Creato da pastelli_e_cristalli il 30/04/2011

PASTELLIECRISTALLI

L'uovo di Colombo

 

 

« ...Angolazioni »

Angolazioni

Post n°107 pubblicato il 21 Maggio 2013 da pastelli_e_cristalli

 

 

Talvolta mi capita , osservando i comportamenti di certi "adulti " 

di farmi domande sui loro " percorsi " da bambini ... 

 

 

 

Pastelli 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/viadeicristalli/trackback.php?msg=12106930

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Hugo_Foto
Hugo_Foto il 22/05/13 alle 21:37 via WEB
..E le risposte credo siano ovvie Tiz, quasi vi si legge il cammino in " certi adulti". Io credo che l'infanzia non sia un frammento perduto di cui ci rammentiamo. Essere bambini è un evento se lo si porta ancora da adulti, non un immaturo accogliere il mondo, ma che crescendo si trasforma nella vera condizione dell'uomo che conosce e agisce nel rispetto e nella semplicità, nello stupore e nella meraviglia ancora e ancora. Anche se molte cose inducono a non pensare in questo modo, perchè questa pretesa è nulla di fronte al peso e alle neccessità della vita. Ma questo nulla, ed io conosco un ragazzo, che in questo nulla cerca ancora il prodigio, e questo prodigio lo interroga ancora con stupore, quasi per narrarlo, quasi che il mondo per lui sorga ogni giorno secondo le possibilità.. Scusami, forse sono uscito un po fuori strada anche se ho percepito perfettamente il tuo post, e immaginato i percorsi di tanti adulti, amici e non fino ad oggi. Un saluto ed un sorriso grande grande Tiz. Ugo
 
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 26/05/13 alle 14:28 via WEB
Penso che mantenere dentro di se la capacità di stupirsi sia di veramente bello ; Penso anche che la vita abbia delle sue tappe : quella in cui essere bambini ,quella in cui essere adolescenti e quella in cui e' d'obbligo essere adulti . Il mio sopra non voleva essere un giudizio ma una reale curiosità che mi si affaccia alla mente quando nel tempo "accumuli" informazioni visive e percettive su alcune persone ... allora mi pongo la domanda . Un sorriso a te .
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
unamico il 28/05/13 alle 09:10 via WEB
mi fai tornare in mente una vecchissima foto, in braccio a mia nonna, poco più che neonato. Mi domando chissà in quale posto sperduto della mia anima conservo quell'attimo della mia vita.
 
 
pastelli_e_cristalli
pastelli_e_cristalli il 30/05/13 alle 16:15 via WEB
Mi piace ... T'immagino seduto su un divano che contempli la fotografia , assorto , sul tavolino al tuo fianco un libro ed un bicchiere di vino , alla parete un grande quadro e uno specchio ... entrambi riproducono all'infinito la stessa scena ... tutte quasi perfettamente uguali , si differenziano solo per un elemento minuscolo, sempre diverso , in ogni "tappa" ... Si mi piace :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

agm28169m12ps12dony686robi70dsgpachircassetta2ioma4poeta_sempliceamorino11gotrekgurnissonVelo_di_Carneacer.250pa.cekNannyalckfin_che_ci_sono
 

ULTIMI COMMENTI

Sarà l'austerity, sarà
Inviato da: marabertow
il 15/08/2022 alle 21:28
 
Un Blog può salvarci l'anima, o dannarla per sempre.
Inviato da: cassetta2
il 27/05/2019 alle 09:51
 
Grazie Priviet :)
Inviato da: pastelli_e_cristalli
il 21/07/2017 alle 03:30
 
:) Grazie a te
Inviato da: pastelli_e_cristalli
il 21/07/2017 alle 03:28
 
come l'hai spiegata tu, non l'avrei mai...
Inviato da: sols.kjaer
il 23/09/2016 alle 13:11
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

.

I testi pubblicati in questa pagina , eccetto quelli per cui ne viene indicato l’autore diverso , fanno parte della mia produzione letteraria , intellettuale e creativa. Quindi ai sensi e per gli effetti dell’art. 2575 / Legge n° 633 / 1941 , sono di esclusiva proprieta’ . Ne e’ vietato pertanto , l’utilizzo senza l’esplicita ed inequivoca autorizzazione da parte dell’autore.

 

Le immagini sono state reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio ( eccetto quelle personali che verranno indicate e delle quali la copia e' assolutamente vietata ). Qualora gli autori ne volessero la rimozione potranno segnalarlo all’autore di questa pagina e le stessse saranno prontamente eliminate .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963