Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:29
 
....Addio Blog TortorA grazie di tutto! cla
Inviato da: Anonimo
il 14/01/2008 alle 14:44
 
un caro amico mi ha segnalato questo sito, penso faccia...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2008 alle 09:38
 
Gestore notavo comunque che lei ha lineamenti da comunista...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2008 alle 09:22
 
Grazie per l'intelligente segnalazione, merce rara di...
Inviato da: falchettieleoncini
il 11/01/2008 alle 17:20
 
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

paola.papa1983matteoloscobolerina1iza.boronsciroccorossoocchioandrevincenzo_maiolinopippo01010robertomanuelzangarifil690quarantaappolissaintgermaindelfinoam77giovanniponzi48rossimarcello1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Statistiche
 
Creato da: falchettieleoncini il 19/11/2006
Notizie Eventi Opinioni da Tortora e Non Solo

 

 
« PalablandaDopo i primi passi »

Palablanda: tutto quello che avreste voluto sapere

Post n°202 pubblicato il 03 Dicembre 2007 da falchettieleoncini
 


Comitato Primo Maggio

Il Comitato Primo Maggio è una libera associazione senza fini di lucro costituita da un gruppo di giovani tortoresi agli inizi del 2007.
Tenendo conto delle gravi carenze socio-culturali del nostro paese, in termini di spazi ed opportunità, gli interessi dell’associazione si sono rivolti verso il campo sociale della propria comunità dedicandosi all’organizzazione di spettacoli, eventi ed altre iniziative chiaramente improntate alla crescita personale-culturale dei suoi associati e della comunità tortorese in generale cui le attività sono rivolte.
Operante dal Marzo 2007 fino ad ora, il Comitato ha ideato e realizzato la “Festa del 1°Maggio Tortorese” da cui deriva il suo nome. Si tratta di un appuntamento annuale sulla falsa riga del 1°Maggio festeggiato in tutta Italia con concerti.

Palablanda

 
Per le imminenti feste natalizie il comitato si è prodigato nella realizzazione di un iniziativa senza precedenti nel proprio comune e in quelli del comprensorio: il Palablanda.
Si tratta di un programma di tre settimane di eventi da svolgere al riparo di una “tensostruttura”. A partire dal 15 dicembre e fino al 6 gennaio prossimi il programma degli eventi si snocciolerà con continuità proponendo a coloro che vorranno partecipare una serie di eventi: musica, cabaret, teatro, danza, arte ed artigianato. La tensostruttura offre 500 metri quadri riscaldati e al riparo dagli agenti atmosferici nei pressi del luogo simbolo della riappropriazione identitaria dei tortoresi: Piazza Stella Maris.
Tortora vanta un patrimonio archeologico invidiabile essendo stati rinvenuti sul suo territorio i resti della gloriosa Blanda, da cui il nome alla struttura. Blanda, città prima enotria, poi lucana e successivamente romana è stata strappata dai recenti scavi dall’alone di mistero che circondava la sua ubicazione. Di essa parlarono nei loro scritti Plinio, Tolomeo e Livio collocandola in siti ricompresi tra il fiume Lao e buona parte dell’attuale Basilicata. Nelle due contrade di Palécastro e San Brancato sono state portate alla luce oltre 120 tombe enotrie e lucane con ricco arredo costituito soprattutto da vasi di varie dimensioni di fattura italica con qualche pezzo di importazione da colonie magno-greche; sul colle Palècastro, dove era già in evidenza una possente cinta muraria, è stato indagato un centro abitato romano, datato I sec. a.C. - V sec. d.C. con tre tempietti, un foro (dove è stato rinvenuto anche un plinto calcareo piedistallo di un monumento commemorativo con iscrizione latina del I sec. d.C. dedicatoria al duunviro M. Arrio), due vie intersecantesi ad angolo retto e varie insulae con abitazioni civili.
Ai piedi del colle è stata messa in evidenza la parte inferiore di un mausoleo monumentale. Parte dei reperti sono esposti nel museo allestito a Tortora Centro Storico nel Palazzo Casapesenna.

