Un blog creato da tuttiscrittori il 07/10/2007

tuttiscrittori

A volte, quando si è un grande scrittore, le parole vengono così in fretta che non si fa in tempo a scriverle... A volte. (Snoopy)

 
 
 
 
 
 

SOSTIENE... KREMUZIO

Kremuzio

Sull'orlo del precipuzio

 
 
 
 
 
 
 

ALBERGO A ORE (HERBERT PAGANI) PERF. EDITH PIAF

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARTE & DINTORNI

mostra evento di Costantino Giovine presso Il trittico - Roma Piazza dei satiri - inaugurazione sabato 26 febbraio alle 18.30

locandina

 

 

 
 
 
 
 
 
 

YOU'LL FOLLOW ME DOWN - LABORATORIO CONCORSO

Il presidente della giuria, Luigi Bernardi, ci comunica che

   The winner is Paolo Zaffaina

La motivazione:

Statale 61 è un bel racconto giocato su molteplici livelli, tutti resi con stile adeguato.
I continui cambi di prospettiva, fino allo scioglimento finale, ne fanno un testo godibile ed estremamente accattivante.
Un bel saggio di scrittura al servizio di un'ottima idea.

adesso rileggiamolo iniseme >>>clicca qui

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli (E. Salgari) 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 84
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Un treno per MilanoIl nostro QUIZ »

MICROFONO APERTO ...come eravamo

Post n°14 pubblicato il 28 Ottobre 2007 da tuttiscrittori
 

 I tre racconti più votati sono risultati:
"Anna" di Vi_di
"Devo dirle che torno" di Ipanema
"Centocinquanta stelle" di Biancoebleu
 Il racconto di Vi_di, fin dalle prime mail giunte, è stato sempre in netto vantaggio. Ipanema e Biancoebleu hanno dovuto invece difendersi fino alla fine da altri tre contendenti che ci sembra doveroso nominare. Sono nell’ordine: "Elucubrazioni sulla nevicata del secolo" di Allievadelgabbiano;  "L'ombra delusa" di Cattleia; "Le scarpe sulla scrivania” di Crepuscolando.

commenta a  modo tuo, questo spazio è libero per esprimere la tua opinione sul risultato

 Tuttiscrittori sta preparando l’apposita vetrina in cui saranno pubblicati tutti e 36 i racconti che hanno dato il consenso.

 I votanti sono stati 32, poiché Writer, Elliy, Kremuzio e Santiago non hanno espresso preferenza alcuna.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tuttiscrittori/trackback.php?msg=3492391

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 28/10/07 alle 08:33 via WEB
Mi posso ritenere soddisfatta!...Personalmente ne avevo votati due su tre...E, andando a rileggere quelli che non ho votato, beh, è stata solo la necessità di fare una hit parade. In realtà, sono racconti godibili e buoni anche loro....Un grazie, dunque, a Writer e alla sua vulcanica energia di organizzatore...:-))
 
charliebrowna
charliebrowna il 28/10/07 alle 11:30 via WEB
Al di la' del risultato, c'e' da premiare la partecipazione viva e attenta di tutti a questo momento di gioco che e' stato anche scambio di pensieri e ricordi di alcune importanti esperienze di vita. Nel particolare lietissima di notare che la triade da me scelta e' tutta nei primi sei. :)
 
vi_di
vi_di il 28/10/07 alle 13:35 via WEB
...e mò che dico, io? A parte la gioia di vedere apprezzato un mio scritto, non posso che dire grazie a chi mi ha votato, e sembra che siate stati veramente in tanti, visto il 'netto vantaggio'. Vi assicuro, non ci avrei mai, non dico creduto, ma manco sperato, perché per motivi che non sto qui a spiegare ero convinta che il racconto fosse scadente, ma avendo dato l'adesione al gioco l'avevo inviato comunque...quindi di nuovo grazie per l'apprezzamento, che ha anche tirato molto su la mia autostima, la quale di norma sta larga anche nel taschino di Barbie!
Ancora una cosa devo dirla, però: i tre racconti che avevo votato io sono nei primi sei; evidentemente so giudicare meglio le cose altrui che le mie, e questo mi fa piacere.
Grazie a tutti, a Writer che ha organizzato il gioco, a Crepuscolando che mi ci ha invitata, a tutti quelli che sono venuti a leggere il mio racconto e hanno lasciato un commento, a tutti quelli che hanno votato: vi abbraccio con affetto!
 
