Creato da stellinadmc il 30/01/2006

Viaggio semi serio

All'interno della mia vita ma con qualcosa in più...la voglia di vivere e di saper sorridere!

 

 

« Poesie...Musica...e Amore...Antipasti & Co... :) »

Lezione di Nouvelle Cousine secondi piatti :)

Post n°24 pubblicato il 13 Agosto 2011 da stellinadmc

Innamorarsi non è soltanto essere attratti da una persona,
vederla bella e desiderabile.È un mutamento interiore di tutto l'essere.
Francesco Alberoni


Il tempo che passa è per farci crescere, non per farci invecchiare.

Lo so sembra impossibile ma mi è tornata la voglia di cucinare...sarà la disperazione da budella che mormoreggiano...sarà che dopo aver dipinto mangiare una mozzarella e via non è più nelle mie corde...sarà che mi sto abituando alla singletudine...insomma sto riprendendo alcune abitudini...che avevo accantonato...e oggi mi trovo a tirar fuori dal freezer una bistecca di cavallo...si che noia...in effetti...ma non sapevo che altro farci finchè...pensa che ti ripensa...decido di fare gli straccetti di cavallo con baby carrot e carciofi...una bontà...e nemmeno troppo complicata...basta avere giusto le verdure surgelate e un pizzico di spezie...che adoro e compro in quantità... :) la fantasia si sa da single aumenta ahahah :) quindi armata di coltello affilato taglio la bistecca a listarelle grosse un dito e mezzo e poi in diagonale... et voilà fatti gli straccetti...è una cosa che ho imparato da poco...da quando frequento la macelleria equina che mi sta ad un tiro di schioppo e che ho scoperto per caso...grazie allo spezzatino di musso che vende...è delizioso...si robe di altri tempi...ma quando l'hai assaggiato val bene un giretto fino a là...

Ingredienti x una persona:
1 bistecca di cavallo (ma va bene anche di manzo o maiale o pollo...quello che avete insomma)
baby carrot a piacere (surgelati)
carciofi a spicchi a piacere  (surgelati)
pizzico di erbe di provenza (timo, maggiorana, rosmarino, salvia,basilico )
aglio in polvere q.b. (a piacere/facoltativo)
prezzemolo essiccato q.b.
1/2 dado
Scaldare le carote e i carciofi con il dado e un goccio d'acqua (in alternativa del vino bianco ), nel frattempo tagliare gli straccetti. Quando le verdure sono morbide ci vorranno circa 10 minuti a fuoco dolce aggiungere le spezie e gli straccetti. Altri 5/6 minuti di cottura ed è pronto!

Domani mi cimento con la sacher...oggi ho avuto la ricetta che ho assaggiato un paio di giorni fa...e che mi ha lasciato a bocca aperta...a me la sacher non piace...nemmeno quella mangiata in austria :) è un attimino complicata da fare...ma sarà il banco di prova...se viene bene...posso ufficialmente dire di essere tornata la zia cuoca di sempre :) e adesso si va...stasera ho convinto un pò di gente ad andare al cinema...mr popper si sa ha le sue attrattive...buoni pinguini a tutti...cioè..buon sabato sera...mille piccoli baci sparsi...

Voglio essere quella Goccia d'Amore che farà Traboccare
il Tuo Cuore
e ci farà Annegare in un'infinito Mare d'Amore...
ci assomiglia..ma manca di colore :)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

LA MIA MUSICA...

 
La Mia preferita...

Dedicata...

La preferita....

Una nuova scoperta...

Un'incontro fortuito...

Un mito...

I migliori... :)

Romantic Song...

La mia carica...

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963