Programma Musicale

Tanta musica: ricca e densa la programmazione che mescola la qualità di protagonisti della scena nazionale all’entusiasmo delle band locali. Un viaggio che attraverserà diversi generi: dal rock all’ethno-folk, dal reggae al jazz, dallo ska all’ethno-dub, dal funky al post rock.
Il 28 dicembre si toccherà lo Zenit della programmazione musicale con l’esibizione molto attesa dei Nidi d’Arac. Fautori di un sound dai contenuti inscritti nella tradizione musicale, poetica, folklorica del patrimonio della cultura popolare mediterranea, i Nidi d’Arac reinventano i crismi di una tradizione musicale, quella del Sud Italia, che è viva e che, attraverso aggiornate formule estetiche vuole comunicare i suoi valori di modernità e universalità. Nello spettacolo live dei Nidi d’Arac la tradizione della trance folklorica incontra il concetto di trance legato alle nuove tendenze della club culture. Illustrissime le esperienze e le collaborazioni:   ospiti e finalisti dell' edizione 1998 del "Premio Tenco", gruppo spalla di Robert Plant a Roma, il gruppo ha aperto il concerto di Joe Zawinul nell'edizione del 2000 della "Notte della Taranta". Oltre a collaborazioni con Enzo Avitabile e Mory Kante, i Nidi d'Arac sono stati ospiti nel 1999 dei Simple Minds e nel settembre 2001 nel concerto a Roma degli Hooverphonic. Diversi album all’attivo, esordirono con l’ormai celebre "Figli d’Annibale", colonna sonora del film diretto Davide Ferrario, con Diego Abatantuono e Silvio Orlando.
Menzione speciale anche per la calabresissima Spasulati Band da Santa Sofia d’Epiro che apriranno letteralmente le danze nella serata inaugurale di sabato 15 dicembre. Alfieri della musica cantata in dialetto Arbreshe, nel 2001, a Milano in Piazza Duomo, hanno aperto il concerto di Manu Chao.
Molti i nomi emergenti che si esibiranno sotto il bianco telo del Palablanda. A cominciare dal doppio concerto all’insegna del post rock d’autore  del 27 dicembre, quando calcheranno il palco i Lamia e i Camera 237. I beneventani Lamia sono freschi trionfatori della diciannovesima edizione di “Rock Targato Italia” mentre i nostri conterranei Camera 237 vantano già concerti da spalla a mostri sacri della musica internazionale come Nick Cave e Tori Amos.
Di particolare importanza saranno poi due serate d’autore per i più esigenti dedicate una al jazz ed una alla musica sperimentale. Il 29 dicembre sarà una buona occasione per tutti coloro che adorano sfuggire ai classici schemi musicali con l’esibizione di Marco Messina e Gennaro De Rosa ed il loro progetto “Pentole e Computer”. L’ex 99 Posse e il noto percussionista insceneranno la loro performance in cui convergeranno digitale e analogico, manipolato e manuale, effetto ed effettivo, tecnologia e tecnica, frantumazione e percussione. Per gli aficionados del Jazz, invece, un nome di punta della scena Italiana: Daniela D’Ercole. Enfant prodigé pugliese, corista nella “Italian Big Band” diretta dal Maestro Marco Renzi,  cantante solista nello spettacolo ”Andrisani & Friends” ideato e condotto da Lino Banfi, ha duettato con giganti del jazz come Bobby Dhuram, Gianni Basso, Dado Moroni e Billy Drummond.
E ancora: Pozzo di San Patrizio (21 dicembre), Remix Italiano (2 gennaio). Ben tre, invece, le date dedicate all’incontro di band emergenti: il “Raduno Folk” (26 dicembre) e la due giorni del “Rock Band Contest” (4 e 5 gennaio).
Non mancheranno inoltre DJ sets e DJ contests previsti nei giorni abitualmente destinati a questo tipo di eventi come accadrà per il veglione di capodanno.

Programma Teatrale

Ben quattro gli appuntamenti previsti con il Teatro. Nella selezione si è cercato di contattare l’eccellenza del teatro calabrese.
È il caso dell’evento di spicco previsto per mercoledì 20 dicembre quando andrà in scena “Giufà e il mare” di Antonello Antonante, direttore artistico del Teatro Rendano di Cosenza.
Il protagonista compie un viaggio nel mediterraneo tra dialetti e lingue diverse, colori e suoni, attori e personaggi, racconti e aneddoti, miti di un tempo e cose reali, identità e tradizioni, incontra e conosce tante persone sempre diverse tra loro, ma alla fine scoprendo di avere incontrato solo Giufà.
A seguire, domenica 23, si potrà assistere ad “Asini con le ali” di e con Angelo Aiello e Paola Scialis. Lo spettacolo che utilizza l’arte della narrazione accompagnata da musiche eseguite dal vivo con i più tradizionali strumenti musicali regionali,  è frutto di una ricerca sulle diverse tipologie di personaggi fantastici presenti nella struttura fiabesca. Fate, streghe, folletti, magare modificano nel bene e nel male il destino degli uomini. Tra le fiabe scelte per lo spettacolo: Tattanuccia, Le tre arance, Re Pipi, ed altre.
Il tre Gennaio sarà di scena la compagnia teatrale Grutea Maris di Maratea con la commedia “A cuscenza è morta…!” scritta, interpretata e diretta da Gaetano Cauteruccio.
A chiusura il 6 gennaio l’originale spettacolo di “E la ruota fu” di e con Daniele Scarpelli e Paolo Spinelli.
E’un viaggio attraverso l’evoluzione dei mezzi di trasporto su ruota. Servendosi di una semplice scenografia di quattro cubi i due narratori raccontano l’evoluzione di un idea partendo dall’età della pietra fino alle moderne automobili. Allo spettatore è fornita la possibilità di riflettere su temi come inquinamento e traffico e offre una serie di semplici suggerimenti  per far riflettere bambini e adulti e lasciarli con una speranza: è ancora possibile migliorare la qualità della vita nei nostri centri urbani.

Cabaret

Da qualche anno ormai il cabaret, da nobile spettacolo di nicchia, ha raggiunto la ribalta della scena nazionale grazie allo sdoganamento di spettacoli televisivi come il celebre Zelig. Per questo motivo il Comitato offrirà al pubblico  un cabarettista di provenienza zelighiana come Paolo Caiazzo. Il comico napoletano, dopo la gavetta nel campo del teatro, in cui raccoglie diversi riconoscimenti, approda al cabaret anche in televisione sia a livello locale che nazionale partecipando a famosi programmi: Zelig, appunto, Colorado Café, Quelli che il calcio. Tra i suoi personaggi più famosi Tonino Cardamone “il giovane in pensione” e ‘Ndò “il turista giapponese”.

Arte ed Artigianato

Per i giorni 16, 17 e 18 dicembre è prevista “Arti & Mestieri” percorso espositivo attraverso la tradizone dei mestieri artigianali locali e le “vedute” degli artisti della zona.
In questa tre giorni all’insegna del recupero della memoria storica del “fare” dei nostri antenati e degli sguardi sulla sensibilità degli artisti locali, si incastoneranno, ad esempio, elementi di progettualità sociale con la presenza dei ragazzi dell’Ass. Arianna e i loro lavori artigianali di tema natalizio. Ma anche presentazione di libri di scrittori locali ed altro. Il tutto nell’ottica di creare e ricreare spazi di aggregazione sociale in cui colmare le distanze geografiche, i gap culturali e, in definitiva, contribuire a ristrutturare un identità troppo spesso funestata dalla frammentazione dell’esperienza post-moderna.

