Vacanze in Riviera

Attrazioni, manifestazioni e luoghi di interesse per le vostre Vacanze in Riviera Romagnola.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Luglio 2014

Elezione Miss Milano Marittima 2014

Post n°53 pubblicato il 12 Luglio 2014 da suocera75
 
Foto di suocera75

Siamo in dirittura d'arrivo per l'elezione di "Miss Milano Marittima 2014" venerdì 11 luglio, nella località più trandy e modaiola della Riviera Adriatica, nel comune di Cervia. Questo concorso è collegato a quello di Miss Italia, che come le partite della Nazionale Italiana e il Festival di Sanremo catalizza l'interesse di tutto il paese. Questo concorso, con cui si elegge il prototipo della bellezza italiana, un esempio di donna semplice, non maliziosa né aggressiva, ha avuto inizio nei lontani anni '50.

Questo concorso è anche il sogno di tante ragazze comuni che in poco tempo diventano, come in una favola, delle star, conosciute e sognate da tutte grazie ai riflettori della televisione e ai mass media, ai siti Internet e ai Social Network. Il concorso vede la partecipazione di migliaia di candidate che partecipano a selezioni, circa seicento in tutta Italia, che si svolgono durante i mesi estivi, da marzo ad agosto, nelle piazze, nei borghi, nelle grandi città e nelle località di mare. Questo evento nazionale è stato ideato da Dino Villani, condotta per quasi mezzo secolo da Enzo Mirigliani, e poi dalla figlia Patrizia che ha continuato la lunga tradizione paterna sia pur introducendo alcune innovazioni come i calendari di Miss Italia (alcuni anche a scopo di sensibilizzazione) realizzati da grandi fotografi, l'introduzione della taglia quarantaquattro, il bon ton delle miss.

Miss Italia nasce nel 1946, è il periodo di Stresa (quattro anni di seguito e poi nel 1958), nel 1947, epoca d'oro per il cinema, vince il titolo Lucia Bosè, preferita ad altre future attrici come Gianna Maria Canale, seconda classificata, Gina Lollobrigida, terza, Eleonora Rossi Drago, Silvana Mangano, nel 1950 partecipò al concorso Sofia Scicolone, in arte Lazzaro, futura Loren, premiata con il titolo di Miss Eleganza, Stefania Sandrelli, Federica Moro, Anna Kanakis, Maria Grazia Cucinotta, Anna Falchi, Martina Colombari, Anna Valle. Tra i giurati si ricorda con particolare affetto Antonio De Curtis, in arte Totò, presente a Stresa per girare un film con la vincitrice del Concorso, "Totò al Giro d'Italia", Giorgio De Chirico, Giovanni Guareschi, Carlo Carrà, Luchino Visconti, Vittorio De Sica, Giuseppe Marotta, Sem Benelli, Wally Toscanini, Alfonso Gatto e poi Alberto Lattuada, Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Alain Delon, Lina Wertmuller, Valeria Marini, Alberto Tomba, Mike Bongiorno, Catherine Deneuve, Alberto Sordi, Paolo Bonolis, Sofia Loren, Raimondo Vianello e Sandra Mondani, Claudia Cardinale, Giorgio Panariello, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Andy Garcia con Giancarlo Giannini.

Sulla Riviera Cervese, dove si trovano le migliori strutture turistiche, come l' hotel villa pina di milano marittima sono disponibili pacchetti soggiorno all inclusive, l'evento, che porterà alla proclamazione della nuova "Miss Milano Marittima", è organizzato dalla direzione Papeete Beach, con l'ausilio di Mirka Fochi responsabile per l'Emilia Romagna di Miss Italia. Questo in sintesi il programma: le ragazze di Miss Italia nella tarda mattinata di Venerdì arriveranno al Papeete Beach, s'incontreranno alle 15.30 con giornalisti, fotografi e operatori televisivi per le foto di rito, alle 16.30 si svolgerà la selezione con sfilate in costume da bagno, movimenti coreografici, animazione e alle 18.00 la giuria assegnerà, le fasce di Miss Milano Marittima 2014 e Miss Papeete 2014, validi per l'accesso alle finali regionali di Miss Italia in Emilia Romagna.

Per informazioni su Miss Italia, si potrà contattare Mirka Fochi responsabile per l'Emilia Romagna del concorso Miss Italia al 331.8161523 o inviare un'e-mail a mirka.fochi@gmail.com

Chi desidera assistere alle selezioni può raggiungere facilmente Milano Marittima in auto, in treno e in aereo. In auto, chi proviene da Nord, può percorrere l'autostrada A14 Bologna-Ancona; uscire al casello di Ravenna e proseguire in direzione Lidi Sud-Rimini, al casello di Cesena e prendere la SS 71bis in direzione Cervia; chi proviene da Nord Est, può percorrere la SS309 fino a Ravenna; da qui proseguire sulla SS16 in direzione Lidi Sud; chi, infine, proviene da Sud, deve percorrere l'autostrada A14 e uscire al casello di Cesena, poi imboccare la SS71 bis verso Cervia. Chi vuole raggiungere Milano Marittima in treno, può sfruttare la stazione ferroviaria Cervia-Milano Marittima, mentre chi viaggia in aereo, può scendere agli aeroporti di Forlì, Rimini e Bologna.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: suocera75
Data di creazione: 12/09/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

emi130suocera75beravenanzioeremita80bianchix2strulovitzMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75giocom1960lacky.procinoprovadrioga651965LeonaTraLeIenegianlucasarzi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963