« Messaggio #80Messaggio #82 »

Post N° 81

Post n°81 pubblicato il 21 Settembre 2005 da streghella16

 AMORI, PASSIONI E CONFIDENZE TRA STORIE VIENNESI E TENEREZZE DEL WEB
(Romanticamente vostra..)

Benché amici e colleghi dicano di me che ho un temperamento d'acciaio e una faccia di bronzo, confesso, invece, non senza un velo di pudore, di avere un animo profondamente romantico,ma non per questo melenso e sdolcinato, nonché una certa passionalità latente che segue la scia della mia creatività.

Vuol dire, insomma, che in amore mi gioco il tutto per tutto,come se fossi in un casinò, davanti ad una roulette, e puntassi l'intero patrimonio sul mio numero preferito, rischiando di rimanere povera in canna.
O la va o la spacca,mi dico.
La spacca sempre.

Dunque, sono un prototipo atipico della Vergine, segno che non lascia nulla all'improvvisazione, programmando, con scadenze meticolose, affetti, salute e carriera.
Mi lascio guidare a occhi socchiusi dal profumo invitante dell'istinto e dai colori vivaci dell'improvvisazione, percorrendo sentieri impervi che non dovrei risalire neanche col pensiero, pena:la mia incolumità.

Probabilmente, questo aspetto contradditorio del mio carattere , è il frutto dell'influsso che ebbe su di me, in gioventù,  la letteratura del XIX secolo, macerata tra un pacco di patatine e una ciotola di pop corn.
Storie di eroi pieni d'ideali, immolati sull'altare della giustizia, ed eroine dalla pelle candida e setosa, sacrificate al dio Amore, per mano di tenebrosi capitani e gigolò senza scrupoli.
O forse,più prosaicamente, devo il mio romanticismo ai polpettoni amorosi digeriti a suon di lacrime e fazzoletti di fiandra, da " Via col vento" a " Il dottor Zivago", a " Love story", fino al più recente " Titanic",visionato la bellezza di 8 volte.

Così, mentre i miei compagni di liceo leggevano le avventure di Rocco e Antonia, protagonisti  di " Porci con le ali", romanzetto porno-politico generazionale di Ravera e Lombardo Radice, facendosi venire le caldane anche durante l'ora di filosofia, io trascorrevo i miei pomeriggi adolescenziali, leggendo il carteggio struggente tra Eloisa e Abelardo.
Non ho mai trovato niente di più carnale e spirituale al contempo, dell'attrazione sensuale che traspariva da quelle righe, dove inferno e paradiso si fondevano, sublimando l'amore impossibile dei due personaggi, un tempo amanti appassionati.
Detto esplicitamente, le caldane venivano anche a me.

Ricordo che, durante un viaggio in Austria, dopo aver visitato la romanticissima Vienna, tra un buon boccale di birra e una dolcissima fetta di torta Sacher, decisi di recarmi a Mayerling, luogo solitario e ameno dove l'arciduca Rodolfo D'Asburgo, erede di Francesco Giuseppe,e la sua giovane amante, Maria Vetzera, si diedero volontariamente la morte, pur di non dirsi addio per sempre.
Rimasi turbata profondamente dall'atmosfera  greve e soffocante che ancora oggi domina quelle stanze, nonostante le suore del vicino convento si prendano amorosamente cura di quel luogo.

Pensai che una storia d'amore così intensa, non avrebbe dovuto avere quel finale e ricordai ciò che avevo letto sulla storia dei  due amanti.
I loro incontri furtivi coperti dalla complicità di una cugina di Rodolfo, i versi appassionati di Maria al suo uomo che adorava più di un dio, e i loro doni d'amore.
Rodolfo che regala a Maria un medaglione contenente del tessuto intriso da una goccia del suo sangue.
Maria che fa incidere su un anello le parole "In liebe vereint bis in den tod", nell'amore uniti fino alla morte.
L'ordine perentorio di Francesco Giuseppe:"Rodolfo, devi troncare con Maria, e immediatamente!"
Poi, più nulla, solo pochi spari.

Ma erano altri tempi e la ragione di stato non ammetteva deroghe. I due amanti dovettero scegliere:o vivi e separati, o uniti nella morte.
Scelsero la seconda. Triste soluzione, inconsulta per il resto del mondo, ma non per loro e per il loro amore passionale, che di ragion di stato proprio non voleva saperne.
Peccato.
Preferisco ricordarli sorridenti nei loro primi incontri al Prater viennese.

