Creato da r6simo il 12/12/2008

simor6

tu lo sai

 

.

Post n°244 pubblicato il 25 Gennaio 2010 da r6simo

Esistono le sconfitte.
Ma nessuno può sfuggirvi.
Perciò meglio perdere alcuni combattimenti nelle lotte per i propri sogni,
piuttosto che essere sconfitto
senza neppur conoscere il motivo per cui stai lottando

 
 
 

dedicato a una mela marcia...

Post n°243 pubblicato il 22 Gennaio 2010 da r6simo

Le donne sono come le mele sugli alberi.
Le migliori sono sulla cima dell'albero.
 Uomini superficiali e opportunisti non si sforzeranno mai di arrivare alle migliori, perchè è faticoso e hanno paura di cadere e ferirsi.
In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra e prese a calci da tutti, ma che pur non essendo così buone, sono... facili!!! da raggiungere,o forse perchè sono consapevoli di non meritare quelle buone.
Perciò le mele che stanno sulla cima dell'albero pensano che qualcosa non vada in loro e si chiedono perchè, mentre in realtà "esse sono troppo grandiose"per certi uomini.
Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che arrivi, colui che sia così coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell'albero per esse.
Non devono cadere per essere raggiunte, chi le saprà apprezzare e le amerà veramente, farà di tutto per raggiungerle.
La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata e ferita, nè dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.

La cosa seccante di questo mondo è che le imbecilli sono sicure di se, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi

 
 
 

....DA OGGI INCOMINCIO AD AMARMI DAVVERO.....

Post n°242 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da r6simo

 

Quando comincerò ad amarmi davvero, mi  renderò conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità. questo si chiama AUTENTICITA Quando  comincerò ad amarmi davvero,  capirò com’è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI. Quando  comincerò ad amarmi davvero,  smetterò di desiderare un’altra vita e mi  accorgerò che tutto ciò che mi circonda è un invito a crescere. questo si chiama MATURITA. Quando  comincerò ad amarmi davvero,  capirò di trovarmi sempre in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene da allora  potrò stare tranquilla. questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI. Quando  comincerò ad amarmi davvero,  smetterò di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro farò solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. questo si chiama SINCERITA.quando  comincerò ad amarmi davvero, mi  libererò di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stessa, non è egoismo ma AMORE DI SE . Quando  comincerò ad amarmi davvero,  smetterò di voler avere sempre ragione e cosi  commetterò meno errori. questo si chiama SEMPLICITA.Quando  comincerò ad amarmi davvero, mi  rifiuterò di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro, vivrò di piu nel momento presente, in cui tutto ha un luogo.questo si chiama PERFEZIONE.Quando  comincerò ad amarmi davvero, mi  renderò conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malata ma quando chiamerò a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto  diventerà un compagno importante. questo si chiama SAGGEZZA DEL CUORE .Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrarno fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che questo si chiama  VITA!

 

 

 
 
 

per te

Post n°239 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da gost900
Foto di r6simo

buona notte amica mia.una stella vegli su di te.un bacio.

 
 
 

Ciao Simo...

Post n°238 pubblicato il 20 Gennaio 2010 da gabrigdb

che ne dici di un po di colore?

 
 
 

.

Post n°237 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da r6simo

perche' non ci si rende conto quando è il momento di smettere di mentire,di costruire su bugie,che poi diventano una catena,perche' non si comprende che prima  o poi tutto ha  una fine,il quanto male  puo' fare,cosa porta tutto questo,solo dolore,sofferenza. La donna non è un pupazzo senza anima,che non sa ascoltare,ascolta e' molto attenta,finge di non vedere ma vede,finge di non sentire ma sente,e quando ha tratto la verita' dal cumulo di bugie non c'è ritorno,troppo facile rispondere con un perdonami ho sbagliato,le bugie non hanno mai fatto costruire niente di buono,e come dice  un detto chi semina  raccoglie..adesso qualcuno deve raccogliere,senza biasimare la rabbia e la delusione di chi ha amato ed e' stata tradita..bisognrebbe fermarsi a riflettere prima,o sapere a priori che ne pagherai le conseguenze.Non ci si puo' aspettare sempre il perdono,come se tutto fosse facile da accettare,se tradisci un sentimento,l'amore non esiste piu'..rimarra' sempre un ombra di dubbi,e diffidenza,che non fara' mai vivere bene,si chiedera' sempre se è la verita' che  in quel momento le stai dicendo,le crepe sono difficili da mettere insieme.Non c'è amore se questo è basato sulle bugie,l'amore non è menzogna,è rispetto di chi ti ama,dei sentimenti di chi ogni giorno ti da parte di se stessa, se non tutta ,e' renderla felice,donarle  sorrisi,non tristezza,le parole che si dicono rimangono parole,possibile,che sisappia solo parlare e mai dimostrare il valore di cio' che si ha poco prima di perderlo??facile dire la mia vita non conta  piu' niente senza te,e prima lei cosa contava?? le cose  importanti,le comprendiamo sempre un attimo dopo averle perse e con esse la fiducia,la stima e l'amore che fino a poco prima era concessa,adesso inutile piangere e disperare.Tardi dopo mettere insieme un cuore,che  è stato spezzato,e che non meritava tanto dolore...Chissa' quando si imparera' ad amare davvero...con rispetto,sincerita',dolcezza,e tutto quello che dovrebbe farne parte...credo mai...un detto dice..chi semina vento raccoglie tempesta...

