Se penso che... .. .

..Pensieri e ricordi o semplicemente storie di vita quotidiana..

Creato da sepensoche1981 il 26/02/2009

Stop al massacro

Stop the whales massacre!

 

Passate parola...

passaparola

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

The last lecture

Post n°24 pubblicato il 03 Agosto 2009 da sepensoche1981

 

Un anno fa, il 25 luglio 2008, moriva Randy Pausch, professore di informatica alla Carnegie Mellon University. Era padre di tre figli. La sua ultima testimonianza è stata "the Last Lecture", il discorso che si tiene prima di morire, se si sa di dover morire. Che discorso terremo ai nostri figli quando dovremo lasciarli? Che cosa lasceremo loro in eredità? La voce di Randy in questo pantano che è l'Italia di oggi, sembra una voce del Grande Spirito.

Testo dell'ultima lezione:

Se c'è un elefante nella stanza, è meglio presentarlo
Vivere i sogni dell'infanzia
L'importanza di avere buoni genitori
Divertiti e mostra gratitudine

Se c'è un elefante nella stanza, è meglio presentarlo

"Vi parlerò di una conferenza che ho tenuto a settembre. Nell’Università di Carnegie Mellon, c’è una tradizione accademica chiamata “Last Lecture”: se ipoteticamente sapessi che stai per morire e dovessi tenere un’ultima conferenza, cosa diresti ai tuoi studenti? Per me la cosa non è ipotetica. C'è un elefante nella stanza: avevo sconfitto un cancro al pancreas, ma ora è tornato dopo operazioni, chemioterapia, radiazioni. I medici mi hanno detto che non c’è più niente da fare e che ho solo qualche mese di vita.
Queste sono le mie T.A.C. e mostrano che il cancro pancreatico si è espanso al fegato con una decina di tumori. A me questo non piace. Io ho tre bambini piccoli, sia chiaro: mi fa schifo. Ma non posso fare niente per evitare il fatto che morirò. Sto seguendo i trattamenti medici, ma so benissimo come andrà a finire questo film. E non posso controllare le parti della storia solo movendo le mani.
Se non vi sembro abbastanza triste per la mia situazione, me ne scuso. Ma ho deciso di non essere oggetto di pietà. Infatti anche se sto per morire presto, sono molto forte fisicamente. Probabilmente più forte della maggior parte delle persone che sono in questa sala.

Vivere i sogni dell'infanzia

Quindi oggi non parleremo della morte, parleremo della vita e di come viverla. Nello specifico, di sogni d’infanzia e come fare per realizzarli. Posso dire di aver avuto un’infanzia felicissima. Riguardando gli album fotografici devo dire che non sono riuscito a trovare una foto in cui non stessi ridendo. Ho avuto un’infanzia veramente felice. Io sognavo, sognavo sempre. Era un tempo facile per sognare. Quando tu accendi la TV e vedi degli uomini atterrare sulla Luna, tutto è possibile, e non dovremmo mai perdere questo spirito.
Quali erano i miei sogni da bambino? Giocare nella NFL, la Lega Nazionale di Footbal. Questo è uno di quei sogni che ho realizzato. Ed è importante farlo notare perché anche se non riesci a realizzare un sogno, puoi ottenere molto tentando di realizzarlo. C’è un detto che adoro: “L’esperienza è quella che ottieni, quando non ottieni quello che desideri”.
Giocai in una lega per molto tempo. Avevo un grande allenatore, Jim Gram. Era un allenatore alla vecchia maniera, e mentre ci allenavamo mi rimproverava per tutto il tempo: Così per tutte le due ore. E alla fine di un allenamento, uno dei suoi assistenti mi disse: "Coach Gram è molto duro con te!" io dissi. "". Mi disse: "Quando fai un lavoro fatto male e nessuno te lo dice, vuol dire che si sono arresi con te; quando qualcuno continua a correggerti per due ore, lo fa perché ci tiene che tu lo faccia meglio".
Il prossimo sogno è “Walt Disney Imagineering”. Quando avevo otto anni, la mia famiglia mi portò a Disneyland, in California. Fu un’esperienza incredibile: le passeggiate, gli show, le attrazioni. Mi dissi: "Wow, mi piacerebbe costruire cose del genere quando sarò grande!". Così mi laureai e cercai di fare parte del gruppo di persone che crea la magia. Quello che ottenni fu un’amabile lettera di rifiuto. Guardo questa lettera tutt’ora, dà una tale ispirazione! Queste cose passano, lavorai duro e diventai un giovane ingegnere di ricerca visuale nella mia facoltà. Questo sono io. Sviluppai le abilità che erano valide per Disney, e trovai l’opportunità di lavorare lì e far parte del gruppo di immaginaria dove lavorammo nella “Passeggiata sul tappeto magico di Aladino”. Mi portò via più di quindici anni per farlo e moltissimi tentativi. Imparai che quando un muro si presenta sul nostro cammino è per una ragione; non è lì per impedirci di fare qualcosa, ma perché noi possiamo mostrare quanto vogliamo quella cosa.