Amori così non esistono più, e per certi aspetti è meglio. Le forti passioni scatenano emozioni violente e sublimi ma spesso consumano gli amanti talmente tanto, da portarli alla morte.
L'amore passionale vive di ossessioni, di respiri corti, di paradiso ma anche di gelosie e sospetti. E' una forma di amore malato che non costruisce ma distrugge.

 Meglio il calore più tiepido di un amore gioioso, cresciuto nel tempo e sbocciato con timidezza. Un'emozione sicuramente più soft, ma una dimensione  più umana in cui l'amante non perde di vista la realizzazione delle proprie aspirazioni, pur desiderando di condividere tutto con la persona amata.

La passione è, a suo modo, un grosso limite, che fa percepire il distacco come una sofferenza  e rende l'amante dipendente da un altro amante: pur uniti, essi, in realtà, sono soli. Agli amanti passionali non è permesso vivere le proprie esperienze giornaliere con serenità, soprattutto se l'oggetto del desiderio è lontano.E' una catena invisibile che imprigiona fortemente la libertà personale.

Usando una immagine allegorica, la passione è come un pezzo di legno che brucia sublimando, senza lasciare scorie, mentre,  l'amore consapevole e gioioso è come un pezzo di legno giovane, che fa fumo, trasuda linfa e lascia quell'impalpabile residuo cinerino dall'odore acre e intenso.

Confesso, mea culpa, di essere un'appassionata lettrice, anche se molto discreta, delle storie d'amore nate nel Web. Vorrei dedicare qualche rigo a quella di due persone che sono tra noi e che io seguo da tempo:Inthemoodforlove1 e anna_sulle_nuvole.
Un uomo e una donna, conosciutisi nel virtuale, che vivono in posti diversi, e che attratti dalle parole e dall'animo che da esse traspare, hanno cominciato a conoscersi e ad amarsi in modo sincero, pulito, profondo e gioioso, senza per questo rinunciare a quella componente passionale che è degna della migliore letteratura dell' '800.

 Di questa storia mi piacciono tante cose: i nomignoli  con cui lui la chiama teneramente, le attenzioni che ha per la sua amata e che intravedo da piccole cose nascoste nei loro dialoghi, il modo sbarazzino, malizioso e leggero che lei, così innamorata, usa per rispondere al suo uomo.
E questo, molto serenamente, senza vergogna o paura. L'amore sincero è una vera medicina per tutti, anche per quelli che leggono e che, forse, un amore ancora non ce l'hanno.
E' bello percepire che tra due persone si crei una profonda intesa mentale, fisica, affettiva, insomma , quella giusta complicità che dovrebbe animare una coppia, nell'accettazione delle proprie diversità ,senza per questo soffocare gli spazi dell'altro. Credo che il rispetto della personalità e degli spazi, sia l'unica vera ricetta che possa consentire ad una unione di essere solida e duratura. La prepotenza e il desiderio di cambiare l'altro, cosa che si verifica frequentemente nelle coppie, è invece il modo più veloce per distruggere una intesa, anche se nata con  le migliori intenzioni.

Ad Anna e Mood, che mi hanno fatto sognare senza saperlo, e a tutti gli altri amori sinceri nati nel web, auguro di coronare la loro bella storia d'amore con la condivisione più piena e consapevole delle loro vite, in una casa che sia di entrambi.

                                                             

STREGHELLA16

" Ringrazio Inthemoodforlove1 e anna_sulle_nuvole, per avermi consentito di parlare della loro storia,
e anche del mio modo
d'intendere l'amore."


Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 19:43 via WEB
Beh.. "Porci con le ali"l'ho letto anch'io..mica ero tanto diversa dai miei coetanei, eh!! (Rido)
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/09/05 alle 21:19 via WEB
E rido anch'io, streghella e tanto! Ti dico anche il perchè: quando ero ancora giovane, molto giovane, ho vissuto un 'vero amore' per anni, a distanza, un anno anche di 'vita quotidiana', allora in Italia, con lui. E ... sono ancora viva io ed è ancora vivo lui, siamo buoni amici anche dopo quasi 30 anni ci conoscenza e con ... un sapere che non abbiamo sbagliato, con niente, nemmeno con la mia fuga a Vienna :-) Un bacio ancora ridendo :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 21:47 via WEB
Beh, è una bella storia d'amore da ricordare anche questa! E meno male che è finita bene, và!:-)
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/09/05 alle 22:12 via WEB
beh.. infatti vorrei farne un post in questi giorni che sarà il suo compleanno . :-)
(Rispondi)
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 21/09/05 alle 21:25 via WEB
io ringrazio te emozionatissima.... ecco già mi si attorcigliano le parole nella tastiera....!!!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 21:48 via WEB
Ma daiiiiii è solo una cosina piccola piccola..bacione!:-)
(Rispondi)
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/09/05 alle 21:29 via WEB
Aproposito Vienna: in caso che ci torni - mi piacerebbe incontrarti :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 21:49 via WEB
Perchè no? Ma è più facile che scenda tu dalle mie parti! Chissà magari la prossima estate! :-)
(Rispondi)
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/09/05 alle 22:14 via WEB
Io? Da sola? Ma scherzi? D'estate devo sempre portarmi marito e figlio dietro e sai che fatica? Con loro ... che non hanno un cuore italiano ma ... sono austriaci in cerca di un posto da cenare alle ore 18???? Rido di nuovo :-)
(Rispondi)
giancla56
giancla56 il 21/09/05 alle 21:30 via WEB
stupendo. emozionante. bellissimo. solo una cosa: aut aut. si dice "aut aut": è latino, non inglese. out out si tradurrebbe in "fuori fuori". ma da uno a dieci...quanto sarò stronzo? :)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 21:54 via WEB
Ah, ma io ti darei anche la lode! 10 e lode in stronzaggine applicata! :-))) Ma io lo lascio, questo errore! E me lo gusto! Mica c'ho l'obbligo di essere perfetta, eh! E poi, mica milito nel partito radicale,che è il partito dei fighetti perfettini con la evve moscia.. eh! :-)))))) ( anche se sei stronzo, ti mando un bacio!)
(Rispondi)
 
 
giancla56
giancla56 il 21/09/05 alle 22:03 via WEB
eheh...ti sembro un fighetto con l'evve moscia?!? :)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:14 via WEB
A te te manca mezzo alfabeto... ( eheheh piccola vendetta! ) (devi sapere che anche se sono una vergine atipica, ho una cosa della vergine molto accentuata: vendetta, tremenda vendetta!)
(Rispondi)
CarloLudovico
CarloLudovico il 21/09/05 alle 21:35 via WEB
troppo stringato sto post ... qualche parola in più avresti potuto spenderla, no? Bye, now, CL
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 21:58 via WEB
Vabbè la prossima volta sarò più esauriente.....scriverò un post di soli tre righi..anzi scriverò solo il titolo!eheheheh Bye caro. :-)
(Rispondi)
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 21/09/05 alle 22:14 via WEB
dieci righe sono sempre sufficienti; di più non servono. Bye, now, CL (adesso forse hai capito chi sono)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:16 via WEB
veramente no...ma chi sei? :-?
(Rispondi)
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 21/09/05 alle 22:33 via WEB
CL... volevo dirtelo da molto tempo ... si dice 'bye FOR now' .... :-))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:45 via WEB
Stasera è la serata della cultura integrata.... tutti poliglotti...ahahahhaha
(Rispondi)
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 22/09/05 alle 10:23 via WEB
"bye FOR now" lo dici te e tutti gli abitanti di Vienna sud-ovest. Noi prendiamo esempio da Amatore Sciesa e tiremm'innanz! Bye, now, CL (P.S.: la mia insegnante di British, MBE, diceva come me. Vedi tu ... ) un saluto a streghella che ha ospitato questo duro scontro della nuova guerra d'indipendenza ;-)
(Rispondi)
 
 
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 22/09/05 alle 11:12 via WEB
Carissimo CL ... anche essendo da Vienna ho imparato bene l'inglese. E forse ricordi la mia professione ... se no, fa niente, ma credimi che nel senso come lo intendi dire tu ... è con il FOR! Un saluto presto (senza a) :-)
(Rispondi)
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 22/09/05 alle 12:16 via WEB
la mia insegnante di British aveva un sedere bellissimo, era nata nel Galles e diceva "Bye, now". Poi scendeva dal letto e (ehm) ...
(Rispondi)
 
