Creato da patty1_mah1 il 12/06/2006

guardando le stelle

sognare....

 

Messaggi del 19/02/2017

dolce notte...

Post n°1476 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

 
 
 

.

Post n°1475 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

Poi, tutto torna come prima...

ma non è più la stessa cosa.

Alessandro Baricco

 
 
 

.

Post n°1474 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

Le nostre parole non sono mai sprecate, semmai non arrivano sempre dritte a un cuore.
Se non arrivano dritte a un cuore non sono sbagliate le nostre parole,
è sbagliata la destinazione.
M. Bisotti

 
 
 

Come smettere di pensare a qualcuno

Post n°1473 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

Incontri una nuova persona interessante e attraente. L’occhio guarda e la mente vaga. La tentazione ti colpisce, anche se non le soccombi immediatamente. Tuttavia i tuoi pensieri continuano a tornare a quell’incontro, a quella persona attraente, e alla possibilità di romanticismo, sesso, o addirittura una relazione.

 

Se sei single, questi pensieri possono essere meravigliosi. L’infatuazione è un’esperienza emotiva seducente. Chi sa dove porterà?

 

Ma se sei già in una relazione impegnata e felice, potresti non desiderare il ritorno a questi pensieri. Potresti non voler essere distratto da un nuovo viso. Che cosa puoi fare per rimanere concentrato e impegnato sul tuo rapporto attuale?

 

Come puoi smettere di fare pensieri su una persona sbagliata?

 

Ripetere a te stesso di smettere di pensare a quella persona non serve a niente. Daniel Wegner e i suoi colleghi hanno dimostrato che il tentativo di sopprimere il pensiero genera in realtà l’effetto opposto – finendo per avere più pensieri di quelli che si è tentato di sopprimere. In uno studio, Wegner e colleghi hanno chiesto alla gente di non pensare a un orso bianco. Cercando di sopprimere il pensiero di orsi bianchi, però, ha solo portato a più pensieri sugli orsi bianchi – un effetto di rimbalzo. La soppressione del pensiero e l’effetto di rimbalzo esistono per tutti i tipi di pensieri, compresi quelli rivolti a persone che troviamo attraenti. Cercare di sopprimere questi pensieri può anche portare la persona a manifestarsi nei sogni (Wegner, Wenzlaff, e Kozak, 2004). E cercare di non pensare al sesso non è molto efficace. Quei pensieri non solo rimbalzano nella coscienza, ma innescano effetti fisiologici – come i palmi delle mani sudati quando si tenta di evitare tali pensieri (Wegner, Shortt, Blake, e Page, 1990).

Così eccoci qui: hai incontrato qualcuno di nuovo, e ora stai pensando a lui/lei, forse fai anche sogni ad occhi aperti. Il problema: hai già un partner che ami e al quale tieni. Cerchi di smettere di pensare alla nuova persona, ma la soppressione del pensiero non funziona.

Come si fa a smettere di pensarci?

Piuttosto che sopprimere i tuoi pensieri, prova piuttosto a cambiare il loro focus. Il miglior consiglio è quello di concentrare attivamente i propri pensieri in una direzione diversa – ma la natura di questi pensieri alternativi è fondamentale. Gonzaga e colleghi hanno studiato vari modi per smettere di pensare a una persona che ci attrae (Gonzaga, Haselton, Shmurda, Davies, e Poore, 2008). In primo luogo hanno chiesto a delle persone già in coppia di pensare a qualcuno d’interessante: hanno presentato sei immagini di persone attraenti e hanno chiesto ai partecipanti di scegliere quella che pensavano lo fosse di più. Mentre guardavano queste foto, i partecipanti scrivevano i motivi per cui trovavano la persona attraente e come sarebbe stato un perfetto primo incontro. Usando la scrittura, i ricercatori hanno fatto in modo che le persone coinvolte pensassero a quella persona e immaginassero un’interazione. Non facciamo forse tutti sogni ad occhi aperti? Ti ricordi quanto attraente, affascinante e piacevole è un nuovo incontro. Dove andresti? Cosa vorresti fare insieme? Immagina di uscire con quella persona per la prima volta.