L'importanza di avere buoni genitori

Quali sogni volete realizzare? Ve ne suggerisco uno: avere buoni genitori! Io ho dei grandi genitori. Questa è mia madre nel suo settantesimo compleanno. Io sono quello sulla macchina blu e sono appena stato doppiato. Questo è mio padre nel giorno del suo ottantesimo compleanno. Viveva sempre con un sentimento di felicità, sempre. La felicità è un sentimento che dovrebbe mai andarsene.
Mio papà: che uomo incredibile! Ha fatto la Seconda Guerra Mondiale, fece parte della Grande Generazione. Tristemente mio padre è morto un anno fa, e fu quando mia madre frugò nelle sue cose che scoprì che durante la Seconda Guerra Mondiale ricevette una medaglia di bronzo al valore. In cinquant’anni di matrimonio, non la mostrò mai. E’ un grande messaggio di umiltà che ho potuto imparare da mio padre.
Ora mia mamma: le madri sono quelle persone che ti amano anche quando le tiri i capelli. Questo è il tipo di relazione che ho avuto con mia madre. E parlando di umiltà, lei era sempre li a mantenere in ordine. Quando mi stavo laureando a scuola, avevo esami veramente duri. E me ne stavo a casa preoccupandomi di quanto dure fossero le prove per il dottorato. Mia madre mi diceva: "Sappiamo come ti senti. Ricorda solo che alla tua età tuo padre stava combattendo contro i tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale!". Il giorno in cui mi laureai era molto orgogliosa, e mia mamma mi presentava a tutti dicendo: "Questo è mio figlio! È un dottore, ma non di quelli che aiutano la gente". Probabilmente una delle cose più importanti che i miei genitori fecero, fu che mi lasciarono dipingere le pareti della mia camera da letto. Un giorno dissi loro che volevo dipingere le cose sulle pareti e loro dissero: "Ok!". Dipinsi una nave spaziale; vivevamo in un ranch e misi un ascensore per vedere dove mi avrebbe portato; potete vedere che fossi un secchione, misi un’equazione quadratica. Ma la cosa grande fu che me la lasciarono fare. Pensarono che lasciare che io esprimessi la mia creatività fosse più importante di avere una parete pulita. Fui davvero benedetto ad avere genitori che la pensassero così. I miei genitori mi insegnarono a rispettare le persone più delle cose. Quando comprai la mia auto ero molto emozionato, brillava incredibilmente. Questi sono i miei nipoti Christopher e Lara. Ogni mese li portavo via per un week-end per dare respiro a mia sorella e suo marito. E prima di salire sulla mia auto nuova mia sorella continuava a dirgli: "Questa è l'auto nuova dello zio Randy. Mi raccomando, non sporcatela, ecc.". E loro scoppiarono a ridere, perché nel frattempo io alle sue spalle avevo aperto una lattina e la stavo rovesciando incurante sui sedili posteriori. Lei corse verso di me gridandomi: "Cosa stai facendo?!" Le dissi: "È una 'cosa', soltanto una 'cosa'". Ne fui molto orgoglioso perché alla fine della settimana mentre stavamo tornando a casa, mio nipote si sentì male e vomitò tutto sui sedili posteriori della mia auto; e non mi importa quanto valore potesse avere una cosa pulita e brillante, perché non è paragonabile a quanto mi sono sentito bene sapendo di non aver fatto sentire in colpa un bambino di otto anni solo perché aveva il raffreddore.