falco58dgl
falco58dgl il 28/10/07 alle 13:50 via WEB
Io non ho espresso preferenze anche perché, avendo organizzato il gioco, non mi pareva giusto proporre una classifica che stabilisse una "gerarchia" tra i racconti pubblicati. Tuttavia, se lo avessi fatto, avrei dato indicazioni per tre dei sei racconti segnalati. Mi sono anche piaciuti molto i testi di Animafragile, quello di Sara_1971 e quello di d.a.r.i.o.d. A rileggerci. W.
 
d.a.r.i.o.d
d.a.r.i.o.d il 28/10/07 alle 15:55 via WEB
Avevo votato questi testi: Anna di vi_di (il primo, anche per me); Come eravamo di bicenzi21 e A passo di danza di bimbadepoca. Le mie scelte sono risultate essere un po' diverse da quelle finali, ma va benissimo lo stesso :-) Ciao, Dario.
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 28/10/07 alle 20:05 via WEB
Beh, sono tra i primi sei, non male....GRRRRRRR AAARGH.... Speravo meglio, sono sincera...:-( Solo due dei primi sei sono stati votati da me. Avrò gusti diversi? Comunque, è stato divertente. Saluti e alla prossima!
 
herice
herice il 28/10/07 alle 20:39 via WEB
"Anna" è uno dei racconti che ho votato, sono felice sia stato scelto! Mi dispiace per "Le scarpe sulla scrivania”, di Crepuscolando, anche quello mi era piaciuto tantissimo. Bella la vostra iniziativa di dare un seguito al gioco :))un saluto
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/10/07 alle 21:36 via WEB
Prima cosa ringrazio tutti di nuovo!!!Avevo votato Anna anche io...ma era stata davvero dura, direi quasi una lotta interiore!!!Siete così tutti tremendamente bravi!Non è adulazione e sincera ammirazione da parte di una persona che vorrebbe saper fare di più!!!!
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 28/10/07 alle 21:49 via WEB
Anch'io avevo votato due dei racconti che sono risultati tra i più quotati.
E concordo anche con charliebrowna che questa è stata una bella occasione di scambio di ricordi e di esperienze. E perchè no, anche il pretesto per alcuni di noi (per me senz'altro!) di cimentarsi in qualcosa di completamente nuovo, come scrivere un racconto e partecipare ad un "concorso letterario". Allora non mi resta che dire grazie a Writer, a Santiago e a tuttiscrittori, ed invitarli a scervellarsi al più presto per ideare qualche altra iniziativa interessante e coinvolgente come questa! Tiè, così avete già i compiti per le prossime settimane ehehe. :o))
 
blop
blop il 28/10/07 alle 22:06 via WEB
io, sinceramente, non ricordo per chi ho votato tanto sono sbadato e impulsivo, però sò che se mi avessero chiesto di scrivere, su di un foglio, i tre racconti che NON mi sono piaciuti...quel foglio sarebbe rimasto bianco....
 
maryrose6
maryrose6 il 29/10/07 alle 00:33 via WEB
Prova...si...uno...due....prova...ok, il microfono è acceso, allora parto con il commento...ahahahahah....scherzi a parte,"Come eravamo " è stata un'idea eccezzionale a cui anch'io ho partecipato per gioco e purtroppo solo verso la fine del tempo stabilito. Ho avuto poco tempo ma mi sono resa conto di quanto spessore avevano alcuni racconti...mi sento molto piccola nei confronti dei vincitori, del resto non mi ritengo una brava scrittrice ma un'acuta lettrice ed "Anna" mi aveva davvero colpita, sono molto contenta che abbia vinto...Qui ho trovato nuovi amici che hanno idee ed interessi molto simili ai miei...che dire...grazie...smack, Mary
 
CoMizia
CoMizia il 29/10/07 alle 07:53 via WEB
I miei complimenti per l'organizzzione e la conduzione del concorso!Il risultato è giusto,anche perchè frutto di votazione,ha vinto la mia amica Vi-di e ne sono felice.Prometto di coinvolgermi di più in una prossima occasione,essendo stata molto impegnata per problemi familiari.Distinti saluti,Comizia.
 
