Creato da: sport.napoli il 06/01/2008
Siamo una squadra di calcio femminile è militiamo nella serie c campana. Il nostro campo di gioco

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cores.corescentorosipassionedgl4sport.napolithony92alessandro90rbrigitte63LadyPuccygiannicristiano1961Stefatletachierchiagiuseppesporting.antaresrealladysavoiaciotolapiero
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Iniziamo cosi.......Messaggio #3 »

Post N° 2

Post n°2 pubblicato il 07 Gennaio 2008 da sport.napoli

Vesevus, è cinquina sulla ruota di Trecase

Doppietta di Franzese. Sport Napoli a corto di preparazione

VESEVUS TRECASE 5
SPORT NAPOLI 1
VESEVUS TRECASE: Attaianese, Sabbatino, Occhiati, Cascone, Manzo, Miranda, Francese, Pantaleo, Aveta, Fontanella, Visiello. All. Marano
SPORT NAPOLI: Iannone, Esposito, Liccardo, Palmieri, Erzingher, Calce, Abate, Falco, Parlato, Reale, Severino. All. Aversano
RETI: 2’ Franzese, 5’Aveta, 19’ Franzese, 28’ Miranda, 75’ Parlato, 80’ Visiello.

Cala il sipario sulla prima giornata del Campionato di Serie C Regionale. Ad accompagnare le ragazze in campo è il clima rigido che si respira al “Vesuvio” di Torre del Greco, dove si sono affrontate il Vesevus Trecase del presidente D’Auria e l’esperto Sport Napoli di Ciro Riviezzo, reduce dal campionato di A2 la scorsa stagione.

Folta la panchina vesuviana, soprattutto con pedine importanti da non poter ancora schierare quali, Nocerino, Amaro e Castro che vengono sostituite egregiamente dalla piccola Sabbatino, da Cascone e da Manzo.

Buono l’avvio di gara dello Sport Napoli nei primi minuti di gioco, ma ci pensano subito Franzese, in gran forma, al 2’, e Aveta, al 5’, a smorzare l’entusiasmo delle napoletane. Due gol molto simili, segno che anche le fasce cominciano a funzionare, siglati con un tiro diagonale da fuori area che gonfia la rete e accende la voglia di costruire ancora, una voglia che certo non manca a un Vesevus attento e preparato.

Al 19’ ci pensa nuovamente Franzese a siglare il terzo gol mentre Miranda riscalda il piede con una prima punizione dal limite di poco a lato. Dopo pochi minuti, l’esperto difensore centrale, nonché capitano, sempre dal limite insacca alle spalle di Iannone e al 28’ chiude i conti, per quanto riguarda i primi quarantacinque, sul 4 a 0.

Nella ripresa, il Vesevus appare inizialmente sottotono e la formazione guidata da Peppe Aversano tenta l’assalto durante la prima mezzora. Al 75’ le napoletane riescono finalmente a trovare la via del gol, violando la porta difesa dalla rinata Attaianese.

Per le locali, Marano da il via ad una girandola di sostituzioni: dentro Nigro, al suo ritorno dopo un anno di fermo, e Tranchino. La linea mediana ruota con la versatile Pantaleo e la febbricitante  Fontanella al centro del campo. Il nuovo assetto porta nuovamente il Vesevus in rete con Visiello (80’), finora altruista e battagliera, che aggancia da una punizione di Aveta dalla distanza.

A fine gara, ecco le dichiarazioni del presidente della formazione di Trecase, D’Auria. “Lo Sport Napoli ha tutte le potenzialità per poter essere una buona squadra e disputare un campionato di vertice. Erano sulle gambe, la mancanza di preparazione è stata evidente. Dal canto nostro, crediamo di aver disputato una buona gara, siamo andate in rete subito e questo è importante”.

18/11/2007 

La prima partita ci va male ma a corto di preparazione non ci si poteva aspettare di meglio ma cn grinta e costanza abbiamo affrontato al meglio questa partita alla prossima.....speriamo con una vittoria!!!!!!!!!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963