Divertiti e mostra gratitudine

Il prossimo: è meglio che tu decida presto di essere “Tiger” o “Igor”. Tiger è energetico, ottimista, curioso, entusiasta e si diverte; e mai, mai sottovalutare l’importanza di divertirsi! Io sto per morire presto, e ho deciso di divertirmi oggi, domani e ogni altro giorno che mi rimane.
Se vuoi realizzare i tuoi sogni, è meglio che giochi onestamente con gli altri. Un consiglio che è difficile seguire è dire la verità. Seconda cosa: quando sbagli chiedi scusa! Una buona scusa è formata da tre parti: "Mi dispiace"; "Era colpa mia", "Cosa posso fare per rimediare"? La maggior parte della gente salta le terza parte; è da questo che puoi capire chi è sincero. L’ultima cosa è che tutti abbiamo persone o cose che non ci piacciono. Io non ho mai incontrato persone che sono totalmente cattive. Se aspetti a sufficienza, ti mostrano il loro lato buono. Non puoi affrettare la cosa, ma puoi essere paziente.
Mostra la gratitudine: quando raggiunsi i dieci anni come membro della facoltà, avevo ragazzi nel mio laboratorio di ricerca e li portai una settimana a Disneyworld a mie spese. I miei colleghi mi dissero: "Ti sarà costato un sacco; perché l’hai fatto?". Risposi: "Questi ragazzi hanno lavorato per me giorno e notti per anni e grazie a loro ho ottenuto il miglior lavoro della mia vita. Quindi, perché non avrei dovuto farlo?" La gratitudine è una cosa molto semplice e potente.
Ultima cosa: non credo che preoccuparsi di tutto risolva veramente i problemi. Questo è Jackie Robinson, il primo giocatore nero della Lega Maggiore, e nel suo contratto c’era scritto che non doveva lamentarsi se la gente gli sputava addosso. Non importa se sei Jackie Robinson, o uno come me che ha ancora pochi mesi da vivere. Puoi scegliere se sfruttare il tempo che ti rimane per energia e sforzo, o spenderlo preoccupandoti, o spenderlo giocando il gioco duro che probabilmente ti aiuterebbe di più.
Vi ho detto che questa era una parte della conferenza dell’Università, ed è importante perché ho tenuto questa conferenza. La conferenza non parla soltanto di come raggiungere i sogni d’infanzia. È molto più che questo, è come vivere la tua vita, perché se tu vivi la tua vita nella maniera corretta, i risultati si prenderanno cura di loro da soli. I sogni verranno da te. ”Se vivi adeguatamente i sogni verranno da te".
Sarebbe bellissimo se qualche persona traesse beneficio da questa conferenza, ma la realtà è che io non ho tenuto questa conferenza per le quattrocento persone venute all’Università. Ho tenuto questa conferenza soltanto per tre persone, perché quando saranno grandi possano vederla. Grazie." Randy Pausch

 
 
 

Questo video mi sembra appropriato...

Post n°23 pubblicato il 10 Giugno 2009 da sepensoche1981

 
 
 

Il testamento....

Post n°22 pubblicato il 16 Maggio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Oggi ho fatto il testamento biologico.

Tra le altre cose ho lasciato scritto :

" Qualora mi trovassi in un coma irreversibile ed il nano non fosse ancora schiattato chiedo ai medici di tenermi in vita fino alla morte del nano stesso. A morte avvenuta chiedo che mi venga iniettata una dose i spumante italiano ( brut ) per brindare all' evento e successivamente che mi venga staccata la spina ".

 

 
 
 

Fatalità..............

Post n°21 pubblicato il 18 Aprile 2009 da sepensoche1981

 
 
 

Saranno rinchiusi

Post n°20 pubblicato il 12 Aprile 2009 da sepensoche1981

Rinhiudetelo subito!!! ...

 
 
 

Dov'è stato lo stato??????????

Post n°19 pubblicato il 12 Aprile 2009 da sepensoche1981

Guardatevi questo video, esclusivamente dedicato ai nostri politici,da quello locale al nano più alto in grado, dedicato ai nostri"datori di lavoro" succhiasangue, ai nostri "prenditori" italiani che fanno le cordate con i soldi nostri e che sono gli stessi che hanno fatto le case di sabbia in abruzzo... Se ci penso.. come carburante per l'alitali cosa useranno???????????? Comunque godetevi questo video... ne vale la pena!

 
 
 

Le lacrime dello psiconano...

