Creato da sanchez7 il 10/06/2011
 

Il Gossip di Sanchez

TANTO GOSSIP, SPETTACOLO, CURIOSITà & FASHION.. LE MIE E LE VOSTRE OPINIONI...

 

 

« ALESSIA MARCUZZI PER L'...CINQUE ICONE DEL JET-SET... »

RICCARDO SCAMARCIO PROTAGONISTA DEL FASHION SHOW BY PASSARO SPOSA A NAPOLI.

Foto di sanchez7

Cari amici lettori,

domenica 26 ottobre 2014 alle ore 21,00 presso il Pad. 5 della Mostra D'Oltremare di Napoli, Pinella Passaro presenterà la sua collezione Sposa 2015 chiudendo in grande stile la fiera Tutto Sposi 2014, il salone ArredoSposa e Wedding.

PASSARO SPOSA TUTTO SPOSI NAPOLI EVENTO FASHION SHOW WEDDING MODA 2014

Alla sfilata "Polvere di Stelle" Passaro Sposa ci sarà anche un ospite d'eccezione: l'attore e produttore Riccardo Scamarcio, protagonista dell'ultimo film di Pupi Avati (Un ragazzo d'oro), che saluterà le sue ammiratrici dal "white carpet".

RICCARDO SCAMARCIO TUTTO SPOSI PINELLA PASSARO 2014 SPOSA GOSSIP WEDDING MODA

Per il secondo anno consecutivo, Passaro Sposa decide di duplicare gli appuntamenti e non sfilare solo a Salerno, venendo incontro alle numerose richieste ricevute dalle spose dell'intera regione e lo fa prendendo parte ad una delle fiere più esclusive del settore. Il posto d'onore naturalmente và alla collezione sartoriale Pinella Passaro Sposa, creata e proposta in esclusiva nei soli Atelier Passaro di Cava de' Tirreni, Salerno e Battipaglia e che esprime tutto il concetto di eleganza e raffinatezza della casa declinato in ogni sfaccettatura dell'abito bianco.

PINELLA PASSARO CON LA GIORNALISTA ANNA PERNICE MODA SPOSA LIFESTYLE 2014

Un appuntamento sempre più atteso da tutte le future spose, dopo le numerose apparizioni in tv della signora Pinella Passaro, impegnata nella conduzione della rubrica sul matrimonio all'interno del popolare programma televisivo "Detto Fatto", in onda ogni giorno su RaiDue e condotto da Caterina Balivo.

PINELLA PASSARO CON CATERINA BALIVO A DETTO FATTO SU RAIDUE GOSSIP MODA LIFESTYLE 2014

Lo stile: la collezione Pinella Passaro Sposa 2015 - disegnata e realizzata nella sartoria di Cava de' Tirreni - è come sempre versatile ed eterogenea negli stili che propone. Il défilé "Polvere di Stelle" mostrerà più di 60 modelli diversi della vasta collezione Pinella Passaro Sposa, che non rinuncia ad esplorare le varie declinazioni dell'abito nuziale pur restando fedele al suo stile raffinato, elegante, attuale, anche nella variante con scollatura profonda e con trasparenze per accontentarele spose più esigenti e allo stesso tempo continuare a sorprenderle rinnovandosi giorno dopo giorno con un pizzico di estrosità.

Uno dei trend più gettonati della stagione è sicuramente il classico pizzo, declinato sia nell'etereo chantilly, sia nel più marcato rebrodéche nel trendy macramé. Altra tendenza 2015, presente in collezione, è l'abito sensuale, di pizzo, anche nella variante con scollatura profonda per accontentare la "sposa diva", mediterranea, che vuole sentirsi preziosa e femminile. Non mancano però le proposte di una sposa più delicata ed essenziale, senza dover essere necessariamente semplice. Spazio anche ai ricami artigianali, con disegni originali che spesso servono anche a disegnare linee e creare geometrie e forme che possano rendere in un riflesso di luce la magia del sogno. Sono solo alcuni esempi di ciò che vedremo in passerella durante le sfilate Passaro Sposa e di ciò che possiamo svelare.

Uno degli stilemi della stilista salernitana è cercare sempre di rendere unica ogni sua creazione con una ricerca mirata al particolare. Come Pinella Passaro ama ripetere, "l'eleganza è nel dettaglio" ed è proprio in questa attenzione che si esalta l'artigianalità del Made in Italy o meglio, del Made in Sud dell'Atelier Passaro.

Come per le sfilate degli anni precedenti, con tema e svolgimento da vero show teatrale, ancora una volta la Maison Passaro si prepara a stupire il suo pubblico con un vero e proprio fashion show dal titolo "Polvere di Stelle" che lascerà i fortunati spettatori a bocca aperta, come ogni anno capita. Dopo il musical, le favole, il circo, le epoche, il cinema, cosa ci aspetta il 26 ottobre? Pinella si limita a svelare che il finale sorprenderà tutti i presenti.

