma sopra un bel giretto di parole.. Io quando mi guardo allo specchio penso che somiglio a mio padre e basta e avanza..

Sabato Ty. si sposa, vuoti di memoria, non c'è posto per tenere insieme tutte le puntate di una storia.. Venne una volta a casa con il fidanzato, F., mangiammo una pizza e portarono una palla di cioccolato Lindt a forma di caramella.. ma la mangiò M. giorni dopo (rompe sempre il ca_zo M.); beh.. comunque si sposa pure lei.. Succede, "c'è ancora gente che lo fa" ha detto una mia amica.. Deve essere terribile.. o forse no, non lo so. :-/

Si può star bene senza complicare il pane, già, ma le cose semplici non mi riescono: a volte penso al grande freddo, il film, quando alla fine Meg si accorda con Glenn Close per avere un figlio da suo marito Kevin Kline.. e mi immagino a ruoli invertiti.. E' mai possibile pensare simili cazzate? Beh.. se lo scrivo addirittura.. torre di controllo aiuto, sto finendo l'aria dentro il serbatoio! Eppure un piccolo/a "me" lo vorrò prima o poi, non ho cambiato idea.

Ieri ho acceso una candela con dei petali di rosa, così, per ricordare.. sono passati due anni da un tappeto che poi levammo via.. mettendo dei pattini per scivolare meglio.. e la sensazione è che abbia scivolato fin troppo bene. Chi se lo aspettava di arrivare fin qui, quando la situazione poi, troppo cerebrale, è sfuggita di mano.

Io non ti conosco e in fondo non c'è in quello che (non) dici qualcosa che pensi. Quando la smetterò di trovare significati imbecilli in ogni frase di questa cacchio di canzone non lo so. Faccio autocritica feroce: mi pare d'essere una ragazzina quindicenne che scrive nel suo diario le belinate che gli passano per la testolina ma il solo pensiero mi fa orrore: io sono l'opposto anzitutto per sesso (eh beh) e per modo di pensare. Ma la musica e certe parole ben scritte su di me hanno sempre avuto presa. E questo non è certo un brano facile, non è l'ultimo tormentone del ca_zo, non è "non ti scordar mai di me" di quella imbecille con la voce da mongoloide. No, io perdo la testa per  le voci di Demetrio Stratos, per Janis Joplin, per Jeff Buckley, per la chitarra di Mike Oldfield, per l'organo di John Lord e di Keith Emerson, il basso di Faso e di Steve Harris, le allucinate filastrocche di Syd Barrett, le parole di De Andrè, Dalla, per i fantasmi di Waters, gli accordi jazzati di Rick Wright e l'immancabile bending di Gilmour. E ricordo che Rob diceva che io nell'impostazione ero oldfieldiano. Sarà che Tubular Bells, Hergest Ridge e Ommadawn me le sono sempre sentite nelle ossa. Come un troppe altre cose.. Segnato per sempre da una chiave di violino che non leggo.

Ho un puzzle da 1000 pezzi del giudizio universale di Michelangelo: è un decennio che lo faccio.. è come il galeone di Dylan Dog.. non lo finirò mai. Anche perchè a rifletterci quando lo finisco che ci faccio? Lo appendo al muro e poi? Me lo guardo? A pro di cosa? Comunque al ritmo di un pezzo al mese non ci sarò più molto prima di finirlo. Leggera leggera si bagnerà la fiamma.

~

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/seldon/trackback.php?msg=5544215

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Xeinar
Xeinar il 01/10/08 alle 13:46 via WEB
Consolati; siamo tutti un po' ragazzine quindicenni. E' dal viaggio di questa estate che ascolto ogni giorno le mie canzoni degli Screeching Weasel, quasi senza soluzione di continuita'. Non e' questione di eta', ma di animo. Un abbraccio.
 
 
Seldon_72
Seldon_72 il 01/10/08 alle 14:22 via WEB
Grazie. Il tuo commento è sempre di una saggezza interiore che svela la parte di te che "nascondi" nei tuoi post.. (quasi un commento da ricchioni.. nono, mi piacciono le donne senza ombra di dubbio!) :)
 
   
Xeinar
Xeinar il 02/10/08 alle 13:37 via WEB
Ecco... ora ho paura! :D:D:D:D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amanieroSeldon_72Lolly2000lunelapapillon_clubBest.iaciemmetreinvernizzi_andreapatrizia.cesarettilory76dglfranco581958samretshenghologianlucagoghi
 

ULTIMI COMMENTI

sto sempre qua.. ho meno tempo ed ho un po' esaurito...
Inviato da: Seldon_72
il 15/09/2009 alle 10:20
 
Ehi, scusa, ma è Roma che si è allontanata, o ti ha...
Inviato da: antobi
il 11/09/2009 alle 15:51
 
L'importante e' che ci sei in quello...
Inviato da: The.Watchman
il 04/06/2009 alle 14:03
 
sarà anche un modo come un altro x aiutare ma chi avrebbe...
Inviato da: yauatcha
il 12/05/2009 alle 11:47
 
concordo
Inviato da: il_presidente77
il 08/05/2009 alle 21:07
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963