Attività sociale

Uno degli scopi principali del Comitato è quello di fornire un luogo di aggregazione sociale alla comunità tortorese e non ed in particolare a quelle sue categorie solitamente più delicate e spesso non abbastanza curate: i bambini, le scolaresche, gli anziani, i diversamente abili.
Per questo motivo il Palablanda, nella volontà del Comitato, riserverà loro delle iniziative apposite.
Esempi ne sono la giornata di animazione in partnership con “Planet Holyday” per il divertimento dei più piccoli.
Stesso discorso per la “Giornata con gli Anziani” prevista per la vigilia di Natale in cui la tensostruttura si trasformerà in un accogliente luogo per permettere ai nostri anziani di gestire lo spazio a loro piacimento preparando le pietanze d’un tempo. Tutti avranno qui la possibilità di scambiare due chiacchiere con queste persone meravigliose ricordando che ogni anziano è una biblioteca vivente.
All’interno della tre giorni “Arti & Mestieri” (17, 18 e 19 Dicembre) saranno ospiti i ragazzi dell’Associazione Arianna e le loro realizzazioni. All’interno della loro struttura è stato infatti avviato un efficiente laboratorio per la lavorazione della ceramica, che va dalla materia prima “argilla e colori” al prodotto finito. L’obiettivo di tale iniziativa è quello di trasformare questo momento “ricreativo” in una vera e propria esperienza di lavoro. L’intenzione è di proporsi all’interno della mostra natalizia “Arti & Mestieri” come realizzatori di bomboniere x qualsiasi occasione o di oggetti vari. Lo scopo è quello di far sì che i lavori prodotti dai ragazzi con la ceramica non vengano sepolti in scatoloni ma permettano loro di far seguire alla fase della produzione quella della vendita introducendoli nell’ottica del guadagno. Il ricavato sarà in parte dato come paga ai ragazzi per favorirne lo sviluppo dell’autonomia personale (vivendo così un’esperienza comune a tutti che è quella della gestione dei soldi), e il resto verrà destinato alle esigenze dell’associazione. Si darà così un senso utile al loro operato, per sensibilizzare la collettività e favorire l’integrazione delle persone diversamente abili all’interno della società. Sulla stessa falsariga della solidarietà sociale, nei tre giorni di mostra verrà presentato il libro “Catturare una stella – cronaca di un amore vero” scritto da Pasquale Luongo. Una percentuale del ricavato delle vendite verrà consegnato ai responsabili operatori dell’Associazione Arianna.
Altra iniziativa, che abbraccia anche il fine della riappropiazione d’identità, è l’organizzazione di un convegno incontro sull’archeologia a cui far partecipare le scolaresche. I direttori degli scavi che hanno interessato l’area di Blanda negli ultimi 20 anni esporranno i progressi ottenuti, lo stato attuale dei lavori e il perché sia importante capire chi si era per sapere chi si è. Il tutto adoperando un linguaggio semplice e comprensibile ai giovani intervenuti e che quindi si distacchi dall’ostico linguaggio tecnico-scientifico del settore.

Note

L’intera progettazione, programmazione ed ideazione dell’evento definito Palablanda è esclusivamente a carico del Comitato Festa 1°Maggio Tortora.
Il programma sopra esposto è suscettibile di integrazioni.
L’iniziativa gode dell’amichevole collaborazione del Comune di Tortora.

Palablanda on the Net

Ulteriori informazioni sulla programmazione Palablanda possono reperirsi in rete presso



