L'amore non ha età

Per chi ci crede ancora

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ANIME ALLA DERIVA - RICHARD MASON (1999)

Anime alla deriva.....mi tuffai a capofitto nel mare, e  di conseguenza  ho acquisito una più  profonda  conoscenza  dei
dei fondali, delle sabbie e delle rocce,  che  se  fossi  rimasto a
riva,  sul prato,  a fumare  una stupida pipa,  e  a prendere un
tè   accompagnato  dai  consigli
sensati.

  JOHN KEATS
  da una lettera a J.A. Hessey
  (8 ottobre 1818)




 
 

DONO DI MARCO

Lo splendore dell'amicizia
non è la mano tesa né il sorriso gentile
né la gioia della compagnia:
è l'ispirazione spirituale quando
scopriamo che qualcuno crede in noi
ed è disposto a fidarsi di noi.
~ R.W. Emerson

 
 
 

CHIUDI GLI OCCHI - RAUL MONTANARI (2004)

La felicità è sempre altrove. Nel passato, di solito. A volte nel futuro. Oppure sta in altri posti, non è mai dove uno è adesso.

 
 
 

DONO DI MARCO

SCRIVO A TE DONNA

Ogni mattina, dopo il segno della croce,
scriverti
è come recitare una preghiera.
Non si può far di peggio,
ma io so fare di meglio.
Ora che non ti vedo,
di buon mattino,
mentre tutti dormono,
prendo la penna, come un ladro prenderebbe
la chiave di un forziere,
e con la penna
rubo la vita che non mi appartiene
e scavo un camminamento
per raggiungere te che, contro ogni legge,
considero mia.


Salvatore Fiume

 
 
 

 

IL MIO ANGELO CUSTODE

Post n°122 pubblicato il 09 Dicembre 2009 da sophie064

Anche se più volte parlando dell'angelo custode avevo dichiarato che avevo la sensazione che esistesse davvero, oggi posso affermarlo con certezza e posso anche sbilanciarmi aggiungendo che il buon Dio è davvero stato saggiamente oculato nello scegliere quello più adatto alla mia personcina anche perchè in più di un occasione mi è capitato di fare delle acrobazie degne di un vero stunt man al punto di chiedermi se forse non fosse il caso di scegliere questo indirizzo professionale!

Premetto che nel corso della vita è corso prontamente in mio aiuto in più di un'occasione anche perchè sono un soggetto piuttosto imprevedibile ma, venerdì scorso ha compiuto un autentico capolavoro e per questo gli sarò immensamente grata.

Venerdì sera mentre mi accingevo a raggiungere il supermercato per fare la spesa e dirottarmi verso casa contenta come una pasqua perchè avrei avuto 4 giorni a disposizione da dedicare a me e alla mia famiglia, ho avuto un incidente e ho distrutto l'automobile, la mia piccola e meravigliosa YARIS compagna di chilometri e di ore di traffico.

Il fatto è successo sulla tangenziale Varesina prima di imboccare la galleria posta dopo l'Ipermercato di Viale Belforte, io provenivo da Induno ed ero sul pezzo di strada sopraelevato mentre un'auto, un SUV per l'esattezza transitava sulla rampa d'accesso proveniente dall'Iper. Il guidatore pur vedendomi sopraggiungere ha pensato bene di negarmi la precedenza e io per non investirlo dopo aver suonato e aver usato le luci per cercare di fargli capire che non ce la facevo ad evitarlo ho toccato i freni e dopo un'imbarcata a sinista sono andata a sbattere sul muro a destra, ho fatto un bel testacoda e mi sono posizionata sul panettone che divide le corsie con il muso in direzione opposta rispetto alla mia provenienza!

Nell'abitacolo è successo di tutto, visto la botta sono scoppiati gli airbags, si è rotto il parabrezza, ma per mia fortuna l'abitacolo ha risposto egregiamente e io sono qui a raccontarla!

L'altro automobilista dopo aver fatto retromarcia ed essere ritornato sui suoi passi ha assistito a tutto sto pandemonio e quando il tutto è terminato ha pensato bene di mettere la prima e ripartire senza alcun problema e soprattutto senza nemmeno degnarsi di chiedere se mi fossi fatta male!

