L'affondamento

Post n°12 pubblicato il 14 Gennaio 2006 da Dukov82
 

Sto scendendo piano piano,
quasi non me ne sto rendendo conto,
il mio corpo affonda nella sabbia nera,
in questa melma fetica e putrida,
i miei pensieri volteggiano sopra di me...
vedo una luce, intensissima, sembra un'aureola grandissima,
come mille neon di diverso colore infilati uno vicino all'altro in un grandissimo ellisse...
un'arpa, una chitarra e uno xilofono intonano una canzone dal ritmo tribale
sembrano augurarmi buona fortuna metre continuo la mia discesa negli inferi...
La musica smette e io non respiro piu'...sto soffocando, con orrore mi accorgo che sto M-morendo!!!.

Apro gli occhi, sono le 2:34, sono sudato sebbene la stanza sia gelida. Mi siedo a rifletterre.. Devo prepare 6 esami!! Sti fottuti esami che non mi lasciano fare nient'altro.., è colpa loro se faccio di questi incubi la notte, mannaggia a voi!!!Ciao e scusate se non scrivo piu' tanto nel blog piu' strano della Comunity.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Con le mani ancora nere di fuliggine...

Post n°11 pubblicato il 08 Gennaio 2006 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Scusate il ritardo, ma ho dovuto aprire il pc ed estirpare con l'aspirapolvere tutte quelle odiose particelle di fuliggine!!! Stanotte me le sognerò, me lo sento...avrò gli incubi !!! Cmq, ora il pc ha smesso di sputare pezzi neri, quindi deduco che quelle maledette particelle di fuliggine se ne siano andate via...speriamo!

Ringrazio Chiara per avermi "nominato". Mi accingo a scrivermi, e dar modo di cogliere il lato oscuro della mia vita..vabbè non esageriamo .

Regolamento: Il primo giocatore di questo gioco inizia il suo messaggio con il titolo "cinque tue strane abitudini", e le persone che vengono invitate un messaggio sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devo anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere cinque nuove persone da indicare e linkare il loro blog o web journal. Non dimenticare di lasciare un commento nel loro blog o journal che dice "sei stato scelto" (se accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro.

1.LA MATTINA:Mi alzo sempre dal lato destro, anche se suona la sveglia, rimango nel letto ancora 5min (minimo).
2.A CASA:Quando entro nella mia stanza-sala studio, la prima cosa che faccio, se non è già acceso, è accendere il computer e guardare nell'ordine a) la posta elettronica, b) i mie blog preferiti e commenti, c) lo stato di download dei file del mio "muletto".
3.MENSA:Quando sono da solo, e i tavoli della mensa universitaria sono tutti mezzi occupati, io mi siedo sempre nel lato opposto ma mai di fronte.
4.NEI LABORATORI:Odio fare le esercitazioni da solo, quindi è mia fissa cercare di "aggregarmi" a qualche gruppo lì presente, solitamente riesco nell'impresa perchè sono sempre preparatissimo (o faccio credere di esserlo).
5:QUANDO ESCO DI CASA:Chiudo sempre il portone, per evitare che scappi la mia cagnetta(Akira), ma spesso lei si allotana appena metto il muso della macchina fuori dal cancello, allora se posso la porto con me. Odio chiuderla nel recinto anche se sarebbe una possibile soluzione al problema e ridurebbe a zero il rischio di vederla investita da una macchina .

That's all folks!

Adesso tocca a Smileyf, Azurronapoli, Tata.84 , AntonioVT e dulcis in findus Silvia .

