Creato da Tuespetrus il 22/09/2013

Tu es Petrus

Il Blog del vaticanista Gianluca Barile

 

 

« La lezione su Gesù del P...L'involuzione di Barill... »

"E' una truffa". "E' un miracolo". Medjugorje, Padre Livio Fanzaga e Vicka divisi dalla statua 'luminosa'

Post n°11 pubblicato il 29 Settembre 2013 da Tuespetrus
 

Non è un mistero che io sia sempre stato scettico sulle presunte apparizioni mariane di Medjugorje. Ma non è su di esse che, questa volta, mi voglio soffermare. Non mi hanno mai convinto, non mi fido dei 'veggenti', vedo troppo denaro girare intorno a loro, e come ricordava Papa Francesco proprio qualche giorno fa, i soldi sono lo sterco del Diavolo: dove c'è moneta, c'è Satana. Forse un giorno potrei anche credere nella veridicità di quanto avviene nella piccola località della Bosnia-Erzegovina, ma solo quando e se la Santa Sede si esprimerà favorevolmente. Altrimenti, resterò chiuso nel mio scetticismo. Mi conosco e so che difficilmente cambierò idea senza l'ok della Chiesa. Ma, dunque, non è di questo che volevo parlare. La mia intenzione è di far notare come Padre Livio Fanzaga, con cui negli anni scorsi non ho mancato di "polemizzare" proprio per la nostra diversità di vedute sulle presunte apparizioni di Medjugorje, abbia clamorosamente preso le distanze da una delle "veggenti", Vicka, nella cui casa natale, una statua della Madonna di Lourdes si sta illuminando, richiamando migliaia di pellegrini e curiosi alla ricerca, come spesso accade in questo luogo, più del miracolistico che non della vera Fede. Dunque, a proposito di quanto sta accadendo in quella che un tempo era l'abitazione di Vicka a Medjugorje, Padre Livio ha detto: "Cari amici, alcuni di voi mi hanno chiesto un parere sulla statua della Madonna di Lourdes, situata nella casa natale di Vicka (ora non più abitata, ma aperta ai visitatori), che al buio emana una luce verdastra dal manto e dalla veste bianca, ma non dal volto e dalla mani (color rosato), dalla fascia blu, dalla corona del rosario e dalla corona sopra il capo (color giallo). Non appena ho visto questa figura in internet mi è sembrato qualcosa di banale, senza capo e senza coda. Un artefatto umano e non un segno dal cielo. Che cosa può significare il chiarore notturno di una statua in un posto dove la Regina del Cielo scende viva ogni giorno in mezzo a noi? Non ci sono forse abbastanza segni del soprannaturale a Medjugorje? Non ci basta il segno della preghiera, delle conversioni, dei sublimi messaggi, del volto dei veggenti in estasi? Tutti segni che portano ad aprire il cuore a Dio. Ho sentito subito squillare l'allarme dentro di me. Che cosa provocano queste cose se non la curiosità umana e lo sviamento dei fedeli da quell'essenziale che la Madonna ci indica? Questo fenomeno ha la sua logica spiegazione umana e Dio non voglia che sia un inganno studiato da menti perverse per burlarsi delle apparizioni e dei fedeli che accorrono. Nei 28 anni che frequento Medjugorje, come fedele della Gospa, ma anche come attento osservatore, ho visto infiniti inganni del demonio in cui molti sono caduti. Hanno abbondato i profittatori e gli speculatori, che hanno cercato di far mercato sulla buona fede del popolo semplice. Stiamo lontani da tutto ciò. Attendiamo con gioia e costanza alla indilazionabile opera della nostra conversione. Quella meravigliosa Donna che i veggenti contemplano con gli occhi della carne, noi tutti possiamo contemplarla con gli occhi del cuore". Dunque, per il padre-fondatore di 'Radio Maria', l'emittente che ha costruito la propria fortuna proprio sulle presunte apparizioni di Medjugorje, parla esplicitamente di truffa davanti al fenomeno dell'illuminazione (iniziato il 23 Settembre, per l'esattezza) della statua nella casa natale di Vicka. Quest'ultima, invece, è convinta che sia un segno del Cielo, e lo ha ripetuto in diverse interviste. Chi dei due avrà mai ragione? Per quello che conta, per una volta, io sto con Padre Livio.

