La parola...

... quale parola, Frankie? (Troisi- Ricomincio da tre)

 

SCAMPOLI-RITAGLI DI IERI E DI OGGI, IL MIO LIBRO

SCAMPOLI- Ritagli di ieri e di oggi

Raccolta di racconti

Formato cartaceo

In vendita presso:

Libraccio

IBS Libri

Feltrinelli

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sergintmalavibraluigi.marruccicarima68moscarelliannamariavi_diant.1942rosinodibrangocassetta2magdalene57Arianna1921nicozazogiornonotte81eziodantemonella099
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: vi_di
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Etą: 66
Prov: AV
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PASSENGERS

 

free counters

 

 

« Je suis CharlieAlla luce di quanto di s... »

100: auguri mamma

Post n°2017 pubblicato il 13 Gennaio 2015 da vi_di

Sarebbe bello 
se il passato fosse 
un paesaggio in 
cui ognuno potesse 
andare in giro a suo 
piacimento, scoprendone 
poco a poco i meandri, 
le pieghe... Le città dove 
abbiamo abitato, la casa 
dell'infanzia, le persone 
che ci hanno tenuto in 
braccio e ci hanno amato...

"Simone de Beauvoir" 

L'anno scorso, quasi a cadenza settimanale, mi chiedevi:
- Quant' anni aggio accocchiato (ho messo insieme), mò?
E all'ennesima volta che ti risposi 99, quasi incavolata ribattesti:
- E che cazzo, so' sempe 99! Ciento non fanno mai?
Provai a spiegarti che bisognava aspettare gennaio, ti mostrai il calendario, contai con te i mesi che mancavano, ma qualche giorno dopo mi chiedesti di nuovo:
- Quant'anni aggio accocchiato mò?
Ebbene, oggi finalmente ne accucchi 100. Solo che non li festeggeremo insieme.
Papà, mi raccomando, non fare il dissacrante come sempre: portala a festeggiare e dalle un bacio da parte mia.
Auguri, mamma, buon compleanno. 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: vi_di
Data di creazione: 14/01/2007
 

LA PAROLA

La parola

Formato cartaceo

In vendita presso:

Casa editrice Montag

IBS Libri

 

La parola - Virginia Danna - copertina

 

ULTIMI COMMENTI

Ho letto la tua storia, .mi sembrava di essere davanti al...
Inviato da: magdalene57
il 16/03/2023 alle 09:12
 
I miei nonni litigavano sempre. Mia nonna, pur di avere...
Inviato da: cassetta2
il 16/03/2023 alle 02:01
 
Davvero!
Inviato da: vi_di
il 13/12/2022 alle 10:09
 
chissą che cose meravigliose si sarebbe inventato sul...
Inviato da: cassetta2
il 06/12/2022 alle 08:04
 
Un bel ricordo .... :)
Inviato da: Mr.Loto
il 03/11/2022 alle 18:22
 
 

IL MIO FACEBOOK

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963