 

Ora smettila. Smettila di pensare a quella persona.

 

Naturalmente, sappiamo che ripetere a se stessi di finirla non funziona. Non ha funzionato nemmeno nell’esperimento: ad alcune persone è stato semplicemente chiesto di smettere di pensare alla persona attraente, ma i pensieri continuavano.

Ma quando invece si è cercato di cambiare la messa a fuoco dei pensieri – e, in particolare, di pensare al proprio partner attuale – i risultati sono stati molto diversi. Ad alcuni tra i partecipanti è stato chiesto di pensare al momento in cui si sono sentiti più innamorati oppure attratti sessualmente dal loro partner. Ma quale tra i due pensieri ha funzionato meglio per fermare le fantasie sull’altra persona? I pensieri d’amore. In altre parole, l’amore era più potente del sesso.

Pensare a un momento in cui si è stati innamorati, ci si è sentiti vicini, connessi e legati al proprio partner attuale, faceva ridurre i pensieri sbagliati sull’altra persona. Mentre pensare all’attrazione sessuale per il partner non era altrettanto efficace.

 

Gonzaga e colleghi hanno sostenuto che questo è proprio il senso dell’amore. Essere in una relazione forte e seria da un sacco di benefici alle persone: l’amore è l’emozione che ti fa tornare a casa dalla stessa persona ogni sera per anni.

 

Se vuoi smettere di pensare a qualcuno di nuovo, se vuoi rimanere impegnato col tuo partner attuale, se vuoi diminuire il tuo ricordo per una nuova persona, e se vuoi scacciare la tentazione, l’approccio è semplice: pensa al tuo partner attuale. Ma la chiave è di pensare a un momento in cui hai provato vero amore per lui o lei, perché l’amore è la forza che può liberare la mente, e tenere insieme le persone.


Risultati immagini per Come smettere di pensare a qualcuno gif animate



 
 
 

.

Post n°1472 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini
passione mediterranea


L'immagine può contenere: una o più persone, pianta, cielo, albero e spazio all'aperto

 
 
 

.

Post n°1471 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

"Non rinunciare mai Catherine. Hai tante cose dentro di te e la più nobile di tutte, il senso della felicità. Ma non aspettarti la vita da un uomo. Per questo tante donne s' ingannano. Aspettatela da te stessa. "

Albert Camus


Immagine correlata

 
 
 

.

Post n°1470 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah1

Spogliati tutta,
mostrami serena
le rughe
le piaghe,
non temere
sono come te
ferito
spaventato dalla vita.
Strappa con rabbia
i veli orientali adornanti
quelle maschere di ghiaccio
che occultano i lividi,
mostrati fiera
nei tuoi lineamenti.
Quando sarai spoglia,
come un albero d'autunno
e solo quando sarai nuda
indifesa come un neonato,
ti mostrerò le mie ricchezze
custodite in un forziere
di vetro sottile.
Ti donerò sincero
la mia fragilità
le mie insicurezze
le paure ancestrali
le impurità nascoste,ti porgerò poi,
in un vassoio
di rose bianche,
la verginità della mia anima.

 
 
 

.

Post n°1469 pubblicato il 19 Febbraio 2017 da patty1_mah

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12aida631afantiniamorino11sbaglisignoraRosario55misteropaganoIOSONOLUIpepe11040acer.250prefazione09Dott.Ficcagliagiovanni80_7sparusolaV4G.SRL
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2020 alle 13:49
 
grazie e buon pomeriggio a te !
Inviato da: esmeralda.carini
il 02/11/2017 alle 14:36
 
grazie.... ciaooo
Inviato da: patty1_mah
il 23/03/2017 alle 09:59
 
I social network sono fantastici per condividere certe...
Inviato da: patty1_mah
il 23/03/2017 alle 09:59
 
Sei sicura? E come mai l'hai scritto in questo post? ...
Inviato da: solestate0
il 22/03/2017 alle 11:52
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963