Commenti al Post:
mikelin2
mikelin2 il 29/10/13 alle 12:13 via WEB
Sono con l'Autore di questo articolo. Vorrei correggere però un dato che noto sempre più spesso sui blog, a proposito de p. Livio (che ritengo disobbediente alla Chiesa, su Medugorje). Quando si dice che il sacerdote è 'padre-fondatore' di Radio Maria, si dice una inesattezza. Il padre-fondatore infatti è don Mario Galbiati. Purtroppo p. Livio ha avuto la capacità (che definirei diabolica), di portargliela via... legittimamente.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
mago prof. Silva il 17/05/16 alle 20:53 via WEB
AMMAZZA AMMAZZA SONO TUTTO UNA RAZZA DI TRUFFATORI COMPRESO PADRE LIVIO E PAOLO BROSIO
 
gas.o0
gas.o0 il 15/06/15 alle 08:04 via WEB
Come non credere a chi per 2 millenni insiste su un essere inventato?!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 15/06/15 alle 15:50 via WEB
Quell'essere di cui tu parli si chiama Gesù!. Gesù non è un invenzione, leggiti la storia. Se parli delle invenzioni della chiesa e di tutto quello che hanno fatto per sottomettere un intero popolo allora ti do ragione, e può darsi che Gesù sia stato un essere umano come noi, ma per il solo fatto di essere stato torturato, tradito, umiliato e crocifisso perché predicava l'uguaglianza e la fratellanza fra i popoli, fosse anche solo per questo quell' Uomo che si chiama Gesù merita rispetto!.
 
   
gas.o0
gas.o0 il 15/06/15 alle 17:44 via WEB
^_^ Ho smesso da parecchio di credere alla storia inventata!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bianca il 15/06/15 alle 20:14 via WEB
Non importa se tu credi o non credi tutti siamo liberi di fare le nostre scelte secondo coscienza. Mi ha dato fastidio la mancanza di rispetto verso un Uomo realmente vissuto e che ha sofferto per aver portato fino in fondo le sue idee rinunciando alla propria vita. Saluti.
 
     
gas.o0
gas.o0 il 15/06/15 alle 20:35 via WEB
Rispetto gli "eretici" e le "streghe" e i "templari" condannati dalla chiesa, per difendere un uomo che presumibilmente è vissuto, a me dà fastidio chi per difendere il proprio pensiero condanna gli altri, i miai omaggi
 
   
romanovincenzo123
romanovincenzo123 il 26/07/17 alle 21:45 via WEB
Cara Bianca il tuo Gesu' considerava il mondo , solo la Palestina, 'sapeva resuscitare , sapeva camminare sulle acque, ma non sapeva l'esistenza di tanti altri popoli e invece di apparire a tutta l'umanita' visse e predico' su un fazzoletto di terra, dimmi tu che figlio onnipotente di Dio e' questo tuo Gesu'. MAGO PROF. SILVA
 
   
romanovincenzo37
romanovincenzo37 il 20/03/18 alle 15:56 via WEB
Cara Bianca GESU'FU INVENTATO TANTO E' VERO CHE GLI EBREI SUOI PAESANI NON L'HANNO MAI CREDUTO, INOLTRE quando resuscito' invece di apparire a tutta l'umanita' volo via in fretta e in furia come un vigliacco, si dice che apparve agli apostoli, praticamente e' come PULCINELLA SI FA VEDERE SOLO DA ARLECCHINO FREGANDOSE DEL PUBBLICO IN SALA, FATTI FURBA
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
geppe67 il 15/06/15 alle 11:30 via WEB
Certo che sentire il Vaticano che parla del denaro come sterco del diavolo... Se Medjugorje non è credibile perché girano troppi soldi, che dire allora della Chiesa Cattolica? Lì soldi non ne girano...
 
