Community
 
terra.8
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
 
Creato da terra.8 il 24/01/2008

AMALGAMA

pezzetti di me

 

 

« Caro Sindaco.....

La notte del cinghiale

Post n°216 pubblicato il 17 Agosto 2010 da terra.8

Qualcuno leggendo mi piglierà per scema.Poco importa, io sono anche questa.

Mi è tornata alla mente la notte in cui ho deciso che mai più avrei mangiato carne.

Ci avevo già provato anni prima ma poi avevo ceduto nonostante il mio amore per gli animali.

Premessa: seguo un cammino spirituale, non vi annoierò coi particolari.Quella notte, in Liguria stavo facendo quella che i nativi americani chiamano " la ricerca della visione".

Dopo una serie di preparativi e la scelta del posto mi accingevo a passare la notte sola nel bosco, in un posto delimitato da un sottile filo di cotone a cui stavano appesi i miei sacchetti di preghiera.Non dovevo dormire, possibilmente, e non avevo niente a parte una coperta.

Il mio personale scopo era dimostrare a me stessa che credevo veramente in quello che faccio. Mi sedetti prima dell'arrivo del buio, immobile.Incredibile cosa riesci a vedere se te ne stai immobile al tramonto in un bosco!

Poi arrivò la notte vera.Seduta stavo meditando quando ad un tratto sento uno scalpiccio sulle foglie del sottobosco, alle mie spalle.

Rapido inventario mentale dell'ecosistema del luogo.Nel mentre il vento gira e lo riconosco dall'odore: alle mie spalle stava un cinghiale.Frazione di secondo in cui me la faccio sotto ( metaforicamente eh!). Poi penso: ok è arrivato il momento di dimostarti che credi davvero in ciò che dici.Sei in pace e in armonia e lui o lei lo capirà.

Così mi son girata, sempre da seduta, lentamente, inviando pensieri d'amore e di pace. Sì era alzata la luna così a 3 metri, o forse due e mezzo, da me vidi un cinghiale, maschio, adulto.

Mi guardava e improvvisamente ho compreso il messaggio.Provo a tradurlo in linguaggio umano:" sono la forza primitiva, quella che ti può salvare la vita. e che anche tu possiedi .Te la sto mostrando così quando ne avrai bisogno la troverai dentro di te.Non avere paura, son qui per proteggerti".

E' rimasto con me tutta la notte.Ogni tanto si allontanava per grufolare nel terreno ma poi tornava.Non si è mai avvicinato di più, come ci fosse tra me e lui un confine invisibile.

Così nel ringraziarlo,  mentalmente, ho giurato che in cambio di questa "alleanza" non avrei mai più mangiato animali.

Non ho ancora mantenuto del tutto la promessa, visto che ancora anche se raramente, mangio il pesce,ma la carne non l'ho più mangiata.

E il messaggio del cinghiale mi è stato utile in varie circostnze in cui, da allora, mi è capitato di trovarmi.

Alla fine di quella notte incredibile sono entrata in capanna sudatoria e ne sono poi uscita con una leggerezza mai provata.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patty1_mahcile54PerturbabiIehamed6alberto.ancillottistrong_passionennio.nieroalfredobruno2ovaieinfrantumivolafarfallina1991WIDE_REDNINNIPERSEMPREVOTIAMO_SEMPREPerturbabileMatteos73
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom