Creato da: tempodirugby il 08/10/2008
__________ “Let’s have that damned rugby daily dose!” __________ Diario per appassionati a cura di Massimo Coppa Zenari
|
PER CONTATTARE I miei link preferiti - Rugby1823 - Mai dire Meta - Datasport - Solorugby - Tuttorugby - Rugbylife - Ovalia - Fuorimeta - Scrum5, in inglese ma fatto da un'italiana - Allrugbylinks - Federugby - Legarugby - Air - Rugbypeople - RobertoBottazzi - Mondorugby - LaMeta - Rugby! - GazzettadelloSport - CorrieredelloSport - IlSole24Ore-sport - FlaviaCarletti - Rugby scozzese - Il blog dei coach Cerca in questo BlogMenuChi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione. Area personale- Login
|
Post n°466 pubblicato il 27 Novembre 2008 da tempodirugby
Presentata oggi in Municipio
Di colore celeste, porta davanti e dietro raffigurate delle rose, e dietro al colletto alcuni versi dall’Orlando Furioso dell’Ariosto, che richiamano il significato greco da cui si ritiene derivi la parola “Rovigo”: “rhodon”, cioè “rosa”, da cui discenderebbe “Rhodigium” e quindi Rovigo. I versi sono questi: “La terra il cui produr di rose le die’ piacevol nome in greche voci”. La presidentessa del Femi CZ Rovigo, Susanna Vecchi, ha dichiarato: “Abbiamo scelto la casa comunale perché ci sentiamo parte della città. Questa maglia, seppur seconda rispetto alla classica rosso e blu, è il segno dell’innovazione che la nostra società vuole perseguire, prendendo spunto, seppur con umiltà, anche dalle più importanti realtà europee. I colori presenti sulla casacca sono quelli sociali del rosso e blu. I colori bianco ed azzurro sono invece legati alla città. Sono presenti gli sponsor e il nostro slogan, ‘Rovigo by Rugby’, a significato dell’intenso legame tra questo sport e la città. Questa seconda muta di maglie sarà utilizzata in competizioni particolari, con tutta probabilità già domenica contro il Benetton Treviso, e potrà essere indossata durante le Coppe Europee. Infine con questa maglia vogliamo lanciare ufficialmente il settore merchandising”. Le immagini della maglia e della presentazione sono pubblicate dal sito Internet del “Quotidiano.net/Il Sole 24 Ore”, e sono visibili cliccando QUI e QUI. Insomma, si sta cercando di fare come lo Stade Français. Speriamo, però, che non si arrivi ad esagerare come a Parigi, dove alcune maglie sono veramente discutibili.
|