Grazie per la cortese attenzione, SALUTI BRACI E ABBRACCI in ORDINE LESSICOGRAFICO, A PRESTO
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Fuliggine

Post n°10 pubblicato il 08 Gennaio 2006 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Maledetti puntini neri che coprono la mia tastiera, il mio pc, la mia scrivania mentre studio. Che annerisce la stanza di un denso fumo nero, mi sento come nella Londra di metà ottocento. Eppure, non capisco da dove venga, tutto questo nero, questo fumo che brucia i miei occhi, che fa tossire Akira (una cucciola di rottweiler bellissima e gioconda). Scendo le scale lentamente e più scendo verso la cantina più i colori attorno a me si fanno bui, il pesca lascia il posto al marrone scuro fino a divenire nero come il carbone. Entro in punta di piedi a tu per tu con la caldaia...una lingua di fuoco mi saluta e subito dopo, non vedo più nulla...un fume acre mi annebbia la vista..corro fuori e cerco di aprirmi un varco nel buio, cercando una finestra, una porta sul cortile. Trovata, ora sono salvo, ma devo fare ancora una cosa spegnere la caldaia e armeggiare con scopa e spazzoloni a mo' di "Spazzacamin" e pulire tutta la caldaia e i tubi che sono pieni di fuliggine e di sporcizia. Finito, ora vado a farmi una bella doccia, sono nero dalla testa ai piedi..chissà se verrà via, con il sapone non si toglie.....IO ODIO LA FULIGGINE!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Hanno ucciso l'asinello 

Post n°9 pubblicato il 21 Dicembre 2005 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Notte infernale a Betlemme perchè
nella stalla è successo un bel casino aimè
ci stà la madanna dice Oddio!
Giuseppe dice non sono stato io
Gesù nella culla fa il vago però...
Finchè non si scopre il colpevole qua
dal Presepe nessuno uscirà
Hanno ucciso l'asinello chi sia stato non si sà, avrà detto "Oh caro bue non c'ho più fiato continua te!"...
Hanno ucciso l'asinello non si sà manco il perchè
avrà detto "Oh caro bue non c'ho più fiato continua te!"
Stavamo di là a guardare la TV
mio caro bue sei stato tuu!!
Il Bue dice che la colpa di Gesù...
Hanno ucciso l'asinello chi sia stato non si sà avrà detto "Oh caro bue non c'ho più fiato continua te!"...
Hanno ucciso l'asinello non si sà manco il perchè
avrà detto "Oh caro bue non c'ho più fiato continua te!"
Sono entrati i Remagi hanno detto
ragazzi non ci sono cazzi
sappiamo chi è stato fato poco i furbi..
minuti di panico perchè
tutti con la paura che diano la colpa a te
E' spirato l'asinello ma in paradiso non andrà
li c'è poca cocaina all'inferno deve 'anna!!
testi dei San Culamos musica 883 /Max Pezzali

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

10 giorni al Natale...HEEEPH!!!

Post n°8 pubblicato il 15 Dicembre 2005 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Il Natale è bellissimo in se, si sta con la famiglia, con gli amici..si mangia fino a scoppiare..alla sera si tira fino a tardi..si chiacchiera un po' con persone che non si vede da tanto tempo, si sta volentieri al caldo a bersi una cioccolata calda, o a mangiare i dolci tipici di Natale (la mia Torta di Zucca per esempio)...

Ma il prima mi spaventa, mancano 10 giorni al Natale ed ho comprato un SOLO regalo (la lista ne annovera e prevede ben 10)..quindi ho 9 regali da acquistare e pensandoci il regalo che ho preso non sò manco se vada bene, un libro "Due di Due" per mia sorella di 12 anni (io l'avevo letto a 13 e mi era piaciuto un sacco..ma lei legge solo Herry Squotter)..Ma poi st'idea di fare il regalo a tutti e a tutti i costi (monetari e spirituali), questo spingere sull'acceleratore quando sto già precipitando..ho le finanze nello spazio dei centesimi di euro..le lo ricordo...anche se oggi papà mi ha dato un pò di dindini..grazie papà sò che ci ha sputato sangue per quei soldi..non vorrei spenderli per cosa poi? Abbiamo tutti troppe cose, tanta di quelle cose da farcele uscire dalle orecchie..Non sarà il caso di pensare al Natale, come ad una cosa meno "consumistica" meno "materialistica" meno "spendi e spandi" meno "divide et impera" ?