animafragile11
animafragile11 il 29/10/07 alle 10:16 via WEB
Io forse...sono l'ultima arrivata...o quasi...tra i bravissimi scrittori che ho letto. Ipanema e BlancoeBleu erano tra quelli che ho votato...e sono felice di vederli tra i primi tre...Per "Anna", posso solo dire che era tra i più toccanti e ben raccontati scritti che ho letto e mi complimento con Vi_di, Ma mi ero anche simasta colpita dalla FORZA TRAVOLGENTE del racconto di Sara1971 (sara ed erba)....Che dire dell'iniziativa, più di quello che ho già espresso!!?? sono rimasta colpita dalla possibilità di arricchimento reciproco che il gioco ha scatenato...e rinnovo il mio grazie a Writer e a Santiago..ed è stato un piacere...CONOSCERVI TUTTI....!!!E...non so per voi...ma per me...questo viaggio nel passato è iniziato..ma non si è ancora arrestato...........Che la vita sia con voi...baci!!
 
caluinet
caluinet il 29/10/07 alle 11:40 via WEB
Anche se da esterno devo ringraziare Elly per avermi messo a parte dell'idea del concorso che mi ha fornito l'ispirazione per scrivere di getto dandomi quella leggera spinta che è fondamentale per un pigro naturale come me. Ho letto alcuni racconti e almeno cinque mi hanno colpito per il loro raccordare lo spirito di quegli anni con la loro piccola storia privata. In fondo credo che lo scopo di questa iniziativa fosse proprio quella di creare un angolo di memoria collettiva sul periodo della nostra giovinezza, rivisitata dopo vent'anni con la nostra esperienza e il nostro rapporto con le illusioni/delusioni di quel periodo. E per questo vi ringraziamo :-)
 
onice0
onice0 il 29/10/07 alle 12:30 via WEB
Non finirò mai di ringraziare l'ideatore Writer ma l'ho detto troppe volte ormai. Sono soddisfatta del risultato finale e di come sia stato emozionante relazionarsi con tanta gente, alcuna nuova altra già amica.Questo è il lato del "virtuale" che cercavo e volevo trovare. Un sorriso
 
andecaa
andecaa il 29/10/07 alle 14:19 via WEB
Forza Writer, adesso quando inizi con il prossimo gioco letterario? Qui ormai non ci acconentiamo più... ne vogliamo subito un altro!!! Ehehehe... scherzando, volevo ringraziare tutti i partecipanti, e complimentarmi con tutti, organizzatori e scrittori per il bel momento letterario che mi hanno permesso di vivere. Ciao I.
 
E.v.a_K.a.n.t
E.v.a_K.a.n.t il 29/10/07 alle 14:49 via WEB
Che dire... è stato bello!
Avrei voluto partecipare più attivamente, ma sono ridotta a tempo zero. Mi auguro, comunque che iniziative del genere possano moltiplicarsi come Gremlins (tanto perché anche loro appartengono agli incredibili ottanta). Un grazie a tutti.
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 29/10/07 alle 17:40 via WEB
Ho votato per Ipanema "Devo dirle che torno", per Anima fragile "Buona notte Pauluzzu" e per Sara_1971 "Come eravamo". La scelta è stata veramente difficile perché molti testi avrebbero meritato, tra i sei finalisti ce ne sono infatti due di quelli che a malincuore avevo scartato.
Alla fine credo che il vero vincitore sia stato l'entusiasmo palpabile, di mettersi in gioco, che ha accumunato tutti i partecipanti. Un'esperienza da ripetere!!!
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 29/10/07 alle 18:23 via WEB
clic clac clic clac
 
bicenzi21
bicenzi21 il 29/10/07 alle 19:25 via WEB
Avere un motivo in più per potersi esprimere è sempre stimolante, confrontare le prorpie parole con quelle di altri è affascinante,per questo sono sempre pronta a partecipare ad un gioco letterario, anche se scegliere tre racconti è stato difficile, non soltanto perchè tutti erano sentiti e partecipati, ma perchè odio le graduatorie.Comunque condivido la scelta.grazie di aver dato anche a me la possibilità di partecipare.saluti.simo
 