Post n°18 pubblicato il 10 Aprile 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

In questi giorni, i becchini dell'informazione hanno fatto il loro servizio, aumentato gli odience, intervistato gente che porta il pigiama con le croste nel culo da cinque giorni perchè lo stato non ha nemmeno i cessi da mandargli...  L'unico aiuto lo hanno avuto dai soliti ignoti, coraggiosi uomini e donne a cui va tutta la mia profonda stima e rispetto e anche un pizzico di invidia, perchè nel mio piccolo, avrei voluto, avrei potuto partecipare per dare una mano. I media ci hanno bombardato le case con storie intime di dolore dei poveri sopravissuti che hanno perso il loro passato, il loro presente e anche il loro futuro.. In compenso fanno appelli perchè manca ogni tipo di cosa, dalla carta igienica alle salviette... è il colmo.. il paese dei grandi ipermercati non è capace di inviare dieci cento mille o quanti ne servono di camion di roba. Lo stato dovrebbe imporlo alle grandi catene..  Per sfamare soccorritori e sopravissuti, un paninaro da roma è partito 30 minuti dopo il terremoto ed è andato a svuotarsi il suo camioncino gratis per aiutare la gente. Dopo che senti queste cose e vedi lo psiconano che dice "lo stato c'è" ti viene voglia di cagargli giu per il collo. Viene  da dire, lo stato dov'era? Dov'è stato lo stato??? Al posto della ghiaia hanno usato la sabbia del mare per fare il cemento, in pratica è come fare le case con la merda di cavallo. Vergogna... oggi piangeva lacrime finte al funerale, si sarà tenuto una cipolla spellata in tasca per incrementare la lacrimazione.. peccato che l'ospedale inagibile lo ha costruito la sua amata e collusa impregilo con la italcemerdi... Questo è un paese che non c'è piu, lui gira a fare battute con il caschetto, dice alla gente di darsi la crema solare.. urla come quelli che vendevano il cocco in spiaggia ogni volta che va ad un incontro ufficiale...  Siamo al delirio, un terremotato ieri si è augurato un terremoto sotto montecitorio, chi ha il coraggio di dargli torto faccia un passo a fanculoooooo!!!!

 

 
 
 

"Il segreto del successo"

Post n°17 pubblicato il 23 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Successo..

Ridere spesso e di gusto...

Ottenere il rispetto di persone intelligenti e l'affetto degli amici...

prestare orecchio alle lodi di critici sinceri e sopportare i tradimenti dei falsi amici..

apprezzare la bellezza..

scorgere negl'altri gli aspetti positivi...

lasciare il mondo un pochino migliore,si tratti di un bambino guarito,di un'aiuola fiorita o del riscatto di una condizione sociale...

sepere che anche una sola esistenza è stata più lieta per il fatto che tu sei esistito...

Ecco.. questo è avere successo

                                                                                            Ralph Waldo Emerson

 
 
 

"La vita al contrario"

Post n°16 pubblicato il 23 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

"La vita dovrebbe essere vissuta al contrario.
Tanto per cominciare si dovrebbe iniziare morendo, e così tricchete tracchete il trauma è già bello che superato.
Quindi ti svegli in un letto di ospedale e apprezzi il fatto che vai migliorando giorno dopo giorno.
Poi ti dimettono perchè stai bene, e la prima cosa che fai è andare in posta a ritirare la tua pensione, e te la godi al meglio.
Col passare del tempo, le tue forze aumentano, il tuo fisico migliora, le rughe scompaiono.
Poi inizi a lavorare, e il primo giorno ti regalano un orologio d’oro.
Lavori quarant’anni finchè non sei così giovane da sfruttare adeguatamente il ritiro dalla vita lavorativa.
Quindi vai di festino in festino, bevi, giochi, fai sesso e ti prepari per iniziare a studiare.
Poi inizi la scuola, giochi coi gli amici, senza alcun tipo di obblighi e responsabilità, finchè non sei bebè.
Quando sei sufficientemente piccolo, ti infili in un posto che ormai dovresti conoscere molto bene.
Gli ultimi 9 mesi te li passi flottando tranquillo e sereno, in un posto riscaldato con room service e tanto affetto, senza che nessuno ti rompa i coglioni.
…E alla fine abbandoni questo mondo in un orgasmo."

[ Woody Allen ]

 
 
 

Il ponte da "Cosca a cosca".....

Post n°15 pubblicato il 07 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Sarò monotematico... ma come si fa a non esserlo????

Tra due mesi i fondi per i cassaintegrati saranno finiti e se tutto va bene, gli italiani a Berlustronzi vorranno mettergli le mani adosso..

In Europa stanno facendo un fantacalcio su quale paese dell'Eurozona fallirà per primo e indovinate chi danno come cavallo vincente? L'Italia!!

L'Italia dello psiconano ottimista, lui che ha la faccia di incitare alle spese chi non ha piu nemmeno un tetto sotto cui dormire...

Tremorti si è accorto che c'è crisi e , al contrario di Remida lui tutto ciò che tocca diventa merda...