Contatti

 e_mail: comitato15@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/07 alle 16:47 via WEB
Gentili Signori volevo dire che se non c'è benessere economico, la gente non può partecipare alla vita socio-culturale. Quindi ottima idea ma se la gente non esce di casa non lo fa perchè non ha lavoro o perchè non c'è divertimento bensì perchè non può cacciare na lira.Perchè non pensate ad un babbo natale che dona i regali in quella sede?Mettete un'annuncio e che so' per coprire le spese chiedereste 5euro ai genitori, così il bab natale dal palco darà i pacchi ai bimbi.OK???Complimenti per l'idea palatenda.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/07 alle 16:50 via WEB
Non vorrei che solo xkè il comune è amikevole con il comitato mo' cambia l'idea che voi avete di loro....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/07 alle 21:18 via WEB
caro amico "amikevole" il terreno su cui sorge la struttura è proprietà del comune quindi obbligatoriamente bisognava passare di lì,altrimenti la struttura finiva in mezzo alle"Macchie" per il resto a quanto mi risulta si sta operando come un qualsiasi altro soggetto che organizza un evento come quello descritto dall'amico Andrea,con tanto di richieste e tasse da pagare,ai vari uffici preposti,e gli enti ed organi a livello superiore...... purtroppo a Tortora è questo l'ambiente,si fa e si viene criticati non si fà ed è lo stesso ...diteci voi........... Arch.Limongi Michele
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/12/07 alle 21:11 via WEB
Forza ragazzi, siete una "squadra fortissimI". Alla grande, ovvero partirete alla grande e di sicuro tutto riuscirà alla grande. A proposito se vi può interessare conosco il bravo attore-cabarettista "TOTONNO CHIAPPETTA" di Carolei (CS) alla Via Pascoli, n. 9 - riferimento tel. 0984 634092 - oppure Cosenza alla Via Fiume, n. 14 - riferimento tel. cell. 335 5358264 - 393 331 2977 - www.totonnochiappetta.com - totonno.chiappetta@tin.it. - Vi garantisco che con Lui.................. veramente c'è da divertirsi, ve lo assicuro, non è di meno a nessuno. Lo conosco da quattro anni. Se volete potete citare il mio nome. In bocca al lupo ragazzi e che sia il primo............di una lunga serie. Franco Guerrera.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 09:24 via WEB
non vi erano dubbi sul programma,eccellente... incrociamo le dita ed un grosso imbocca alla sarda.r.m.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:35 via WEB
in 26 anni che io mi ricordi è la prima volta che sento parlare di un'iniziativa del genere...non facciamo semprei disfattisti...apprezziamo la buona volontà degli organizzatori..e appogiamo l'iniziativa
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 10:56 via WEB
caro arch.limongi,la risposta a volte non fà altro che alimentare la critica...lascili fottere sti ciuoti IL COMITATO CAMBIERà LE SORTI DI QUESTO PAESE...MA DIMMI PERCHè ROCCO è USCITO FUORI DAL GRUPPO?M.P.C.STORICO
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 11:11 via WEB
Il guaio di voi "guagliunielli" è ke subito vi sentite attakkati x ogni cosa ke fate quindi...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 11:46 via WEB
Anche io volevo ringraziare il comitato per l'iniziativa intrapresa,finalmente qualcuno che si impegna ad organizzare qualche cosa di diverso per il nostro paese cosi tristemente disastrato...complimenti anche per la scelta musicale e artistica veramente alternativa...e poi che dire mi dispiace che qualcuno ancora pensi che per passare delle buone feste o addirittura per partecipare alla vita sociale occorre avere le tasche piene...il valore di un paese si dovrebbe vedere soprattutto da una attiva e "ricca" partecipazione agli eventi(e non solo) che si organizzano!giusy mazzillo
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 12:24 via WEB
Cara Giusy sarai un ragazza che ancora non ha le pressioni della famiglia, alla quale devi rendere il pane ed il tetto, quindi è normale che tu non capisca il concetto di tasche piene.Forse sarai ancora fortunata perchè ci sono mamma e papà, e quindii 10euro x la ricarica e la pizza sono loro a darteli.Leggi un mess di un ragazzo che ha lasciato sul blog il suo malessere di disoccupato e capirai che vuol dire tasche piene.Ciao
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 13:21 via WEB
bravo!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 14:00 via WEB
il vero guaio, caro anonimo (ma guarda un po...) è ke c'è ancora gente come te ke considera gente di trenta e passa anni ,che lavora ed è stimata anke fuori dai confini del paesello, come "guagliunielli" nel senso più dispregiativo del termine, ovvero incapaci ed inesperti.....quindi facilmente manipolabili da chiunque. Se ti piace pensarlo continua pure……nel frattempo noi continueremo a PROGETTARE, PROPORRE, CONCRETIZZARE E SOSTENERE ogni iniziativa utile per migliorare la qualità della vita nella nostra comunità. Anzi…ti dirò…dal 15 dicembre al 6 gennaio sei ufficialmente invitato a vedere “Lu iuocariello di li guagliunielli”, ma porta i contanti ke ci dobbiamo comprare il gelato e la paghetta non ce la da più nessuno da un pezzo!!!! Dott. Giuseppe Chiappetta
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 14:44 via WEB
Sarete anche dottori stimati e il titolo mettetecelo perchè dovete farmi chiamare dottori, ma vi assicuro che il divertimento, per chi ha un mutuo, o deve pagare il fitto,le bollette, o comprare i plasmon e i pannolini non lo si pensa.Sapete che si pensa?Si pensa che non c'è lavoro e nessuno getta le basi per darlo.Giustamente lei lo avrà un lavoro e sicuramente vorrei sapere quanti artisti di Tortora si esibiranno in queste giornate, sapete ad esempio che c'è un coro ex parrocchiale che fa anche musica profana come cori gospel e musica napoletana la cosa + importante è che è gente di Tortora. Ma voi siete esterofili amanti degli altri, Tortora perciò non va avanti, se dovete pagare qualcuno pagate gente del luogo...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 14:52 via WEB
Volevo dire che avrete frainteso quello che avevo detto; quindi io dico che è una buona cosa ma che Tortora ha bisogno soprattutto di altro, non della politica attuale, non di queste cose ma di lavoro; nessuno che si batte per il lavoro, quindi bravi dottori andate avanti. Tortora se avesse avuto bisogno di diversivi quando c'è stato Otello Profazio non dormiva.
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 04/12/07 alle 14:55 via WEB
