Creato da graffjo1960 il 11/07/2007

I passi della mente

desiderio-follia--riflessioni-poesia-fantasia-chiacchere

 

 

« ACETO BALSAMICO DI MODENA

ASCOLTAMI..!

Post n°483 pubblicato il 20 Febbraio 2014 da graffjo1960

Figlia...2014(Jessica)
Ho promesso di non parlarti, di non venire più a turbare la tua serenità ma le parole per te nascono ogni istante dalla mia anima e se le trattengo troppo a lungo potrebbero fare ancor più male. Allora le poso qui, in questa bacheca virtuale sospesa nel vuoto dove tutto può essere e non essere, dove i sogni si librano leggeri e spensierati tra spire di sentimenti, senza i limiti o le barriere del nostro umano cammino.
Non hai capito o non hai voluto capire la mia richiesta di potermi avvicinare a te, hai voluto leggere tra le mie parole implicazioni terribili alle quali io non avevo neanche pensato. Volevo solo sentire la tua voce e tu hai continuato a negarmela. Se io solo pensassi che qualcuno mi sta ingiuriando o ingiustamente incolpando di cose che reputo assurde la prima cosa che farei è prendere il telefono ed urlare la mia indignazione. Ma io sono (tuo padre) e tu sei tu. Tu hai preferito continuare una conversazione fatta di parole immaginate, digitate su un display(solo tuo mentale) che in certi casi purtroppo portano con sé solo caratteri severi di sentimenti, intonazioni o modulazioni, semplici segni incapaci di farci comprendere appieno il significato che c’è oltre le parole. Hai voluto leggere tra le mie righe parole che io non ho scritto né lontanamente pensato. E quando ho provato a spiegarti...anni fa' hai chiuso tutte le porte lasciandomi fuori.
Hai detto che ti ho ferito e non mi hai permesso di parlare con te, di spiegarti che nelle mie parole non c’era alcuna accusa ma solo il mio disperato bisogno di un contatto più personale con te...figlia...
Anche tu in passato mi hai ferito, persino offeso con la tua assenza, accusandomi ingiustamente di azioni che non mi appartenevano(io non ti ho abbandonata), ma ti ho sempre dato la possibilità di spiegarmi il perché di quelle tue reazioni ed ho chiamato tutta la mia comprensione per perdonarti. A me questa possibilità l’hai negata ed hai fatto di me il solo carnefice della nostra vita.
Mi chiedo dove sia finito quell’Amore che ci legava nella tua infanzia, quell’Amore che io avrei ferito ed offeso. Dimmi tu quale nome dare ad un amore che non lascia neppure lo spazio per un chiarimento e fugge impaurito alla richiesta di una voce trincerandosi dietro ad un gelido silenzio. Dimmelo tu perché io non so più come chiamarlo.
No, non ho smesso di sentirti, sei sempre dentro di me, più forte che mai, sei sotto la mia pelle e continui a farla fremere anche al solo pensiero di poter una volta ancora incontrare il tuo sguardo.
Dimmi, come potrei amarti profondamente, come potrei respirarti anche nella lontananza, come potrei sentirti pulsare dentro di me anche nel più inanimato istante se mi avesse anche solo sfiorato il pensiero che sei in qualche modo una presenza negativa nella mia vita.
La risposta è solo una… non potrei…perchè sei il mio SANGUE.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/selvaggio/trackback.php?msg=12660284

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
timmyvincent
timmyvincent il 14/01/15 alle 11:41 via WEB
Ci sono cose che non sembrano nostre, come se non lo fossero mai state, nel momento in cui le immergi nella lucidità, asciutta e ruvida, nell'istante dopo il distacco. Quando le cose hanno preso il loro posto, o comunque sembrano aver perso quello che avevano in te, o nelle tue vicinanze. Nella tua periferia più approssimata. E i lividi restano aloni, o solo simboli che prestano la loro traccia alla carne. Un percorso. Una caccia al tesoro per una dimensione imperfetta ma purissima. Non c'è neanche il dolore a fargli da culla.
 
Shalom.aleichem
Shalom.aleichem il 14/01/15 alle 15:42 via WEB
Scusa se m'intrometto, ma parlo in nome della mia esperienza e sensibilità, le quali cose non sempre combaciano . I figli non sono cose da incasellare come dice l'amico che precede, e nemmeno sono degli amici o compagni i figli per quanto adulti sono delle persone che chiedono protezione e comprensione, disponibilità, cose che da buon genitore puoi assicurare anche da lontano in un pensiero premuroso, che sa aspettare il momento opportuno...
 
 
timmyvincent
timmyvincent il 12/04/15 alle 19:30 via WEB
shalon le tue sono parile sante
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: graffjo1960
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 63
Prov: RE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

GEMELLAGGI

FORUM: LA BOTTEGA DELLE 'ANIME SOLE'http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=95215&f=95215-BY GIOIAEDOLORE
 

PICCOLE FRASI IN LIBERTA'

avresti potuto raccogliermi rosa senza spine,ho dovuto pungerti per difendermi.

by-rejackal

 

CARLO MICHELSTAEDTER(1887-1910)

...Non è il libero mare senza sponde,

il mare dove l'onda non arriva,

il mare che da sé genera il vento,

manda la luce e in seno la riprende,

il mar che di sua vita mille vite

suscita e cresce in una sola volta...

 

GIBRAN-MASSIME SPIRITUALI

La delusione d'amore canta,la tristezza della conoscenza parla,la malinconia del desiderio sussurra,l'afflizione della poverta'piange.Ma esiste un dolore piu'profondo dell'amore,piu'elevato della conoscenza,piu'forte del desiderio e piu'amaro della poverta'-E'silenzioso,non ha voce e ha gli occhi scintillanti come stelle.

 

TAGORE____GITANJALI

Vita della mia vita,

cerchero 'sempre di conservare puro il mio corpo

sapendo che il tuo tocco vitale

sfiora le mie membra.

Cerchero' sempre di tenere lontani dalla menzogna

i miei pensieri

sapendo che tu sei la verita'

che ha acceso la luce della ragione

nella mia mente.

Cerchero' sempre di cacciare tutte le malvagita'

dal mio cuore

per farvi fiorire l'amore

sapendo che nel suo profondo sacrario

hai posto il tuo trono.

E sara'sempre mio sforzo

rivelarti con le mie azioni

sapendo che è la tua potenza

a darmi la forza di agire.

fin

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vincentimmyrossitimmyvincentShalom.aleichemtimmydellabaja60izabel.65bepaapranzkhenanninokenya1MarquisDeLaPhoenixMITIC0SSeria_le_Ladymatt.rossi2008il.vero.amoreitaly_gio
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963