La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81eziodantemonella099
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 66
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Se sei bello ti tirano l...Nuovo ghiochino di Ody- ... »

Giochino di Ilike: LA FRUTTA DELL' ESTATE

Post n°1775 pubblicato il 07 Luglio 2013 da vi_di

Giochino di Ilike ( è solo per oggi, fatelo!)

LUGLIO 1986
- Signora, lei alla prima gravidanza è stata bravissima, in nove mesi mi ha messo solo 8 chili... stavolta anche 8 sono, solo che siamo appena al quinto mese! 
- Dottore, ma mi viene fame, come devo fare?
- Faccia così, divida in due il pranzo: secondo e contorno a pranzo e primo e contorno a cena così di sera si sente più sazia, ed eviti stuzzichini e cose piene di grassi; mangi frutta quando ha fame.
AGOSTO 1986
- Signora! Non va bene! In meno di un mese mi ha messo 3 chili! E sì che le avevo raccomandato una dieta precisa e di mangiare frutta nei momenti di fame!
- Ma io ho mangiato frutta, dottore!
- Ah sì? Allora va indagato, non vorrei ci fosse un problema di gestosi. Vediamo, mi dica in una giornata-tipo cosa mangia.
- Beh, la mattina latte e caffè con due fette biscottate, a pranzo un secondo abbondante  con verdure e a cena un panino, o una pizza, o un piatto di pasta con verdure. E frutta quando ho fame tra un pasto e l'altro.
- E' una dieta perfetta, signora. Credo che dovremo fare la curva glicemica, perché con questo regime così equilibrato questo aumento di peso non si giustifica.
Bru, che finora è stato silenzioso, interviene:
- Dotto', se si deve fare la curva glicemica a mia moglie la facciamo, ma sentite a me: l'aumento si giustifica, si giustifica.
- Cosa intende, signor Bru?
- Dotto', la frutta che si può mangiare quando le viene fame quanta deve essere?
- Beh, non so, dipende dai gusti; ad esempio una pesca, o una fetta media di cocomero, o un paio di fette di melone.
- Tutte insieme?
- Ma no! Una porzione per volta, ovviamente. Che so, a metà mattina una pesca, al pomeriggio la fetta d'anguria, la sera il melone.
- Appunto, lo vedete che si giustifica?
- Fatemi capire bene, per favore: perché si giustifica?
- Perché mo' ve la dico io la giornata-tipo della frutta di mia moglie: tra un pasto e l'altro lunedì scorso s'è mangiata un chilo di ciliegie,  una pacca di melone rosso che pesava 5 chili, mezzo melone di pane, tre percoche e un panariello di fichi!

Fatina Ilike, che dici, mi piace la frutta estiva? 

 

P.S. A corredo del post, in alto il cesto di frutta di Caravaggio e sotto il mio omaggio al medesimo.
Astenersi dai commenti in merito please. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissą che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963