Eva_8
Eva_8 il 30/10/07 alle 11:36 via WEB
Chiedo scusa se non sono riuscita a commentare tutti, vorrei abbracciare i vincitori. Quanta strada avrei ancora da fare...per scrivere come voi.. Mi ha emozionato partecipare con "calibri" come i vostri. Un sorriso e grazie a Writer per l'oppportunità che mi è stata data e a voi per la competenza con cui lo avete affiancato. Eva
 
blancoebleu
blancoebleu il 30/10/07 alle 17:02 via WEB
Non mi resta che dire grazie a Writer per l'idea, a Ipa per avermi concesso il suo spazio e a tutti gli altri per aver partecipato.
 
allievadelgabbiano
allievadelgabbiano il 30/10/07 alle 22:06 via WEB
A me questo gioco è piaciuto molto e ho fatto fatica a scegliere tre testi da votare; alla fine ho dato la preferenza a due tra quelli che sono risultati tra i primi, ma ci tengo molto a dire che il mio terzo voto è andato al racconto di Sara_1971, che ho trovato davvero bellissimo. Mi ha un po’ commosso il fatto che il mio scritto possa essere piaciuto e ringrazio chi mi ha votato, ma, al di là di questo, ci tengo davvero a ribadire che ho trovato questa una splendida occasione per conoscere tanti blog interessanti che certamente tornerò con piacere a visitare ed a leggere. Un sorriso a tutti.
 
andecaa
andecaa il 31/10/07 alle 09:49 via WEB
Aggiungo qualcosina: ho votato due testi su Libero (bimba de poca e EvaKant) e un solo testo, quello del "nostro" Blancoebleu, proprio perché era troppa la contentezza di ritrovare Blanco nella scrittura e con un testo così bello, che non ho potuto farne a meno. Ma sono stata molto indecisa su almeno quattro testi, sempre dei partecipanti di Libero e sul votare un autore di noi del Fiae. Inoltre, volevo dire a EvaKant e a tutti di non lasciarsi ingannare dal nome forse un poco altisonante di "F.i.a.e.", che altro non è che un gruppo di lavoro, di aspiranti scrittori, che dopo tre anni di fatiche sta avendo qualche soddisfazione soltanto oggi, ma che pochissimi, al suo interno sono e possono dirsi (Writer è uno di questi) scrittori a pieno titolo. E in ogni caso, è un gruppo che apre le porte ad altri, in qualsiasi momento. Basta venirci a trovare e vedere cosa facciamo. Nessun "calibro" al nostro interno, solo appassionati di scrittura come tutti voi, blogger di Libero. :-) Ciao!
 
santaguero
santaguero il 31/10/07 alle 15:02 via WEB
... è stato bello leggerci... augurissimi alla vincente ed ai piazzati...
 
brubus1
brubus1 il 01/11/07 alle 10:18 via WEB
Devo ammettere che è stata davvero una bella iniziativa e mi farebbe piacere ve ne fossino altre. Per qualcuna che ho letto anche qui è stato come entrare in più mondi ed espressioni. Non voglio trarne conclusioni su chi ha scritto di meglio e stilare una classifica perchè credo che tutti abbiano dato e scritto ciò che più desideravano. Scrivere è una grande arte. Molti sono bravi anzi bravissimi altri un pò meno, ma chi possiede una certa sensibilità e interesse e desiderio di capire conoscendo l'altrui universo sa cosa trasmettere. Complimenti a tutti e un augurio di buon Ognissanti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

luhisaarzacchiofrancescoconti.fccow75cassetta2serpentelladgl1kremuziosantiago.gamboaariannapellicani3ansa007Sono44gattinfilax6.2Crepuscolandoelymoncadamedusaurticantemariomancino.m
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

BOCCONCINI DI SCRITTURA - 3

 

Terzo bocconcino caldo caldo. Da sbocconcellare in pochi minuti. Questa volta parliamo un po' del punto di vista del narratore. Prima persona? Terza persona onnisciente o quasi? (entra)

 

 
 
 
 
 
 
 

STAT

 
 
 
 
 
 
 

LA VETRATA

PER LEGGERE E COMMENTARE I PRIMI
RACCONTI PUBBLICATI LIBERAMENTE
NELLA NOSTRA VETRATA, CLICCA QUI.

Sign by Danasoft - Get Your Free Sign 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963