Creato da dafne_dg il 30/06/2011

un pò di me

Quel che non dico in giro...

 

 

LE FASI DEL LIMITE DELLA PAZIENZA

Post n°8 pubblicato il 07 Maggio 2012 da dafne_dg
 
Tag: me

Si dice “a tutto c’è un limite”. Ma mi rendo conto che il limite è labile e soggettivo.

Si dice anche “la pazienza ha un limite”. Anche qui, labile e soggettivo.

I disagi non si possono tener sempre dentro. Mi sembra ovvio, per il benessere mentale della persona stessa che, prima o poi, si perda la pazienza e “si sbotti” (così si dice); c’è chi riesce a dire le cose senza alzare la voce (in genere chi di pazienza ne ha poca, e dice subito quel che non va), c’è chi, invece, fa il duro e alla fine, quando parla, quando si apre al resto del mondo lo fa con rabbia. Ha perso la pazienza, ha oltrepassato il limite, ha tenuto tutto dentro finchè ha potuto.

Non so cosa sia meglio, penso però che ognuno di noi dovrebbe autoregolarsi in base alla sua condizione interiore. Se non ci si sente bene con sé stessi, forse sarebbe il caso di aprirsi un po’.

Poi io predico bene e razzolo male, almeno in questo ultimo periodo, e con una persona precisa. Prima dicevo subito ciò che non andava, ciò che mi pesava ecc, per me, per l’altra persona, per il quieto vivere, o per una migliore qualità della vita.

Poi.

Poi si perde la pazienza perché si son detti i disagi, più volte e con calma, ma non è servito a nulla e allora forse se lo si dice urlando, si ottiene l’attenzione, magari serve a stamparlo bene nella mente dell’altro, e a farsì che non si ripetano gli stessi errori.

Dopo.

Dopo succede che non si vedono migliorie, nonostante tutto, che anche se si parla, si parla al vento, perché nulla muta nella situazione, allora subentra la rassegnazione (prima), il dubbio (in seguito) che magari sia meglio rinunciare a parlare al vento, per mettersi a parlare con qualcun altro. Qualcuno che ascolti (almeno), oppure qualcuno con cui non ci sia bisogno di parlare di certe cose perché non ci sono disagi, perché ci si sente bene.

Adesso.

Adesso sono nella fase della rassegnazione e del dubbio.

 

Ps. avevo scritto un bel post da pubblicare oggi, diverso da questo, molto più personale, ma proprio perché troppo personale, l’ho cambiato con questo, vicino a me e più consono ad un blog.

 
 
 

CAMBIA TUTTO, MA NON CAMBIA NIENTE

Post n°7 pubblicato il 30 Aprile 2012 da dafne_dg

Avrei voluto postare la mail in cui mi lamentavo di un'auto da rimuovere, avrei voluto mettere anche la foto della vettura in questione, ma....l'hanno finalmente rimossa.

Dopo foglie cadute su di essa (tanto da non intendere più il suo colore), dopo neve posatasi dolcemente, pioggia che sciolse la neve e sole che asciugò la pioggia (per un totale maggiore a 6 mesi) l'auto non v'è più!!!!

Ho risparmiato tempo e righe per l'invio della mail, ma sarà meglio che mi porti avanti e ne scriva una standard perchè, tra poco, ce ne sarà un'altra di auto da spostare!

Cambia tutto, ma non cambia niente!!!

 
 
 

I motivi di questo post

Post n°6 pubblicato il 19 Aprile 2012 da dafne_dg

Il primo: avrei voluto scrivere questa notte, al mio rientro, ma visto il percorso pieno di insidie e l’alcool nel sangue, avrei avuto pensieri negativi, ed ho deciso, presa dal sonno, dal retrogusto di un pessimo cocktail, dalla leggera sbronza, e da successive sigarette (non molte) di rimandare ad oggi.

Il secondo: far sì che l’ultimo post non sia proprio quello sulle manigliette!!! Alla fin fine, ho cominciato con la serie di addominali, non ancora quotidiana, ma l’impegno c’è ed i risultati si vedono già.

Il terzo: quanto sono belli i blog su libero?! Alla fin fine sono immediati, facili, si possono decorare come e quanto si vuole, si può cancellare, rivedere, riprendere, commentare! Questo lo dico perché mi sono fatta un paio di giri sul web, per vedere altri supporti…e non mi sono piaciuti..o meglio, magari qualcosa si salva anche ma poi la delusione prende il sopravvento…quando?! Semplice: con l’uso!

Il quarto: lo so che questo è un post inutile, ma me ne sbatto altamente.

 
 
 

Una brutta sorpresa

Post n°5 pubblicato il 13 Aprile 2012 da dafne_dg
 
Tag: me
Foto di dafne_dg

Ieri sera, rientrata da una cena (leggera) da amici, sono andata a dormire tranquilla (un pò bevuta, devo ammetterlo ), ma avevo un leggero fastidio al labbro inferiore. Questa mattina, il labbro inferiore è stato posseduto dall'herpes (arghhhh)..beh scena già vista e vissuta. So come spodestarlo efficaciemente.

Mentre lo sottopongo a meticolosa cura ("vattene vattene vattene") davanti allo specchio del bagno mi accorgo di un'altra piccola sorpresa...mettendomi le mani sui fianchi (posizione assolutamente necessaria per far capire all'herpes di non essere il benvenuto),  "oddio...no, non è possibile"...ricontrollo..."no, c'è qualcosa che non va..." Decido, testona, di spostarmi allo specchio a figura intera, per verificare ciò a cui il tatto allude eeeee....ho un principio di manigliette dell'amore! Uffaaaaaaaaaaaaa....è vero, ho preso un paio di chiletti ma non mi aspettavo questo! Proprio no!!!!

Eppur son lì, poco visibili per fortuna, ma si sentono!!!

Ok, ok calma!! Chiediamoci il motivo di queste ostili presenze!

Herpes?! No problem, è normale, periodicamente vuole manifestare la sua presenza.

Manigliette?! No, non è normale...proprio no!!!

Risultato: DA OGGI di nuovo ADDOMINALI! Non ho più scuse oramai. Avrei dovuto riprendere mesi fa, ma non l'ho fatto e adesso pago lo scotto.

Non voglio le manigliette!!!!

 
 
 

Disagi della città

Post n°4 pubblicato il 12 Aprile 2012 da dafne_dg

E' vero, è da tanto (troppo) tempo che non scrivo, che me ne sbatto del blog....passo il tempo su internet a leggere altro, e a cazzeggiare su facebook.

Conclusione:f acebook mi istiga e tira fuori i miei sfoghi, leggere su internet, per lo più notizie, mi istiga e tira fuori i miei sfoghi....like facebook.

Solo che su fb non si possono scrivere insulti, altrimenti ti censurano!!! E le notizie non possono essere commentate...non posso commentare le notizie che leggo su fb perchè il mio commento sarebbe, diciamo, un pò lungo...e forse annoierebbe un pò.

Ultimamente, visto che ho un pò di tempo libero, mi sto interessando ai disagi della mia città...ne ho trovati parecchi...e allora mi sono detta: perchè trovarli e basta. Fai qualcosa su!

Così sto scrivendo ai vari indirizzi mail dei vari uffici comunali per segnalare i vari disguidi della città...occupo il tempo nel sociale ...servirà a migliorare qualcosa???

Non lo so ancora.

Un fatto curioso che vorrei rendere noto in tempo reale è una segnalazione che sto per fare: c'è un'auto parcheggiata da mesi (fuori dalle strisce) sempre nello stesso posto.

Le forze dell'ordine sono venute più di una volta (non su mia chiamata), e dopo aver esaminato il mezzo, non si sono più fatte vive.

La mia missione, ora, è segnalare per iscritto, se necessario con documentazione fotografica, la presenza di tale auto, e vedere cosa accade. Arriveranno?! (penso di sì) Fra quanto?? (bah!) Porteranno via l'auto in questione? (????!!!!)

Terrò aggiornata questa vicenda qui. Non perchè interessi a qualcuno, sia chiaro, ma magari queste mie, saranno lette da personaggi improponibili o improbabili e forse anche dai proprietari dell'auto (posterò la foto nel momento stesso in cui iniverò la mail) ...chissà???

Forse si riuscirà a rimuovere il mezzo.

 
 
 
Successivi »
 

vaga.JPG

"Ho una vita interessante, ma devo scrivere perchè se non scrivo in una certa misura non posso godermi il resto della mia vita."

 

SUL COMODINO..

...sto leggendo...

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tirripitirriSalnikov65dafne_dgalfiere13unlungoviaggioTUA_ETERNAMENTEtambo66carmelina59_2009psicologiaforenseocsurtesasacinemaneternal_sunshine_xMarquisDeLaPhoenixkremuzio
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963