Ora in nano dopato di viagra vuole il ponte, da cosca a cosca, un ponte che non servirà a nessuno, perchè gli italiani continueranno a morire in ospedali fatiscenti, su strade minuscole, ma avremmo un bel ponte del cazzo da infilargli nel culo...

Ora,non contento di tutto ciò che fa, se la prende anche con gli animali.

C'è un bel disegno di legge made in Padania che vuole :

  • Porto d'armi da caccia ai sedicenni
  • Abolizione totale dell'ENPA (ente nazionale protezione animali)
  • Caccia libera in ogni stagione dell'anno anche con ghiaccio e neve,ciò significa quando gli animali sono deboli e affamati
  • caccia libera a tutte le specie protette come Orsi,Lupi e Aquile
  • Possibilità di cacciare anche nei parchi naturali anche con esce vive
  • Eliminazione della vigilanza sulla caccia
  • Multe salatissime alle regione che preserveranno piu del 30% del loro territorio dalla caccia...

Tutto ciò comporterà multe salatissime dall'unione europea che pagheremo noi.. solo per far giocare quattro bifolchi padani alla guerra..

Io vado a vomitare ora...

 

 
 
 

La Gnù!

Post n°13 pubblicato il 04 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Si si.. avete capito bene..  Questa è la mia Gnu! Gnu sarebbe un sinonimo in italiano maccheronico di New Beetle...

La macchina dei miei sogni e dei miei mutui... però cazzo se ne valeva la pena!!

Nelle mie vacanze è conprotaginista insieme alla mia bimba delle foto paesaggistiche!

Del resto... due belle gnocche in un colpo solo!

Sono sempre stato un pò maniaco di macchine,però per lei nutro una vera passione..

Si lo so.. mi autoricovero alla neuro.. mi hanno gia tenuto un lettino e una camicia di forza!!

 
 
 

E' lei o non è lei?

Post n°12 pubblicato il 04 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Nel mio blog dei pensieri, dedico oggi un piccolo angolino ad una grande mamma!! Per chi la conosce, sa che è grande in molti sensi, ma il suo lato più grande è quello del cuore...

Bigmamma che si prodiga per tutti, che non scorda compleanni e onomastici di nessuno..             

Bigmamma che alle quattro del mattino gira per casa a far la ronda padana con la pila e la vestaglia..

Bigmamma che adora i suoi animali, che aiuta i suoi colleghi in ufficio anche quando non dovrebbe..

Bigmamma cugina di sangue di Stakanov perchè va a lavorare in ogni condizione fisica e psichica..

Bigmamma che vuole bene,ma un bene sincero a tutti...

Bigmamma che quando parti per un viaggio ti prepara un gadget di roba in stile esercito americano..

Bigmamma che non conosce l'invidia o la gelosia....

Bigmamma che mi ha insegnato le uniche cose buone che so...

Bigmamma che ti segue con telefono e webcam mentre sei in viaggio..

Bigmamma che arriva a casa demolita come una due cavalli dopo la Parigi-Dakar e trova la forza di lavare,stirare,telefonare,cucinare, senza chiedere nulla a nessuno..

Bigmamma che si ricorda sempre tutto e che ogni volta che ti serve un informazione la trovi..

Bigmamma che si sente inutile e depressa .. sbaglia di grosso...

Bigmamma che .. senza di lei... non ce l'avremmo mai fatta!!!

 
 
 

Donate il vostro culo al "vostro presidente"

Post n°11 pubblicato il 03 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Eh già.. avete letto bene.. Il vostro presidente,non certo il mio perchè non l'ho votato..

Ormai in Italia non ci resta che metterci così... lo psiconano e Tremorti rubano nei conti dormienti perchè il fondo del secchio non è vuoto..è bucato da tanto che l'hanno frugato...

La gente produce debiti come i cinesi i figli... Carte Aura,Carte Silvio,Carte Giulio, prestissimi,mutuo agevolato ecc...

I sicari di questo teatrino sono le banche,sono loro che stanno nella stanza dei bottoni e prendono per il culo l'economia del mondo..

Ormai ti concedono un prestito anche se sei un barbone,ti spediscono carte colorate a casa che ti invitano a spendere, poi appena non paghi, arrivano gli esattori dell'apocalisse che ti bloccano l'auto,ti mettono le ganasce all'uccello,ti trombano la moglie mentre ti pignorano casa tua...

Che paese di merda... poveri noi!!