Anche se non sento molto la voce di chi passa da qui..odo perfettamente le grida delle cornacchie...lassù stanno volteggiando...pronte per scendere su un fottutissimo regalo allo scoccare del 25 dicembre!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Libertà è partecipazione

Post n°7 pubblicato il 09 Dicembre 2005 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Volevo usare un titolo incisivo, ma non ho trovato di meglio, che questa canzone "Libertà" di Giorgio Gaber.

Vorrei essere libero, libero come un uomo libero,
Libero come un uomo appena nato,
 che ha di fronte solamente la natura e che cammina dentro un bosco
con la gioia di inseguire un'avventura.
La libertà non è stare sopra un albero,

libertà non è neache il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero,
LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE.
Vorrei essere libero come un uomo libero di votare e che ha trovato nel delegare agli altri la propria libertà,
che ha trovato nel farsi comandare la propria libertà.

Per essere veramente liberi però non solo devono esistere le condizioni per manifestare i propri diritti, ma bisogna veramente avere la consapevolezza di esserlo.

L'economia gira e ogni tanto saltella...gira tantissimo...ogni tanto saltella...fai un salto e poi fanne un altro...fai la penitenza, fai la riverenza,...giro giro tondo casca il mondo...casca la terra, tutti giù per terra!!
La mia economia è ferma e al massimo si ridimensiona sempre più...ora è un piccolo cerchietto, domani sarà un minuscolo puntino nello spazio dei centesimi di euro.

A Natale tutti spendiamo di più per i nostri figli, per i nostri parenti, fidanzate, mogli ed amici. Io a dirla tutta non vorrei fare regali se potessi, quest'anno farò del mio meglio per accontentare tutti con regalini e regaletti.

La cosa che mi fa più rabbia è che il nostro modo di pensare e di vedere le cose è sempre più strumentalizzato. Vedo un regime senza colpo di stato, vedo gente con le mani legate, vedo un lento declino, vorrei essere l'artefice del mio successo anche se non vedo un futuro felice, vedo le difficoltà di ogni giorno crescere più della lievitazione dei panettoni, sono un ottimista ma non mi riesce tanto ultimamente. L'unica libertà che mi sia rimasta è quella di pensare con la mia testa.
L'informazione non è più libera; siamo tutti precari, perfino i nostri sogni sono precari. Ci vengono raccontati fatti che sembrano presi dalle "leggende metropolitane", o peggio ci vengono rappresentati i fatti, ma poi seguendo la regola che l'ultima parola è quella di chi ha ragione, vengono stravolti con qualche battuta di un politico. Oggi ho avuto un brivido di ribrezzo. Stavo facendo un po' di zapping mentre pranzavo; Bruno Vespa è apparso in veste di angelo del focolare, alla Prova del Cuoco! Mi sono chiesto ma è per fare più odiens? O sono stati obbligati da qualcuno a fargli fare questa comparsata? Cos'è libertà? E' forse partecipazione? Se si, partecipazione a cosa? Alle manifestazioni tipo Venaus nella Val di Susa?

Oggi raggiungerò i miei amici a Exilles, vi dirò lunedì se i manifestanti mi hanno lasciato passare o meno... porto la macchina fotografica, male che vada faccio un po' di foto. Ho bisogno di sentirmi libero, mi basta un'ora sola da Ulisse from Itaca, mi basta avere per un'ora le stesse incertezze e lo stesso fiuto per l'avventura di Cristoforo Colombo (non il tenente), voglio sentire per un'attimo l'odore del mare e del salsedine sulla mia pelle, poter respirare a pieni polmoni stando a piedi nudi sopra una terra incotaminata.