The.Porn.Identity
The.Porn.Identity il 15/06/15 alle 12:17 via WEB
Cioè..se il vaticano dice..ok è tutto vero allora ci credi altrimenti no? E poi sentire dire che il danaro è lo sterco del diavolo da uno degli stati più ricchi al mondo mi ricorda la storiella dell'asino che da del cornuto al bue. Cordialità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Enrico il 15/06/15 alle 16:00 via WEB
Sono d'accordo con te. Non posso dire se quello che accade a Medjugorje sia vero o falso come non posso dire che la veggente Vicka tragga profitti da questa vicenda. Ricordo le parole di Gesù:"Guarda piuttosto alla trave che ti acceca! «Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall’occhio di tuo fratello» (6,42)". Oppure: "Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e sarete perdonati!» (6,37)". Si fa presto a guardare a casa d'altri e giudicare ma, è meglio e più onesto, vedere se in casa propria non accadono cose simili o cose peggiori (es. pedofilia). Riflettete o collegate bene il cervello prima di giudicare.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
mago prof. Silva il 17/05/16 alle 21:02 via WEB
QUESTE BELLE FRASI INVENTATE DAI CRISTIANI E MESSE IN BOCCA AL CRISTO PER MEZZO DELL'INVENTATO VANGELO NON IMPRESSIONANO QUELLI CHE RAGIONANO, AI TEMPI DI CRISTO, I VOCABOLI DEL DIZIONARIO EBRAICO O ARAMAICO AVEVANO SI E NO UN CENTINAIO DI PAROLE E LA VITA MEDIA DI ALLORA ERA DI 25 30 ANNI BASATA SULL'IGNORANZA CON CULTURA DELLA PIETRA , A NAPOLI DICONO: A CA NISCIUN E'FESSO
 
fiordilotodgl14
fiordilotodgl14 il 15/06/15 alle 13:26 via WEB
2Corinzi 11,14-15 14 Ciò non fa meraviglia, perché anche satana si maschera da angelo di luce. 15 Non è perciò gran cosa se anche i suoi ministri si mascherano da ministri di giustizia; ma la loro fine sarà secondo le loro opere.
 
mizio963
mizio963 il 15/06/15 alle 15:35 via WEB
Sono stato due volte a Medjugorje e nessuno mi si è mai avvicinato per vendermi qualcosa, ho pregato in un rispettoso silenzio da parete di tutti. Cosa che purtroppo non accade in alcuni posti riconosciuti in Italia dove sembrano dei veri mercati con oro ovunque, non so se sia vero o sia un opera del male ma li si prega e comunque ognuno risponderà delle proprie azioni se d'inganno si tratta...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
rino petrosino il 15/06/15 alle 15:57 via WEB
Vulgus vult decipi ergo decipiatur. Lo diceva il Cardinal Carafa. Traduzione: il popolo bue ama essere preso per il culo. (Si può dire culo o i cattolici non ce l'hanno?) quindi pigliamolo per il culo. Perchè la Madonna non appare a Milano 2 al buon Silvio , ma sempre a pastorelle rigorosamente vergini e semianalfabete?
 