Secondo me ti stai allargando nelle sentenze. Comunque sei un esempio di chi i giovani di Tortora non dovrebbero mai diventare. Una di quelle persone che hanno perso la speranza e che vede il "male" ovunque. Non è la prima volta che si cerca di infangare il gruppo di ragazzi del Comitato e il bello è che nessuno ha mai il coraggio di metterci la faccia davanti per farlo. Qui nessuno ha intenzione di dimenticarsi dei problemi economici che vive il paese, anzi, e bada che non stai parlando con un ammaso di figli di papà viziati. Ma tra i tanti problemi che vive la nostra comunità c'è anche questo: avere a che fare con persone come te, che quanto di marcio ci circonda lo deve necessariamente buttare addosso a tutto, anche alle iniziative positive. Ma non sono io a dover giudicare quello che sta realizzando il Comitato, ma le tante persone che, mentre vivo quotidianmente la realtà di Tortora, si complimenta per quello che stiamo facendo e ci sprona a non mollare. Nonostante ci siano quelli come te che anche un occasione di aggregazione sociale come quella che realizzeremo in piazza ci tiene a dare il suo contributo disgregante. il Gestore
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 04/12/07 alle 15:05 via WEB
Si va bene, non c'è problema, l'importante è chiaririsi. Il problema del lavoro c'è e ci sono tanti altri problemi, ma le pare giusto, per questo motivo, dire che una cosa del genere a Tortora non serve? il Gestore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:09 via WEB
Si sente troppo xseguitato, e al centro dell'attenzione, ness1 critica Palablanda, anche il dott.ha letto con il c.... Dovreste leggere bene era solo una riflessione in merito a delle priorità x un paese.LEGGA MEGLIO, perchè x la sua professione come dice "lei" è importante saperlo fare ma è anKe importante ACCETTARE critiche cosa Ke lei nn accetta mai e dimostra ancora quanto "piccolo è". Gestore: cresca cresca.la speranza dovete darla a quei giovani che la scrivono che nn hanno +lavoro dicendogli che il palablanda risolverà i loro problemi economici.NONOSTANTE TUTTO BRAVO PALABLANDA
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:13 via WEB
Comunque andate avanti e coinvolgete il Presidente del consiglio che sa suonare la chitarra e potrebbe esibirsi anche a titolo gratuito, poi c'è antonio pon.. che potrEBBE raccontare barzellette; biagio laino raccontare aneddotti montani e fare cabaret insieme aD aldo iorio, insomma ecco che ritorna un comune x amico!!!!!!!
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 04/12/07 alle 15:15 via WEB
Dovrei risponderle ma non è abitudine mia dare respiro a chi vuole offendere. Forse sono piccolo ma imparo anche dai pessimi esempi: questo le dimostra che accetto le critiche e ossservo molto bene chi e cosa mi circonda. Complimenti per aver seminato zizzania anche in un argomento così tranquillo. Allora ce lo dice chi è? il Gestore
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:37 via WEB
lavoro lavoro.....prendetevela con ki ha solo pensato negli anni addietro a costruire case per turisti e basta...disseminando il territorio solo di cemento..incurante delle risorse e di come potevano meglio essere sfruttate le aree verdi!!!...questo è il risultato..un paese fantasma!!...che campa si e no 15 giorni!...gestore tieni duro!!DOVREBBERO DARTI UNA MEDAGLIA PER IL CORAGGIO CHE HAI AVUTO A INTRAPRENDERE QUESTA STRADA IN UN PAESE DEL GENERE!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:21 via WEB
Leggendo le parole offensive(LE RILEGGA ANCHE LEI) di qualche sms prima non direi, lei ha offeso x prima eD io le ho reso semplicemente quello che lei mi riferiva senza neanche conoscere.Di conseguenza in base a cio che lei mi sCriveva ho detto ciò che pensavo di lei.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:25 via WEB
forse palablanda è un modo per non pensare a tutti questi problemi!quindi ci vada e per un giorno non le peseranno ne il mutuo ne le tasse ,ne le bollette...la musica distrae...fa passare l' amaro e poi fare la vittima e piangersi addosso sputando veleno sugli altri non ha mai aiutato nessuno anzi....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 15:45 via WEB
Ma quali esterofili ma che dici? Il mio gruppo è di tortora e gira suonando ovunque ed ora farà un demo, un altro gruppo di praia si esibirà al Palablanda e partecipano a Sanremo Rock, sono state date possibilità a tutti e soprattutto gli stessi gruppi del posto non si sono azzardati a chiedere una lira ma anzi daranno il loro contributo per la pubblicità all'iniziativa. Dovremmo essere orgogliosi, non criticare. FORZA RAGAZZI, DATECI DELLE SPERANZE VERE, il comitato primo maggio non ha fatto mai politica o meglio non come la vorrebbero certi. Si sà che il lavoro non c'è, e nessuno ha la bacchetta magica, MA IN QUESTO PAESE MANCA ANCHE TANTA CULTURA E SA MIO CARO SIGNORE QUANTI ERRORI NEL PASSATO SI SAREBBERO EVITATI SE INVECE DI SFRUTTARE LO SVILUPPO ECONOMICO CHE CI FU PER FARE COSE FUTILI, OGNUNO SI FOSSE FATTO UNA BIBLIOTECA ED AVESSE LETTO, RILETTO, STRALETTO E COMMENTATO LE COSE GIUSTE? Martino Ciano
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 17:07 via WEB
Ciao a tutti, sono Pina Asprino, membro del Comitato Primo Maggio, e come tale scrivo qui, ricordando a tutti ciò che ha scritto Andrea nella presentazione del PalaBlanda, ..che siamo un'associazione senza fini di lucro con uno scopo prettamente socio-culturale. Purtroppo non abbiamo il potere di riempire le tasche di alcuno, non siamo un centro per l'impiego e nè tanto meno siamo diventati più o meno amici di questo o quel politico..Niente di tutto ciò! siamo giovani siamo ragazzi e ci stiamo impegnando di nostra spontanea volontà, togliendo anche tempo al lavoro alle famiglie e all'ozio, perchè no, per fare qualcosa di ....nuovo, bello, (consentitemi un attimino il gasamento!) che faccia crescere innanizitutto noi e tutti coloro che ci vorranno sostenere! Speriamo solo che riesca come lo sogniamo! per il resto, accettiamo tutto, consigli, critiche (costruttive) e anche l'anonimo delle 16.50 di ieri! spero sia un nostro gradito ospite a tutte le serate del Palablada! Pina
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 17:24 via WEB
bene anche lei dottor Ciano: possibile che non volete intendere, dicevo è buona cosa ma vien pensata in un momento storico poco gioioso xTortora.ok?lodevole
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 17:33 via WEB
…….Ultimamente le cose non andavano bene per il cinema Blanda-Moana sia per la crisi del settore ma anche per la scarsa vocazione al bello che ci contraddistingue come paese. Rimane comunque forte in me la speranza che un barlume di risveglio si possa avere adottando le iniziative giuste per un rilancio culturale ed economico del nostro comprensorio. Prova ne è l’iniziativa del Comitato che pur con un’operazione commerciale, e mi pare giusto, creano aggregazione e momenti di socialità. E’ sicuramente una goccia nel mare ma sono da stimolo a fare sempre meglio. E’ comunque da questa mattina che ho nelle orecchie il rumore del martellone che sta demolendo il cinema e, alla mortificazione di vedere un pezzo di storia tortorese che va via, si aggiunge il rammarico che nessuno ha potuto bloccare questa operazione speculativa. Non so cosa sorgerà di nuovo ma ho la netta sensazione, per come vanno le cose, che aggiungeremo ancora metri cubi di cemento a scopo abitativo. Questa è la sensibilità che regna a Tortora miei cari, è un processo inarrestabile, invece di migliorare le strutture esistenti ne costruiamo delle altre senza tenere conto dei servizi. Un pensiero va anche alla fam. Trioli e addio Cinema Blanda. claudio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/12/07 alle 20:55 via WEB
Ragazzi non fatevi intimidire e nemmeno limitare. Tirate per la vostra strada, per il vostro programma, per tutto ciò che è buono: musica, teatro e quanto altro avete programmato. Le critiche si, fanno anche bene quanto sono costruttive ma è necessario anche che chi vuole farle aspetti un pochettino, magari fra una diecina di giorni e poi si vedrà. Io qualcuno di voi lo conosco bene per farsi intimidire. Forza ragazzi, forza giovani, sarete il futuro di Tortora, viva la cultura, viva la musica, viva i giovani di Tortora e del comprensorio e viva tutti, comprese le mie figlie (giovanissime). Franco Guerrera.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/12/07 alle 18:34 via WEB
almeno qualcuno qualcosa la fa!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 09:54 via WEB
complimenti a guaglioni ai dottori che specificano il loro titolo e ai non dottori.salviamo questa tortora anche se ora so bene che c'è qualche assessore e consigliere che và dicendo che il comune ha dato tanto x l'evento.potete dire effettivamente quato il comune ha dato, x kè così i complimenti li faremo anke al comune Commento inviato da: Anonimo al messaggio N° 204 alle ore 22:29 del giorno 05/12/2007 e spostato dal Gestore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 11:05 via WEB
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. e questo lo avete rispettato poco!!!!!!!!!!avevo scritto qualche pensiero e non lo avete inserito nel blog!!!!!!!!allora anche voi censurate
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 06/12/07 alle 11:28 via WEB
Salve, gentile amico. Non c'è censura in questo blog. Riproponi il tuo pensiero ma lasciati dire che può essere successa una delle seguenti cose: a) il commento conteneva offese, parolacce, calunnie, ecc. ed è stato moderato; b) il commento non aveva paertinenza con alcun argomento in discussione ed è stato moderato; c) a volte capita che alcuni commenti inviati non arrivino proprio. Pertanto, se il tuo commento non ha nulla a che fare con i casi di cui sopra prova a rispedirlo. Nel caso particolare b) puoi proporre una discussione motivandola e scrivendo a falchettieleoncini@libero.it. Grazie per aver portato alla mia attenzione un eventuale disservizio. il Gestore
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 06/12/07 alle 12:19 via WEB
Qualcuno oggi ha scritto: "c'è qualche assessore e consigliere che và dicendo che il comune ha dato tanto x l'evento". Vuole strumentalizzarci? dica la verità. Comunque a scanso di equivoci io voglio credere che non ci sia qualche assessore che vada in giro e aggiungo questo: il Comune ci ha aiutato in termini di autorizzazioni. Non ci sono stati contributi economici. Il punto di vista del Comitato è quello di non stare alla speranza di detti contributi: se una cosa vuoi farla e ci credi trovi il modo, come abbiamo fatto noi: "Aiutati che Dio t'aiuta". E'anche un modo, se si vuole, per sostenere il concetto che non per forza nella casa comunale si deve andare a chiedere di risolvere i propri problemi. Ribadisco che con il Comune c'è una gentile collaborazione. No strumentalizzazioni, please. Il Gestore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 14:16 via WEB
Mi associo al commento ultimo del gestore. Non c’è motivo di strumentalizzare un qualcosa che ha tutte le caratteristiche di una normale manifestazione privata con la COLLABORAZIONE di un ente pubblico (che ha tra i suoi scopi “istituzionali” anche quello di incentivare e coadiuvare questo tipo di iniziative, se ritenute meritevoli) come tante ce ne sono in giro. P.S. tanto per precisare, il sottoscritto, qualche giorno fa, per la prima volta da quando commenta su questo blog si è firmato aggiungendo quel dott. Che tanto da fastidio a qualcuno (anonimo, ovviamente) che continua a sottolinearlo. Tranquillo, non era per darmi delle arie con chi nemmeno si firma, ma solo per rimarcare il concetto che sarebbe ora di finirla di chiamare “guagliunielli” persone che hanno qualche annetto ormai sulle spalle e si dannano ogni santo giorno per mandare avanti la baracca, cercando inoltre di fare qualcosa che ritengono utile per la società. Giuskia (va bene così??)
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 18:12 via WEB
non capisco perchè...non si discute mai dei veri problemi quelli reali...problemi ormai...di ogni tipo...non capisco perchè non viene commentato il commento di claudio...ma lo capite che non avremo più neanche il CINEMA? aiutatemi a capire se era necessario cementificare anche l'area dei ricordi di tanti cittadini tortoresi...e non solo per anni e stato uno dei cinema più importante della zona...r.m.
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 06/12/07 alle 19:10 via WEB
Buonasera Rocco. immagino che tu ti volessi riferire al fatto che spesso si tende ad interessarsi di questioni meno importanti di altre. Del glorioso Moana proposi di parlare in tempi non sospetti e ricordo con affetto l'intervento di Fabiola (http://blog.libero.it/ tortora/3151283.html). Proprio ultimamente facevo notare che negli ultimi giorni in questo blog sono stati posti all'attenzione argomenti d'importanza comune come l'acqua e gli scavi alla Marlane che hanno registrato rispettivamente 1 e 0 commenti, mentre i post con argomento le "beghe" della nostra amministrazione registrano facilmente e in breve tempo una gran quantità di commenti... e non tutti di questa grande levatura. Se era questo che intendevi dire, mi associo a te nell'esortazione rivolta a tutti noi ad interessarsi un pò di più a tutti quei problemi che viviamo quotidianamente sulla nostra pelle. il Gestore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 20:06 via WEB