 

 
 
 

Obama presidente!! Ora vogliamo Milingo papa!!

Post n°10 pubblicato il 02 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Il vento del cambiamento è soffiato a novembre scorso negli Stati Uniti d'America..

Il paese di Abramo Lincoln,la nazione che ha visto le prime lotte razziali della storia,i primi movimenti delle femministe,del sesso libero, dove la gente è scesa per strada perchè erano stanchi di vedere i figli tornare dal Vietnam dentro un sacco di plastica, il paese del New Deal del grande F.D.Rooswelt,il paese sognato dai Kennedy.. il nuovo mondo.. che per anni era tornato ad essere quello vecchio.

Nell'ultimo ventennio i petrolieri hanno governato un paese che spacciandosi per la piu grande democrazia del mondo lasciava i suoi poveri a morire fuori degli ospedali perchè senza assicurazione,il paese che arruola e manda i suoi figli disoccupati a combattere le guerre di marketing in Irak,il paese che si è tirato nelle torri gemelle due aerei dando la colpa a Bin Laden (ex agente della Cia), il paese dei Suv che fanno 3 km con un litro,alla faccia dell'ecologia.

Negli ultimi anni a votare ci andavano solo i brooker di Wall Street,i petrolieri del Texas e i grandi industriali...ed i presidenti in carica rispondevano solo a loro.

Dal basso è salito Obama,finanziato dal popolo dei ghetti,da chi vive per lavorare,da chi non si era mai sentito rappresentato da un politico in vita sua...

Questo è il vento del cambiamento,quello di cui è capace l'America vera se tira fuori i coglioni.. In un mese e mezzo di governo ha fatto piu cose giuste Obama che tutti i suoi predecessori..

Non mi vergongno di dire,che la notte che ha vinto Obama,nell'apprendere la notizia ho trattenuto a stento la commozione, o forse era invidia. Invidia di un popolo che stanco di essere amministrato da gente collusa ha scelto...

Per un attimo mi sono sentito un po americano anche io,poi sono risceso sul pianeta Italia con la stessa delusione di quando fai un sogno bellissimo e poi ti svegli deluso.

 

 
 
 

La luce fuori dal tunnel...

Post n°9 pubblicato il 02 Marzo 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Una volta ho letto una bella frase.. ovvero.. "Quando non riesci ad uscire dal tunnel...arredalo!" . . Io per fortuna dal mio tunnel ci sono uscito... Non parlo di droga tranquilli, parlo del tunnel dei sentimenti, quello dove ognuno di noi volente o nolente passa...  Per anni ho incontrato chi non dovevo... avrei fatto volentieri a meno di passare le mie ore con certi esemplari della specie umana.. così purtroppo è successo..

Però,per fortuna, quando ti chiudono una finestra,si spalanca una porta ed una cosa è certa, dopo che tocchi il fondo non ti resta che risalire...

Per anni sono sopravvissuto con l'amore dei miei genitori e dei miei amici più stretti che non mancavano mai di sorbirsi le mie lagne,sensi di colpa,"attrezzi da taglio"mentali,ecc...

Loro dicevano sempre che un giorno tutto sarebbe andato a posto.. e così ti trovi a far per caso una telefonata di lavoro che ti cambia l'esistenza...

La mia luce in fondo al tunnel è stata la mia bimba,l'amore vero della mia vita, colei che mi fa ridere,che mi fa passare il tempo a velocità record. Lei con cui vorrei avere il rewind per ogni secondo passato con lei, lei che mi guarda con gli occhi dolci a cui non so dire di no... lei che è una meraviglia, un piccolo uragano che porta ogni giorno della mia vita un vento di felicità mai provata prima...

Tra pochi giorni sarà il nostro primo anno,il primo di tanti da passare insieme al di fuori del tunnel...

Ti amo stellina del mio cuore!

 
 
 

Le radici dell'odio..

Post n°8 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

I Nazisti


Un ex prigioniero di un campo di concentramento nazista era andato a trovare un amico che
aveva vissuto con lui la stessa tragica esperienza.
"Hai perdonato i nazisti?" chiese all'amico.
"Si".
"Io invece no. Nutro ancora un fortissimo odio nei loro confronti".
"In questo caso", gli spiegò con dolcezza l'amico, "sei ancora loro prigioniero".

...i veri nemici non sono coloro che ci odiano, bensì quelli che noi odiamo... 

 
 
 

Perfino Nostradamus... aveva previsto che...

Post n°7 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

AVVISO! Dopo questo post giuro che cambio un po tema.. ma questo ne valeva la pena!

