Creato da stellinadmc il 30/01/2006

Viaggio semi serio

All'interno della mia vita ma con qualcosa in più...la voglia di vivere e di saper sorridere!

 

 

« Lezione di Nouvelle Cuis...Lezione di Nouvelle Cous... »

Poesie...Musica...e Amore...

Post n°23 pubblicato il 11 Agosto 2011 da stellinadmc
Foto di stellinadmc

Viaggio in molte parti del mondo e quando parlo alla gente
lo faccio come se fossi un membro della loro famiglia.
Tratto ognuno come un amico, anche se è la prima volta che ci incontriamo.
In realtà ci conosciamo già profondamente, in quanto esseri umani
che condividono gli stessi obiettivi di fondo: noi tutti aspiriamo alla felicità e rifuggiamo la sofferenza.
Dalai Lama, La strada che porta al vero

 

Always...U

Les chiens viennent quand on les appelle. Les chats enregistrent le message et reviennent quand ça leur chante.
[Mary Bly]
(I cani vengono quando li chiami; i gatti si annotano la chiamata, poi
ti faranno sapere)

Sono giorni che tra gli impegni mondani e dipingere casa non riesco a dar sfogo alle mie passioni...ammetto sono tante....e stare dietro a tutte a volte è un pò impossibile...meno male che la musica non manca mai...non potrei vivere senza...la radio accesa e non importa nemmeno la stazione...basta che non parlino sopra alle canzoni ...cioè dico è praticamente impossibile...ma ci spero sempre....poi ci sono le mie adorabili poesie che non riesco a leggere da un pò di giorni...anche loro come la musica sono il mio pane...senza non posso stare...letteralmente dopo un pò sento la loro mancanza...persino il mio cucciolo ne sente la mancanza visto che gliele leggo ogni tanto...giusto stasera gli ho fatto la manicure...che lotta...provate voi a tagliare le unghie ad un coso di 7 hg che morde e sbuffa e ritira le zampe pur di non farsele tagliare...dopo quasi un oretta di tentativi ho capito come prenderlo e le ho tagliate tutte...un altra delle cose sulla mia lista è stata depennata...

E' sera, è l'ora in cui
i fiori chiudono le loro corolle.
Permettimi di restare al tuo fianco
e chiedi alle mie labbra
di fare ciò che si può fare in silenzio
e alla debole luce delle stelle.
~ R. Tagore  ~

Questa è una delle mie preferite...sto rivalutando questo poeta all'inizio non mi era piaciuto molto...ora trovo spesso nei suoi scritti qualcosa che mi tocca l'anima...sarà che è un periodo un pò così per l'Amore...e sto dirottando tutte le mie energie tra la sistemazione della casa, gli impegni mondani e la nuova attività....insomma mi tengo impegnata e guardo al futuro luminoso che mi si prospetta...sono fiduciosa...so che la fuori c'è qualcuno che mi sta aspettando...solo che non è ancora il momento giusto...ma arriverà...ne sono più che certa...intanto mi godo le novità che questo lavoro mi offre in abbondanza...gite al mare...gente divertente e simpatica con cui socializzare...cene in posti esclusivi...corsi di formazione che oltre al lavoro mi spronano a migliorare anche me stessa e cosa non da poco un attività che mi permetterà di andare in pensione tra meno di 10 anni...non male per un lavoro iniziato come un gioco...e che ogni giorno mi da enormi soddisfazioni sia sul piano personale che sul piano economico...

Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
(Kahlil Gibran)

Ed ecco l'altro poeta che insieme a Neruda e a Prevert mi da i brividi a mille ogni volta che lo leggo...solo un altro maestro riesce a darmi tanti e tali brividi...ma in un altro settore artistico...ed è ascoltando la radio che all'improvviso esplodono nelle casse le note della mia artista preferita Adele...le sue canzoni mi danno i brividi e non solo quella che uso come suoneria sul cell...ma tutto l'intero cd...live compresi...la sua voce è come il nos sulle macchine di fast and furious...mi da la carica...e mi tira su di morale quando sono giù...o nella migliore delle ipotesi mi fa piangere quando sono tristissima...scatena in me mille emozioni...quanto le poesie...o i quadri...durante una delle mostre di fontana a cui sono riuscita ad andare sono letteralmente impazzita per una delle sue tele...peccato non fosse in vendita...all'epoca costava il doppio di uno stipendio normale... ma ne sarebbe valsa la pena... :)

Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive…
Quelle come me donano l’Anima, perché un’anima da sola
è come una goccia d’acqua nel deserto…
Quelle come me tendono la mano ed aiutano a rialzarsi, pur correndo il rischio di cadere a loro volta…
Quelle come me
guardano avanti, anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro… Quelle come me cercano un senso all’esistere e, quando lo trovano, tentano d’insegnarlo a
chi sta solo sopravvivendo…
Quelle come me quando amano, amano per sempre… e quando smettono d’amare è solo perché piccoli frammenti di essere giacciono
inermi nelle mani della vita…
Quelle come me inseguono un sogno… quello di essere amate per ciò che sono e non per ciò che si vorrebbe fossero…
Quelle come me
girano il mondo alla ricerca di quei valori che, ormai, sono caduti nel dimenticatoio dell’anima…
Quelle come me vorrebbero cambiare, ma il farlo comporterebbe
nascere di nuovo…
Quelle come me urlano in silenzio, perché la loro voce non si confonda
con le lacrime…
Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore,
perché sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla…
Quelle come me amano troppo, pur sapendo che, in cambio, non riceveranno
altro che briciole…
Quelle come me si cibano di quel poco e su di esso, purtroppo,
fondano la loro esistenza…
Quelle come me passano innosservate, ma sono le uniche che ti ameranno davvero…
Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto…
Alda Merini

Un altra donna che sa scrivere col cuore in mano e che riesce sempre a darmi i brividi...sono legata a lei da un filo particolare e nemmeno da tanto tempo...scoperta per caso e amata subito...è da donne come lei che traggo la mia energia quando Tu mi manchi così tanto da sentirmi soffocare per il troppo amore che sento dentro...Buona notte a questo piccolo, pazzo e meraviglioso mondo...mille piccoli baci sparsi...

La bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce
che ne è venuta fuori
(Alda Merini)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

LA MIA MUSICA...

 
La Mia preferita...

Dedicata...

La preferita....

Una nuova scoperta...

Un'incontro fortuito...

Un mito...

I migliori... :)

Romantic Song...

La mia carica...

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963