Un blog creato da vanzaa il 14/11/2009

La famiglia Vanza

le avventure di 5 italiani nel mondo

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lisso3bimbayokopsicologiaforensebal_zacalleluja.srlZenzeroVanigliatiziana_liottaKiraReiALDABRA72relazionidiaiutofrottola29DIAMANTE.ARCOBALENOmmmmbutirustyprof
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Do you speak english?Una vita senza Ikea »

Spelling

Post n°5 pubblicato il 19 Novembre 2009 da vanzaa

Le otto del mattino ed il socio che deve passare a visitarci is missing.

Prendo il coraggio a quattro mani e telefono in albergo, in testa lo stesso turbamento e vertigine che potrebbe avere un suicida sull’orlo del cornicione di una finestra al 44’ piano.

So gia’ cosa mi attende.

Io:” Buon Giorno, sarebbe cosi’ gentile da mettermi in comunicazione con Mr. Rossi?”

Albergo:” certo, mi da’ il n’ della camera?”

Io:”Abbia pazienza non ho ancora dormito con lui per il momento, almeno da quando e’ arrivato a Shanghai e, detto tra noi, non e’ neppure troppo il mio tipo.

Potrebbe essere cosi’ cortese da trovare lei il numero della camera facendo uso del suo proverbiale acume ed intelligenza?”

Albergo:” certo! Mi dia il nome!”

Io:”ecco veramente e’ la prima cosa che ho fatto, ma la ringrazio di avermi dato la possibilita’ di mettere alla prova la mia, altrettanto proverbiale, scarsa memoria per i nomi. Il suo nome e’ Rossi”

Albergo, dopo un vano ticchettare di unghie, spero pulite e ben tenute, sulla tastiera:” non riesco a trovare nessun Mr. Loppi, can you spell it?”

A questo punto, ormai rassegnato a passare una mezzoretta al telefono, incomincio a recitare il mio mantra segreto e, incurante dei rischi che correro’ mi lancio:

” La ringrazio per avermi dato la possibilita’ di mostrarle le mie modeste capacita’ di spelling imparate  a militare, glie lo faccio subito:

 R come Roma,

 O come Oscar

S come Sierra

S come Sierra

I come India

R-O-S-S-I!

Albergo:” Wo ja dao, si’ lo so, lo so, ma mi scusi, mi puo’ fare lo spelling di Loma?”

Io, a questo punto un poco piu’ “emozionato” nonostante l’intorpidimento autoindotto dalla recita dei miei mantra, aggiungo un paio di esercizi di training autogeno e mi sbilancio: ” guardi lasciamo perder, riprovi a cercare sul computer, Mr. Lossi, e’ arrivato ieri alle 2 del mattino dall’Italia.”

Albergo, dopo 5 minuti di ticchettii, strilli in vari dialetti cinesi:”Ecco qua, l’ho trovato, camera n’22”

Io, accelerando i miei mantra segreti:” Guardi signorina, lei e’ stata estremamente gentile e la ringrazio per essere stata cosi’ collaborativa da darmi il n’ della camera, ma il mio scopo non e’ quello di mandargli delle twin sisters esperte in massaggi, ma quello di parlare con lui.”

Albergo:”mi puo’ ripetere il nome?”

Io:” guardi, mi sembrava di averglielo detto prima, ma comunque non si preoccupi, camera 22”

Albergo:”Mr. Sozzi vero?”

Io:” guardi, veramente si chiama Rossi, Lossi, comunque si’ non importa, mi metta in comunicazione con la camera 22”

Telefono che squilla, nessuno risponde, dopo 2 minuti ritorna la linea alla reception.

Reception:” Buon Giorno, Hilton Hotel, posso esserle d’aiuto?”

Io, riflettendo sulla memoria di 2 byte della signorina:” guardi veramente abbiamo felicemente conversato insieme nell’ultima mezzora, comunque, senza offesa per la sua prestigiosa persona, le rammento che stavo cercando di parlare col sig. Rossi della camera 22, ma in camera non c’e’, puo’ provare a chiamare la sala ristorante? Probabilmente sta facendo colazione”

Sala ristorante:” Buon Giorno, posso aiutarla?”

Io, sperando che il titolare, uomo prestante ed orgoglioso, non possa sentire la mia conversazione:”si guardi stavo cercando di parlare con una persona che dovrebbe essere in sala, e’ un uomo vecchio (in Cina dopo i quarant’anni sono tutti considerati veramente vecchi), si chiama Lossi”

Sala ristorante:”Can you spell it?”

Io, lo ammetto, a questo punto un po’ teso, abbandonando le mie inutili pratiche di auto rilassamento: ” lasciamo perdere lo spelling, si chiama Lossi, ripeta con me, Lossi, L O S S I, basta che imiti il suono e magari lui capirà ”

Sala Ristorante:” ci spiace ma non abbiamo niente da mangiare che si chiami LOSSI, vuole che le faccia portare in camera delle zampe di gallina per caso?”

 Stavolta sconfitto da questa impari battaglia, metto giu’ il telefono

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 11:53
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 11:53
 
Very good site.. i like this [8-)] [:)s] Cara Cepat Hamil...
Inviato da: Marko Sinose
il 28/02/2016 alle 19:56
 
Grazzie!
Inviato da: centaines de peluche
il 10/08/2013 alle 09:42
 
Salve Moltissimi complimenti per il blog colgo...
Inviato da: relazionidiaiuto
il 08/12/2012 alle 16:22
 
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963