Creato da tuttopc2 il 01/05/2013
Tutto Pc

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

midido72vntfbas.gremdiabolikrcgiovy.dangyvaleriaguidoElisaDamianoJessicapretteil_pablopiccola_principessa5makavelikaKaedeMaemicappmilgryllo73DJ_Ponhzi
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Cosa Vedere a SaremoRoseto di Roma - Informa... »

Cosa Vedere a Salisburgo

Post n°5 pubblicato il 07 Luglio 2016 da tuttopc2

Salisburgo è una città molto interessante, soprattutto per chi ama trascorrere le proprie giornata all’insegna di lunghe passeggiate, gite in battello, sul calesse o in visita ai monumenti. Qui si ascoltano praticamente ovunque sinfonie dal carattere immortale, mentre si osservano da lontano giardini profumati ed imponenti fortezze.Questo è anche il luogo dove è stato girato il film, vincitore di cinque premi Oscar, “Tutti insieme appassionatamente”, tanto che sono organizzati pure dei tour a tema per ritrovare le location utilizzate per il lungometraggio, tratto da una storia vera.

La trama è legata a Maria, un’orfana allevata in convento che viene mandata a svolgere il lavoro di governante per i sette figli di un vedovo. Con il tempo insegnerà loro a ballare, a cantare e a divertirsi e, piano piano, conquisterà anche il cuore del Capitano George Ritte von Trapp, padre dei bambini.

Ecco cosa vedere se si ha a disposizione una quantità di giorni limitata e se ci si vuole soltanto rilassare e pensare meno alla storia del luogo

Casa natale di Mozart tra storiche sale, sono conservati manoscritti, documenti ufficiali ed effetti personali del piccolo grande genio della musica. Si possono ammirare pure i ritratti originali dedicati ai componenti della sua famiglia e strumenti musicali. Importante è, per esempio, il suo pianoforte a coda.

Fortezza di Hohensalzburg è imponente e non si può fare a meno di notarlo, non appena si giunge a Salisburgo. Sulla collina si arriva, prendendo la strada composta da scale o scivoli o, ancora, la funivia.

Fortezza Hohenwerfer è circondata dalle catene montuose Tennen e Hagen, nella valle Salzach. D’estate è anche teatro di manifestazioni di varia natura, mentre nel pomeriggio non mancano spettacoli teatrali e rappresentazioni particolari.  Nei suoi giardini, inoltre, si può assistere ad eventi legati alla falconerie, i falconieri fanno volteggiare e compiere acrobazie ai loro falchi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963