Creato da Ryo09 il 30/04/2009
Il Blog di AnimangaPlus!

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Lucky Red: Retrospettiva...Giustizia Privata: 3 edi... »

CG HOME VIDEO: 3 super edizioni per Shadow!

Post n°270 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da Ryo09
 

CG Home Video

presenta

“SHADOW”di FEDERICO ZAMPGLIONE

CollanaCINEKU

In Dvd, in Blu-ray Disc e in Special Edition

Dal 16 novembre

www.shadowfilm.net  www.cghv.it

“Shadow” di Federico Zampaglione sarà disponibile per il mercato Home Video dal prossimo 16 Novembre in tre edizioni pubblicate da CG nella collana CINEKULT: inDvd, in alta definizione Blu-ray Disc e in Special Edition. Questa edizione è stata curata dal regista e prevede la pubblicazione in un unico cofanetto del Dvd, del Blu-ray e in esclusiva della graphic novel “Le ragioni dell’incubo”, del book fotografico “Behind Shadow”, del cd inedito della colonna sonora composta e arrangiata da The Alvarius, oltre ai contenuti speciali video, il backstage, il trailer, e ilcortometraggio “Voce nella notte” di Dario Albertini, con Nuot Arquint,  prodotto da Federico Zampaglione.


“Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l’autunno 2010” ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto “storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali, è il film horror italiano più venduto all’estero degli ultimi dieci anni, a conferma di un talento da sostenere e promuovere anche sul mercato dell’home video”.  Ad oggi “Shadow” è stato venduto nei seguenti territori: Usa, Canada, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Brasile, Giappone, Croazia, Slovenia, Serbia, Bosnia, Macedonia, Albania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Romania, Polonia, Egitto, Siria, Libano, Giordania, Iraq, Arabia Saudita, Bahrein, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Iran, Oman, Libia, Yemen, Etiopia, Sudan, Indonesia.

 

A proposito della distribuzione in Home Video afferma il leader dei Tiromancino* Federico Zampaglione “una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli”.


* “L’essenziale” il nuovo album dei Tiromancino è in uscita il prossimo 26 ottobre, www.tiromancino.com


 

“SHADOW” SPECIAL EDITION

Dvd + Blu Ray Disc

 

Il film, 83 minuti

Un giovane reduce dalla guerra in Iraq cerca di dimenticare il passato facendo un giro in mountain bike tra le montagne europee. Dopo aver incontrato Angeline in un rifugio, insieme si avventurano tra vallate solitarie e misteriose. Là, nei boschi fitti e nebbiosi, un male antico li attende…

Tra i contenuti extra,  un cortometraggio prodotto da Federico Zampaglione e un esauriente backstage del film.

 

“Behind Shadow”

(dietro le quinte 21 minuti)

 

“Voce nella notte” cortometraggio di Dario Albertini,

con Nuot Arquint,  prodotto da Federico Zampaglione (6’58”)

La quieta di un albergo è turbata da un canto molesto nel cuore della notte, ma non tutti gli ospiti sono disposti ad accettare questo fastidioso cantare…

 

Galleria Fotografica

 

Trailer

 

Le ragioni dell’Incubo

Graphic Novel: prequel ispirato al personaggio di Von Moertitz (48 pagg.)

La graphic novel a fumetti racconta la sanguinosa genesi di un'entità maligna, di un essere spettrale e inesorabile che, nell'ombra, è sempre in attesa di ghermire chi gli si avvicina troppo per trascinarlo in una dimensione di terrore e sofferenza.  Un crescendo di azione, violenza e mistero che si snoda in tre ambientazioni differenti , in epoche non lontane…

 

Soggetto e sceneggiatura originali, disegni e colori, sono una realizzazione di 7(H)art s.c.arl, giovane società milanese che sviluppa sinergie e condivisioni delle differenti abilità disponibili fra i suoi artisti di talento, per creare prodotti di alto valore nel fumetto , nell'illustrazione e nella comunicazione aziendale.  Soggettisti e Sceneggiatori : Omero Pesenti e Gianpaolo Saccomano.

 

Behind Shadow 

Libro Fotogrtafico (96 pagg.)

 Il libro racconta l’esperienza di Shadow attraverso le interviste al cast tecnico e artistico e le inedite fotografie di scena. Shadow è stato riconosciuto anche dal mercato internazionale come il capolavoro della cinematografia horror italiana degli ultimi dieci anni: il libro lo mette a confronto con il cinema italiano di genere che continua a ispirare molti autori contemporanei.

Shadow - Colonna Sonora Orginale

La colonna sonora del film, composta e arrangiata da The Alvarius, viene presentata per la prima volta in un cd audio di undici tracce. Dotata di atmosfere rock cupe e inquietanti, dal sound sperimentale e psichedelico, ricorda la musica del cinema italiano anni ‘70 e ’80.

Musiche composte ed arrangiate da Francesco Zampaglione e THE ALVARIUS - Registrate e mixate da Francesco Zampaglione presso lo studio Boss Vox di Roma “The Alvarius” sono  Francesco Zampaglione, Andrea Moscianese e Federico Zampaglione - Edizioni Musicali Deriva Production Srl ed Ellemme Group Spa, eccetto “La Strada nel bosco” Edizioni Bixio - “Una Strada nel Bosco” scritta da Bixio-Nisa-Rusconi, interpretata da Alberto Gambelli e pubblicata da Deriva Production Srl.        © 2010 CG Home Video Srl. Pubblicato e distribuito su licenza di Edizioni Musicali Deriva Production Srl e di  Ellemme Group Spa. Tutti i diritti riservati.

 

WWW.CGHV.IT

 

CAST AND CREDITS

 

Regia - Federico Zampaglione


Sceneggiatura- Domenico Zampaglione, Federico Zampaglione, Giacomo Gensini

Cast - David: Jake Muxworthy, Angeline: Karina Testa, Morthis: Nuot Arquint, Fred: Ottaviano Blitch

Italia, 2010, 83 min

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/technojapan/trackback.php?msg=9365090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963