Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« i nostri raccontiLABORATORIO AUTOGESTITO »

LABORATORIO AUTOGESTITO

Post n°166 pubblicato il 03 Giugno 2009 da tuttiscrittori

I Blogger amici di tuttiscrittori.it danno vita ad un Laboratorio di Scrittura così con(geni)ato (o ingegnato o architettato o geometrato...): a partire dal seguente input (realizzato da Valeria Tedde)

Sara, fidanzata da sempre con Luigi, scopre di essere incinta. E’ felice. Organizza una cena per comunicarlo al suo compagno ma con delusione scoprirà che lui non condivide la sua gioia.”  Ciascun partecipante sviluppa una storia che deve contare dentro una forbice tra i 1000 e i 1500 caratteri (o battute) spazi compresi. La trama può svolgersi in vari generi a scelta dell’autore (rosa, noir, thriller, psicologico, comico, surreale ect ect.) Il Laboratorio svilupperà 2 fasi. La prima sarà la discussione sui testi postati: domande, risposte, dubbi, modifiche (ogni brano sarà modificabile secondo le impressioni e i consigli ricevuti dagli stessi Blogger partecipanti o lettori) e tutto quanto concerne il pezzo ed è d’aiuto a migliorarlo fino alla stesura definitiva. La seconda fase vedrà la scelta di un solo brano, da parte sempre degli stessi Blogger o lettori, oppure di varie parti di vari brani che potranno essere assemblate fino ad ottenere un buon brano, questa volta quello definitivo. Il medesimo verrà sottoposto alla seria e mediata lettura di un’Amica, scrittrice di mestiere (ne indicherò il nome solo a cose fatte) affinché lo proponga sul suo frequentato Blog e dia così una grande visibilità al nostro lavoro, il brano sarà ovviamente pubblicato anche sul Blog tutti scrittori.it. Chiunque può partecipare: chi desidera mettersi in gioco, chi vuole pareri approfonditi sul proprio testo, chi crede nel confronto e nella sua forza di miglioramento, insomma chi ama la scrittura. Vi aspettiamo, numerosi o pochi che sarete, il Laboratorio è aperto!  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963