La collezione sartoriale Pinella Passaro Sposa è la punta di diamante dell'offerta che gli Atelier Passaro di Cava de' Tirreni, Salerno e Battipaglia offrono alle proprie clienti: Jenny Packham, Atelier Aimée Montenapoleone, Carolina Herrera (in esclusiva), Blumarine, Elie Saab, Antonio Riva, Pronovias, YolanCris, Armani, Rosa Clarà, Alessandro Angelozzi sono alcuni dei brand che vengono presentati in esclusiva.

La famiglia Passaro inizia la sua attività nel commercio di stoffe e tessuti nella metà del 1800 in una bottega nel cuore del centro medievale di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno. Proprio sotto quei portici cinquecenteschi nasce l'amore e l'attenzione per la qualità delle stoffe, dei tessuti, dei ricami che porterà, quasi un secolo dopo, l'attività ad una prima svolta: la confezione e la sartoria privata. Nel pieno del boom economico del dopoguerra furono Gina Catapano ed Andrea Passaro, alle redini dell'azienda, a capire l'attenzione crescente della clientela verso le tendenze dello stile. Interpretando la moda contemporanea, in poco tempo, "Passaro" diviene sinonimo di avanguardia ed originalità sia nella sartoria che nel prêt-à-porter, presentando le collezioni dei brand più in voga. Le botteghe diventano così vere e proprie boutique dove i clienti entrano quasi in famiglia, allacciando rapporti amicali fatti di professionalità e cuore. Fino agli anni '90 quando irrompe Pinella Passaro che, insieme al marito Stelvio Senatore,contribuisce ad un'altra sterzata alla tradizione commerciale. Inaugurano il primo Atelier sposa, tra i primi in Italia, ancora sotto i sempiterni portici di Cava, che diventa in una manciata di anni uno tra gli Atelier più importanti del territorio nazionale. A questo si uniscono, in breve tempo, l'Atelier Passaro di Salerno, dedicato alla sposa, all'haute couture e alla pellicceria, e l'Atelier Passaro di Battipaglia. Diviene prorompente in questi anni la collezione sartoriale "Pinella Passaro" che ormai costituisce un presente solido e di successo. Altri Atelier e boutique sono stati dedicati alla donna nel tempo, ad oggi sono ben otto.

La sartoria, il posto dove i tessuti prendono forma e modellati nella frenetica calma di strumenti e metodi tradizionali, viene riproposta ancora oggi in maniera dirompente alla clientela, in un momento in cui le mega aziende di fast fashion di importazione invadono il mercato. Si vuole quindi, all'inizio degli anni Duemila, riaffondare le radici in ciò che è davvero il Made in Italy. La sartoria, la personalizzazione, l'unicità di un capo lavorato da mani esperte e specializzate, tutto ciò unito a linee moderne, attuali ed innovative. Un scelta completamente contro tendenza ma che vuole rieducare il pubblico alle abitudini di una volta, dove "accontentarsi" non aveva significato. Nasce così istituzionalizzata la collezione Pinella Passaro Sposa, interamente disegnata e realizzata nella stessa sartoria di Gina ed Andrea, e che porta l'azienda ad essere il riferimento nazionale nella sartoria diretta e più in generale negli abiti da sposa e formali.

Nella stessa sartoria di sempre, Pinella Passaro disegna e realizza da vent'anni le sue collezioni sposa, cocktail e cerimonia, portando avanti la tradizione iniziata dalla mamma Gina. Vengono utilizzati ostinatamente metodi artigianali e manifatturieri, fusi ad uno stile e un'inventiva moderna e attuale.

Con affetto, Armando Sanchez

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

MY LIFE!

Image and video hosting by TinyPic

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sanchez7
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO SANCHEZ7 QUESTO NON E' UN COMMENTO, MA E'...
Inviato da: aldogiorno
il 11/06/2018 alle 18:31
 
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno...
Inviato da: GothMakeUp
il 08/07/2017 alle 14:57
 
grazie 1000
Inviato da: sanchez7
il 04/06/2017 alle 10:47
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST, UN BUON FINE...
Inviato da: aldogiorno
il 27/05/2017 alle 18:32
 
CIAO SANCHEZ, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERSATA...
Inviato da: aldogiorno
il 18/04/2017 alle 19:28
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acquapatrizia112maurizio.martelligiobelcfrancescopollprefazione09amorino11sergintpoeta_semplicecassetta2rosanna_nardimarabertowcicciomante53surfinia60Ofeliadgl19
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

STATISTICHE

 

registrazione motori di ricerca

 

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Paperblog

 

Aggregatore notizie RSS

 

BlogNews

 

http://www.wikio.it

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20