Appena sono riuscita ad avere la certezza che il peggio era passato sono scesa dall'auto e sono stata prontamente raggiunta da una signora gentilissima che si è prodigata in lungo e in largo per aiutarmi pur rammaricandosi di non essere riuscita a prendere il numero di targa anche perchè non si aspettava che questa persona sarebbe ripartita ignorando completamente l'accaduto visto che il tutto era successo proprio grazie a lui/lei e alla sua mancata precedenza nei miei confronti.

La signora ha chiamato i carabinieri che si sono occupati di avvisare il carro attrezzi e dopo circa una ventina di minuti mi ha raggiunto un vigile della polizia locale per far si che il traffico potesse procedere regolarmente dopo essersi assicurato delle mie condizioni anche perchè dopo aver dato un'occhiata all'auto era rimasto abbastanza sorpreso del fatto che non mi fossi fatta davvero nulla!

Morale della favola auto distrutta decisamente da demolire, sabato passato in concessionaria per cercare di trovare un'alternativa e l'amara constatazione che spesso e volentieri chi causa i guai non si prende nemmeno le proprie responsabiltà e non si preoccupa nemmeno di assicurarsi che il suo prossimo sia vivo o morto, meno male che c'è il mio angelo custode che bada a me ^_^

Un saluto a tutti.

Sophie 

 
 
 

FERMATE IL MONDO...........VOGLIO SCENDERE

Post n°121 pubblicato il 13 Novembre 2009 da sophie064

Capisco assolutamente che la vita sia piena di imprevisti e lo asserisco con certezza perchè sono convinta che anche la mia venuta al mondo fosse un imprevisto^_^ ad ogni buon conto nel corso della vita ho imparato a conviverci nel quotidiano tuttavia credo che a tutto ci sia un limite............E PER DIAMINE!

Corro come una pazza tutto il giorno per stare dietro a tutti e tutto sommato riesco a gestire quasi tutto senza presunzione aggiunta e, credo anche, che ci siano giornate più tranquille di altre ma questa settimana per me è stata devastante tantè che mercoledì mattina sono sbroccata e il peggio doveva ancora avvenire: secondo voi è presentimento o me le tiro addosso da sola?

Andiamo per ordine:

Lunedì 09/11 riunione dei soci presso l'azienda.
La mia capa, che normalmente è nervosa, era addirittura fulminata e io e la mia collega a correre per cercare di captare anticipatamente cosa potesse servirle affinchè non si innervosisse ancora di più!!!
La sera sul tardi mia madre mi telefona dicendomi se mi ricordo che l'indomani mattina devo andare in ospedale a portare le provette di mio padre per i vari controlli e io le rispondo che non me lo ricordo anche perchè non mi era stato detto nulla, forse mia madre mi sopravaluta e pensa che io legga nel pensiero.........mah!!!

Martedì 10/11 parto di casa prima del solito e vado in ospedale per le famigerate provette.
Mi sottopongo alla colonna anche se godo di una corsia preferenziale e faccio ciò che devo, morale della favola arrivo in ufficio con 1 ora di ritardo e meno male che dovevo solo consegnare delle provette ^_^

Mercoledì 11/11 visita a cliente per ritiro di un campione da portare alla mia collega. Durante il ritorno mi fermo per un paio di commissioni dell'ufficio e faccio colonna alla cassa del supermercato perchè c'è una sola cassa aperta inoltre dal momento che avevo chiesto un permesso per passare in concessionaria a prenotare il tagliando della mitica Yaris e avendo fatto notare che probabilmente ci sarà un cuscinetto da sostituire mi sento rispondere che al sabato mattina fino alla fine di novembre non c'è posto e che per il cuscinetto è il caso che mi fermi 5 minuti cosicchè il meccanico possa capire qual'è in modo da predisporlo.
Aspetto 5/10/15 minuti dopodichè sento che cominciano a saltarmi i nervi e decido che ripasserò!
Morale della favola arrivo in ufficio con 1 ora e mezza di ritardo incazzata come una vipera a causa delle lunghe attese, del traffico e di una pattuglia della polizia stradale con autovelox che rallenta la normale routine che già di suo non è che sia così scorrevole ^_^