 
 
medea0530
medea0530 il 22/09/05 alle 11:41 via WEB
accidenti Cl, quanto tempo è passato dall'ultima volta che ti ho letto, approfitto della ospitalità di Streghella, con la quale mi scuso, per lasciare un saluto anche a te, ciao Medea,
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 22/09/05 alle 12:17 via WEB
(per medea) ricambio. Son qui per caso, giuro
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 13:48 via WEB
ahhh! Ebbravo, eh!!!! Sei qui PER CASO, eh??? Perchè, se eri qui proprio perchè ci volevi venire che ti sarebbe successo di male??? :-))))
(Rispondi)
 
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 22/09/05 alle 13:50 via WEB
( streghella: posso mica dire così in giro che adoro come scrivi, no? Non dirlo in giro, rimanga fra noi, mi raccomando ... )
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 13:56 via WEB
Ah be' allora SEI SCUSATOOOOO ! eheheh
(Rispondi)
 
 
 
medea0530
medea0530 il 22/09/05 alle 16:28 via WEB
non c'è bisogno di giurare, nessun problema credetemi, concordo: streghella scrive magnificamente,:-), è stata anche per me una piacevole scoperta, alcune settimane fa, e ognuno di noi è libero di leggere e commentare chi più gli aggrada :-), ciao e un sorriso per tutti ma in particolar modo a Streghella che mi ospita.
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:46 via WEB
Che dirvi ragazzi? Troppo buoni! Grazie! :-)
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 21/09/05 alle 21:37 via WEB
chapeau, sperando si scriva così che sennò mi becco le bacchettate per il francesismo storpiato. che dire, hai detto tutto te...... solo aggiungo una cosina piccina ma fondamentale. l'amore non va cercato, mai. vi trova lui se vuole. come l'uomo delle tasse od il piazzista della folletto. con la differenza che è molto, ma molto piu gradevole di loro. ;)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:03 via WEB
E grazie caro, non ti preoccupare dei francesismi, che qua g'avemo de preoccupà già degli eurinismi...( ma che venessiano del fischietto...) Ti preannuncio che il prossimo post riguarderà proprio quest'amore che me deve cercà e nun me cerca pe niente! Scusami ma stasera quando parlo so un po' globalizzata! ehehehe
(Rispondi)
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 21/09/05 alle 21:38 via WEB
libro sull'amore che vi consiglio " natura morta con picchio " ( dice anche come farlo durare, l'amore.... )
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:05 via WEB
Ah, ma io lo so come si fa a farlo durare! E basta che trovi l'uomo Duracell!! eheheheheh ( oddio.. stasera.. ma che m'ha fatto quel vinello??)
(Rispondi)
 
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 21/09/05 alle 22:14 via WEB
quello che dura? ehhhhhhh ma che fai, mi cominci a giocare coi doppi sensi? sicura non fosse una tisana di maria invece che vinello? oppure troppo peperoncino?
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 21/09/05 alle 22:20 via WEB
nono.. l'era un buon Montepulciano...dopo il terzo bicchierino ho perso il conto degli altri...:-)) Infatti a te te vedo strano..come si c'avessi due timoni....
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
anna_sulle_nuvole
anna_sulle_nuvole il 21/09/05 alle 23:26 via WEB
...uhm.... (speriamo che la bottiglia di primitivo di manduria sia ancora salva....)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 13:45 via WEB
Spieghiamo,al capitano, il significato del duracell.. sennò qui dentro so' guai! L'uomo duracell non è quello che ha una buona resistenza sessuale ( che di quelli è pieno il mondo e pure il web..almeno in teoria..), L'uomo duracell è quello che ha una buona durata con me, nel senso che è dotato della pazienza di Giobbe.. e quelli scarseggiano..ahahahhaha
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 14:05 via WEB
Anna, il primitivo di Manduria sta ancora in cantina.. che lo stapperò solo al vostro matrimonio.. che tanto già so che finirete sullo stesso divano a raccontar fiabe ai nipotini... ( ma come sono romantica.. ma come sono romantica...) :-)))))
(Rispondi)
Haashim
Haashim il 21/09/05 alle 22:40 via WEB
Io metterei come sottofondo un bel valzer di Strauss. Non ci starebbe affatto male. Il tuo post mi ha fatto venire in mente tanti pensieri diversi. In primis, preferisco di gran lunga Eloisio e Bernarda a porci con le ali della Ravera. In secundis, non lo dico perchè stasera sono troppo fuori fase ... complimenti per il post streghella :-)
(Rispondi)
 