Buon W.E. a tutti, a presto risentirci, Stay Tuned, Dukov82

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Notizie dal fronte

Post n°6 pubblicato il 06 Dicembre 2005 da Dukov82
 

A Venaus questa notte le "forze dell'ordine" hanno brutalmente aggredito i presidianti che stavano riposando nelle tende e nelle baracche. Non c'è stata reazione. Ai sindaci veniva strappata la fascia tricolore, poi erano manganellate anche per loro. Ci sono al momento 15 feriti, di cui 2 in condizioni serie. Con le ruspe hanno demolito le installazioni del presidio.

Tutta la Val Cenischia è isolata dalla polizia.
Intanto nel resto della valle sono partite manifestazioni spontanee: le RSU delle fabbriche hanno dichiarato sciopero; alcune stazioni ferroviarie e le statali sono di fatto impraticabili, così come l'autostrada.
Al di fuori della Valle Susa si stanno organizzando presìdi di denuncia e di protesta contro questa scelta che non ha certo la forza di risolvere la situazione, ma solo di testimoniare la spaventosa involuzione che sta subendo la democrazia in questo Paese.
 

Si potrebbe ristrutturare gran parte della disastrosa situazione ferroviaria italiana con quei soldi. Invece si vuole a tutti i costi creare un paio di km di TAV che a Torino diverrà collo di bottiglia perchè il resto delle linee ferroviarie è vecchio di cinquantanni. Dove i treni hanno una sola corsia per entrambi i sensi di marcia, e si devono fermare in stazione per lunghi periodi in attesa del segnale di semaforo verde..Dove i ritardi medi per treno sono di ventiminuti..Dove le carrozze nuove sono pochissime e i treni regionali sono quasi tutti a gasolio. Perchè il governo prende tanto a cuore questa situazione ?? Che interessi ci sono veramente ?? Propagandistici ?? Economici ?? Non è forse il nostro ultimo diritto quello di protestare contro una cosa sbagliata, quando nessuno vuole ascoltare le nostre parole??

La speranza spetta a noi, e per quanto potremmo desiderare altrimenti, dobbiamo scegliere in questo momento cruciale, per il futuro della valle.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Il dolce tepore delle mutande

Post n°5 pubblicato il 03 Dicembre 2005 da Dukov82
 

In una società che non sa più dove và,
ed i Cardinali e i Vescovi a gridar la castità,
mentre le giovani gang hanno preso il vizio,
di tirar giù la gonna e infilarlo in ogni orifizio.
Per carità, non diciamo volgarità,
per carità, son giovani e si sà,
è un periodo difficile questo,
assai buio, da medioevo, il più triste della storia,
tra guerre, ignoranza e politici corrotti,
olimpiadi invernali e sogni interrotti.
La vita scorre, ogniuno con le proprie disavventure,
ci portiamo a spalle le nostre paure,
e cerchiamo uno sfogo
correndo il rischio di finire al rogo
pur di colmare questo nostro vuoto

il cuore si ferma e il cervello non pensa...
Tutti a metter toppe e rammendi
gli angeli son checche gaudenti.
Multe, arresti e quindi reclusione,
pastiglie a chi violenta,

lobotomia a chi non si accontenta
d'abusar di donne per la via
e molesta bambini sulla stessa scia.
O massacrati sotto il cavalcavia,
da una pietra di chicchessia.
Non c'e' albero senza palle

non c'è goldone senza falle.
Tornare indietro fino a zero
dal cinico nostro pensiero...
Per poter credere nel buon Dio
sii un ateo pio.

di Dukov82 e Lumiss

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

NO TAV in PIEMONTE!! altro che lo stretto su Messina..