miviko
miviko il 15/06/15 alle 19:05 via WEB
per me le madonne sono solo truffe per spillare € a quelli che pensano che esistano i miracoli voglio anch' io mettere nel mio giardino una madonna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
roberto il 15/06/15 alle 19:51 via WEB
Poichè le truffe e gli inganni sono possibili, non vedo per quale motivo bisogna credere ad eventi soprannaturali, quando già abbiamo avuto la rivelazione di Gesù con i vangeli; tutte le domeniche e tutte le volte che si celebra Messa, quell'ostia fatta da mani di uomo, diventa Corpo di Cristo, questa è la fede a cui il cristiano è chiamato a credere come fenomeno soprannaturale; per il resto il cristiano deve rendere testimonianza con la propria vita, fatta di preghiera, pazienza, perseveranza, rispetto dei dieci comandamenti, confessione quando si cade nel peccato e vita sobria. Per il resto, sia che Maria appare e sia ciò non sia vero, poco importa.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giuliano il 20/06/15 alle 08:31 via WEB
D accordo con te, questi sono i fondamenti da vivere ogni giorno.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanni il 15/06/15 alle 21:13 via WEB
dai frutti riconoscerete l'albero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
giovanni il 15/06/15 alle 21:21 via WEB
Se il demonio porta conversione,preghiera,guarigioni fisiche e spirituali,adorazione,nascite di gruppi di vario genere,( mariani,rinnovamento nello spirito...ecc.) ben venga. Meno giudizi,meno parole e più preghiere.Io personalmente nell'86 mi recai a mediugorie per curiosità,sono tornato con la corona del rosario fra le mani pregando e ancora oggi continuo e cerco di seguire al meglio i messaggi che la Regina Della Pace da ad ognuno di noi, oggi anno 2015, da circa un anno sono guida spirituale a Mediugorie, grande Dio grande la nostra mamma celeste. Il Signore vi benedica tutti e annulli tutti i pensieri negativi. Se la chiesa non approverà le apparizioni noi ci fermeremo,ubbidienza, il Signore le cose le fà per bene.
 
gruppo.azix
gruppo.azix il 15/06/15 alle 21:54 via WEB
Prestito finanziamento Mr / Mrs individui onesti principi di buona condotta, che, purtroppo, essere rifiutato credito a vista per le banche, nessuna preoccupazione, siamo a vostra disposizione una offerta di prestito tra particolare molto interessante per aiutarvi nella vostra situazione finanziaria e ampliare la tua attività, diamo credito a tutte le persone serie in grado di soddisfare il periodo di rimborso. Mi offrono prestiti di € 20.000 a 12.000.000.00 € tassi di interesse a breve ea lungo termine e un massimo desiderato rimborsabile in un periodo di 30 anni. Per maggiori informazioni contattatemi all'indirizzo e-mail : allessandromanca@hotmail.com
 
gruppo.azix
gruppo.azix il 15/06/15 alle 21:55 via WEB
Ottenere un prestito Siamo individui che offrono prestiti tra persone che hanno bisogno serio per le piccole imprese, investimenti personali solo per interesse del 2%. Faccio prestiti internazionali per persone in tutto il mondo, con una affidabilità innegabile. Contattami oggi e fammi sapere la quantità di denaro che si desidera prêter.je sono pronto a soddisfare i clienti entro 72 ore dal ricevimento della richiesta formulata per maggiori informazioni si prega di contattarmi tramite il mio indirizzo e-mailemail : allessandromanca@hotmail.com
 
gruppo.azix
gruppo.azix il 15/06/15 alle 21:56 via WEB
Offerta di finanziamento di prestito affidabile Ciao Sir Siamo azionisti caso francese in azioni con molto pre Banca diversi, attivo, serio, onesto e solvente, ho letto il tuo annuncio in rete, e mi ha permesso di scrivere a voi per chiedere un prestito 80. € 000 che ho usato per pagare un prestito bancario che ho fatto per l'acquisto di una casa + commerciale e devo sviluppare al fine di creare posti di lavoro, mi ritrovo intrappolato nel debito, sono in libero scambio che mi aiuta a essere credibile, sono d'accordo con qualsiasi tasso di interesse nei confronti non pago alcuna commissione prima che la chiave del prestito (in caso di accordo), j 'sperando in una risposta favorevole da voi se questo è il caso, vi prego di contattarmi attraverso il sito, grazie. Email: allessandromanca@hotmail.com
 
