Creato da: thearabstrap78 il 24/08/2005
ossia L'Assolutamente Necessario.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jerrycorneliusi_cianfeanonefaradia5thearabstraptoorresalottergsSoria1Teo612redazione_blogsemplicementecomplicTheCatsWillKnow
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio promozionale.Wallace. »

Astronmy domine.

Post n°130 pubblicato il 19 Aprile 2006 da thearabstrap78
Foto di thearabstrap78

Dalla sommità di uno strano ziggurat post-moderno la mia personale aspirante astrologa (si dice che in Inghilterra ci siano ottime università, per simili discipline) si è presa la briga di leggermi la carta del cielo. Ben consapevole delle attitudini alla stroncatura del sottoscritto -«la tipica acredine dell’addetto alla cronaca nera»- quella fascinosa signorina è partita calcolandomi l’ascendente; ariete ascendente scorpione. Il fatto curioso è stato osservarla al lavoro, non più sotto le stelle di una radura della Mesopotamia, ma davanti a uno schermo di laptop e uno strano program-ma capace di sciorinare cifre e lettere in serie lunghissime.
Innegabilmente per un maniaco della mia portata non è possibile evitare di trovare notevoli quantità di erotismo in simili occasioni, esemplificate dalle veloci dita della astrologa sulla tastiera, sebbene mi sia sforzato seriamente per mantenere un atteggiamento quantomeno decoroso.
Alle nostre spalle la televisione passa l’Ultima Tentazione di Cristo, una pellicola paurosamente simile a Guerre Stellari sia per dialoghi che per ambientazioni. E nell’oscurità sapientemente ricostruita della stanza, ecco spiegata la situazione drammatica nella quale verso: tutto sarebbe partito con l’inizio del nuovo mil-lennio (un bug che avrebbe colpito i miei sistemi di calcolo); un periodo di stallo destinato a terminare nel maggio del duemilasette. Ignoro se mi viene descritto un capolinea dalle sfumature lugubri (a maggio 2007 resto sotto il bus) oppure magari mi sposo.
    
Caratterialmente tendo a studiare le situazioni, prima di espormi (in effetti troverei imbarazzante presentarmi a una cena di sconosciuti vestito da Ufficiale delle SS) e sono schivo ai limiti dell’autismo à la Rain Man. Ma non solo: il mio principale problema di salute è la gola, facilmente esposta a raffreddori e infezioni. La Luna in Toro indica non-so-cosa di crudele, però l’astrologa mi spiega la faccenda con un sorriso che soltanto quello potrebbe bastare per determinare una congiunzione planetaria favorevole a chiunque (questo rinato romanticismo lo si deve alla primavera sempre più visibile attorno a noi?)
Tornando a casa vengo tuttavia colto da alcuni dubbi amletico-stellari: si fa presto a dire "Venere è il pianeta femminile, quindi il suo campo di interesse è (per esempio) la sensualità." Magari per gli Atzechi Venere si chiamava Tutua-zuma, ed era il pianeta protettore del lievito di birra. Che anche l’astrologia sia avversa ai nativi americani, e favorevole a una cultura mediterraneo-occiden-tale? Dobbiamo tenere gli occhi aperti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963