Haashim
Haashim il 21/09/05 alle 22:45 via WEB
scusami tanto la battuta trash :-)
(Rispondi)
 
Haashim
Haashim il 21/09/05 alle 22:45 via WEB
scusami tanto la battuta trash :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 13:50 via WEB
Temo di non conoscere questo esempio di letteratura contemporanea ( parlo di Eloisio e Bernarda..) E' interessante? :-))) A me interesserebbe sapere perchè sei fuori fase.. posso fare qualcosa per te? :-?
(Rispondi)
 
 
Haashim
Haashim il 22/09/05 alle 14:45 via WEB
Certo che puoi fare qualcosa per me... scrivi post come questi. ciao :-)
(Rispondi)
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 22/09/05 alle 09:17 via WEB
"Ogni storia d'amore è un universo nell'universo"...non so di chi sia questa citazione...ma è vera e...ancor più...meravigliosa!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 13:54 via WEB
Signore e signori, oggi parleremo di astronomia....eheheh Smack! ( che tempo fa dalle tue parti? )
(Rispondi)
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 22/09/05 alle 14:12 via WEB
Dalle mie parti?...Uè...che tu ci stai vicino ...eh?...Comunque...cielo sereno con nuvolosità in intensificazione ma...mare...in burrasca!...azzarola!
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 14:33 via WEB
In questo preciso monento,dalle mie parti sta per formarsi un uragano di nome streghella.. ( katrina e rita al confronto sono insignificanti miagolii del cielo..) :-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
tidestabilizzo
tidestabilizzo il 23/09/05 alle 09:46 via WEB
Azzz...allora sono tra due fuochi...te ad est...la mia ex ad ovest!
(Rispondi)
Talita.kum
Talita.kum il 22/09/05 alle 09:28 via WEB
Streghella! Hai visto 8 volte Titanic???? Capito! Speravi che in almeno una delle 8 volte lui riusciva a salvarsi! :-))) Auguri ai tuoi due amici innamorati e dolce giorno a te!
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 14:07 via WEB
Aspè n'attimino... ( che se dico che lo visto intero ben 8 volte mi dicono che sono bacchettona...) Dunque... l'ho visto 8 volte perchè l'ho diviso in episodi...eheheheh
(Rispondi)
UnBimboaCavallo
UnBimboaCavallo il 22/09/05 alle 09:59 via WEB
streghè un paio di cavalli bianchi ce l'ho, ma il principe è rimasto nelle fiabe... un sorriso agli innamorati e una buona giornata a te :-)
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 14:12 via WEB
Beh, ma io mica mica so tanto sdolcinata da pretendere un principe azzurro, eh! Mi basterebbe pure un baronetto...ehehehhehe Che tanto sul cavallo bianco è fotogenico pure lui! :-))))
(Rispondi)
 
