Creato da ultimomohicano1902 il 28/03/2009

DI TUTTO UN PO'

blog

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 
 

 

« ""D'AMOR DISIO""E' SERA »

LIBERTADE POETICA

Post n°516 pubblicato il 19 Novembre 2015 da ultimomohicano1902

 

 

                LIBERTADE    POETICA

 

   Lo tuo commentar

   lo scriver mio

   pulsar fa e sempre

   piu' pulsar lo cor mio

   e dimandar lo perche'

   questo tuo osar,

   amica amata ed

   amante dello bello stile.

   In rima teco vorrei

   frasar,onde zittir

   chi appezzar non sa.

 

   In vulgaris vorrei

   scriver la mia

   libertade poetica,ma

   offender non vorrei

   e ferir la pudicizia altrui.

 

   Vate non sono e neanche

   poeta per parlar

   di culo che trombetta

   e di bordello

   e tanto meno di stronzi.

 

   Scandalizzar non vorrei

   lo pudor altrui,ma

   dir col cor mio

   lo mio pensar,senza

   giammai ricevere

   un tristo appello.

 

   continuar vorrei

   a scriver come lo cor

   mio mi detta,

   ma vate non sono e

   subir non vorrei vendetta.

 

   Sono stato rimproverato per aver scritto

   un mio pensiero che riporto letteralmente:

 

        IL CESSO è L'UNICO POSTO

        DOVE TI PUOI LIBERARE

        DAGLI STRONZI.

 

        CARI AMICI SCUSATE LA VOLGARITA'

        LILLO ULTIMOMOHICANO 1902

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963