Un incoraggiamento a proseguire nelle iniziative da uno che è già in là con gli anni, che tuttavia apprezza quello che voi giovani intraprendete, non rassegnandovi al mortificante tran tran paesano e alle difficoltà a volte anche economiche, ma vi sapete aggregare, proporre ed attuare progetti culturali. Mi dispiace per le stroncature dei soliti disfattisti. Prendeteli come sfoghi di chi crede di aver perso la speranza, ma la speranza si accende comunicando le proprie difficoltà a chi le comprende e le condivide!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/12/07 alle 21:14 via WEB
E' da molto che non scrivo sul blog per una mia scelta xsonale, ma questa sera vorrei dire lamia. Bravi ragazzi bravi tutti, ma avete capito cosa stà succedendo, bene il progresso bene la ricchezza, ma un pezzo di storia a Tortora sta scomparendo sotto le martellate di un escavatore. ONORE A DON OSVALDO, ONORE A TUTTA LA SUA FAMIGLIA CHE MOLTI ANNI FA EBBERO IL CORAGGIO E L'ORGOGLIO DI COSTRUIRE PARTE DI TORTORA. OGGI VIOLENTATA DA COSA? scusami Claudio, scusami Michele, scusatemi tutti famiglia Sirimarco per non aver mostrato subito solidarietà. Ad Aprile 2007 per causa di forza maggiore Claudio ha dovuto distruggere parte del Lido La Lampara, oggi Stiamo distruggendo il Moana. Come giustamente ha detto un mio amico questa mattina ci aspettavamo un po di solidarietà per l'abbattimento del Moana, ma forse siamo troppo occupati a pensare la politica e la pala blanda. BIAGIO PRAINO
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 11:37 via WEB
forse la mia idea può sembrare un pò assurda, è vero distruggere un cinema è qualcosa che fa sempre del male, per una divulgazione culturale e per altri fattori, ma sono anche dell'idea che per creare bisogna distruggere, e non mi va che pensiate che i ragazzi che hanno tirato su questo "la pala blanda" come ironizza il sign biagio siano stati indifferenti all'abbattimento del moana, ma cosa dire, la cultura sta spostando il suo baricentro, per un cinema abbattuto sta nascendo un palblanda, dove il cinema è stato anche superato, facendo interagire musica, arte, teatro, spettacolo, e forse anche cortometraggi. ma forse siamo troppo accupati a pensare la pala blanda non riuscendo a capire che qualcosa di nuovo sta nascendo. il palablanda!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 11:16 via WEB
Mi associo alla solidarietà per il signor Triolo e famiglia, stamattina mi son fermata a guardare il cumulo di macerie che sta diventando il Moana ed è stato triste!approfitto di questo blog x ringraziarlo dei bei momenti che mi ha fatto vivere al cinema, lo ringrazio ancor di più perchè tantissime volte ha proiettato il film per me e il mio amico! solo 2 persone! ed è qui che non mi associo a tutti quelli che dicono che non stiamo facendo niente e restiamo impassibili, come se questa fosse una disgrazia piovuta dal cielo! lho detto già l altra volta e mi ripeto: ma come doveva andar avanti con 2 persone a spettacolo? sarà la crisi del settore sarà che è più facile scaricare film da internet e tutto il resto,e vabene i tempi cambiano, ma non dite i soldi in tasca per favore, perchè i 4 euro per le sigarette a quanto pare ce li hanno tutti, e lo spettacolo ridotto del martedi costava si e no 4euro! Pina
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 12:45 via WEB
All'amico anonimo del 07/12 forse mi sono espresso male, non sto criticando i ragazzi del 1 maggio, assolutamente, stavo solo sollevando una critica anche a me stesso, forse anche perchè i 2 eventi viaggiano in parallelo, cioè l'abbattimento del moana e la bellissima tendostruttura. Quindi non mi spigavo perchè eravamo tutti concentrati su pala blanda e nessuno sul moana compreso me. Ma questo non vuol dire che non sono per il progresso. Forse invece di distruggere l'immobile si poteva sfruttare lo stesso per altre cose. Ok forse sbaglio ma sicuramente saranno fatti 30 appartamenti e venduti al primo che porta i soldi.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 13:28 via WEB
Caro gestore parlare oggi della marlane?non ha senso bisognava parlarne ieri quando kiudeva e ness1 diceva nulla.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 13:47 via WEB
Complimenti x pALABLANDA, devo dire xò ke non abbiamo bisogno del diversivo a tortora sono ben altre le esigenze, mi sembra ke nel comitato ci sono professionisti che potrebbero informare anke tramite blog delle opportunità di lavoro e finanziamenti,questo dovreste fare!la gente se non tiene la fatiga non pensa al palablanda oppure al cinema.capito??
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 07/12/07 alle 14:06 via WEB
Grazie per i complimenti e soprattutto per la lezione. il Gestore
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 07/12/07 alle 14:09 via WEB
Beh, se devo essere sincero, pensavo fosse chiaro che si voleva parlare della Marlane oggi visto che già diversi nostri concittadini hanno perso la vita e che ora, a quanto pare, la nostra salute, oggi, è minacciata, in questo momento, dal ritrovamento di sostanze pericolose. Comunque l'argomento di questo post non è la Marlane e il Moana lo è solo in parte per attinenza. Se cercate bene nei post precedenti trovate questi due argomenti. Grazie comunque per avcer partecipato alla discussione. il Gestore
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/12/07 alle 17:37 via WEB
ma che cosa sta succedendo nel mio pese d'origine? vedo che piu' anni passano e sempre peggio e'. io speravo che un giorno la mitica tortora sarebbe risorta dal torpore che io avevo lasciato ormai piu' di 10 anni fa ma dalle notizie che leggo mi sa che la situzione e' peggiorta anche grazie alla politica inesistente dove tutti promettono e che poi quando vanno al potere guardano solo i loro interessi. la crisi economica purtroppo e' un male nazionale ma le nostre istituzioni e non solo locali ma anche regionali non hnno fatto niente per aiutare vedi caso marlane chiusa in un batti baleno e leggendo i commenti anche con prodotti tossici nel terreno ma io voglio essere ottimista e spero che un giorno qualcuno onesto risollevi le sorti del paese
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/07 alle 12:39 via WEB
Domanda:come organizzerete gli eventi al palablanda?L'ingresso è libero o a pagamento?E' prevista una tessera-pacchetto per assistere a tutti?Grazie Commento inviato da: Anonimo al messaggio N° 206 alle ore 12:15 del giorno 10/12/2007 e spostato dal Gestore
(Rispondi)
 