 

A cavallo tra il Ventesimo secolo, il secolo breve, e il Ventunesimo secolo,

 ci fu il ventennio berlusconiano, che può sembrare breve solo

 per chi non l’ha vissuto.

 Gia cinquecento anni fa Nostradamus aveva previsto l’avvento

 di tale periodo di revisionismo storico, come dimostrato da queste cinquine,

 di cui solo i lettori piu arguti potranno cogliere gli ermetici riferimenti…

Viene dal Nord ed ha esperienze fosche

di cui non si vergogna e ne fa gloria.

Monarca come canide dentato

ei revisione fa di nostra storia                                                                                                        

da uomini col fez assecondato.

 

Ha Fede nella biscia ed ha Fedele,

con occhio azzurro usato come schermo

a suo favore domani e ieri piega

tal che ai suoi amici non si faccia sherno

vuol negar che storia non si nega.

 
 
 

I ferengi..

Post n°6 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Per quelli di voi, che non sono molto afferrati di avventure di Star Trek, leggetevi chi sono i Ferengi.

Biologia ferengi

I ferengi sono di aspetto umanoide. Sono generalmente più piccoli degli umani ( Come Berlusconi) e caratterizzati da una testa grossa( Come Berlusconi), senza capelli( Come era Berlusconi) e con denti acuminati. Hanno delle enormi orecchie( Come Berlusconi), i cui lobi sono, nei maschi, zone erogene (i ferengi usano la parola "lobi" come gli umani usano la parola "testicoli". Es.: "non avere i lobi per fare una certa cosa" o anche in modo piu diretto "guarda quella donna, è bellissima, con quelle mani farà degli stupendi massaggi ai lobi").

I ferengi hanno un cervello con quattro emisferi, il che rende impossibile alle specie telepatiche (come i vulcaniani e i betazoidi o il pool di Mani pulite) leggere le loro menti.

La loro vita media si aggira intorno ai centoventi anni.( Come promesso da Berlusconi)

Società ferengi

Quella ferengi è una cultura caratterizzata dall'ultracapitalismo( Come Berlusconi), dove il raggiungimento del profitto e della prosperità economica individuale è visto come il bene supremo a cui tutti devono tendere( Come Berlusconi). La loro etica è piuttosto rigida, come pure il loro sistema legislativo, in questo aspetto. Arriva ad eccessi quasi comici: sul loro pianeta, nelle loro città, qualunque cosa va pagata perfino usare l'ascensore o stare in piedi in una sala d'aspetto( Come sarà l'Italia a fine legislatura Berlusconi). Spesso si ricordano di una persona solo per i loro rapporti economici (una brava persona: pagava sempre senza chiedere sconti).

 

 
 
 

Il sogno di tutti noi..

Post n°5 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

In questo blog non poteva mancare una citazione sul vostro presidente del consiglio, un essere losco, colluso, che ha fatto della sua vita una missione volta ad un totalitarismo, solo per il suo unico scopo, cioè il profitto.

Quest'uomo avrebbe fatto paura ai Ferengi, il mondo ci prende per il culo definendoci "uno stivale puzzolente"...  Ogni volta che prende un microfono in mano pronuncia frasi senza senso e offensive..  Inizia con il dare dei coglioni ai cittadini di un paese che una volta era libero se non lo votano, giura il falso di continuo, depenalizza ogni cosa e si libera di ogni ostacolo ricambiando il favore in denaro o altro.

Dalle sue apparizioni pubbliche veniamo a sapere "che Obama è abbronzato", che in Italia gli stupratori sono giustificati perchè il paese è pieno di belle donne, oppure, ancora peggio , quando disquisisce sulle mestruazioni di una ragazza invalida da 17 anni in un letto.

Non so a voi, questa roba mi fa accapponare la pelle, mi viene voglia di partire per la Luna, ci vado io a colonizzare Marte..

Io mi vergogno di essere italiano, invidio all'America il cambiamento che ha fatto e sogno un Obama per tutti noi e per il futuro dei nostri figli.. voglio accendere il tg e vedere un presidente che parla degno di tale titolo.

Non voglio smettere di sperare, ma in un paese dove alla gente importa solo di chi prende il Milan o di chi è uscito dalla casa del Grande fratello, il cambiamento sarà ancora più lento.. e la storia ci insegna, che più vantaggio dai al nemico, meglio ti incula!!

 
 
 

Ricordo di un nonno che non c'è piu...

