Creato da gabriele_amore il 16/07/2009

SI SMURA!!

Mr B.? Thanks but no, thanks!

 

 

« Non capisco ...E NON MI ...Popolo di navigatori, po... »

Buona Padania Libera a tutti!

Post n°72 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da gabriele_amore
 

Io l'ho sentita ieri per la prima volta. Ma ormai da un bel pò di tempo, ogni giorno Radio Padania Libera riempie l’aere nazionale con amenità di vario tipo. In genere si tratta di proclami e dichiarazioni sulla superiorità del Nord sul Sud Italia, sulla necessità della secessione, sul “ognuno rimanga a casa sua”. Su alcune di queste cose e sull’ultima in particolare mi trovo pienamente d’accordo. Magari poter rimanere a casa mia, nella mia città a svolgere il mio lavoro (ricercatore precario, per servirvi). Ma non è andata così. Non che mi lamenti: nella mia vita ho avuto la fortuna di lavorare con personalità eccezionali nel mio campo (Biologia dello Sviluppo, scritto maiuscolo grazie) e non avrei di certo potuto farlo, fossi rimasto a casa mia, nella mia città. Però con buona pace dei leghisti, nei miei pellegrinaggi fino ad oggi non ho mai commesso l’azzardo di superare la  linea gotica: vero è che ho vissuto in California per nove anni, ma in Italia non mi sono mai spinto più a Nord di Formia, che per quello che ne so non è ancora stata annessa alla Padania. Sono se non uno che  “è  rimasto a casa sua” per lo meno uno che  é rimasto rispettosamente al sud.

Lo stesso però non posso dire dei Padani, che se pure non si sognano di emigrare al sud, al sud spediscono da decenni i loro rifiuti. Con l'assistenza "altamente qualificata" degli smaltitori di rfiuti camorristici, certo. Ma pur sempre di rifiuti originati al Nord si tratta.

Non sono fantasie da scrittore in cerca di fama o soldi Sono le risultanze di inchieste della magistratura che se pure pubblicizzate dal libro "Gomorra"  a quanto pare non sono ancora entrate a far parte dell'immaginario del popolo Padano. Né sembrano averne scosso la coscienza civile, pure così sensibile ai temi sociali ed economici. Si tratta di fatti riportati da un giornalista coraggioso che a meno di 30 anni  e da almeno tre anni vive sotto scorta. Eppure in Padania, nella sua radio e nel suo giornale, nessuno ne parla, non se ne trova traccia. E' un piccolo "dirty secret" del quale si preferisce non parlare o del quale se ne ignora del tutto l'esistenza.

Che ne dite cari Padani? Facciamo che ognuno resta a casa sua e a casa sua smaltisce anche i rifiuti (i propri, non quelli degli altri)??

In attesa della "nuova spedizione dei mille" annunciata dal ministro Brunetta,

Buona Padania Libera a tutti!

 

Si Smura

Gabriele Amore

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

RISPETTO PER L'ART. 3: NO ALLE LEGGI RAZZIALI!

 

 

GINO STRADA PREMIO NOBEL PER LA PACE

BERLUSCOUNTER

Berluscounter!

Questo Blog aderisce alla campagna "Berlusconi Vattene". Attenzione: non si tratta di fomentare odio nei confronti della persona del Sig. Berlusconi. Sono semplicemente convinto che il Sig. Berlusconi non persegua gli interessi collettivi e che debba rimettere il mandato di presidente del consiglio (per ragioni che potete leggere qui o ascoltare qua)  In più penso che molti dei comportamenti adottati dal Sig Berlusconi mettano in ridicolo l'Italia agli occhi della comunità internazionale. Per questo mi unisco all'invito:

"BERLUSCONI VATTENE!"

 

COMBATTIAMO LO SCUDO FISCALE

 

 

BANCA ETICA ha detto no allo scudo fiscale e non aprirà conti correnti con i soldi condonati.

Ieri ho aperto un conto e a breve porterò tutti i miei soldini li. Se lo facessimo tutti, forse riusciremmo a costringere le altre banche ad adottare la stessa prassi di BE (lo farebbero solo per non perdere clienti, ma lo farebbero).

E forse potremmo dare un bel colpo allo scudo fiscale.

In ogni caso, ecco alcuni spunti su cosa significherà Scudo Fiscale

 

 

 

 

CHE BELLO Č DI NUOVO NATALE!

E coi regali, le letterine e il panettone torna la classica ricetta della stagione dei doni:

La Dittatura Morbida! Perchè se no che Natale é?

 

 

PANE AL PANE, VINO AL VINO

 

FORZA BEPPE!

 

CANDIDIAMO SILVIO BERLUSCONI ALL'IGNOBEL PRICE!

snoopy

Aderisci anche tu all'iniziativa:

Silvio Berlusconi candidato all'Ignobel prize (premio ignobile) per la pace e per l'economia!

Vuoi saperne di più sull'IgNobel prize? Clicca qui!

 

 

UNA RISATA TI SEPPELLIRĀ!

 

 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriele.amoregiovanni.pasqualettigabriel.64maiomologatomeccanicadino.spadaccinomichaelmyers76Maztazbanzaidgl4francesco.damatoterrafuocoventosurf_aceginevra1154gabriele_amore
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963