sicilia bedda

Perchè in Sicilia c'è di più!

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CEFALù

 

VENDICARI

 

ETNA

 

 

« Facemuni 'nna risata!IL 2 NOVEMBRE, ‘U JORNU ... »

LA VOSTRA VOCE

Post n°18 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da adrianare2000
 
Foto di adrianare2000

Dopo aver ricevuto una e-mail di sfogo da parte di un lettore, abbiamo deciso di dedicarvi uno spazio tutto vostro in cui potrete liberamente dire la vostra opinione, sfogarvi, chiedere consiglio…
Essere una rubrica indipendente non è cosa facile! Per fare giornalismo servono fondi e sponsor e noi lavoriamo con pochi sostenitori o  aiuti di enti turistici pubblici e privati che vengono da noi citati! Ma nonostante queste difficoltà, noi di “Sicilia bedda” ci siamo presi l’impegni morale di far conoscere la ns. terra, questa lacrima di dio che si chiama Sicilia… e non saremmo del tutto onesti se occultassimo le realtà più crude, che poi sono anche le nostre!
Non parlo di mafia o delinquenza, parlo di cattiva amministrazione… di governi che, come i conquistatori del passato, ci sfruttano e non fanno altro che opprimere una terra che invece potrebbe e dovrebbe brillare come il sole! 

E almeno i popoli del passato qualcosa ce l’hanno lasciata… ossia ii beni culturali che da soli ricorrono il 30% di tutto il territorio nazionale… Ma adesso, i Signori di adesso, i partiti, i governi, i sindaci del cavolo… adesso, per noi, cosa fanno? Dove sono? Perché ci vuole un decennio per finire una strada…un asfalto…  Un lavoro!

Farsi ascoltare è cosa difficile ma a  “Sicilia Bedda” potrete dire la vostra liberamente. Noi pubblicheremo le Vs. lettere cercando di darvi, nel nostro piccolo, voce!
E urliamo tutti insieme tutto quello che non va e lottiamo per quello che abbiamo… perché quello che abbiamo è nostro e siamo noi che dobbiamo goderne e non solo una piccola categoria come i politici e i governi tutti!

Scriveteci a  i nostri indirizzi: adrianare2000@libero.it /zagarella80@libero.it.

E ora, eccovi la lettera di Marco!



Ciao ragazzi,

Mi chiamo Marco e sono della provincia di Catania. Da oltre due anni lavoro

c/o una piccola ditta di autotrasporti che si occupa principalmente di fornire il servizio pulmino alle scuole.  Ed è proprio questo che faccio… guido il pulmino di una scuola media statale.
devo dire che il lavoro è gradevole. E’ bello andare  a prendere e lasciare tutti quei bambini. E’ un po’ come vegliare su di loro. Aspetto sempre che ognuno di loro è entrato a casa prima di andare via… mi sento (e sono) responsabile della loro incolumità!
Come molti altri, anzi, come la maggior parte dei giovani siciliani, lavoro in nero. Praticamente mese dopo mese mi fanno un contratto di ingaggio… ma non ho contributi ne niente! Ogni mese mi sento fare promesse sulla mia sistemazione totale…
Finche mi pagano mi può anche andar bene… ma adesso mi servirebbe un piccolo prestito… ma non ci sono finanziarie che prestano soldi ai lavoratori atipici… Ora, dico io, come si può tirare avanti così? E’ forse colpa mia che non ho un regolare contratto? Non è forse normale che poi un povero disperato si faccia prestare soldi da uno strozzino? Dove sono le garanzie e i diritti del cittadino? Perché ho il dovere di pagare le tasse nonostante il mio stipendio da fame e invece non ho il diritto di ricevere un prestito di soli 3000 euro???
Ricordo che a scuola nella prima lezione di diritto ho letto la parte iniziale della Ns. costituzione e più o meno diceva così: L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro ecc. ecc. , io francamente non credo più né nella costituzione né nei vari governi mangia soldi… perché un politico deve guadagnare più di 12.000 euro al mese e io e tanti altri sopravviviamo con soli 600? Se è vero che i politici sono uomini del popolo e per il popolo, perché non adeguano i loro stipendi ai nostri o fanno una legge che tuteli i lavoratori come me????
Ribelliamoci ragazzi!

Fontepura76@libero.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: adrianare2000
Data di creazione: 08/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Llucaaabarbatog2008mickeyhoganrosanero59donifcristina.corselliLo.Scrittorezagarella80danielledaSTRALUNATA1980presario11falco58dgl
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963