Creato da top_quality5 il 09/01/2010

Top Quality Antology

blog ufficiale del forum: topquality.forumfree.net

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

REGOLAMENTO TOP QUALITY

REGOLAMENTO GENERALE

Come Regolamento Generale Vale quello della Community visibile, In Forma Integrale, al seguente Link :

http://supporto.forumfree.it/?t=167

Vi preghiamo di Prenderne Visione

---------------------------------

L'Amministrazione è formata da Soci Fondatori riconoscibili dall'etichetta Admin sul Loro Nick

Le funzioni di Founder sono affidate a uno dei Soci Fondatori con accordo privato fra gli stessi.

----------------------------------

SCOPO DI QUESTA ORGANIZZAZIONE

Questo Spazio non ha funzione di Forum a titolo di discussione ma è una iniziativa che si propone di raccogliere tutti quei Forum che saranno ritenuti di Livello Qualitativo, sia per contenuti che per correttezza di gestione.

Ci proponiamo di rilanciare una forma di Forumismo Qualitativamente di Livello.

Ci proponiamo di effettuare una distinzione, e di conseguenza una scelta mirata alla Qualità per evidenziare e rendere di conseguenza più' visibili tutti quelli spazi che dicono qualcosa di concreto, lo dicono in maniera corretta anche dibattendo fra loro per plausibili opinioni diverse.

Riuniti tutti assieme in questa Iniziativa e collaborando fra noi e con noi per il raggiungimento di questo Obiettivo riusciremo a rilanciare la Qualità e la correttezza. Almeno ci proviamo.

Siate con noi.

ISCRIZIONE

L'iscrizione avviene per Invito dell'Amministrazione di Top Quality che contatteranno i singoli Amministratori e li inviteranno a partecipare a questa iniziativa.

E' prevista Ovviamente una Sezione DOMANDE DI AMMISSIONE ESTERNE ove chiunque ritenga di possedere i requisiti richiesti può presentare Domanda Di Ammissione, che sarà attentamente valutata.

COME FUNZIONA

In modo Semplice, ma efficace.

Tutti gli Spazi che aderiranno a questa Iniziativa avranno a disposizione una loro Directory.

L'Amministratore sarà Moderatore di quella Directory è sarà coadiuvato da uno o più suoi

Collaboratori, che lo stesso Amministratore ci indicherà, fino ad un massimo di TRE.

Questa Directory dovrà contenere una Breve presentazione del Forum evidenziando l'indirizzo principale

( Esempio: Scienza Umanesimo Sport Religione ecc ecc ).

La gestione di questo Spazio sarà rilevante per segnalare Discussioni, Iniziative, Sondaggi, Concorsi e quanto altro l'Amministrazione ed i Suoi Collaboratori intendano porre in risalto.

Gli altri Iscritti faranno lo stesso e così, con un punto in Comune di Riferimento si otterrà l'informazione e lo scambio di visite, la partecipazione, la pluralità di visione ed Opinione, che andrà ad aumentare e movimentare i Vostri spazi stessi.

Vi ricordiamo che il Livello Qualitativo dovrà essere mantenuto sempre. La correttezza di Gestione pure perchè sono elementi imprescindibili per quello che ci proponiamo e che va chiaramente a vantaggio di tutti coloro che credono in questi Valori.

L'Amministrazione di Top-Quality non ha alcun potere, ne intende averlo, circa la gestione individuale di ogni singolo Forum.

Riconosciamo la Sovranità Decisionale delle singole Amministrazioni.

 

 

 

« Social Networks

io e skipper

Post n°72 pubblicato il 23 Maggio 2010 da top_quality5

un articolo di sabi68

no so se questo è un proprio e vero articolo ma è una storia di un amore nata tra due esseri diversi...due specie diverse ....che un giorno incrociarono i loro sguardi e capirono che il rispetto e l amore non sono prerogativa solo umana :

questa è la storia mia e di skipper


ho sempre amato i cani grandi ma il mio amore x i terranova iniziò il giorno che andai a trovare un amica che ne possedeva uno .

lo vidi al fondo del suo giardino :grosso ,peloso con occhi piccoli che mi guardavano ....non ho mai avuto paura dei cani ma devo essere sincera quell animale mi incuteva un po di timore

poi lui si alza quasi al rallentatore e sempre piano mi si avvicina ,so che non bisogna guardare negli occhi i cani che non si conoscono ma i nostri sguardi si incrociarono e io non riuscii a girarmi .

nei suoi occhi c era dolcezza ,bonta ma anche forza ,sicurezza e saggezza .

da quel giorno capii che io volevo un terranova .

mi informai molto ma subito non trovai nessuno ,fu proprio questa amica chemi diede il numero di un associazione che si occupa a livello nazionale di adozioni di terranova

sono una persona che quando si mette in testa qualcosa non cè verso di fermarla e così telefonai subito .

forse fu il destino ma la signora mi disse che ce ne era uno a bologna di 18 mesi .il padrone non poteva più tenerlo per vari motivi e mi disse che era molto buono .