 
 
 

PER UN ANGELO DI NOME SIMO

Post n°235 pubblicato il 17 Gennaio 2010 da gost900
Foto di r6simo

PER TE SIMO..CON TUTTO IL MIO CUORE

 
 
 

.

Post n°234 pubblicato il 16 Gennaio 2010 da r6simo

Le persone sono come le vetrate colorate, brillano e scintillano quando fuori c'è il sole, ma al calar delle tenebre viene rivelata la loro bellezza solo se c'è accesa una luce all'interno

 
 
 

...GRAZIE GABRI...

Post n°233 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da r6simo

 
 
 

Ciao Simo

Post n°232 pubblicato il 13 Gennaio 2010 da gabrigdb

 
 
 

SERENA SETTIMANA

Post n°231 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da occhineri2005

10 Gennaio 2010 da occhineri2005

 

ognuno ha dei ricordi ,ma belli o brutti che siano, essi lasciano sempre

 lascia una traccia indelebile in noi

 

 

 

 
 
 

e questo e' anche x te simo

Post n°230 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da occhineri2005

 
 
 

.

Post n°229 pubblicato il 10 Gennaio 2010 da r6simo

 

 

 

 

Chi non riesce a percepire la bellezza di una semplice folata di vento che porta il profumo della prossima stagione...?
E' questione di percezione..
è questione di valore dato ad una singola sensazione.. trasformata dalle parole che la tua mente, quasi "ermeticamente" riesce ad esprimere.
Ognuno di questi piccoli versi dovrebbe essere meditato.. non letto fugacemente.. perché in esso risiedono istanti, pensieri, che sono unici perché irripetibili

 
 
 

...

Post n°226 pubblicato il 07 Gennaio 2010 da alkemy72

 
 
 

BUONA BEFANA !!!!

Post n°224 pubblicato il 06 Gennaio 2010 da r6simo

 

...ma chi l'ha detto che deve arrivare sulla scopa!!!....

 

...GRAZIE LAURA...

 
 
 

from sarah with love

Post n°223 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da r6simo

 

 

 
 
 

.

Post n°222 pubblicato il 02 Gennaio 2010 da r6simo

 

 

....Vi sembrerà strano, guardando il mio blog sono tornata in dietro di un anno ed ho ripercorso giorno dopo giorno,  pianti,  gioie, emozioni,  paure. Ho pensato a cosa avrei  desiderato cambiare per il 2010, ma come tutti gli anni la risposta è sempre uguale...niente!!! Sò che può sembrare un controsenso, quando ci succede qualcosa specialmente di spiacevole la prima cosa che uno pensa "dovevo fare..." Bò! Sarò di coccio!!! Un giorno una persona molto qualificata mi ha posto a bruciapelo questa domanda:" Se avessi una bacchetta magica, cosa vorresti cambiare?" ..non me l'aspettavo. mi ha messo in crisi. Sono salite come il mercurio con la febbre a quaranta,  una marea di cose, ma quando si sono stabilizzate non sapevo quale scegliere, nessuna mi sembrava la più idonea, eppure !!! Dopo una lunga riflessione ovviamente ho risposto .."non mi serve una bacchetta magica, ho bisogno del mio passato cosi com'è, per avere un futuro come voglio io, ogni cosa che ho vissuto, piccola o grande, bella o brutta, mi ha insegnato,ogni persona che ho incontrato(e sono veramente tante), mi ha dato qualcosa e ora tutto è custodito nel mio "cofanetto di emozioni "

            BUON GIORNO ANNO NUOVO.....UN SORRISO SIMO                              

 
 
 

PER UN SERENO 2010....simo

Post n°221 pubblicato il 30 Dicembre 2009 da r6simo

 

 
 
 

auguri

Post n°220 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da occhineri2005

BONNE ANNEE & MEILLEURS VOEUX

Un impegno per un clima migliore nel 2010, distruggere il deserto della solitudine e asciugare le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore. Allora sarà un anno fantastico.Felice 2010

 

Orn 43

 
 
 

PER OCCHINERI CON UN MONDO DI BENE ....SIMO

Post n°219 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da r6simo

 
 
 

AREA PERSONALE

 

.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

iolaialexjules1962intimosextrillyinar6simomarinovincenzo1958lumil_0karma580deciosalvaninettazerovirgola_dfMountain_lifebluiceeeanna.maria_1972
 

.