gruppo.azix
gruppo.azix il 15/06/15 alle 21:58 via WEB
Prestito offerta a tutti voi gravi Offerta di prestito finanziario da Mr & Mrs particolare Svizzera, Canada, Portogallo, Spagna, Italia, Argentina, Belgio o in francese Avevi bisogno di prestiti di denaro tra individui di far fronte alle difficoltà finanziarie di rompere definitivamente la situazione di stallo che causano il le banche, dal rifiuto dei file dell'applicazione di credito di un Siamo esperti internazionali finanziari in grado di fare un prestito per un importo hai bisogno e con le condizioni che rendono la vita più facile. Possiamo aiutarvi nelle seguenti aree: finanziaria, Mutui, prestito di investimento, prestito auto, consolidamento del debito, Linea di credito, seconda ipoteca, prestito personale Credit Refinance Siete su file, e la banca vietato non si ha il favore delle banche.Email: allessandromanca@hotmail.com
 
marcoa2010
marcoa2010 il 15/06/15 alle 22:50 via WEB
Ritengo che sia un mistero che noi non possiamo comprendere. Spero con tanta pazienza un giorno sapere la verità delle apparizioni.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Domenico il 16/06/15 alle 00:45 via WEB
Caro Padre Livio, ti dovresti semplicemente VERGOGNARE se non altro per tutte le trasmissioni (centinaia) su MEDJUGORJE da Radio Maria dove veramente girano parecchi soldini, certamente spesi per la gestione della radio, VERO? Ma all'epoca di quelle trasmissioni il Papa non era FRANCESCO.
 
donalduck1900
donalduck1900 il 16/06/15 alle 03:22 via WEB
https://gi1967.wordpress.com/2013/12/08/la-tua-parola-e-verita-xvii/
 
caiodentato
caiodentato il 18/06/15 alle 17:07 via WEB
C'è un detto che dice così :Quando sposti un Santo sposti anche molti soldi.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
corrado il 20/06/15 alle 08:26 via WEB
Non cambi idea senza l'ok della Chiesa? che pover'uomo, spero scherzassi!
 
newdimension5
newdimension5 il 20/06/15 alle 19:24 via WEB
Caro Livio, io ti esorto ad uscire da Babilonia la grande prostituta seduta sui sette colli che si è inebriata del sangue dei santi...e tu sai bene chi è la grande prostituta seduta sui sette colli vestita di rosso scarlatto. Tutte le apparizioni o presunte tali sono manifestazioni del serpente antico che già dai tempi di Eva ci tranne in inganno per portarci alla morte. Per cui caro fratello Livio senza indugio leggi bene la Sacra Scrittura chiedi aiuto allo Spirito Santo. Ti sei mai chiesto come mai la Madonna non e mai apparsa per esempio in Cina, ma sempre nei paesi di religione a maggioranza cattolica? Eppure in Cina la Madonna se apparisse se ne avrebbe un gran vantaggio ci potrebbero essere tante conversioni o no? Oppure per esempio nei paesi Scandinavi non mi risulta che sia mai apparsa una Madonna mi domando e dico com mai? Eppure se il protestantesimo è nell'errore, se là si manifestasse la Madonna avremmo tante conversioni. Allora caro fratello Livio il tuo scetticismo è più che condivisibile, chiedi aiuto al Signore Gesu Cristo affinchè tua possa avere chiarezza e conversione. Mi space per Papa Francesco apprezzo i suoi tentatvi di voler cambiare le cose. Ma ci riuscirà? Glielo permetteranno? Un cordiale abbraccio. Che Dio ti benedica. Ciao
 
 
romanovincenzo37
romanovincenzo37 il 20/03/18 alle 16:07 via WEB
EGREGIO SIGNORE NON SI CAPISCE SE LEI E' UN BIGOTTO O UN ATEO CHE RAGIONA, CREDO UN BIGOTTO IN QUANTO SI RIFERISCE A SERPENTI ALLO SPIRITO, SANTO A CRISTI ECC.ECC.TENGA PRESENTE CHE I PROFESSIONISTI RELIGIOSI TRUFFANO E STUPRANO CON AMORE BASANDOSI SULLA BUFALA DI CRISTO.
 