 
UnBimboaCavallo
UnBimboaCavallo il 22/09/05 alle 16:19 via WEB
baronetto e quadrupedi stanno bene grazie :-)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:58 via WEB
E' del baronetto che m'interessa di più.. i quadrupedi possono stare in piedi o seduti.. che a loro ci pensa madre natura! :-))
(Rispondi)
medea0530
medea0530 il 22/09/05 alle 11:36 via WEB
ciao, grazie per essere passata da me...riguardo al post, ho delle caratteristiche caratteriali similari alle tue, romantica, sognatrice, dolce ma solo fuori dall'ambiente lavorativo, mentre in ufficio, si vocifera che semino il terrore, assurdo!!! sono dei Gemelli forse per questo sono camaleontica? bhoooo, sai che ti dico? che per me va bene così come sono...:-), mi è piaciuto il tuo post, un sincero augurio a chi ha trovato l'amore qui nel web, invece un caro saluto a te...Medea
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 14:15 via WEB
Infatti i gemelli e la vergine hanno un buon feeling mentale! Sono abbastanza affini, almeno in amore. purtroppo anche io sul lavoro mi sono meritata l'appellativo di Cerbera....ma va bene così, almeno non mi potranno dire che rubo lo stipendio, no?? :-)) Buona giornata.
(Rispondi)
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 22/09/05 alle 15:13 via WEB
non è una questione di segno dello zodiaco, perchè neanche a me che sono del sagittario la và... la spacca sempre, anzi mi spaccano sempre... il cuore, la mente e i marroni per dirla tutta!!! Porci con le ali, l'ho letto anch'io ma sono così sentimentalromantica, che ho pianto quando Rocco e Antonia si sono lasciati... Meno male che qualcuno riesce a vivere l'amore... attendendo il mio momento, m'inchino e saluto...baci Streghè.
(Rispondi)
streghella16
streghella16 il 22/09/05 alle 16:05 via WEB
Poni una questione dolorosa, purtroppo. chi è stato spaccato, e non parlo di storielline ma di una storia importante, è particolarmente vulnerabile. Apparentemente, il soggetto si protegge dietro una forza che ritiene di aver acquisito con la delusione ma,nella realtà,la ferita pesca ancora più in profondità, amplificando,nel tempo,il bisogno affettivo. Morale: non solo si rischia di fare lo stesso identico errore, ma si rischia di farne anche di peggiori! Detto in termini semplici,si rischia d'innamorarsi dell'uomo sbagliato, semplicemente perchè si ha il bisogno d'innamorasi e basta!Insomma, gli amori viziati dai bisogni sono destinati a naufragare. Per incontrare l'uomo giusto o la donna giusta, bisognerebbe essere liberi dai bisogni e aver fatto un lungo lavoro terapeutico su di sé. Ma questa è difficilissimo.. quasi un'utopia.. Credo Che Mood, in un certo senso, abbia ragione quando dice che l'amore non si deve cercare ma è lui che trova noi, nel senso che esso arriva quando noi siamo veramente pronti, cioè maturati e in grado di sostenere una storia in modo libero e responsabile. La questione della responsabilità va sottolineata, soprattutto nel web. Se ho scelto di raccontare la storia di Anna e Mood, c'è un motivo. il motivo sta nel fatto che queste due persone hanno il desiderio di prendersi delle responsabilità nella loro storia.. Ma guarda quello che c'è intorno.. uno squallore da far paura e persone squallide che approfittano di altre vulnerabili. Per rimediare cosa, poi? Un rapporto sessuale mordi e fuggi? E che siamo animali noi che, in mancanza d'amore, non sappiamo dirigere gli istinti verso qualcosa che dia soddisfazione? Ok, ci sentiamo soli/e..e allora? Si è meno soli dopo aver fatto un mordi e fuggi con uno sconosciuto che ti tratta come se tu fossi il posacenere in cui buttare le cicche? Credo di no. Allora meglio starsene in pace senza compagnia.Almeno non hai la schiavitù di dover pensare che se non ti chiama non vali nulla. L'amore arriverà? Bene! Non arriverà? Pazienza! Ci sono altre forme d'amore: faremo tutti del volontariato, andremo in uganda a fare i missionari o semplicemente nel wwf per difendere le foche. Un grosso abbraccio. :-)
(Rispondi)
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 22/09/05 alle 16:25 via WEB
attendo delucidazioni sul giorno e l'ora della partenza!!!! Mi fai sentire meno sola (e meno deficiente!!!)!! Baci.
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:39 via WEB
Se ti sei sentita meno sola, mi sento più contenta. A questo servono gli amici, fossero anche solo virtuali.:-)
(Rispondi)
 
Talita.kum
Talita.kum il 23/09/05 alle 09:38 via WEB
...... : "meglio sole che male accompagnate". Dolce giorno Stella!
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:45 via WEB
Anche a te Talita! C'è un libro scritto da Ivana Castoldi,che è una psicologa, edito dalla feltrinelli, ( 6,50€) che ha proprio questo titolo: " Meglio sole". L'ho trovato bellissimo e molto consolatorio. Leggilo anche tu! :-)
(Rispondi)
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 23/09/05 alle 12:32 via WEB
ben proposto, come al solito. Ci scriverò su un post. In fondo, è il filo rosso del mio blog. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
CarloLudovico
CarloLudovico il 23/09/05 alle 12:33 via WEB
voleva essere un commento allo scritto di streghella. L'augurio di buona giornata è per tutte, CL
(Rispondi)
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:49 via WEB
Gazie Carlo, sei sempre gentile con me.. Ma chi sei? Cominci ad incuriosirmi con tutti questi misteri misteriosi..:-)
(Rispondi)
 
