Creato da sheireh il 17/09/2008
Una famiglia in crescita

 

« Una cosuccia cosìIl battesimo del fuoco »

Uno specchio virtuale

Post n°62 pubblicato il 15 Settembre 2009 da sheireh
 

Approfitto mentre sono in ufficio (a fare assolutamente NIENTE) e prendo spunto da Silvia di Improvvisamente in Quattro (urca, ora ho i dubbi, non ho sbagliato il nome, vero? ^^) e mi cimento in quest'altra lista...

10 cose di me, per descrivermi fisicamente.

1) Sono piccola. E mi piace da matti. La mia "altezza" è di 1.50, centimetro più o meno. E' un'altezza che mi fa sentire donna (cosa che, d'istinto, non mi sembrano le spilungone). E' un'altezza che mi permette di ricevere il sorriso di chi ti aiuta a tirar giù il succo di frutta dallo scaffale più in alto al supermercato. E' un'altezza che mi fa sentire ancora più piccola nell'abbraccio di mio marito (che mi sovrasta di 30 centimetri).

2) La mia maestra alle elementari mi diceva, quando ci incontravamo negli anni successivi come amiche, che assomigliavo ad una donna del Botticelli. Fianchi larghi, vita più stretta, seno piccolo, sedere grosso. Mi sento decisamente meno bella di quegli esempi. Ma andavo fiera del paragone. E ne vado fiera tuttora. Non ho mai voluto perdere le mie "rotondità", che trovo molto femminili. E ora che sono mamma (e con il seno più "prominente", per ovvi motivi) sono felice di essere tornata con lo stesso corpo di prima della gravidanza.

3) Ho 8 buchi nelle orecchie. Di questi, 6 sono sempre occupati da cerchietti che ormai hanno qualcosa come 12 anni. Li tolgo solo in casi rarissimi (radiografie, per esempio). Il numero ha un significato. 2 a destra, 6 a sinistra. Numeri che nel mio immaginario e nei miei "studi" rappresentano l'istinto, la natura, il piacere.

4) Anni fa non uscivo se non avevo un anello ad ogni dito. Sì, 10 anelli. Alcuni serpenti, altri tipo celtico, altri teschi, etc. Ora porto solo la fede. Non vi racconto le difficoltà a trovare anelli per i mignoli (misura piccolissima, ho mani piccole e dita ancora di più).

5) Quando mi chiedono di che colore ho occhi e capelli, rispondo castani, ma perché non so cos'altro dire. Da bambina ero biondissima, poi crescendo si sono scuriti. Ma non sono castani nel senso di scuri, perché tendono comunque un po' al chiaro (tralasciamo i 3 capelli bianchi che Kata ha scoperto poco tempo fa...). E gli occhi sono castani solo in alcuni punti, perché ho le pagliuzze verdi e gialle e il bordo più scuro.

6) La mia pelle è praticamente sempre "come mamma mi ha fatta". Non uso creme se non rarissimamente, non uso fard o fondotinta, non mi abbronzo se non lo strettamente necessario uscendo al sole d'estate a camminare. Probabilmente arriveranno presto le rughe. E allora? Saranno solo un segno degli anni che sento davvero.

7) Le mie unghie sono mangiate. Anzi, no, sono scarnificate. Perché non mangio solo l'unghia, ma anche la carne al di sotto e tutta la pelle attorno. Qualche volta mi piacerebbe smettere, ma la soddisfazione che mi da sgranocchiarle e l'ansia che mi toglie il farlo... non me lo permettono.

8) Vesto in maniera molto "mia". Non seguo le mode. Non uso jeans (non trovo un paio che si adatti al mio corpo da quando avevo 17-18 anni). Adoro le gonne lunghe fino ai piedi, sia larghe che strette, sia eleganti che "gitane", sia con spacchi o castigate. Mi piacciono le scarpe alte, ma solo con le zeppe. Vado tranquillamente in ufficio in tuta e scarpe da ginnastica, se quella mattina mi sveglio così.

9) Porto gli occhiali, da una dozzina d'anni. Sono talmente abituata ad averli addosso che alla sera quando li tolgo alcune volte un po' prima di sdraiarmi, faccio il gesto di togliermeli quando arrivo al comodino.

10) Ho l'alluce del piede più lungo (e molto cicciotto) del secondo dito e mi piace da matti!

Bene, ora che vi siete sciroppati 10 inutili cose, me ne torno alla mia scrivania di poco lavoro...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui: