Creato da NEREIDI.201 il 31/01/2010

SICILIA TERRA NOSTRA

MESSINA LIBERALE

 

« NEL LUNGO PERIODO SEREMO...LA RIVOLUZIONE LIBERALE ... »

REALIZZARE IL PONTE ANCHE SENZA L'EUROPA

Post n°298 pubblicato il 26 Luglio 2011 da NEREIDI.201
 

REALIZZARE IL PONTE ANCHE SENZA L'EUROPA

Photobucket

L'Europa, sempre in cerca di una sua identità e alle prese con una gravissima crisi economica che sembrerebbe avere come vittima sacrificale l'euro, simbolo dell'Unione, non riesce ad avere le idee chiare nemmeno per quel che riguarda le grandi infrastrutture. Dopo avere stabilito che il Ponte sullo Stretto era una priorità e che quindi andava finanziata adesso pare abbia cambiato idea.

Come sia possibile modificare di anno in anno la geografia delle grandi infrastrutture che richiedono nella realizzazione tempi decennali è qualcosa difficile da capire anche per le menti più illuminate e testimonia la grande confusione che regna all'interno dell'Unione europea.


C'è da sperare che il governo nazionale faccia tutto ciò che è nelle sue possibilità per non far fallire il progetto per cui si sono spesi in questi anni gli amministratori locali a cominciare dal sindaco di Messina Giuseppe Buzzanca. La loro dedizione alla realizzazione di quest'opera che cambierebbe il volto dell'intera area creando sviluppo deve essere guardata con attenzione dal governo più di quanto faccia per il distaccamento di alcuni ministeri al nord.

Certo la realizzazione di queste grandi infrastrutture necessiterebbe di una maggiore coesione politica e l'Italia da questo punto di vista ne paga le conseguenze. Anche quella parte della sinistra (maggioritaria) che era favorevole al Ponte sullo Stretto adesso per meri calcoli politici sta cavalcando l'onda del NO ad ogni cosa e senza confrontarsi nel merito.

Le comunità locali, le loro amministrazioni conoscono il proprio territorio meglio di un qualunque burocrate di Bruxelles e quindi dovrebbero maggiormente contare nella scelta e nella realizzazione delle infrastrutture. Il governo italiano dovrebbe farsene carico e far valere in ogni sede le proprie ragioni. Ne va del futuro del Mezzogiorno.

Commenti al Post:
grandaniele
grandaniele il 26/07/11 alle 11:47 via WEB
Ciao fanciulla ne approfitto per ricordare a tutti che La Società Stretto di Messina S.P.A è stata costituita l'11 giugno 1981 (a seguito della legge istitutiva 1158/1971) ed è concessionaria del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per la progettazione, realizzazione e gestione del Ponte sullo Stretto di Messina. A partire dal 1° ottobre 2007 la società è controllata da Anas che ha una partecipazione al capitale sociale dell'81,848%. Il controllo di Stretto di Messina da parte dell'Anas consente di sviluppare importanti sinergie nella realizzazione dell'Opera e nell'ottica di uno sviluppo coordinato delle infrastrutture portanti del Mezzogiorno. Credo che con i soldi dati ogni anno dal 1981 al Consiglio di Amministrazione (Presidente Onorario, Presidente e Vicepresidente, Amministratore Delegato, e 8 consiglieri) si sarebbero costruiti...più di un Ponte !!
 
 
NEREIDI.201
NEREIDI.201 il 27/07/11 alle 07:26 via WEB
Non posso darti torto...è uno dei tanti mali che affligge il nostro paese. Probabilmente se qualcuno fuori dall'Italia leggesse il tuo commento penserebbe ad uno scherzo invece è tutto tremendamente vero ed è anche una delle cause del mancato sviluppo di certe aree in particolar modo del mezzogiorno.
 
adamsmith76
adamsmith76 il 26/07/11 alle 18:16 via WEB
Non bisogna farsi condizionare dall'Europa. L'Italia è un paese molto indietro riguardo le infrastrutture specialmente nel Sud. Ce n'è bisogno per creare sviluppo. Serena serata, Francy:))
 
 
NEREIDI.201
NEREIDI.201 il 27/07/11 alle 07:30 via WEB
Infatti,Adam...dobbiamo reagiere per crescere.anzi abbiamo un economia dormantata,per creare ricchezza sufficente per la prossima generazione.basta con il No,che costa più,di un progetto stesso.Ti auguro una bellissma giornata:-)
 
grandaniele
grandaniele il 27/07/11 alle 12:03 via WEB
ciao fanciulla se ci sono giovani come te che si interessano ai problemi anche cercando attivamente di risolverli allora per il Sud del nostro Paese c'è la speranza di migliorare. E visto che sono anch'io un pò siciliano lo spero vivamente.
 
 
NEREIDI.201
NEREIDI.201 il 27/07/11 alle 12:24 via WEB
Ma vedi,qui ci sono tanti giovani che hanno realizzati tante belle cose,anke culturalmente.lavoriamo per fare lavorare a tutti questi gruppi,per migliorare con i fatti la nostra isola e anke altrove.serve maggior ascolto per tutti i gruppi giovanili che hanno volontà e anima.
 
abracadabra11
abracadabra11 il 28/07/11 alle 09:40 via WEB
Da sempre sono favorevole alla costruzione del Ponte però ci vorrebbe una maggiore condivisione da parte della classe politica.Invece ogni coala izione ha come unico scopo quello di far cadere il governo... Un saluto a te Francy e alla tua bellissima Sicilia;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

......

Photobucket

Se due Persone
sono d'accordo su Tutto,
può stare sicuro
che soltanto uno
sta pensando.

 

SICILY/CANADA




Photobucket


Photobucket

Lu mè sguardu luntanu si perdi unna 'u suli si spusa cô mari:chi spusalizziu rranni è chistu cca!Culuri tinciutu d'aranciu esapuri di sali...L'aceddi 'ntonanu 'ncantu d'amuri;'nto cielu pulitu 'na vucca russa lu mè cori vasa!Sicilia bbedda,china di sapuri:'u to çiauru trasi 'nto coriSe 'npitturi t'avissi a ddisignari,oru finu avissi a truvari...Nâ fina rrina l'amantifanu amuri,mentri la tunna lunali stapi a taliari...Comu ti pozzu scurdarise tu bbedda m'appari?

 

Trad.

 

Lontano si perde il mio sguardoladdove il sole tramonta:quale stupendo connubio è questo!Colore arancio e sapore di sale...Gli uccelli intonano un canto d'amore;nel cielo terso una rossa bocca bacia il mio cuore!Sicilia bellapiena di sapori:il tuo profumo entra nei cuori;Se un pittore dovesse dipingertidovrebbe cercare pietre preziose...Nella fine rena gli amantifanno l'amore,mentre li sta a guardarela rotonda luna...Come ti si puo' scordarese tu sempre stupenda appari?

 

ANTONIO MARTINO

Photobucket

Essere liberale oggi significa saper essere conservatore, quando si tratta di difendere libertà già acquisite, e radicale, quando si tratta di conquistare spazi di libertà ancora negati. Reazionario per recuperare libertà che sono andate smarrite, rivoluzionario quando la conquista della libertà non lascia spazio ad altrettante alternative. E progressista sempre, perché senza libertà non c’è progresso.

IL BLOG DI ANTONIO MARTINO
 

Photobucket


Per quanto egoista si possa ritenere l'uomo vi sono evidentemente alcuni principi nella sua natura che lo inducono ad interessarsi della sorte altrui e gli rendono necessaria l'altrui felicità, sebbene da essa non ottenga altro che il piacere di contemplarla.(Adam Smith)
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lennon927socrate52fabergizafucio02kiwaiarte1245NEREIDI.201time2014lacky.procinoKahirantropoeticopsicologiaforensemi.descrivozoloft500avvbia
 

Photobucket


Amare senza sognare

è come visitare Venezia

senza condola

...

l'amore fa cambiare le Persone

a volte li fa salire in alto,fino a toccare il cielo,

altre volte invece li fa scendere in basso,fino quando toccano il fondo

...

Il vero amore tra due Esseri è simile a due Gocce d'acqua

che unendosi,ne formano una sola


Photobucket

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Il lavoro mi piace,mi affaccina!
Potrai stare per ore seduta a guardalo...
 

Molti Uomini vivono felici senza saperlo.(VAUVEPARGUES)

Photobucket


Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo. continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò. Dopo che si fu ripreso, scrisse su una pietra: il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita. L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: "quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai su una pietra. perché? " l'altro amico rispose: "quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo. ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo."

 

ULTIMI COMMENTI

Questo è il mio articolo:...
Inviato da: fucio02
il 13/11/2017 alle 20:51
 
si vero.. vero!! tasse molto insostenibili. ciao.. e ogni...
Inviato da: avvbia
il 13/04/2015 alle 17:50
 
Non avvisato di questo post. Bellissoimno. ciao. gino
Inviato da: avvbia
il 21/02/2015 alle 13:07
 
Magnetic powder core Powder core Soft Magnetic Powder...
Inviato da: bamboo furniture
il 28/08/2013 alle 04:15
 
Plastic Tube Cosmetic Tube Cosmetic Packaging Cosmetic...
Inviato da: bamboo furniture
il 03/04/2013 alle 07:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963