Per concludere in bellezza la giornatina arrivo a casa la sera e ho la cucina allagata perchè la caldaia ha deciso di lasciarmi a piedi, sistemato al meglio tutto chiamo il servizio assistenza e lascio un messaggio e mi accingo ad una notte al freddo e al gelo ^_^ senza nemmeno il beneficio di una bella doccia calda.

Giovedì 12/11 mi sveglio presto e per ingannare il tempo decido di lavarmi i capelli con l'acqua gelata nel vano tentativo di riordinare le idee.
Allo scattare delle ore 8.00 ritelefono al sevizio assistenza per la caldaia chiedendo l'intervento tempestivo: mi viene risposto che la giornata è già piena ma che vedranno di fare il possibile per intervenire entro sera o al più tardi il mattino seguente.
Aspetto pazientemente e finalmente alle ore 16.05 quando la speranza oramai mi aveva abbandonato, il tecnico arriva e mi dice che la pompa è morta e quindi va sostituita e che la spesa sarà considerevole, io rispondo prontamente che la caldaia fruisce di una garanzia fino a maggio del 2010 con la speranza che il pezzo sia coperto e la fortuna mi assiste.
La garanzia era stata fatta a suo tempo perchè la caldaia è nata male e spesso e volentieri dà problemi quindi avevamo fatto bene a pararci il c.....

In quel momento ho pensato che forse la sfiga avesse cessato di bussare alla mia porta, e anche se in ufficio c'era stato il delirio, da casa con qualche telefonata ero comunque riuscita a sistemare le cose più urgenti. 

Venerdì 13/11 dovevo ripassare dal concessionario per cercare di prenotare il tagliando, quindi parto di buon'ora ma avvicinandomi alla macchina scopro che qualcuno facendo manovra mi ha letteralmente distrutto il fanale posteriore sinistro e toccato un pezzo di carrozzeria..................aiutooooooooooooooooooo cosa mi devo aspettare prima che cali la sera e riesca a tornare a casa possibilmente sana e salva e senza sbroccare nuovamente?????????????????

p.s. ma non è che c'è qualcuno che mi ha fatto la macumba?????????

Se c'è qualcuno che sa qualcosa parli ora o taccia per sempre perchè  nonostante sia incline al perdono non dimentico i torti subiti e nel caso ritenga siano di una certa consistenza sono propensa a vendicarmi ^_^

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI ^_^

Sophie

 
 
 

BUON HALLOWEEN A TUTTI

Post n°120 pubblicato il 31 Ottobre 2009 da sophie064

TANTI AUGURI ALLA MIA PICCOLA STREGHETTA SILVIA
CHE OGGI
COMPIE 13 ANNI

 
 
 

VI PRESENTO JOE BLACK OPSSSSSSSS MI SONO CONFUSA: VI PRESENTO MIO PADRE

Post n°119 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da sophie064

 

Mio padre è in ospedale!

Lunedì della scorsa settimana per cause ancora da accertare è caduto in casa e si è rotto il femore!

Brutta cosa considerato che ha 80 anni compiuti e debitamente festeggiati lo scorso 23 settembre con tanto di foto ricordo perchè, a detta di mia madre non si sa mai, segno del destino o come procacciarsi la sfiga: forse è per questo motivo che non mi lascio mai fotografare a meno che mi si colga di sopresa ^_^

Ad ogni modo è in ospedale, mercoledì della scorsa settimana ha subito un intervento chirurgico.
Dal momento che lo stesso era stato fissato per il martedì io mi ero saggiamente presa un giorno di ferie perchè tanto al lavoro non riuscivo a concentrarmi, morale della favola tutto il giorno in ospedale e alle ore 18.00 un'infermiera recante un vassoio colmo di leccornie: omogeneizzati, dicasi ben due e di gusto diverso, 4 fette biscottate, 3 marmellate monoporzione e 1 succo di frutta alla pesca ci comunica che l'intervento non si farà e si spera sia possibile effettuarlo il giorno successivo.
Morale della favola: mio padre che prima fa uno sterminio di santi e poi data la sua scarsa pazienza chiede gentilmente che gli venga portata una rivoltella così la fa finita una volta per tutte, salvo poi calmarsi perchè secondo me non è ancora pronto per dipartire!