Post n°4 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da sepensoche1981
Foto di sepensoche1981

Nel mio blog dei ricordi e dei pensieri, non poteva mancare un ricordo delle persone care che non ci sono piu... Inizio con l'articolo che avevo dedicato al mio nonno Ernesto, morto nel 2005 all'età di 82 anni...

 

l 18 maggio è scomparso Ernesto Bertagna, uomo di forte carattere che ha dedicato tutta la sua vita al mestiere del camionista. Lui, come molti altri ha contribuito prima come partigiano e poi come autotrasportatore alla ricostruzione di un Italia postbellica in ginocchio. Lui come molti altri,parte restante di un’intera generazione scomparsa in guerra, nelle fredde notti d’inverno si arrampicava con il suo camion su per i valichi alpini, tagliando il paese in lungo e in largo, trasportando materiali di ogni tipo, incontrando difficoltà oggi ignote, tra mille peripezie, superate solo con fatiche e sofferenze per trasportare l’economia di un paese ferito che cercava di ripartire. La sua tenacia negli anni ha prevalso su ogni cosa permettendogli di crearsi la sua piccola vita modesta che lo ha accompagnato fino alle sue ultime ore, nella propria casa costatagli anni di sacrifici.

Ricordiamolo così, confidando che ora sarà lassù, alla guida di un camion.

 

 

 

 
 
 
Successivi »
 

Free Blogger

 

IL TEMPO....

Immagina..che esista una banca che ogni mattina accredita la somma di 86.400 € sul tuo conto. Non conserva il tuo saldo giornaliero. Ogni notte cancella qualsiasi quantità di saldo non utilizzata durante il giorno. Che faresti?? Ritireresti tutto ogni giorno ovviamente!! Ebbene ognuno di noi possiede un conto in questa banca. Il suo nome è IL TEMPO. Ogni mattina ti accredita 86400 secondi,ogni notte cancella qualsiasi quantità di credito che tu non abbia utilizzato per un buon proposito. Questa banca non conserva saldi e non permette trasferimenti. Ogni giorno ti apre un conto nuovo e ogni notte lo elimina. Se non utilizzi il deposito giornaliero la perdita è tua. Non si può fare marcia indietro. Non esistono accrediti sul deposito di domani,devi vivere il presente con il deposito di oggi... Investi in questo modo  per ottenere il meglio nella salute,felicità e successo. L'orologio continua il suo cammino. Ottieni il massimo da ogni giorno. Per capire il valore di un anno chiedi a chi ha perso un anno di studio. Per capire il valore di un mese chiedi ad una madre che ha partorito prematuramente. Per capire il valore di una settimana chiedi all'editore di un settimanale. Per capire il valore di un'ora chiedi a due innamorati che attendono per vedersi. Per capire il valore di un minuto chiedi a chi ha perso un treno. Per capire il valore di un millesimo di secondo chiedi ad un'atleta che ha vinto la medaglia d'argento alle olimpiadi. Da valore ad ogni istante che vivi,e dagli ancora più valore se lo potrai condividere con una persona speciale.. così speciale da dedicarle il suo tempo. Ieri è storia e il domani un mistero, per questo esiste il presente. Dà valore ad ogni momento a tua disposizione e alle persone che lo rendono speciale. L'origine di questo pensiero è sconosciuta ma spero ti porti qualcosa di positivo anche a te!!

 

Ultime visite al Blog

ercole.m1959alanpisepensoche1981sel_vaginaelipesaro81unUNICAcosaandreadialbineaBIGbeautifulLADYginevra1154briccone2005elenabimbasteresismilionidieuroBeffa.naaaaaaaaaacile54
 
 

Frasi famose

"L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito"                  Oscar Wilde

"Solo i morti hanno visto la fine della guerra"                Platone

"Non conta il coraggio che hai , è quanto coraggio hai quando hai

paura, solo questo fa la differenza"                             Anonimo

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

stupendo messaggino amore mio!!!! :)
Inviato da: BIMBA
il 10/04/2009 alle 20:56
 
... che macchina LA MACCHINA!!! ma mai come la focus!
Inviato da: Diego
il 11/03/2009 alle 20:05
 
sono offesa!!!! ami più la gnu di me!!!!! :((((((((((((((((
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:40
 
Grazie luce dei miei occhi...io senza di te non ce...
Inviato da: bigmamma
il 04/03/2009 alle 20:32
 
grazie amore mio! sei la cosa più bella che potesse...
Inviato da: bimba
il 04/03/2009 alle 20:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963