Post n°4 pubblicato il 17 Novembre 2005 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Premessa: I treni ad alta velocità come il TGV francese, o quelli a lievitazione magnetica nippokoreani che sfrecciano dai 300Km/h ai 600Km/h, sono una gran cosa! Peccato che in Italia si voglia far passare un treno di quel tipo per un tratto francamente sprecato (la Torino-Lione) e non chesso' io la MILANO - ROMA, io dico che è uno stronzata immane per il semplice fatto che è un azzardo bucare quella montagna! La montagna in questione è piena di AMIANTO e altre sostanze cancerogene (l'amianto il cancro ai polmoni e le polveri arriverebbero fino a casa mia, vista l'altidudine e i venti). Da notare che sui TG italiani le manifestazioni e gli scioperi TOTALI TOMBALI rivestano uno spazio esiguo, e motivi veri non vengono mai espressi (la parola salute ma non si capisce, per il bene dei figli, ma non si capsice). Per la cronaca, in questi giorni la Val di Susa è stata completamente sigilallata dalle forze dell'ordine e i manifestanti hanno percorso Km per dimostrare il loro NO al TAV (Trano Alta Velocità) con tutti i sindaci sia di Sinistra che di Destra uniti assieme ai cittadini a manifestare e tutti i negozi chiusi il giorno 15 di questo mese. E non è voler boicottare le olimpiadi, le olimpiade non c'entra un cazzo questo è un problema serio!

DA www.notavtorino.org 

[..] La peculiarità di questa vicenda è che ci si trova di fronte al mistero di persone che hanno apparentemente programmato un disastro economico, sapendo perfettamente di farlo. La spiegazione non è difficile; per capire è sufficiente sostituire alla regola del capitalismo teorico quella del capitalismo reale che dice, più o meno: è accettabile qualunque disastro economico purchè le perdite siano addossate all’intera comunità e i guadagni rimangano nelle mani di chi gestisce l’operazione. Il che, per dirla tutta, non è una grande novità; ma in questo caso l’applicazione del principio è stata veramente grandiosa, lo schieramento di forze che l’ha sostenuta nuovo ed impressionante, e il cambiamento di regole che l’iniziativa ha comportato tale da modificare strutturalmente i lineamenti del diritto… La straordinaria trovata di addossare i costi alle generazioni future ha aperto di fatto un pozzo senza fondo. Di lì si pesca per coinvolgere partiti, consulenti, chiunque esprima dubbi; per promettere agli enti locali, che devono acconsentire al passaggio delle nuove linee, faraoniche opere di compensazione, per firmare impegni di qualsiasi tipo con la tranquilla convinzione di non dover, a proprie spese, mantenere nulla… [..]

Voglio aggiungere gli appalti per lo scavo e la costruzione dell'opera faraonica li ha presi una ditta francese che guarda caso è del figlio di un famoso politico italiano, se volete vi dico anche il nome. Da notare infine che la Francia nel suo versante ha solo fatto dei prelievi di roccia e uno scavo esplorativo, ma non ci sono disegni o tracciati definiti dell'opera come i TG ci vogliono far credere. Infine l'unico motivo delle pressioni politiche e la presenza di 3000 poliziotti in tenuta anti sommossa è per il fatto che se non iniziano i lavori entro gennaio 2006, i fondi dall'Europa scadono e non vengono erogati. L'Italia di Berlusconi per una volta nella finanziaria non ha potuto inserire denaro per quest'opera (non hanno soldi quindi anche volendo..), quindi il fondo Europeo è l'unico modo che hanno per iniziare l'opera poi finiremo di pagarla i nostri figli, ma questo a loro non interessa. Valsusini resistete come hanno fatto i vostri nonni partigiani, avete comquistato quella valle già altre volte; non lasciate che per colpa dell'interessi di pochi il danno si riversi su tutti noi :-). Hasta la victoria siempre! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Una casa per tutti, o tutti in una cassa!

