« MATRIMONIO O MATRICIDIO ...L'AMANTE, USCITA D'EME... »

MATRIMONIO CLASSICO, LA TOMBA DEL SESSO

Post n°11 pubblicato il 15 Gennaio 2010 da CoppiAmiciDiLetti
 

ARTICOLO 11

PREMESSA: Ciò che sto per dire purtroppo non sarà capito da chi non è vissuto per molti anni insieme ad un compagno (intendo sotto lo stesso tetto e sotto le stesse lenzuola)… per cui agli innamorati fidanzatini che si vedo di tanto in tanto le mie opinioni saranno condannabili e terrificanti, vi capisco, anch’io avrei pensato così se le avesse sentito anni or sono.

L’amore fa passare il tempo ma poi il tempo fa passare l’amore o meglio, il fascino e la magia iniziale che appartiene alla prima tappa, quella dell’innamoramento, sparisce prima o poi, dopo l‘anno del fuoco verranno quelli delle ceneri e la cotta sarà soltanto un pensiero nostalgico; l’amore come il bruco o si trasforma in farfalla, cioè libertà, complicità, apertura mentale, quindi la coppia vola in altri spazi (spesso underground) o rimane un verme che striscia nella routine, nella scontatezza, nella mancanza di fantasia (sesso monotono, baci senza passione, alcune coppie diventano parenti così stretti che non si fa più sesso di regola e se lo si fa o si scaricano stress e violenza o diventa uno stress di tensione estenuante: la solita minestra per quanto buona diventa indigesta). Il matrimonio non è la tomba dell’amore (attenzione: una amore se vero non muore, con gli anni si arrugginisce, ma l’affetto rimane per il proprio compagno, un affetto però sempre minacciato da liti indifferenze e incomprensioni continue e quotidiane) ma è la tomba del sesso, della fantasia, della spontaneità, perché tutto ciò che si conosce fino in fondo (una camicia, una macchina, una casa, un lavoro, ecc … ) PERDE IL SUO SENSO, quindi anche un corpo si lascia conoscere fino in fondo, non è colpa di nessuno, è la natura materiale che è fatta così (allora si desidera un‘altra camicia, un’altra macchina, un altro lavoro, un altro uomo e un‘altra donna), per questo se il rapporto non si instaura nell’ANIMA (unica entità che non si può conoscere fino infondo perché spirituale quindi infinita) allora qualsiasi rapporto nella coppia è minacciato dalla sclerosi monotona della quotidianità, dalla ruggine degli anni e dalla muffa della scontatezza. Chi nega questa realtà diventa tirato, ipocrita, salvaguarda le apparenze con il falso perbenismo, con la morale del sacramento matrimoniale, ma non le rimane con gli anni che silenzi tetri che si colmano con la tv accesa a tavola, l’odio diplomatico di tante coppie che non sanno più cosa dirsi perché se provano a parlare finisco con litigare e col calvario di una vita sessuale da mummie, perché il sesso non è una questione fatta solo di CORPO ma di spirito e di fantasia, il sesso è la soglia dove il corpo tocca l’anima, ragione per cui se una persona nel sesso ti tocca solo il culo le tette e l’uccello ma non ti tocca il cuore l’anima il pensiero (in maniera INFINITA, cioè costante), può essere bellissima fisicamente ma prima o poi finirà per stufarci e romperci le Spalle. Purtroppo la religione ci ha insegnato la spiritualità dell’amore ma la spiritualità del sesso ce l’hanno negata, anzi hanno demonizzato il sesso, sicché questo è il cancro che minaccia la vita delle coppie sotto il profilo della mentalità che ha plasmato il matrimonio nella società occidentale, cioè quella cristiana medioevale.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
renatogambini
renatogambini il 24/01/10 alle 10:10 via WEB
Mamma cara,che dire? tutto vero posso confermare? Comunque per fortuna siamo atei. Il problema in questi tempi bui e cupi è anche riuscire a trovare un qualcosa che smuova il matrimonio, un qualcosa che possa comodare a entrambi e che ci si possa fidare. Ancora comlimenti.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

cercotexgiocoalberto4969jancemarinanam66babilussgiulianolangiottifalcoman43KingEnderielandryofficinaotta8pek68gianluca692012kocco1aurelianobuendia57frank.gam
 

Contatta l'autore

Nickname: CoppiAmiciDiLetti
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: LU
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963