subito lo dissi in casa e tutti ne furono contenti sopratutto mio figlio mattia il piccolo che quando senti dire che il cane aveva18 mesi pensò ad un cucciolotto .


sentimmo il padrone e dopo mille domande ci mettemmo daccordo sul giorno per andare a prendere skipper ,si skipper si chiamava e nei giorni prima della partenza in casa si parlava solo di lui ,come trattarlo ,come crescerlo e non avendo ancora internet andavo nelle libbrerie a leggere di straforo un sacco di manuali .


il giorno arrivò partimmo io e mattia e andammo sino a bologna con il cuore in gola ,

finalmente ci fermammo davanti alla casa dove avremmo conosciuto skipper ,vi giuro che sentivo un emozione quasi uguale a quando aspettavo di vedere i miei figli forse perchè lho desiderato tanto e stavo per esaudire un sogno .

il signore ci portò dietro casa e in piccolo recinto vidi un cane grandissimo che mi guardava "lui è skipper "mi disse

mattia guardò dietro a quella massa di pelo per cercare il suo cucciolo ma .skipper era lui 18 mesi ma 50 kl di carne e bava che scodinzolavano allegramente .io e mio figlio rimanemmo paralizzati e forse un po preoccupati .

skipper ci venne incontro e iniziammo a fare la sua conoscenza :tiravamo la sua pallina ,lo accarezzavamo e lui ci trattava come suoi amici .

poi venne il momento di ripartire e devo dire che fui un po preoccupata su come caricarlo in macchina .gli misi il suo guinzaglio e mi diressi verso la macchina chiamandolo be non ci crederete ma lui mi seguì come se io fossi stata sempre li .per farlo salire lo dovetti prendere in braccio perchè non era mai salito su di una macchina ma si fece prendere tranquillamente .

durante il viaggio mio figlio si addormentò ed io non mi sentii di fermarmi in un autogrill perchè non sapevo che reazione avrebbe avuto skipper .così viaggiammo per 3 ore e mezza di seguito con i nostri sguardi che si incrociavano nello specchietto .lui mi guardava ma nei suoi occhi non vedevo paura ma era come se sapesse che stavamo andando verso casa ...la sua casa !

be per farla breve skipper è diventato parte della famiglia la sera stessa e devo dire che ho pensato molto a questa cosa .perchè un cane vissuto 18 mesi con delle persone non sente tristezza per essere stato portato via così di colpo?


be in questi 3 anni con lui ho capito che i cani capiscono quando i suoi famigliari lo amano veramente e non perchè è un bel cane ,vedo che skipper se qualcuno lo prende per il guinzaglio non mi toglie gli occhi di dosso e piange se si allontana .purtroppo quel signore non era riusciuto a dare a skipper l amore di cui lui aveva bisogno era stato capace solo di dargli bei guinzagli ,giochi e ciotole colorate ma non quello di cui lui aveva bisogno :amore ,fiducia ,e sguardi ...perchè la vita con un terranova è fatta sopratutto di sguardi.i suoi occhi entreranno nel tuo cervello ,nel tuo cuore ,nella tua anima e non ti lasceranno mai più .


spero di averti fatto capire cosa vuol dire stare con un cane ...dividere la sua vita con lui...e cercare di comprendere il linguaggio che usano così diverso dal nostro ma non incomprensibile per chi ha voglia di impararlo.

il loro modo di esprimersi è fatto di sguardi ,di movimenti e di piccole posizioni della bocca che solo un occhio attento e interessato può percepire ..ma una volta che si abbatte quel muro di presunzione che divide l essere umano da un cane si può scoprire un mondo fatto di emozioni e sentimenti che molti uomini non sanno esprimere .

consiglio a tutti quelli che cercano un vero amico ...per la vita di andare in un canile e cercare con lo sguardo e con il cuore quell essere che anche se solo per 10/15 anni riuscirà a donarci un amore che da poche persone riusciremmo ad avere .

ciao da me e skipper

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TOP QUALITY CONTATTI

Forum: 

http://topquality.forumfree.it

Blog: 

http://blog.libero.it/topquality

Contatto e-mail:

top-quality@libero.it

Admin Founder:

Draxiria

Sonia

Tjda08

 

ADERENTI AL PROGETTO

banner2 Mafia Crimes Stargate Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Arte&Cultura Semplici Emozioni Banner SCRITTORI DELLA NOTTE MovievsBook CinePlanet - Il forum del grande cinema

 

TOP QUALITY - TOMORROW

Clicca sul banner per accedere al progetto

Ecco gli aderenti all'iniziativa:

Magenta Tonight

 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Peluche lion
il 20/09/2013 alle 09:12
 
ciao...un sorriso...Sonia
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 01/02/2010 alle 09:21
 
un benvenuto da parte mia ai nuovi arrivati
Inviato da: Tjda08
il 17/01/2010 alle 11:29
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

turistasClide71damiano.trapaniantonellazzarioROSSI445pippo.lippo2009elledv92lorena.ravanettichiara.calandritimbaconabbdgl6Yazenkoallocca_felicemaranofrancesca87sgiudice58
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963