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2005 da Dukov82
 
Foto di Dukov82

Che Berlusconi fosse megalomane lo sapevamo già tutti. Che dicesse un sacco di cazzate, così grosse che nemmeno lui riesce a credere in quello che dice, salvo smertirle perchè troppo assurde; tanto che la maggioranza glielo fa notare (è già successo). Ma che in mancanza di idee (ma le ha mai avute?), debba tirar fuori quest'ultimo specchietteto per allodole, nessuno se l'aspettava! Questa idiozia da bar..Tipo ti presto io i soldi, quanto ti serve, un milione di euro? Vieni vieni, ma prima dimmi come si chiamano i tuoi figli..che non si sa' mai..se poi non tornano i soldi almeno li posso vendere. Dai, ma chi vuoi prendere in giro? Gli usurai delle case popolari? Ma hai presente il degrato in cui vive la gente adesso? Gli immigrati per esempio, hanno più soldi di noi (lavorando in nero non hanno il -60% di tasse dallo stipendio, e si fanno si il culo, ma sanno vivere con pane e cipolla..e quindi possono permettersi le case, se la comprano con i loro soldi) e noi finiamo in affitto. Bella la vita, no? Berlusconi, ma cosa vuoi ancora fare a questi poveri italiani? Cosa ti hanno fatto di male? Li vuoi trascinare ancora più in basso? Vuoi forse fare il "falso in bilancio" anche per lo stato italiano? Beh, caro mio, io farò di tutto per mandarti a casa prima che combini altri guai...e spero che qualcuno mi segua..anche se devo dire che Prodi ha più falsi amici che nemici! Caro nano portatore di democrazia, l'unica 'casa' che puoi regalare ai 7 milioni di italiani (il 20% della popolazione che secondo questo governo è indigente) è quella prefabricata in cartone, non quella che dà lo stato hai terremotati, no peggio, tipo quella che si vede nel cartone dei Puffi. Hai sbagliato i tuoi conti..putroppo per risparmariare, non hai considerato che non tutti sono alti un metro e un tappo come te! E dentro non ci stiamo manco se piegati. Aspetta ho capito, vuoi comprare tu le case ancora disponibili e affittarle con affitto modello piazza Affari, indice BerlusconiCase, ora per il prossimo mese l'affitto è 2000, ora stando alla quotazione attuale l'affitto e' 2021, chi offre di più?...Paga anche il prossimo mese prima che salga il prezzo..affrettati..puoi pagare anche stando comandamente seduto in poltrona, con il decoder per il digitale terreste, di mediaset. Ma dai per favore!


Case di pane, riunioni di rane,
vecchie che ballano nelle chadillac, [..]
l'affitto del sole si paga in anticipo prego,
arcobaleno, più per meno, [..]
Forse fa male eppure mi va,
di stare collegato
di vivere di un fiato,
di stendermi sopra al burrone,
di guadare giù,
la vertigine non è
paura di cadere,
ma voglia di volare.
Mi fido di te,
mi fido di te,
Hey, mi fido di te..
Cosa sei disposto a perdere?
Hey, mi fido di te!
    da 'Mi fido di te - Jovannoti'

E con questo vi saluto, alla prossima!

P.S: Prima di andare in stampa questo articolo, ci è giunto un messaggio a reti unificate del Cavaglier Silvio Berlusconi: "Cittadini, e con grandissimo rammarico, che devo correggere la visione distorta data dai giornalisti comunisti che non sono manco capaci di prendere appunti. Io non ho detto 'una casa per tutti', ma 'Tutti in una cassa'. Mi spiego meglio, prendiamo gli anziani, poverini sono sempre in difficolta' hanno una pensione ma a noi costa e toglie il lavoro hai giovani..hai giovani immigrati volenterosi. Quindi mandiamoli in una cassa questi benedetti anziani una volta per tutte..ma badate non tutti, gia' la sinistra me la immagino a commetare le mie parole e mi vien da ridere, solo quelli che non sono miei parenti. In questo modo il debito pubblico sarebbe risanto (meno pensioni da erogare), meno spese nella sanita', più posti di lavoro e finalmente potremmo convertire le case di riposo, in case popolari!! E qui diventa vera la prima affermazione, da falsa diventa vera, ma è un'altra storia. Allora siete pronti per questo nuovo miracolo italiano? Basta votarmi..Votate 'sforza Italia'!".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Parole profumate

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

psik3msummerSdoppiamoCupidojolie_inlovesalotto.redazione
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963