newdimension5
newdimension5 il 20/06/15 alle 19:25 via WEB
Caro Livio, io ti esorto ad uscire da Babilonia la grande prostituta seduta sui sette colli che si è inebriata del sangue dei santi...e tu sai bene chi è la grande prostituta seduta sui sette colli vestita di rosso scarlatto. Tutte le apparizioni o presunte tali sono manifestazioni del serpente antico che già dai tempi di Eva ci tranne in inganno per portarci alla morte. Per cui caro fratello Livio senza indugio leggi bene la Sacra Scrittura chiedi aiuto allo Spirito Santo. Ti sei mai chiesto come mai la Madonna non e mai apparsa per esempio in Cina, ma sempre nei paesi di religione a maggioranza cattolica? Eppure in Cina la Madonna se apparisse se ne avrebbe un gran vantaggio ci potrebbero essere tante conversioni o no? Oppure per esempio nei paesi Scandinavi non mi risulta che sia mai apparsa una Madonna mi domando e dico com mai? Eppure se il protestantesimo è nell'errore, se là si manifestasse la Madonna avremmo tante conversioni. Allora caro fratello Livio il tuo scetticismo è più che condivisibile, chiedi aiuto al Signore Gesu Cristo affinchè tua possa avere chiarezza e conversione. Mi space per Papa Francesco apprezzo i suoi tentatvi di voler cambiare le cose. Ma ci riuscirà? Glielo permetteranno? Un cordiale abbraccio. Che Dio ti benedica. Ciao
 
newdimension5
newdimension5 il 20/06/15 alle 19:25 via WEB
Caro Livio, io ti esorto ad uscire da Babilonia la grande prostituta seduta sui sette colli che si è inebriata del sangue dei santi...e tu sai bene chi è la grande prostituta seduta sui sette colli vestita di rosso scarlatto. Tutte le apparizioni o presunte tali sono manifestazioni del serpente antico che già dai tempi di Eva ci tranne in inganno per portarci alla morte. Per cui caro fratello Livio senza indugio leggi bene la Sacra Scrittura chiedi aiuto allo Spirito Santo. Ti sei mai chiesto come mai la Madonna non e mai apparsa per esempio in Cina, ma sempre nei paesi di religione a maggioranza cattolica? Eppure in Cina la Madonna se apparisse se ne avrebbe un gran vantaggio ci potrebbero essere tante conversioni o no? Oppure per esempio nei paesi Scandinavi non mi risulta che sia mai apparsa una Madonna mi domando e dico com mai? Eppure se il protestantesimo è nell'errore, se là si manifestasse la Madonna avremmo tante conversioni. Allora caro fratello Livio il tuo scetticismo è più che condivisibile, chiedi aiuto al Signore Gesu Cristo affinchè tua possa avere chiarezza e conversione. Mi space per Papa Francesco apprezzo i suoi tentatvi di voler cambiare le cose. Ma ci riuscirà? Glielo permetteranno? Un cordiale abbraccio. Che Dio ti benedica. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lucia il 27/06/15 alle 08:20 via WEB
Nel libro dell’Esodo 20:2,5 Deuteronomio 4:15-19 Leggiamo : ” Non ti fare scultura alcuna , nè immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli e nelle acque sotto la terra ; non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servire loro, perchè io, l’Eterno tuo, sono un Dio geloso … “ Deuteronomio 4:15-24 ” ..Siccome non vedeste nessuna figura il giorno che il Signore parlò in Oreb dal fuoco,vegliate diligentemente sulle anime vostre ,perchè non vi corrompiate e vi facciate qualche immagine scolpita,nella forma di qualche figura:la rappresentazione di un uomo o di una donna …. “ Levitico 26:1 :.. ” Non vi farete idoli , non vi eleverete immagini scolpite, nè statue e non collecherete nel vostro paese alcuna pietra ornata di figure , per prostrarvi davanti ad essa , perchè io sono l’Eterno , l’Iddio vostro …. ” Isaia 40:18-26 ( cfr 41:4.7 e 24 ; 44:6-20 ) Leggiamo “..A chi vorreste voi assomigliare Iddio ? E con quale immagine lo rappresentereste ? Un artista fonde l’idolo,l’orafo lo ricopre d’oro e vi salda delle catenelle d’argento …. A chi dunque mi vorreste assomigliare , perchè io gli sia pari ? “ Gli Idoli sono efficaci? Leggiamo nei Salmi 115:4-9 ; 135:15 ” .. I loro idoli sono argento e oro, opera di mano d’uomo. Hanno bocca e non parlano, hanno occhi e non vedono , hanno orecchie e non odono, hanno naso e non odorano, hanno mani e non toccano,hanno piedi e non camminano la loro gola non rende alcun suono .” Leggi anche Isaia 44:9-20 ; Geremia 10:2-11 Cosa ne pensa Dio di quelli che si rivolgono alle statue Leggiamo Isaia 45:20 : ” … Non hanno intelletto quelli portano il loro idolo di legno e pregano un dio che non può salvare ..” Isaia 46:6-7 “..Prelevano l’oro dalla loro borsa,pesano l’argento nella bilancia,pagano un orefice, perchè ne faccia un dio per prostrarglisi davanti, per adorarlo.Se lo caricano sulle spalle, lo portano, lo mettono al suo posto, ed essosta in piedi e non si muove dal suo posto e benchè uno gridi a lui, esso non risponde, nè lo salva dalla sua distretta ..” Leggiamo Galati 5:20 : l’idolatria e inserita nella lista dei peccati della carne ( natura umana ) “Or le opere della carne sono manifeste e sono :fornicazione,impurità,dissolutezza,idolatria, stregoneria,inimicizia,discordia,gelosia,ire,contese, divisioni,sètte,invidie,ubriachezze…ecc.. “ DIO TOLLERA L’IDOLATRIA ? Leggiamo Deuteronomio 32:21 8 cfr. Geremia 7:18 ) “Essi mi hanno mosso a gelosia con ciò che non è Dio,mi hanno irritato coi loro idoli vani “ 1° Corinzi 10:14 ” Perciò,cari miei,fuggite l’idolatria !” 1°Giovanni 5:21 “Figlioletti,guardatevi dagli idoli .” Bisogna cercare la mediazione dei santi ? Isaia 8:19-20 “.. Un popolo non deve consultare il suo Dio ? Si rivolgerà ai morti in favore dei vivi “? GESU’ E’ L’UNICO MEDIATORE Efesi 3:12 ” Nel nostro Signore Cristo Gesù abbiamo la libertà d’accostarci a Dio,con piena fiducia, mediante la fede in lui ” Giovanni 14:6 ” Io sono la via,la verità e la vita;nessunoviene al Padre se non per mezzo di me ..” Atti 4:12 ” ..In nessun altro è la salvezza; pochè non vi è sotto il cielo alcun altro nome che sia stato dato agli uomini,per il quale noi possiamo essere salvati “. ( Parla di Gesù) 1° Timoteo 2:5 “ ..Poichè v’è un solo Dio,ed anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini,Cristo Gesù …” Ci sono molti altri passi nella Parola di Dio che ci mettono in guardia di non cadere nel peccato dell’Idolatria, ( idolatria è tutto ciò che prende il posto di Dio ) per brevità non possiamo scriverli .. Per saperne di più mettiti in contatto con noi .. La Bibbia dice : Atti 17:30 ” Dio,dunque passando sopra ai tempi dell’ignoranza,fa ora annunciare agli uomini che tutti,per ogni dove,abbiano a ravvedersi “ SECONDO TE Una chiesa che usa l’idolatria per arrivare a Dio è una chiesa fedele alla Bibbia ?
 
 
romanovincenzo123
romanovincenzo123 il 26/07/17 alle 21:57 via WEB
Cara Lucia non sai le fesserie che hai scritto, sono riflessione di una bigotta sfegatata, prima di tutto , la bibbia e' violenta, assassina contradditoria, infantile e un fantomatico Dio che ispira l'uomo non esiste e non esistera'mentre quella di CRISTO e' una bufala, questi visse e predico' su un fazzoletto di terra fregandosene di tutta l'umanita' e su questa bufala appartieni anche tu. MAGO PROF. SILVA (spettacoli)
 
miviko
miviko il 27/06/15 alle 19:13 via WEB
sono tutte buffonate!!!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 11/06/16 alle 11:33 via WEB
È un peccato gravissimo speculare sulle apparizioni della Madonna, la fede è un argomento serio, da essa può dipendere la salvazione o la dannazione della nostra anima. Prima di credere veramente alle apparizioni della Santa Vergine fermatevi a riflettere: lei non permetterebbe di fare speculare sul suo nome per fini economici o televisivi, tanto meno si farebbe vedere ogni anno o perfino ogni mese dai veggenti di Medjugorie sotto la presenza di telecamere televisive di tutto il mondo. Dio e la Madonna esistono, così la presenza degli angeli e Santi uomini intorno a noi; ma attenzione a non farsi ingannare dai tanti falsi profeti o falsi veggenti in giro per il mondo, i quali affermano di essere messaggeri di Dio e di parlare con la Vergine Maria. Non fatevi ingannare! La fede è un dono gratuito di Dio e non necessita di andare in capo al mondo per ottenerla, e nemmeno recarsi in quale parte del mondo per sentire la presenza della Santa madre di Gesù Cristo. Chi, con il cuore, cerca la presenza della Madonna, può ottenerla anche nella chiesa della città in cui si vive o addirittura sentirla vicina nel proprio appartamento mentre si recita una semplice preghiera.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALEIZA il 23/07/17 alle 11:25 via WEB
DESIDERO RICORDARE AGLI SCRITTORI DEI BLOG CHE IL COMPETENTE A SVELARE TRUFFE, NON E' IL GIORNALISTA , PADRE LIVIO O IL FARMACISTA, BENSI' L'ILLUSIONISTA BRAVO DISPONIBILE, EBBENE HO DESCRITTO PIU' VOLTE CHE MEDYUGORYE E' UNA GRANDE TRUFFA E I VEGGENTI SON FALSI MENTRE IL GIORNALISTA FURBACCHIONE PAOLO BROSIO FA SOLDI A PALATE , CON PELLEGRINAGGI E MAZZETTE CHE RICEVE DA HOTEL , RISTORANTI E DA CREDULONI. MAGO PROF, SILVA (spettacoli)
 
romanovincenzo37
romanovincenzo37 il 20/03/18 alle 15:50 via WEB
i veggenti sono falsi e i professionisti religiosi, truffano, e stuprano con amore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Xaw Ma il 10/05/23 alle 20:06 via WEB
La caduta di sacerdote tedesco Dr. Wolfgang Rothe alias "Whiskey-Vikar" (... E cadde, e la sua caduta fu grande - Mt 7,27) : https://gloria.tv/post/8czonWep9EoHDouVhFkJQNcpq
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Tuespetrus
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: RM
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIMI COMMENTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

romanovincenzo37d.michelebaronecristian97morandielina06romanovincenzo123davide.zarrillohaspasiacarlodimeglio1976anna.ficomikelin2kia_811elia.fiorenzaangelicus70Isidora01ischia1962
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963