L'intervento avviene regolarmente il giorno successivo e fino a domenica mattina tutto procede per il meglio, poi non si capisce bene cosa possa essere accaduto ma durante il giro delle visite ha un'insufficienza respiratoria e riescono a prenderlo per il rotto della cuffia e anche questa volta ce la si fa! 

Ieri l'hanno dimesso dall'ortopedia per traslocarlo in medicina, mi sa che la faccenda andrà per le lunghe, e lui che fa???
Continua a lamentarsi per il cibo, a brontolare perchè vuole venire a casa e così poi potrà brontololare su quello che gli propina mia madre perchè nulla è di suo gradimento e soprattutto a ribadire che le infermiere dell'ortopedia sono più gentili di quelle della medicina mah forse non ha capito che l'ospedale non è una beauty farm e che fino a quando dovrà dipendere da tutti sarà il caso che si risparmi gli epitaffi e cerchi di rendere la vita meno difficile a coloro che lo devono accudire.

Sapete che tecnica ho adottato???

Io lo lascio parlare mentre sto seduta sul tavolino appoggiato alla parete tanto poi è lui che deve rimanere lì mentre io, per fortuna posso ritornare a casa!

Ma perchè quando sua madre lo ha concepito si è dimenticata di fornirgli un po' di pazienza???????

Sophie

 
 
 

VIOLA LA............MAGNIFICA

Post n°118 pubblicato il 30 Settembre 2009 da sophie064

La Cenerentola italiana della Champions League ieri sera ha giocato da favola!

Una Fiorentina ordinata e perfetta nel primo tempo ha steso il Liverpool e scusate se è poco, erano anni che non vedevo giocare la mia squadra a questi livelli e quando il bel gioco è abbinato al risultato l'unica cosa che mi sovviene di dire è che quando uno staff funziona e il progetto è serio prima o poi i risultati arrivano e sono da leccarsi i baffi, per chi ce li ha!

Dal canto mio non ho mai dubitato per un solo secondo che questa squadra non potesse riservarci delle sorprese e darci delle soddisfazioni, purtroppo molto spesso i tifosi viola si lamentano per tutto e non hanno la pazienza necessaria per attendere i risultati che sicuramente arriveranno, certo non abbiamo campioni blasonati e strapagati ma abbiamo un gruppo straordinario e affiatato e un grandissimo tecnico capace di riuscire a rimanere se stesso anche in una piazza così difficile.

Due parole infine per la decisione di Andrea Della Valle di abbandonare la presidenza, ho letto in questi giorni un sacco di opinioni di persone competenti che masticano di calcio, ex giocatori viola ed ex giocatori in genere e pur non condividendo al 100% la decisione voglio esprimere ugualmente il mio parere anche se so che non conta nulla: io credo che se quello che fai con abnegazione e rispetto non ti porta gioia e soddisfazione meglio lasciar perdere che continuare a sbattere la testa contro il muro e contro un branco di beceri.

Per concludere: se i fratelli Della Valle continuano a metterci il capitale, Corvino la capacità nel fiutare i giocatori e Prandelli ad allenare la squadra io mi rendo disponibilissima a fare il Presidente e................... che presidente ^_^

Sophie 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: sophie064
Data di creazione: 23/05/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sophie064mariateresa.savinomedusaurticantealice6dgldererexstellagatseduttoredockatelibgastone55_4ing.anitanuzziiaio680excalciatore31ortelius79maruzzosecomandifreezerino
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

PROVENZA

 
 

 

STRASBURGO

 

ANNECY

 

CAMARGUE

 

CAMARGUE

 

NORMANDIA

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963