Salti tu salto io...io sono saltata jeck

 

 

"Devi promettere che sopravviverai,
 che non ti arrenderai qualunque cosa
 accada, ...per quanto disperata sia
 la situazione. Promettimelo adesso,
 Rose, e non dimenticare mai
questa promessa"

 

 

.

 

 

ULTIMI COMMENTI

ROSA

 

DONO DI OCCHINERI

grazie Laura

DONATO DA MANUELA1966

grazie Manu

 

prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto
prendi un raggio di sole,
fallo volare la dove regna la notte
scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango
prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha mai pianto
prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare
scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla
prendi la speranza ,
e vivi nella luce
prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare
scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo

 

 

 

        

 

CON LA D MAIUSCOLA

 

 

n

 

 

METEORE

 

di solemar72

Senza parole

Si rimane così,quando si ha il vuoto dentro..lo senti spandersi in ogni angolo dell'anima,in ogni anfratto del tuo cuore.E passi da uno stato di euforia ad un malessere che ti scuote i sensi,lo sai perchè succede,non vuoi ammetterlo non vuoi farti ancora del male taci a te stessa,zittisci il tuo cuore.....non puoi pensare !!!non vuoi guardare oltre...rimani così nei tuoi silenzi........SENZA PAROLE                     

                                                     saby.

 

  

 

LO SPECCHIO

 

Nel sentiero della vita puoi ingannare il mondo intero e ricevere pacche sulla spalla mentre passi, ma il tuo premio finale saranno lacrime e dolori se hai ingannato l’uomo che guardi allo specchio.

 

AVE MARIA

.

 

Non voglio aver ragione,
 ho visto gli occhi di chi
 mi ha dato torto...piangere.
Perchè quegli occhi non hann
 guardato i miei quando eran
colmi di lacrime latenti?
E'sempre troppo tardi
per asciugare un pianto.

 

"

 

 

 

.

Le donne lo sanno
c'è poco da fare
c'è solo da mettersi in pari col cuore
lo sanno da sempre
lo sanno comunque per prime

le donne lo sanno
che cosa ci vuole

le donne che sanno
da dove si viene
e sanno pe qualche motivo
che basta vedere

e quelle che sanno
spiegarti l'amore
o provano almeno
a strappartelo fuori
e quelle che mancano
sanno mancare
e fare più male

possono ballare un po' di più
possono sentir girar la testa
possono sentire un po' di più
un po' di più

le donne lo sanno
chi paga davvero
lo sanno da prima
quand'è primavera
o forse rimangono pronte
è il tempo che gira

le donne lo sanno
com'è che son donne

e sanno sia dove
sia come sia quando
lo sanno da sempre
di cosa stavamo parlando

e quelle che sanno
spiegarti l'amore
o provano almeno

a strappartelo fuori
e quelle che mancano
sanno mancare
e fare più male

vogliono ballare un po' di più
vogliono sentir girar la testa

vogliono sentire un po' di più
un po' di più

possono ballare un po' di più
possono sentir girar la testa
possono sentire un po' di più
un po' di più

al limite del piacere
al limite dell'orrore
conoscono posti in cui non vai
non vai

le donne lo sanno
che niente è perduto
che il cielo è leggero
però non è vuoto
le donne lo sanno

le donne l'han sempre saputo

vogliono ballare un po' di più
vogliono sentir girar la testa
vogliono sentire un po' di più
un po' di più

al limite del dolore
al limite dell'amore
conoscono voci che non sai

 

 

 

Evanescense My Immortal

my name is linconln

ascoltami Elisa

hot N Cold

Right Here Waiting For You

il cammino

il mondo che vorrei Vasco

Scarborough Fair

Nothing Else Matters

La cura Battiato

Enya -crying wolf "le chant du loup"

E da qui Nek

 

 

Il mio giorno migliore Giorgia

Il peso della valigia Ligabue

Everytime we touch Cascada

Epic Music / Drama / Action

Gl home

A Wolf's Angel Sarah Mclachlan

"Apologize" One Republic

Angels Robbie Williams progr 2

Angels Robbie Williams 

Nightwish Sleeping Sun

 

 

It Must Have Been Love Roxette

I Will Always Love You- Whitney Houston

Ill Fly With Yuo - Sagi Rei.

Braveheart Cononna Sonora

Enigma feat Enya- Age Of Loneiess

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963