Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« TAORMINA e il linguaggio...A POETAR..MI DILETTO.. »

ODISSEA del mio viaggio di ritorno dalle vacanze..iniziato male, finito peggio..SUPERSTIZIONE O SFIGA ?

Post n°502 pubblicato il 26 Ottobre 2014 da ultimomohicano1902

 

ODISSEA
del mio viaggio di ritorno dalle vacanze
iniziato male..finito peggio.
SUPERSTIZIONE  O SFIGA ?



 


Cari amici mi propongo questa volta
raccontandovi il dramma del mio ritorno
a Milano dopo le vacanze estive...


Prenoto on line il mio rientro in aereo
per il giorno 15 sett. partenza da Catania Fontanarossa
Milano Linate ore 10,00 arrivo a Milano 11,55.
Tutto perfetto avevo ottenuto uno sconto di 38,00€  
guardo i dati forniti dall'Alitalia
e noto che l'arrivo era Milano MALPENSA terminal,
il che voleva dire che una volta giunto alla Malpensa
mi toccava prendere il trenino fino alla stazione
centrale di Milano: costo 20,00 €
quindi addio in parte, allo sconto ottenuto
impiegando tra una cosa e l'altra due ore in più
per il mio rientro spendendo altre 15,00€ per il taxi.
Ci ricolleghiamo con l'Alitalia facendo presente l'errore
( Malpensa invece di Milano ),
l'Alitalia si prende tre giorni per la risposta.
Al terzo giorno puntuali si mettono in contatto on line
con mio nipote proponendo una nuova soluzione
Catania  - Roma Fiumicino , una volta arrivato a Roma
dovevo attendere tre ore l'aereo per Milano
previsto per le ore 17.00 sempre del 15/9.
Rifiutiamo questa combinazione e ci propongono il giorno 17
partenza da Catania ore 15,40 arrivo a Milano ore 17,00...il 17 non mi abbandonava...superstizione o realta' ?  Non mi davano alternative,mio malgrado
ho dovuto accettare....col cuore in mano e con tanta paura.

Il coraggio non mi mancava , ma la paura era piu' forte. Partenza in perfetto orario il volo procede benissimo, tutto era tranquillo ad un certo punto veniamo oscurati da una nuvola nera,quindi fuori buio pesto non faceva presagire nulla di buono,l'aereo traballava non vi dico il mio stato d'animo: ero talmente sbiadito in volto che se mi avessero fatto una foto non sarei venuto, il tutto dura 5 minuti (in quelle condizioni c'è poco da stare sereni).Subito dopo incrociamo il sereno eravamo a mezz'ora da Linate
atterriamofelicemente,grande sospiro di sollievo !
Riflettendo sull'accaduto mi son dato dello stupido superstizioso 
Prendo il taxi  molto sereno e rilassato, riprendo il mio colore naturale in viso,cioe' il bianco...arrivato sotto casa ,noto che la mia macchina, parcheggiata regolarmente  sotto casa, non c'è più !!!


Il suo posto era stato occupato da un'impresa di traslochi.
Lascio a voi immaginare il mio stato d'animo, ho dovuto aspettare l'indomani mattina per sapere da questa ditta che fine aveva fatto la mia macchina ,e prontamente mi fanno presente che l'avevano portata via i vigili la mattina prima. Come volevasi dimostrare...Faccio presente che avevo risparmiato 38 €  dal prezzo dell'aereo come offerta speciale.
Vado all'autoparco dei vigili urbani per ritirarla ,
mi fanno pagare 120 € per il trasporto ,25€ di multa e
20€ di parcheggio per un giorno:  totale 165.00 €
Ho urlato come un matto dicendo che il comune di Milano ci ruba  a più non  posso. potevo ammettere tutto, ma la multa no,non ero in sosta vietata,accanto a me guarda caso c'era un avvocato che gli era capitata
la stessa cosa, mi consigliava di esporre querela contro il comune e che avrei avuto ragione,



cosa che io non ho fatto con la sfiga che ho !...






Ditemi cari amici,
è superstizione stupida ottocentesca  o è sfiga ?


Chiudo citando il titolo di una commedia siciliana
scritta da una grande scrittore, messinese  come me,
un certo MICHELANGELO FLORIO meglio conosciuto
in tutto il pianeta come WILLIAM  SHAKESPEARE  
" TANTU TRAFFICU PPI NENTI "
*TANTO RUMORE PER NULLA* .

Ho risparmiato 38 € del biglietto
e ne ho spese 165€ di multa...
maledetto il numero 17 !!!

TO BE OR NOT TO BE,THAT IS THE QUESTION
ESSERE O NON ESSERE QUESTO E' IL PROBLEMA !!!!

lo stesso dubbio che ho io ,in ogni caso preferisco essere (to be )
Tanto per non farmi mancare niente
oggi ne abbiamo 17 ed è venerdì !


Lascio a voi cari amici,
l'ardua sentenza e non ai posteri:
è superstizione o sfiga ?

lillo... 

State ascoltando:

Franco Franchi & Ciccio Ingrassia in "E mi pareva strano"....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963