Creato da mrjnks il 28/08/2008

in vacanza

La vita umana è breve, ma io vorrei vivere sempre

 

 

« Hiromi Uehara - Castle b...che fatica.. »

Una bella storia d'amore

 

Il padre di lui era comunista ...

Il padre di lei era fascista ...

Un altro libro scritto e dettato dall'amore per la propria città,  pieno di ricordi e curiosità di una Catania in ripresa dopo il conflitto mondiale.

Un amore nato per caso, o per un capriccio del fato, ci portera a visitare i luoghi famosi e nascosti di questa città dove il lettore, soprattutto se Catanese, ritroverà ancora intatti, ma che inevitabilmente, dopo la lettura del libro osserverà con occhi diversi .

 

Il vulcano spento.

Una delicata storia d'amore Nella Catania del dopoguerra.

 Il romanzo è ambientato nella Catania dei primi anni Cinquanta Alle Prese con la ricostruzione e ancora memore delle ferite del conflitto mondiale, Paolo Cormos e Patrizia Scolaro, hanno la loro iniziazione alla vita.

Piero Isgrò

Profondamente differenti per origini, lo status e idee Politiche sono comunque a trasformare la loro conoscenza in un sentimento delicato e profondo.

Ma le forti divisioni tra le famiglie uno causa, acuite dalla particolare epoca in cui sono ancora vivissimi i Contrasti tra Fascisti e antifascisti, Oltre a un segreto Tenuto nascosto per tanti anni, metteranno a dura prova il Loro affetto.

 Tra la famiglia Cormos, Tipica della media borghesia con il padre integerrimo insegnante e militante di Sinistra, E la famiglia Scolaro, imprenditori spregiudicati Legati prima  al regime appena abbattuto e poi alla Nascente Repubblica, Le distanze sono Molte e, Apparentemente, insuperabili.

Ma Paolo e  Patrizia sembrano decisi ad andare avanti senza tenerne conto.

Però sarà un evento grave e improvviso che coinvolge gli Scolaro  a mutare radicalmente le cose.

Solo 19,00 eurozzi per 338 pagine.

Ottimo scambio....

***** *****

Piero Isgrò   giornalista professionista, lavora e vive ad Acicastello, a deu passi da Catania  dove si è laureato in legge  con una tesi sul Processo di Norimberga, dal 1990 al 2000 ha collaborato con la redazione cultura del TG1.

Ha pubblicato tra l'altro una commedia "Sulla Vita di Bellini" rappresentata al Teatro Stabile di Catania, dei saggi e tre romanzi apparsi a puntate su "La Sicilia", Quotidiano di cui è stato per anni il responsabile della terza pagina e della sezione Spettacolo e Cultura, è anche firma  autorevole dei più importanti giornali italiani.

P.S. .... Ma che fatica postare su Libero, è diventato uno strazio .....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

maresogno67cassetta2Cherryslsan1dglmadoka.84luigigentile.57prolocopanzafotocopiando2014salvinavintisaralessiaair02bimbayokodorian100arw3n63mrjnks
 

 

STERNO-18msrjnks

In classifica

Search Engine Optimization SEO

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Statistiche

Registra il tuo sito nei motori di ricerca 

 

 i bambini sperduti sono

 

Italiano

Polacco

Inglese

       日本語    

来て見てください。 

   Creative Commons License   

Traslate

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963