 
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:55 via WEB
P.S. Scusa Carlo ma dov'è il tuo blog? Devo fare delle congetture? :-)))
(Rispondi)
DelfinoTra_I_Flutti
DelfinoTra_I_Flutti il 23/09/05 alle 09:20 via WEB
...splashhhhHHH....Buongiorno....ho visto che hai sbirciato nel mio blog e ricambio la visita....ciao...ottime cose streghetta....Delfinoooo.....spluffff.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:51 via WEB
WooWWW! Un delfino nel mio blog?? MA è fantastico! avvertirò subito il W.W.F.! :-))))
(Rispondi)
bimbadepoca
bimbadepoca il 23/09/05 alle 12:00 via WEB
Quando ho letto questo tuo commento nel post precedente "Ci sono momenti in cui la rabbia mi fa pensare e dire cose davvero odiose, tanto da augurarmi che questo mondo sparisca nel nulla per tutti i crimini che vengono perpetrati sia sull'uomo che sulla natura." non ho potuto far altro che condividerlo. Proprio ieri sera guardando in TV il commissario Montalbano, mi è venuta la pelle d'oca pensando che la fiction prende spunto da crimini reali, infami, disumani, agghiaccianti. Ma poi stamattina leggo questo tuo post streghella, che è come una lieve poesia, leggo di questa tenera storia d'amore, sbircio curiosa i blog dei protagonisti e mi vengono i lucciconi (sono in un particolare momento emotivo) e penso che lo stesso uomo può creare fantastiche opere d'arte e sublimare nell'amore il suo lato più puro.
(Rispondi)
 
streghella16
streghella16 il 23/09/05 alle 19:54 via WEB
Cara Nancy, Cosa c'è di più bello di due lucciconi??? Vuol dire che sei una persona emotiva ma forteee! Le persone forti sanno vivere le emozioni, quelle deboli che si credono forti, le bloccano.Ti abbraccio. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Mi piacciono:

- Harvey Keitel (attore) perchè è brutto,bravo e sexy
- Michele Serra (giornalista) perchè dice pane al pane e vino al vino
- Lamberto Sposini(giornalista) perchè la mamma l'ha fatto "figo"
- Luciano De Crescenzo (scrittore) perchè mi fa morire dal ridere
- Gianfranco Fini (politico) perchè indossa splendide cravatte
- Beppe Grillo (comico) perchè è fuori dagli schemi di Zelig
- Alberto Angela (divulgatore scientifico) perchè buon sangue non mente
- Giorgio Armani (stilista) perchè la classe non è acqua
- Il favoloso mondo di Amelie (film) perchè l'ho visto più di "Titanic"
- Giorgio Morandi (pittore) perchè le sue nature morte sono vive
- Acoustic Alchemy (chitarristi) perchè pizzicano le corde della mia energia
- Maurice Ravel (compositore) perchè il "Bolero"mette il fuoco nelle vene
- Piero Chiambretti (conduttore) perchè la simpatia non ha prezzo
- "Sad Eyes" ( Springsteen's song ) because it's sweet like sugar in a coffee
- " I viaggi di Gulliver" ( fiaba) perchè mi piacerebbe vivere a Lilliput
- Bono Vox ( Rockstar) perchè, tolti gli occhiali,è l'uomo che fa per me
- Pupi Avati ( regista) perchè ha il fascino del poeta nostalgico
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

Coulomb2003HaashimLucien.Chardondipendentedgl8prospero1968chinigioielliRazor_1lion_greenhell1982ArcibalenofilippelloomniamontaggiscarlAl5ixemilia.esposito2010
 

Ultimi commenti

Vi ringrazio e vi saluto entrambi. Buon fine settimana.
Inviato da: streghella16
il 08/04/2006 alle 21:06
 
Buon fine settimana!CiaoA
Inviato da: ossimora
il 08/04/2006 alle 11:23
 
Ma è bellissima..cazzo..
Inviato da: ComeDueCoccodrilli
il 08/04/2006 alle 00:27
 
Minacce? I soli che minacciano di rendere il mio paese un...
Inviato da: ilvecchiodelmare
il 07/04/2006 alle 16:17
 
e lo so..lo so...devono farti molto male... :-)))
Inviato da: streghella16
il 07/04/2006 alle 15:50
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963