falchettieleoncini
falchettieleoncini il 10/12/07 alle 12:42 via WEB
Il programma serale, che nella sostanza è quello della locandina che fa bella mostra di sè all'inizio del blog, è costiutito da una serie di eventi a pagamento. Ma i prezzi saranno modici e inclusivi di consumazione all'interno della struttura. Quanto ai tesseramenti, per ora, ne è previsto uno comprensivo delle quattro serate di teatro che darà accesso per due persone. Maggiori informazioni potrete ottenerle al numero di telefono del Comitato riportato sulla locandina in basso a destra. Sempre a disposizione per qualsiasi dubbio e richiesta. Comitato 1°Maggio
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/12/07 alle 12:52 via WEB
Ho trovato questo articolo interessantissimo poichè si presta alla nostrà realtà con amici e cari che scelgono il treno per viaggiare: http://www.ilcalabrone.net/sapri_1021646.html.Apriamo anche un forum
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/07 alle 13:48 via WEB
il programma su myspace non è molto chiaro
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/12/07 alle 21:20 via WEB
Come sarebbe stato bello leggere una locandina pubblicata dal Comune di Tortora in questi termini: “Concerti, mostre, teatro, animazione, tours guidati, presepi viventi: sono gli appuntamenti che rientrano nel programma del "Gran Natale 2007" patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Tortora. Ad aprire il ricco programma, il concerto del coro "_______________________" a cura dell'Associazione Culturale __________________, domenica _________ dicembre, con due esibizioni una alle ore ____________ e la seconda alle ore ______________, presso il sagrato della Chiesa della Stella Maris alla località Marina e della Chiesa del Convento di San Francesco a Tortora centro storico. Nei giorni ________________________ dicembre saranno organizzati tours guidati nelle chiese del centro storico con visite alle opere "______________________________" a cura dell'Associazione turistica Proloco. La partenza è prevista alle ore ________________ da Corso Monastero (ingresso ________________________) Lunedì __________________ dicembre è fissata, dalle ore _____________ alle ore ______________, l'inaugurazione del presepe "Oasi" presso Piazza Monastero a cura dello Studio ____________________ Design. Come sarebbe stato bello leggere una locandina pubblicata dal Comune di Tortora in questi termini. Meno male che per fortuna ci sono i giovani del Comitato 1° Maggio e l’allestimento del “PALABLANDA”. Auguri giovani, auguri e buona fortuna per tutti i tortoresi e per Tortora. Anonimo Natalizio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 14:32 via WEB
Cari ragazzi del Comitato e Palablanda state facendo coas egereggia ... ma.... nonostante tutto ce chi vi rema contro ...come ho sentito a un bar un noto imprenditore del posto (EDILIZia e ristorante) insieme a quello che si spaccia per vostro amico che vi tagliavano alle spalle e dicevano che lo fate solo pei soldi. Ma non vi curate di loro e di gente come a loro che la gente già li ha castigati coi voti e sono slo dei "vrusciati". andate avanti e no mollate mai.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 00:33 via WEB
Buon 14 dicembre ... un nuovo giorno o forse un giorno nuovo! Mi presento sono Giancarla, non posso definirmi tortorese nonostante la mia residenza qui dal '75 al '96. Preferisco definirmi un ospite. Vorrei complimentarmi con il comitato 1°MAGGIO intanto per questo blog davvero ben fatto ma soprattutto per la passione ed appartenenza a questo comune calabrese. Sono rientrata da quasi due mesi a vivere a Tortora dopo undici anni e sono compiaciuta di alcuni cambiamenti. Forza e coraggio ragazzi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 10:12 via WEB
ma i prezzi al palablanda??? dicono che siete troppo cari!!! e con questa crisi !!!!!! Commento inviato da: Anonimo al messaggio N° 205 alle ore 18:54 del giorno 14/12/2007 e spostato dal Gestore
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
Statistiche
 

       visita
 

 

AFORISMA


casualmente riferisco
"
Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione"
 Alcide De Gasperi
(Pieve Tesino 1881 – Val Di Sella 1954) 
 


 

STAVAMO MEGLIO....

Ecco un link molto interessante. Un nostro famoso utente si è preso la briga di raccogliere e pubblicare una serie di immagini che mostrano com'era il nostro paese qualche decennio fa e non solo. Visitatelo!!!

link: http://picasaweb.google.it/csirimarco/Album

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963